PDA

Visualizza Versione Completa : info frecce cateye.lampadina bruciata

andrea1977
29/04/2010, 06:42
ciao a tutti.
ho montato queste frecce,
Frecce Cat Eye Black [ceb1] - 15.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_30&products_id=120)
domanda...una volta che brucia una lampadina si riesce a cambiarla o si deve cambiare anche il portalampada,o addirittura l intera freccia?smontandola sembra che il portalampda sia fisso con la lampadina in un blocco unico...
attendo info
grazie
:)

Agi
29/04/2010, 07:56
devi buttare tutto.

scherzo....ma come ti vengono in mente certe cose?...certo che si cambia la lampadina!!

Sam il Cinghio
29/04/2010, 08:35
Ciao Andrea, se non sbaglio te ne parlavo quando ci siamo visti.
Le frecce si smontano: non e' agevolissimo ma si fa.

Anzitutto ti consiglio di staccare l'intera freccia e di lavorare comodo su un tavolo
Togli il vetrino
Togli la 'parabola riflettente' interna, facendola scivolare fuori
Spruzza un po' di WD40 sul portalampada
Aspetta un po' e poi SPINGI i cavi (e contemporaneamente tira la lampadina con una pinza a becchi piccoli)... dovresti riuscire a sfilare il portalampada
Ora riesci agevolmente a togliere la lampadina, attenzione che ce ne sono di due tipi molto simili, ma cambiano i dentini di innesto.

Sostituisci e rimonta tutto in senso inverso.

andrea1977
29/04/2010, 09:18
ok grazie sam.
ieri sera ho smontato tutto...per quello chiedevo se è da cambiare la freccia...smontando freccia e vetrino ,non riuscivo con una pinza a becchi lunghi a filare la lampadina...allora mi son detto..prima di tirare a bomba e staccare tutto,meglio chiedere. tra l altro,il problema dell impianto elettrico era questo...ho controllato tutto e ricontrollato...e alla fine ,quel contatto malefico con tanto di fusibile saltato e gracchio,era dovuto all interno di questa fraccia...:S
grazie della dritta.quindi dici che tirando forte si sfila tutto...sperem :)
grazie ancora

devi buttare tutto.

scherzo....ma come ti vengono in mente certe cose?...certo che si cambia la lampadina!!

ah...agi...ti sembra cosi tanto strano che nel 2010 devi buttare una freccia perche si è bruciata la lampadina?
a me no....
purtroppo....15 anni fa era praticamente sicuro che un pezzo fosse riparabile,sostituibile la lampadina,o cmq non dovevi comprare l intero pezzo...oggi...mmm...seri dubbi... ;)

Sam il Cinghio
29/04/2010, 09:24
Io te l'avevo detto che poteva essere un portalampada o lampadina andato ;)
Comunque occhio... devi tirare dal lato della lampadina, non da quello dei cavi ;)

andrea1977
29/04/2010, 09:31
si infatti appena ho avuto un attimo di tempo mi son messo a lavorarci su..ed avevi ragione...strano :) il problema era proprio sta freccia...cmq sts spingo dalla lampadina e vedo di buttarla fuori ;)
thanks

Agi
29/04/2010, 09:55
la mia era una battuta......ho avuto quelle frecce, ed ho cambiato la lampadina senza smontare nulla...mi sembra strano anche tutto il da fare che ti ha detto Sam (ma gia', lui invece di cambiare l'olio cambia tutto il motore.....:rolleyes:)
o....si fa' per ridere, eh?!:biggrin3:

Sam il Cinghio
29/04/2010, 09:59
In effetti, in teoria, dovrebbe essere possibile cambiare la sola lampada senza problemi.

In pratica lo spazio e' talmente esiguo e le lampadine talmente incrostate nel portalampada che io ho sempre (sempre = 3 volte) dovuto smontare tutto per riuscirci... approfittandone in effetti per pulire e rilucidare tutto quanto :D

Marcos
29/04/2010, 10:16
In effetti sono un po rognose, ma con un po di pazienza ci si riesce.
:wink_:

Herbie 53
29/04/2010, 10:18
con soli 2 moderatori abbiam risolto...ottimo:oook:

andrea1977
29/04/2010, 10:19
infatti...smontandola si nota che il portalampada è mezzo ossidato...credo sia x quello che si fafatica ad estrarre la lampadina...vabbo stasera ci do un occhio ;)

Sam il Cinghio
29/04/2010, 10:26
con soli 2 moderatori abbiam risolto...ottimo:oook:

Ecco, guarda cosa hai fatto.
Ora Marcos ci chiude il post perche' il problema e' risolto..........

:tongue:

Marcos
29/04/2010, 10:35
Ecco, guarda cosa hai fatto.
Ora Marcos ci chiude il post perche' il problema e' risolto..........

:tongue:

Invece non lo chiudo perché c'é un tuo mini tutorial di come si smonta la freccia. :tongue:

Herbie 53
29/04/2010, 10:36
il tutorial per le frecciuzze in effetti serviva....comunque prequoto fitzcarraldo