Visualizza Versione Completa : Più rigidità con il Nuovo oggetto per Modern Classics by Willy75-TORQUEspecialparts
Ciao Ragazzi, su segnalazione di un vostro esimio collega, ho realizzato il prototipo di un articolo, al quale molti di voi avranno pensato!
Nuovo articolo by:
Willy75 - TORQUE Special Parts (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT029MI/Willy_Special_Parts.html)
Non ancora presente nel TCPShop.
Si tratta della Piastra Antisvergolo, che io ho ribattezzato "Ponte Antitorsione", suona anche meglio! :biggrin3: no? :biggrin3:
Il tutto ricavato dal pieno da un blocco d'alluminio, tramite (mio consueto modo di lavorare) con macchinari CNC di ultima generazione.
Il tutto imbullonato assieme da 5 viti da 8 in acciaio! :w00t:
Che non si vedono, perchè son posizionati nella parte posteriore, in modo che la vista davanti rimanga pulita.
Sotto trovate un paio di foto, del pezzo non ancora anodizzato Nero!
Foto:
http://img708.imageshack.us/img708/7598/28042010134.jpg (http://img708.imageshack.us/i/28042010134.jpg/)
http://img688.imageshack.us/img688/5051/28042010137l.jpg (http://img688.imageshack.us/i/28042010137l.jpg/)
Cowboy76
28/04/2010, 22:22
Ma quanti maestri delle parti speciali abbiamo qui nel forum?? :w00t:
Bel lavoro, complimenti!
Ma quanti maestri delle parti speciali abbiamo qui nel forum?? :w00t:
Bel lavoro, complimenti!
Ti ringrazio dei complimenti, ma non sono un maestro, sono solo un appassionato, che si diverte a far truccioli! :tongue: come si dice da me! :biggrin3:
immo...bile
28/04/2010, 22:56
Grande Willy,è una figata :wub:
Piastra Antisvegolo?????
cos'è?
Grande Willy,è una figata :wub:
Te piace! :biggrin3:
ne vorresti una? :tongue:
Piastra Antisvegolo?????
cos'è?
In pratica si fissa sulle forche intorno all'inizio dei foderi forche.
Fa in modo che le forche siano più rigide, e che non flettano, sopratutto in velocità.
Mr. Noisy
29/04/2010, 06:14
fantastico....bravo Willy :wink_:
Herbie 53
29/04/2010, 06:36
bravo..ma per le III cilindri?...dai che abbiam bisogno:(
silverlawyer
29/04/2010, 06:52
Ciao Man...già sai:)))
Cmq...vacca boia se è bella...
Ovviamente sulla parte anteriore ci metti WSP vero??? con tutto quello che si è dovuto patire...
esimio....piace:))
hahaah
Piastra Antisvegolo?????
cos'è?
Da British Custom: progettata appositamente per irrobustire la forcella anteriore della Triumph Bonneville/Thruxton/Scrambler. Riduce la torsione dell'avantreno e stabilizza la moto nelle curve ad alta velocità.
Impressioni: la forcella è più morbida e confortevole. Questo è dovuto al fatto che i foderi, adesso che sono rigidamente guidati, non tendono più a soqquadrare (anche se di poco, ma fisiologicamente lo fa ogni forcella non rovesciata) e quindi scorrono meglio; in assenza quindi di questo freno da strisciamento, la forcella è più cedevole.
In curva si avverte la maggior rigidità dell'avantreno, rendendolo molto più preciso e reattivo alle reazioni al manubrio. Perfino troppo, bisogna riparametrarsi un po' e farci la mano http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_rolleyes.gif
Io sono muy interessato. Ho però già una piccola richiesta di modifica, ovvero un collare per poter fissare i soffietti. Stasera con calma di dico meglio...:biggrin3:
Sam il Cinghio
29/04/2010, 08:37
Willy, complimenti...molto bella!
Cazzo dovevo chiamarti ieri sera e mi sono dimenticato... ti rompo le balle oggi a pranzo!
bellissime! bravo willy!!!
Bond Street
29/04/2010, 09:11
che bel lavoro! ci penso su...
Ciao Man...già sai:)))
Cmq...vacca boia se è bella...
Ovviamente sulla parte anteriore ci metti WSP vero??? con tutto quello che si è dovuto patire...
esimio....piace:))
hahaah
Da British Custom: progettata appositamente per irrobustire la forcella anteriore della Triumph Bonneville/Thruxton/Scrambler. Riduce la torsione dell'avantreno e stabilizza la moto nelle curve ad alta velocità.
Impressioni: la forcella è più morbida e confortevole. Questo è dovuto al fatto che i foderi, adesso che sono rigidamente guidati, non tendono più a soqquadrare (anche se di poco, ma fisiologicamente lo fa ogni forcella non rovesciata) e quindi scorrono meglio; in assenza quindi di questo freno da strisciamento, la forcella è più cedevole.
In curva si avverte la maggior rigidità dell'avantreno, rendendolo molto più preciso e reattivo alle reazioni al manubrio. Perfino troppo, bisogna riparametrarsi un po' e farci la mano http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_rolleyes.gif
Ciao Man, si pensavo di mettere Mio logo davanti fatto a laser, però non so se WSP, o il logo del mio sito TORQUE-SpecialParts.
E' il minimo chiamarti esimio collega! :biggrin3:
Per la descrizione, ti ringrazio, più specifica della mia! :biggrin3:
Io sono muy interessato. Ho però già una piccola richiesta di modifica, ovvero un collare per poter fissare i soffietti. Stasera con calma di dico meglio...:biggrin3:
Fissare i soffietti?
Vediamo, comunque lìho fatto in modo, che i soffietti calzino senza problemi, passando dal foro superiore, mentre quello inferiore, si blocca, sul fodero forca.
Spero di aver sottomano una Bonny o Thruxton entro domani per un paio di foto! :biggrin3:
Willy, complimenti...molto bella!
Cazzo dovevo chiamarti ieri sera e mi sono dimenticato... ti rompo le balle oggi a pranzo!
Sai che anch'io stavo pensando a te ieri sera! :wink_:
Però era tardino, quindi ok, per pranzo diciamo verso le 12,30 ok?
Ciauuuu!
bellissime! bravo willy!!!
Thank You, Mister! :biggrin3:
Spero di annoverarti nei futuri, non troppo, acquirenti! :tongue:
Spettacolo Willy, se non interferisce con i soffietti e il parafango, ci faccio un pensiero.
:rolleyes:
fitzcarraldo
29/04/2010, 10:26
secondo me,quelli di British Custom non saranno tanto contenti!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sam il Cinghio
29/04/2010, 10:27
Sai che anch'io stavo pensando a te ieri sera! :wink_:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:tongue:
a piu' tardi ;)
Salvatorx
29/04/2010, 10:43
Molto bella ed utile anche. Dopo aver cambiato molle anteriori ed olio potrebbe essrer una ulteriore miglioria?
ci penso su ma consigliatemi anche ;-)
Molto bella ed utile anche. Dopo aver cambiato molle anteriori ed olio potrebbe essrer una ulteriore miglioria?
ci penso su ma consigliatemi anche ;-)
quoto :wink_:
Herbie 53
29/04/2010, 10:48
vi odio tutti..maledetti...con le vostre motine da finokki!!
sta roba è per moto serie...
Willy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo me,quelli di British Custom non saranno tanto contenti!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Perchè assomiglia alla loro?
Però non mi sembra ci siano molti modi per realizzare questa piastra...
fitzcarraldo
29/04/2010, 10:59
Perchè assomiglia alla loro?
Però non mi sembra ci siano molti modi per realizzare questa piastra...non è che somiglia.....è uguale.:coool:
... e quella di BC mi sembra meglio rifinita...
non è che somiglia.....è uguale.:coool:
italians do it better:ph34r:
fitzcarraldo
29/04/2010, 11:13
italians do it better:ph34r::dry::dry: sarà... ma un pochino di originalità bisognerebbe averla... che gusto c'è a copiare!!!:wink_:
non è che somiglia.....è uguale.:coool:
Si assomiglia, ma come han detto non è che le forme per tale pezzo, siano infinite.
Come finitura, è un prototipo quindi nemmeno anodizzato, il pezzo di produzione, sarà rifinito meglio! :wink_:
Poi comunque può sembrare, ma non è proprio uguale! :biggrin3:
silverlawyer
29/04/2010, 13:09
"forse" è volutamente simile e volutamente diverso. Avendo visto l originale mi sembra fatto decisamente meglio... Ed ovviamente costerà meno...ovvio chi vuole e ha da spendere 210 euro per il BC...mica deve prendere il "prodotto simile"
Fissare i soffietti?
Vediamo, comunque lìho fatto in modo, che i soffietti calzino senza problemi, passando dal foro superiore, mentre quello inferiore, si blocca, sul fodero forca.
Spero di aver sottomano una Bonny o Thruxton entro domani per un paio di foto! :biggrin3:
Willy le misure che ti ho passato sono del modello per i soffietti..il modello senza è totalmente diverso...ne consegue che sei hai riprodotto alla lettera..entrano senza problemi:)
Se avesse gli attacchi per parafango sulla parte superiore sarebbe completa e
originale.
parlo per parafanghi scrambler,sarebbe rialzato il giusto ed eliminerebbe la
staffa parafango che diventerebbe inutile come antitorsione.
ciao.
"forse" è volutamente simile e volutamente diverso. Avendo visto l originale mi sembra fatto decisamente meglio... Ed ovviamente costerà meno...ovvio chi vuole e ha da spendere 210 euro per il BC...mica deve prendere il "prodotto simile"
Willy le misure che ti ho passato sono del modello per i soffietti..il modello senza è totalmente diverso...ne consegue che sei hai riprodotto alla lettera..entrano senza problemi:)
Si le misure le ho fatte uguali, quindi son ok! :biggrin3:
originale.
ciao.
Se domani Sam il Cinghio, passa da me in moto la provo sulla sua! :biggrin3:
Sam il Cinghio
29/04/2010, 17:55
Se domani Sam il Cinghio, passa da me in moto la provo sulla sua! :biggrin3:
Ti va di lusso: ho gia' il parafango alto che non rompe i coglioni (anche se per togliere l'antisvergolo di serie va tolta la ruota).
Pero' ho la moto lercissima, spero tu abbia fatto l'antitetanica di recente :tongue:
Allora se non ti spiace arrivo dalle 17 in poi... cosi' possiamo 'perder tempo' e non rientro troppo tardi, che ho ospiti ;)
Mr. Noisy
29/04/2010, 17:58
Sam, non c'è bisogno di togliere la ruota per l'antisvergolo originale...magari sgonfia un po'
Ti va di lusso: ho gia' il parafango alto che non rompe i coglioni (anche se per togliere l'antisvergolo di serie va tolta la ruota).
Pero' ho la moto lercissima, spero tu abbia fatto l'antitetanica di recente :tongue:
Allora se non ti spiace arrivo dalle 17 in poi... cosi' possiamo 'perder tempo' e non rientro troppo tardi, che ho ospiti ;)
Foto immediate please
Benissimo,e'un po che pensavo ad un antisvergolo che tenesse un pelo piu'
su il parafango originale scrambler(anche per trux).
grazie ad entrambi,attendo notizie.
ciao!
Sam il Cinghio
29/04/2010, 18:12
Sam, non c'è bisogno di togliere la ruota per l'antisvergolo originale...magari sgonfia un po'
Ma guarda te se mi devo mettere a sgonfiare/rigonfiare la gomma per non dover tirar giu' la ruota un momento....................
Mr. Noisy
29/04/2010, 18:14
Ma guarda te se mi devo mettere a sgonfiare/rigonfiare la gomma per non dover tirar giu' la ruota un momento....................
ti g'ha razon...:wink_:
Se ci stanno i soffietti, io lo voglio.
fitzcarraldo
29/04/2010, 20:12
Se ci stanno i soffietti, io lo voglio.i soffietti ci stanno,ma fanno cagare... (rimangono "molli" e schiacciati)Norman Hyde produce una piastra apposita per i soffietti!:wink_:
i soffietti ci stanno,ma fanno cagare... (rimangono "molli" e schiacciati)Norman Hyde produce una piastra apposita per i soffietti!:wink_:
NH? sei sicuro? mi pareva fosse proprio quella di british custom a poter ospitare i soffietti. A quale ti riferisci?
fitzcarraldo
29/04/2010, 20:20
"forse" è volutamente simile e volutamente diverso. Avendo visto l originale mi sembra fatto decisamente meglio... Io ho l'"originale" ed è perfetta!!!non voglio sminuire il lavoro di Willy e dopotutto,lui stesso ammette che la piastra deve essere ancora rifinita,perchè a vederla in foto la differenza c'è.:biggrin3::biggrin3:
NH? sei sicuro? mi pareva fosse proprio quella di british custom a poter ospitare i soffietti. A quale ti riferisci?:w00t::w00t: forse hai ragione!!!!mi confondo.... comunque io ho montato la piastra e mi piace mooooolto di più senza soffietti.
Herbie 53
29/04/2010, 22:18
disse Bocelli...
Hannibal
29/04/2010, 23:56
Ma........ serve sto coso...?
O e' solo un'altra segona mentale.. per spendere un po' di soldi...:rolleyes:
silverlawyer
30/04/2010, 06:52
serve serve...mantiene rigide ed in linea le forche, soprattutto in curva e nei tratti stradali "devastati"...e qui...nonostante i "tanti" lavori...ROMA DOCET!!!!!!
:w00t::w00t: forse hai ragione!!!!mi confondo.... comunque io ho montato la piastra e mi piace mooooolto di più senza soffietti.
Eh lo so, anche a me non piacciono molto i soffietti, con o senza piastra. Il punto è che i parapolvere originali sono ancora più brutti e girare senza nulla non è, secondo me, consigliabile... con tutte le schifezze che vanno a depositarsi sulle canne della forcella si rischia di fottere i paraolio in un lampo...:rolleyes:
Sam il Cinghio
30/04/2010, 07:50
e girare senza nulla non è, secondo me, consigliabile... con tutte le schifezze che vanno a depositarsi sulle canne della forcella si rischia di fottere i paraolio in un lampo...:rolleyes:
Quoto lo spilungone, un minimo di parasassi e' necessario... oltre a qualche accorgimento tipo tenere SEMPRE pulite le canne.
:senzaundente:
Raassi, ho fatto i compiti, e fatto un pò di ricerca! :tongue:
Allora, per montare il mio ponte antitorsione (come lo denominato io, molto meglio che antisvergolo :wacko:) i parassassi vanno levati.
E per chi monta i soffietti, in pratica, va fatta una versione con foro passante un pò più largo, in modo che il ponte stringe sulla circonferenza del soffietto ancorato al fodero forca, in modo che non rimanga mollo etc etc.
Invece per chi non monta, o odia i soffietti, van bene come ho fatto il ponte.
Potrei farne due versioni, "amanti soffietti" e "no soffietti".
Ieri è passato Sam da me, per due lavori, volevo provare il ponte, ma per non smontargli nulla, ho desistito.
Tanto ho visto subito che va bene, devo solo modificare un raggio estetico, in modo che non tocchi.
Per un montaggio penso andrò da Electra76, così provo anche le pedane Arretrate! :biggrin3:
Mr. Noisy
01/05/2010, 22:39
sarò stanco adesso, ma io mica ho capito questa storia dei soffietti...ma il ponte non va montato immediatamente sopra il parafango?
originale.
ciao.
Ciao Slow Street, per i fori parafango Scrambler, non penso sia complicato farli.
Prima voglio definirlo bene il pezzo, e poi posso procedere coi fori, che farò ovviamente solo per chi li vuole sulle Scrambler. :biggrin3:
sarò stanco adesso, ma io mica ho capito questa storia dei soffietti...ma il ponte non va montato immediatamente sopra il parafango?
Si
Ciao Slow Street, per i fori parafango Scrambler, non penso sia complicato farli.
Prima voglio definirlo bene il pezzo, e poi posso procedere coi fori, che farò ovviamente solo per chi li vuole sulle Scrambler. :biggrin3:
Quanto costano?
Esistono anodizzati neri?
Mr. Noisy
01/05/2010, 22:41
Si
e allora che cacchio c'entrano i soffietti?
Secondo me solo il fatto che non infili più i soffietti sui foderi, ma li sia poggia sulla piastra stessa
http://www.cafetwin.com/images/BC_forkbrace_01.jpg
Guarda sim in due, a rimba coi soffietti! :biggrin3:
Allora, il ponte monta direttamente, del fodero dove si fissa il soffietto, e sovrasta il parafango.
Per i soffietti, da foto di BC, dove monta il ponte, non esiste nessuna minima parvenza di soffietti o parasassi, mentre su foto di NH, si vede che c'è il soffietto, o almeno la parte che rimane fissata intorno allo stelo.
Vai sui loro siti o cafètwin, e vedi li differenze.
La mia intenzione, è di fare un ponte, che abbia due versioni, una con soffietti e una senza, sai per accontentarvi tutti! :biggrin3:
Guarda sim in due, a rimba coi soffietti! :biggrin3:
Allora, il ponte monta direttamente, del fodero dove si fissa il soffietto, e sovrasta il parafango.
Per i soffietti, da foto di BC, dove monta il ponte, non esiste nessuna minima parvenza di soffietti o parasassi, mentre su foto di NH, si vede che c'è il soffietto, o almeno la parte che rimane fissata intorno allo stelo.
Vai sui loro siti o cafètwin, e vedi li differenze.
La mia intenzione, è di fare un ponte, che abbia due versioni, una con soffietti e una senza, sai per accontentarvi tutti! :biggrin3:
e provvedere per chi non vuole i soffietti a due anelli in gomma parasassi sopra la piastra? :rolleyes:
e provvedere per chi non vuole i soffietti a due anelli in gomma parasassi sopra la piastra? :rolleyes:
Io credo che il soffietto sia meglio, per discorso schifezza che si deposita, e comunque aiuta anche contro i sassi. :biggrin3:
Io credo che il soffietto sia meglio, per discorso schifezza che si deposita, e comunque aiuta anche contro i sassi. :biggrin3:
lo penso anch'io, ma qui c'è gente su queste sfumature estetiche va via di testa :biggrin3:
lo penso anch'io, ma qui c'è gente su queste sfumature estetiche va via di testa :biggrin3:
Le capisco, anche se poi come normale che sia metter daccordo tutti, è un macello, almeno che mi paghino a peso d'oro! :biggrin3: :tongue:
Domandone: il parafango rimane montato sulla piastra originale, right?
Domandone: il parafango rimane montato sulla piastra originale, right?
Si
Sam il Cinghio
02/05/2010, 10:24
Ieri è passato Sam da me, per due lavori, volevo provare il ponte, ma per non smontargli nulla, ho desistito.
Appena ha visto com'era lercia la moto ha detto "oddio oddio, no io non tocco niente..."
:biggrin3:
Appena ha visto com'era lercia la moto ha detto "oddio oddio, no io non tocco niente..."
:biggrin3:
Be dai non era mica così lercia! :biggrin3:
Ciao Colleghi Triumphisti, grazie al nostro collega Elettra76, vi posso postare finalmente le foto del Ponte Antitorsione che ho realizzato, per le vostre moto! :biggrin3:
L'ho realizzato, migliorando la tenuta con ben 5 viti in acciaio da 8mm, introducendo in centro all'arco una vite per la miglior tenuta dell'insieme della struttura.
In foto c'è la versione per chi non ha i soffietti, comunque saran realizzati due versioni identiche, differenti solo per la lavorazione, in una delle 2 versioni, dei fori forche, atte ad ospitare i soffietti, per chi li usa.
Nelle foto lo vedrete non anodizzato, ma il prodotto finale sarà anodizzato nero satinato o color alluminio.
Foto:
http://img24.imageshack.us/img24/8486/piastraantitorsionetorq.jpg (http://img24.imageshack.us/i/piastraantitorsionetorq.jpg/)
http://img88.imageshack.us/img88/8486/piastraantitorsionetorq.jpg (http://img88.imageshack.us/i/piastraantitorsionetorq.jpg/)
http://img24.imageshack.us/img24/1530/piastraantitorsionetorqm.jpg (http://img24.imageshack.us/i/piastraantitorsionetorqm.jpg/)
silverlawyer
08/05/2010, 23:23
ma la curva è della misura che ti ho dato? mi sembra molto arcuata...forse però è l'effetto del parafanfo basso....
ma la curva è della misura che ti ho dato? mi sembra molto arcuata...forse però è l'effetto del parafanfo basso....
Ciao Man, si le misure son le tue, infatti anche a me è sembrata molto arcuata, ma rivedendo le msiure oggi, mi son tolto i dubbi.
Con questo parafango è tutto ok, tra la piastra e il suddetto c'è ben 1 centimetro di spazio.
Dovrei vedere con il parafango standard, ma non credo ci siano problemi! :biggrin3:
Che ne dici montata?
siccome potrei essere interessato ci sono novità sulla piastra antisvirgolo?
ciao giovanni
siccome potrei essere interessato ci sono novità sulla piastra antisvirgolo?
ciao giovanni
Ciao, si la piastra ha subito una miglioria, e in questi giorni, penso di inviarla a Silver, per un suo parere, visto che è partitio tutto da lui.
E se ok, procediamo! :biggrin3:
silverlawyer
24/05/2010, 14:50
bravo bell'uomo..che se non ti sbrighi ho finito i soldi e non me la posso permette:)))
bravo bell'uomo..che se non ti sbrighi ho finito i soldi e non me la posso permette:)))
Hai finito i soldi! :blink:
Va be dai ti faccio un leasing! :biggrin3:
silverlawyer
25/05/2010, 07:45
E LISI'NGA...