PDA

Visualizza Versione Completa : STò GODENDO TANTISSIMO!!!!!.... ATTENZIONE CICLISTI!!!

Disagiato
29/04/2010, 06:13
Era ora, il primo ciclista con super multa a MODENA...

300 euro di multa e 16 punti in meno sulla patente, il perchè, sorpassava auto incolonnate ma non ferme, e lo faceva al di là della striscia bianca, ed in più non si è fermato neanche all'alt della polizia...

sono stracontento, già perchè il fatto, che i cilclisti in montagna, quando sono in discesa, vanno come una moto, ma non hanno nè targa (per gli autovelox) e peggio ancora hanno sotto al culo si e no 6 kg di bici che se prendono una buca volano nei burroni..:coool::coool: ogni tanto qualcosa di giusto...

la legge prevede che le bici vengano trattate come le auto!!:rolleyes:

fearless
29/04/2010, 06:33
però!!!!
sanzione esemplare!!!!!

Gimmi28
29/04/2010, 06:39
Secondo me dovevano proprio ritirargliela la patente e pure la bici!

Herbie 53
29/04/2010, 06:39
fortuna che le moto non vanno mai oltre la linea continua..

Python
29/04/2010, 06:41
minkia queste si che son soddisfazioni .....

Fulgore
29/04/2010, 06:43
Che pagliacciata...

MA poi, se per andare in bicicletta non serve la patente, perchè togliergli i punti della patente?
E se non ce l'avesse avuta?

Farà ricorso e vincerà.

Disagiato
fortuna che le moto non vanno mai oltre la linea continua..

non si è fermato all'alt della polizia...:wink_:...

AVP191
Le regole del Codice della Strada valgono per tutti. Ciclisti compresi.

Herbie 53
29/04/2010, 06:44
non si è fermato all'alt della polizia...:wink_:...

su quello hai ragione..

l'ha fatto anche sam il cinghio..

che peraltro è un nuovo moderatore..

gli segnalo il tuo post..:coool:

sarà felice di sapere che godi per questo

Lo scrofo
29/04/2010, 06:45
Ora vedremo se si comportera' nuovamente da coglione.

Anche se, a mio modestissimo parere, la mega multa e' scattata solo perche' non si e' fermato all'ALT della Pula.

D74
29/04/2010, 06:46
ahahahahah giusto, ma non dimenticate che vale anche per le moto....

quindi bello il mio culone disagiato ocio che poi ti invasellinano....

DavidSGS
29/04/2010, 06:47
Le regole del Codice della Strada valgono per tutti. Ciclisti compresi.

QUANTO TI QUOTO.

VOGLIAMO PARLARE DEL FATTO CHE, ARRIVATI AI SEMAFORI, O PASSANO CON IL ROSSO OPPURE SALGONO SUI MARCIAPIEDI E IN UN MODO O NELL'ALTRO PASSANO DI Là???????? ù

E QUANDO STANNO IN GRUPPONE, E NEL MOMENTO IN CUI GLI SUONI TI MANDANO A FANCULO DICENDOTI CHE SE LI BUTTI IN TERRA POI LI RIPAGHI COME NUOVI??????????

Disagiato
29/04/2010, 06:47
Che pagliacciata...

MA poi, se per andare in bicicletta non serve la patente, perchè togliergli i punti della patente?

Farà ricorso e vincerà.

su questo ti quoto... e sicuramente vincerà in parte il ricorso, perchè i punti giustamente non c'è l'obbligo della patente per guidare la bici, ma c'è da dire che i 300 euro in meno nel portafoglio glieli toglierei tutti!!:rolleyes:

ilberna
29/04/2010, 06:48
Godo. Perchè i ciclisti spesso sono dei pazzi scatenati, e si comportano come se fossero al giro d'italia. Però trovo assurdo il togliere i punti. Vada per la maximulta, ma i punti non misembra coerente.
Se fosse così mi dovrebbere togliere i punti anche se passo con il rosso a piedi.. il concetto è esattamente quello,ed è assurdo.

Python
29/04/2010, 06:50
tutti i ciclisti hanno anche lo scooter .... e forse il suv ....

Disagiato
29/04/2010, 06:50
Godo. Perchè i ciclisti spesso sono dei pazzi scatenati, e si comportano come se fossero al giro d'italia. Però trovo assurdo il togliere i punti. Vada per la maximulta, ma i punti non misembra coerente.
Se fosse così mi dovrebbere togliere i punti anche se passo con il rosso a piedi.. il concetto è esattamente quello,ed è assurdo.

bè anmche molti motociclisti, pensano di essere alla motogp!!:biggrin3::biggrin3:

Segy
29/04/2010, 06:51
ma dai è normale che uno con la bici faccia qualche marachella, saltare sul marciapiede ecc..ecc... insomma cerchiamo di non esagerare.

naturalmente c'è un limite a tutto.

Disagiato

tu python hai tutti e tre vero??:rolleyes::rolleyes:

ilberna
bè anmche molti motociclisti, pensano di essere alla motogp!!:biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Infatti se ci beccano ci sfondano il c....

Python

:wink_:

Lo scrofo
29/04/2010, 06:53

a casa mia nessuno dei due .. :rolleyes:

Che pagliacciata...

Farà ricorso e vincerà.

molto probabile...

Python
29/04/2010, 06:53
tu python hai tutti e tre vero??:rolleyes::rolleyes:

si si .... sono anche un pensionato che intralcia il traffico e spesso faccio guidare la mia auto ad una donna ..... :tongue:

Disagiato
29/04/2010, 06:56
si si .... sono anche un pensionato che intralcia il traffico e spesso faccio guidare la mia auto ad una donna ..... :tongue:

la peggior specie!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Andre3
29/04/2010, 06:57
Senza generalizzare mi sembra che moltissimi ciclisti non rispettino il codice della strada rischiando la loro vita in modo stupido........
E' altrettanto vero che la stessa cosa si puo' dire di molti motociclisti:wink_:

Python
la peggior specie!!:ph34r::ph34r::ph34r:

non credo ci sia niente di peggio .... sono il massimo!!!:laugh2:

emz

se ti beccano ubriaco in bici ti tolgono la patente,
quindi ti possono togliere anche i punti.

Allanon
29/04/2010, 06:58

300 euro di multa e 16 punti in meno sulla patente, il perchè, sorpassava auto incolonnate ma non ferme, e lo faceva al di là della striscia bianca, ed in più non si è fermato neanche all'alt della polizia...

sono stracontento, già perchè il fatto, che i cilclisti in montagna, quando sono in discesa, vanno come una moto, ma non hanno nè targa (per gli autovelox) e peggio ancora hanno sotto al culo si e no 6 kg di bici che se prendono una buca volano nei burroni..:coool::coool: ogni tanto qualcosa di giusto...

Senza considerare quando si mettono in mezzo alla strada tutti insieme allegramente e non in fila indiana.. :mad:

Python
29/04/2010, 06:58
prevedo un 3D all'insegna dell'orgasmo .....

Fulgore
29/04/2010, 06:59
E come dicevano in Batman...

Non è quello che sei (ciclista, motoc.,pedone, automob), quanto quello che fai (il coglione) che ti qualifica..

O almeno, così dovrebbe essere... :rolleyes:

kelino
29/04/2010, 07:00

...e se avesse sorpassato a piedi?

Disagiato
29/04/2010, 07:06
...e se avesse sorpassato a piedi?

:wacko::wacko::wacko: se sei a piedi, sei sul marciapiede:ph34r:

simotrone
29/04/2010, 07:07
:blink:

Mi sembra una vaccata clamorosa.
Senza avere info è dura, ma al più capirei la multa per l'alt della polizia (che poi, come minchia scappa un ciclista?)

Sorpassava auto incolonnate al di là della striscia bianca... auguri. Spero che la situazione fosse un po' più complicata di così, perchè l'idea che un ciclista possa rimanere in mezzo al traffico delle auto mi pare fuori da ogni grazia (ma a Modena io ricordo solo delle gran ciclabili... mah)

non capisco di cosa sei contento... non hanno multato un ciclista in montagna, ma uno in città. :rolleyes:

Secondo me il fatto che siano più leggeri son cavoli loro, le buche e i burroni se li gestiscono loro, ma di sicuro se ti arriva addosso una macchina, una moto, o una bicicletta i danni sono di entità diversa.

Quando stanno in gruppo in mezzo ai maroni, concordo che meriterebbero multe ecc. ma alla fine lo fanno anche i trattori...

Ed è una cagata, infatti. :wacko:

Boh, non riesco a vederci la goduria, ma forse perchè non ho capito bene la dinamica.

Mi pare una cagata.

Fulgore
29/04/2010, 07:09

Anche questo facile da vincere in ricorso..

Se non serve la patente per guidare il mezzo, non è un documento che ti può essere ritirato/modificato.

Questo perchè crea chiaramente delle disuguaglianze tra chi il documento lo possiede e chi no, creando delle differenze di fronte alla legge per lo stesso "reato".

Che poi il Italia, la Legge fa testo per molti ma non per tutti, è un altro discorso..:rolleyes:

maurino
29/04/2010, 07:13
Se non serve la patente per guidare il mezzo, non è un documento che ti può essere ritirato/modificato.

Questo perchè crea chiaramente delle disuguaglianze tra chi il documento lo possiede e chi no, creando delle differenze di fronte alla legge per lo stesso "reato".

ma la "patente" non è quel documento che non solo ti permette di guidare un veicolo, ma che attesta anche il fatto che tu conosca il codice della strada?

Se uno dimostra di non conoscere il codice della strada è tanto strano punirlo proprio sul documento che attesta tale conoscenza?

simotrone
29/04/2010, 07:18
[...]
Se uno dimostra di non conoscere il codice della strada è tanto strano punirlo proprio sul documento che attesta tale conoscenza?
Sì, perchè potrei guidare il mezzo pure senza.

Paradossalmente posso prendere 100 multe in bici fino a farmi ritirare la patente, a quel punto non potrò guidare moto auto camper e bus, ma potrò continuare a girare in bici.
Tutto a posto insomma. :rolleyes:

Appena ho due minuti (cioè mai) vado a cercare qualcosa sui siti del cds.

Fulgore
29/04/2010, 07:20
ma la "patente" non è quel documento che non solo ti permette di guidare un veicolo, ma che attesta anche il fatto che tu conosca il codice della strada?

La patente è una licenza di guida di un determinato mezzo, ben specificato nel codice della strada per cui sono riservate differenti categorie.

A, B, C, D, E e patenti speciali.

Non è perchè hai la patente B e conosci il codice della strada che puoi guidare un TIR o un ambulanza in sirena, giusto?

Quindi fino a che, per guidare una bici non sarà richiesta una patente o un patentino, non te la possono colpire...

E' come dire, prendi una multa, ti tolgo il codice fiscale..:laugh2:

simotrone
29/04/2010, 07:57
Sto guardando in giro (nel sito dell'ACI) e per ora non mi ci sto raccapezzando molto.
Comunque, tra le altre cose, Patente di guida - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Patente_di_guida#Patentino) sbrodola questo:

Il cosiddetto "patentino" è un certificato di idoneità alla guida introdotto il 1º luglio 2004 che abilita alla conduzione dei ciclomotori dei tricicli leggeri (come l'Ape) e dei quadricicli leggeri e si consegue a 14 anni con il solo esame scritto. Dal 1º luglio 2005, è obbligatorio anche per i maggiorenni che vogliano condurre i suddetti veicoli se non in possesso di altra patente.

Il certificato di idoneità alla guida non è una patente e, per questo motivo, non può essere sottoposto agli stessi procedimenti amministrativi previsti per queste ultime: per esso non sono previsti né la sospensione, né il ritiro, né la validità a punti. Esso è valido per 10 anni.
Il che per me è la dimostrazione che togliere punti ad un ciclista è una puttanata galattica (poi la legge è legge, ma rimarrà una vaccata).

In pratica per guidare un ciclomotore è obbligatorio conseguire un certificato (in assenza di altro) che però non viene sanzionato, mentre per guidare una bicicletta che non richiede certificazione ti tolgono i punti.

LOL.

matty675cagliari
29/04/2010, 08:08
qui hanno spaccato tanto le palle per farsi fare le piste ciclabili e indovinate dove circolano? in mezzo alla strada ma non in fila indiana, ma tutti affiancati per rompere ancora di più le palle!! soldi che sarebbero potuti essere utilizzati per sistemare le strade

una volta mi è capitato di fare una rotonda ed erano in 5 tutti affiancati e quando gli ho suonato il clacson per farli levare hanno avuto il coraggio anche di mandarmi a quel paese.... un ragazzo che conosco io invece ha subito la stessa cosa con in più uno sputo che è passato dal finestrino, non ci ha pensato due volte ha scalato e gli ha dato un botta alla ruota di dietro e l'ha fatto volare :biggrin3:

crisgas
29/04/2010, 08:19
noi motociclisti invece rispettiamo sempre il codice della strada altro che questi delinquenti di ciclisti, per non parlare di quelli che vanno con i pattini a rotelle sui marciapiedi gli toglierei la patente a vita....ma va la.....

Silvan
29/04/2010, 08:23
sicuramente il poliziotto sarà stato un motociclista :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

AVP191
29/04/2010, 08:24
Premesso che esiste una normativa a riguardo (art. 219-bis, comma 2, Codice della Strada), ferma restando la opinabilità della stessa da parte di ciascuno - per chi ne avesse interersse - segnalo alcuni link a mio avviso utili per contribuire a fare un po' di chiarezza non tanto sulla esistenza della norma (che, come si diceva, è indiscutibile), quanto sulla sua applicazione. Come si potrà evincere, quest'ultima presenta problematiche che, ove non in contrasto o in difformità con altre norme e relative disposizioni attuative e interpretative (ad esempio circolari ministeriali), sono varie e variegate. Il che denuncia una carenza nella scrittura della norma stessa e, secondo alcuni, nella ratio che l'ha ispirata. Sottolineo che si tratta di "spunti" di conoscenza e di riflessione.

DECURTAZIONE PUNTI CICLISTI 1 (http://www.studiochiarini.it/TEMA_3_rev6.pdf)

decurtazione punti ciclisti 2 (http://nuke.vigilanzaurbana.org/LinkClick.aspx?fileticket=UBO%2FknJPtr8%3D&tabid=520&mid=1593)

matty675cagliari
29/04/2010, 08:29
noi motociclisti invece rispettiamo sempre il codice della strada altro che questi delinquenti di ciclisti, per non parlare di quelli che vanno con i pattini a rotelle sui marciapiedi gli toglierei la patente a vita....ma va la.....

no però cris a noi ci fanno una guerra e cercano qualsiasi cosa per multarci.... è ora che anche loro paghino perchè è assurdo

crisgas
29/04/2010, 08:43
no però cris a noi ci fanno una guerra e cercano qualsiasi cosa per multarci.... è ora che anche loro paghino perchè è assurdo

se ti sembra giuto che visto che fanno la guerra a noi le bebbano fare anche agli altri allora.....io sono contro la guerra:laugh2:

simotrone
29/04/2010, 08:48
no però cris a noi ci fanno una guerra e cercano qualsiasi cosa per multarci....
è ora che anche loro paghino perchè è assurdo
Ah beh... Se fanno il culo a noi, devono farlo anche agli altri.
Giusto.
Fine strategia. :tongue:

AVP191, ottimi link.
Alcune questioni le avevo viste affrontate sui giornali, ma il riferimento dello studiochiarini è fantastico..

Comunque rimane il problema che le multe per i ciclisti sono cose sacrosante (comportamenti irresponsabili e/o pericolosi vanno sanzionati), ma riguardo i punti non mi pare ci sia speranza di accordo fra la mia testa e la legge del mio paese. :dry:

Turbo-555
29/04/2010, 09:14
e quindi i bambini?

se prendono multe arrivano a 18 anni a fare la patente...che già gliela devono ritirare per mancanza di punti?? :D:D:D

togliere i punti ai ciclisti mi pare una puttanata!perché allora a rigor di logica...se si ritira la patente, il soggetto in questione non dovrebbe più poter guidare nemmeno la bici. E poi allora chi non ha la patente?

le multe pecuniarie invece ci stanno! entro i limiti ovviamente...

PS:se io sono in bici e un poliziotto cerca di fermarmi per farmi una multa...bhé..prima di farmela deve prendermi, non mi fermo volontariamente ;)

simotrone
29/04/2010, 09:26
[...] togliere i punti ai ciclisti mi pare una puttanata!perché allora a rigor di logica...se si ritira la patente, il soggetto in questione non dovrebbe più poter guidare nemmeno la bici. E poi allora chi non ha la patente? [...]
E' questa la ragione per cui si parla di non custituzionalità del provvedimento (vengono puniti cittadini con gli stessi diritti in maniera diseuguale) - ma per qualche ragione è passato lo stesso.
Mboh. Misteri degli iter parlamentari.

maurino
29/04/2010, 09:28
La patente è una licenza di guida di un determinato mezzo, ben specificato nel codice della strada per cui sono riservate differenti categorie.

A, B, C, D, E e patenti speciali.

Non è perchè hai la patente B e conosci il codice della strada che puoi guidare un TIR o un ambulanza in sirena, giusto?

ovvio che la patente identifica il mezzo che si può guidare...ma non capisco il senso di questa precisazione visto che la mia perplessità non era sui tipi di veicoli che si possono guidare con le patenti.

Quindi fino a che, per guidare una bici non sarà richiesta una patente o un patentino, non te la possono colpire...

E' come dire, prendi una multa, ti tolgo il codice fiscale..:laugh2:

Mi chiedevo se fosse così tanto assurdo colpire quel documento che attesta di conoscere il codice della strada. Imho avere la patente e fregarsene del cds è un aggravante rispetto a chi non ce l'ha e compie infrazioni.

Il codice fiscale non c'entra con le multe visto che la funzione del cf è totalmente diversa.

Ma quindi riallacciandomi ai vari tipi di patente, perchè se faccio una cavolata in moto mi ritirano la patente intera e non solo quella relativa ai motoveicoli? Allora è discriminazione pure questa!

matty675cagliari
29/04/2010, 09:34
se ti sembra giuto che visto che fanno la guerra a noi le bebbano fare anche agli altri allora.....io sono contro la guerra:laugh2:

no però se vogliono far rispettare le regole ben venga.... ma che le rispettino tutti però!

simotrone
29/04/2010, 09:36
ovvio che la patente identifica il mezzo che si può guidare...ma non capisco il senso di questa precisazione visto che la mia perplessità non era sui tipi di veicoli che si possono guidare con le patenti.

Mi chiedevo se fosse così tanto assurdo colpire quel documento che attesta di conoscere il codice della strada. Imho avere la patente e fregarsene del cds è un aggravante rispetto a chi non ce l'ha e compie infrazioni.

Il codice fiscale non c'entra con le multe visto che la funzione del cf è totalmente diversa.

Ma quindi riallacciandomi ai vari tipi di patente, perchè se faccio una cavolata in moto mi ritirano la patente intera e non solo quella relativa ai motoveicoli? Allora è discriminazione pure questa!
La tua obiezione mi appare sensata, ma purtroppo non sono un avvocato.
Per come ho capito io alcune questioni, ci sono un paio di punti da notare:
1) Il codice della strada va conosciuto, e ti becchi delle multe ecc. ecc. se non rispetti i suoi dettami.
Ho sempre ritenuto la licenza di guida legata alla tipologia del veicolo (cosa che è), ma è ovviamente legata anche al codice della strada, quindi nella pratica non ho una risposta a questa discriminazione a cui tu fai riferimemento (mi sembran valide entrambe le prospettive: se non so guidar la moto non vuol dire che non so guidar la macchina, ma se brucio un rosso in moto è presumibile che lo faccia anche in macchina. Quindi si decide di sanzionare TUTTE le licenze.)
2) L'unica differenza che mi sento di porre è che la bicicletta non ha necessità di licenza, e per me l'asino casca qui.
Come dicevo più sopra, potrei infrangere tutto il codice della strada in bici fino a farmi ritirare la patente, e continuare a infrangerlo sempre in bici perchè non possono interdire il fatto che io ci giri sopra. E' paradossale.

Non so se qualche avvocato/tutore dell'ordine possa esserci d'aiuto in questa diatriba.

Palesemente il regolamento italiano dà una maggior importanza al comportamento tenuto sulla strada.
Ho l'impressione che la questione dei punti abbia esasperato certe situazioni.

otta74
29/04/2010, 09:52

la patente è quel documento necessario che ti autorizza a circolare con mezzi che necessitano di tale autorizzazione.

la bicicletta non è uno di questi. stop.

anche perchè se mi ritirassero la patente la bicicletta potrei usarla tranquillamente :wink_:

Herbie 53
29/04/2010, 09:54
vi ricordo che è un post di Disagiato...non siate troppo seri

Mr. Number
29/04/2010, 09:58

potresti guidare col cappello...

Fulgore
29/04/2010, 10:02

Se non è richiesto un titolo specifico per fare una determinata cosa, perchè dovrei di fatto "svantaggiare" chi ha un titolo superiore a quello richiesto?

E le contraddizioni che porta questa norma, sono innumerevoli, e ben esplicate da Simotrone. [/QUOTE]

Perchè le classi della patente si riferiscono ai mezzi che puoi guidare, ma non al tuo "status" di guidatore, che invece è accertato dalla patente.

Tant'è che se ti beccano a guidare un mezzo per cui non sei "abilitato" ti fanno un culo a capanna.

Ma il problema principale, è che, secondo me, per guidare una bicicletta, sarebbe opportuno istituire un patentino apposito...

Alla fine la bicicletta non circola in sedi separate come i pedoni, e quindi, come gli altri mezzi, andrebbe regolata.

Non tanto per le infrazioni, quanto per avere un minimo di conoscenza del codice della strada.

AVP191
29/04/2010, 10:03
vi ricordo che è un post di Disagiato...non siate troppo seri
:biggrin3:

Matt
29/04/2010, 10:05
Penso di dover cambiare forum , io ho moto, bici e scooter :tongue:

AVP191
29/04/2010, 10:06
Penso di dover cambiare forum , io ho moto bici e scooter :tongue:

Ne bis in idem:ph34r:

:biggrin3:

Fulgore
29/04/2010, 10:08

Ma allora non puoi odiare nessuno!

Che sfiga! :biggrin3:

Turbo-555
29/04/2010, 10:10
potresti guidare col cappello...

e magari con i guanti...:D

ti manca il suv...hai la bici ma non il suv...matt sei un barbone :D:D:D:D

Muttley
29/04/2010, 10:15
io per queste cose non godo, sono anche ciclista ( MTB ) e sentire di queste multe mi vien solo da pensare alle casse comunali che si gonfiano. Poi il discorso e' vario ed effettivamente ci son ciclisti (STRADA) che non rispettano MAI le poche regole che dovrebbero rispettare.
Io ho scelto l'MTB proprio perche' ormai andare in bici su strada e' diventato pericolosissimo.

Intrip
29/04/2010, 10:18

le moto non passano mai la linea bianca :ph34r:

:blink::blink::blink::blink:

:wacko::wacko::wacko::wacko:

chi è che sta scrivendo queste minkiate da dentro il distribuore q8 di modena ?????
dov'è il vero a Disagià ??? :dry:

azzo devo rivedere un pò di cose :cry::cry::tongue:

AVP191
29/04/2010, 10:20
io per queste cose non godo, sono anche ciclista ( MTB ) e sentire di queste multe mi vien solo da pensare alle casse comunali che si gonfiano. Poi il discorso e' vario ed effettivamente ci son ciclisti (STRADA) che non rispettano MAI le poche regole che dovrebbero rispettare.
Io ho scelto l'MTB proprio perche' ormai andare in bici su strada e' diventato pericolosissimo.

Davvero.

Intrip
29/04/2010, 10:21

q8 io vado in bici ma rispetto sempre codice e tutto :ph34r::ph34r:
e la mia bici peserà il doppio di 6Kg e in discesa vado + piano delle moto :rolleyes:

Matt
29/04/2010, 10:24

Quoto il pericolo ..anche io mtb al massimo mi investe un cavallo o cadi in un burrone :rolleyes:

e magari con i guanti...:D

ti manca il suv...hai la bici ma non il suv...matt sei un barbone :D:D:D:D

preferisco i coupè e le Subaru Baracca ...:biggrin3:

Muttley
29/04/2010, 10:36
Quoto il pericolo ..anche io mtb al massimo mi investe un cavallo o cadi in un burrone :rolleyes:

o finisci in un cespuglio di rovi DC :wacko::wacko::wacko:

Herbie 53
29/04/2010, 10:37
o finisci in un cespuglio di rovi DC :wacko::wacko::wacko:

matt i rovi se li mangia:coool:

e caga le spine:coool:

Intrip
29/04/2010, 10:39

:laugh2:

Herbie 53
29/04/2010, 10:42
matt toglimi il giallo sono cambiato

Intrip
29/04/2010, 10:45
matt toglimi il giallo sono cambiato

sono io il giallo ? :cry:

maurino
29/04/2010, 10:50
la patente è quel documento necessario che ti autorizza a circolare con mezzi che necessitano di tale autorizzazione.

la bicicletta non è uno di questi. stop.

anche perchè se mi ritirassero la patente la bicicletta potrei usarla tranquillamente :wink_:

allora a che serve studiarsi il cds, i cartelli e tutto il resto?

2) L'unica differenza che mi sento di porre è che la bicicletta non ha necessità di licenza, e per me l'asino casca qui.
Come dicevo più sopra, potrei infrangere tutto il codice della strada in bici fino a farmi ritirare la patente, e continuare a infrangerlo sempre in bici perchè non possono interdire il fatto che io ci giri sopra. E' paradossale.

sì su questo concordo è paradossale. Boh sarà forse che ritengo la patente più di una semplice autorizzazione a guidare :tongue:

Muttley
29/04/2010, 10:56

ho sentito dei Rovi dire mi e' venuto addosso MATTTTTT :biggrin3::biggrin3:

valterone
29/04/2010, 10:58
Il fine legislatore è sicuramente anche ciclista......di quelli stronzi. :wink_:

maurino
29/04/2010, 11:01
Se non è richiesto un titolo specifico per fare una determinata cosa, perchè dovrei di fatto "svantaggiare" chi ha un titolo superiore a quello richiesto?

beh, chi ha la patente ed ignora il cds significa che lo fa in maniera totalmente volontaria. Vero anche che la legge non ammette ignoranza :tongue:

E le contraddizioni che porta questa norma, sono innumerevoli, e ben esplicate da Simotrone.
sì me ne rendo conto è soltanto una perplessità che avevo, forse perchè ritengo la patente qualcosa di più di una semplice autorizzazione, ma un documento che comporta anche maggiori responsabilità

Perchè le classi della patente si riferiscono ai mezzi che puoi guidare, ma non al tuo "status" di guidatore, che invece è accertato dalla patente.

Tant'è che se ti beccano a guidare un mezzo per cui non sei "abilitato" ti fanno un culo a capanna.

Ma il problema principale, è che, secondo me, per guidare una bicicletta, sarebbe opportuno istituire un patentino apposito...

Alla fine la bicicletta non circola in sedi separate come i pedoni, e quindi, come gli altri mezzi, andrebbe regolata.

Non tanto per le infrazioni, quanto per avere un minimo di conoscenza del codice della strada.

mmm...credo di capire. Concordo pienamente sul fatto che dovrebbe essere regolamentata in maniera migliore.
Però anche l'eventuale patentino sarebbe "strano". come si fa con i bambini? e in quei posti dove ci sono le piste ciclabili separate da strade e marciapiedi? va beh, inutile pensarci troppo sopra immagino fossero solo esempi :tongue:

Fulvioz
29/04/2010, 11:01
Tiè!!!

nutella
29/04/2010, 11:04

già fatto...in provincia di bergamo ad uno l'hanno tolta....che cagata di legge...tra un pò ci vuole il patentino x andare a piedi:wacko::wacko::wacko:

Muttley
29/04/2010, 11:23
già fatto...in provincia di bergamo ad uno l'hanno tolta....che cagata di legge...tra un pò ci vuole il patentino x andare a piedi:wacko::wacko::wacko:

l'importante e che non verifichino l'inclinazione della targa

nutella
29/04/2010, 11:34
l'importante e che non verifichino l'inclinazione della targa

semmai il problema è dove la devi mettere la targa:ph34r::ph34r::ph34r:

Intrip
29/04/2010, 11:36
bel topic, complimenti al Pres :wacko:

Disagiato
29/04/2010, 11:40
bel topic, complimenti al Pres :wacko:

impedalato e bicicclittato0105 fate attenzione:rolleyes:

Intrip
29/04/2010, 11:43
impedalato e bicicclittato0105 fate attenzione:rolleyes:

se in discesa in moto vai piano come me o altri in bici,
impiccati :biggrin3:

Disagiato
29/04/2010, 11:45
se in discesa in moto vai piano come me o altri in bici,
impiccati :biggrin3:

la bici logora chi ce l'ha!!

Intrip
29/04/2010, 11:47

te sei logorato di tuo senza bici ne sputer :biggrin3::biggrin3:
anzi lo sputer lo volevi pure pigliare :sick::sick:

Python
29/04/2010, 11:47

non si direbbe a giudicare dai messaggi ...... mi sembrano molto più logorati i motociclisti, sono loro ad essere incazzati con il mondo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

dennysupreme
29/04/2010, 11:48
io penso: (è già un evento! :biggrin3:)

1. Non ci vuole la patente per le bici. Non puoi farla prendere a dei bambini o limitare l'uso delle bici solo ai magiorenni. di conseguenza no ai punti tolti.

2. Si alla multa se il conducente della bicicletta ha una certa età e sà cosa si deve o non si deve fare per strada. Nel caso dei bimbi (sotto ai 14, dopo solitamente hanno un 50ino) che girano in mezzo alla strada come vandali, una bella romanzina ad alta voce.. e se lo rifanno... ometto cosa farei... :dry:

3. Ogni categoria ha i suoi furbetti che siano possessoei di moto scooter bici macchine suv pattini e gambe non importa. tutti facciamo qualche furbata. Sta nella mentalità di chi ha un mezzo per muoversi, tenere stretta la sua vita senza rischiare di prendersi una portiera in faccia perchè passa la fila di macchine, o fà il record di velocità di discesa libera con la bicicletta.... se tutti rispettano le leggi non avremmo di che preoccuparci... ma si sà che siamo fatti così.. infrangiamo le leggi e ci divertiamo pure....

enjoy:rolleyes:

Disagiato
29/04/2010, 11:48
te sei logorato di tuo senza bici ne sputer :biggrin3::biggrin3:
anzi lo sputer lo volevi pure pigliare :sick::sick:

:ph34r:

Intrip
29/04/2010, 11:58
a Disagià se sei scuterista ti tolgo dai contatti,
dillo !!!!! :rolleyes:

non si direbbe a giudicare dai messaggi ...... mi sembrano molto più logorati i motociclisti, sono loro ad essere incazzati con il mondo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

l'hai presa poi la bici da fighetto senza cambio ? :tongue:
non mi ricordo :cry:

Python
29/04/2010, 11:59

l'hai presa poi la bici da fighetto senza cambio ? :tongue:
non mi ricordo :cry:

no .... l'ho presa con il cambio ...... :rolleyes:

Intrip
29/04/2010, 12:01
no .... l'ho presa con il cambio ...... :rolleyes:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

sei mezzo salvo bbrò :laugh2:

gtm [Matteo]
29/04/2010, 12:11
Ogni tanto anchio vano in bici (mtb) anche se sostanzialmente faccio strade in cui al massimo potrei incontrare moto da cross, ma ritengo che ci sono ciclisti veramente irrispettosi del codice della strada...proprio oggi ho incontrato un ciclista davanti a me che 20 m prima di un incrocio si è messo in mezzo alla strada e, quando lo stavo superando (ai 30kmh) ha allungato il braccio verso sinistra e mi ha preso in piena spalla...non ho parole!!

Disagiato
29/04/2010, 12:18

stò pensando a spendere stì 2 soldi, per una colorazione per la bimba:rolleyes:... se tutto va bene, per il t-day sarà ok:ph34r:

dico solo che l'accoppiamento di colori non lo ha quasi nessuno:rolleyes:

Turbo-555
29/04/2010, 12:57
io la uso tutti i giorni per andare al lavoro e tornare...

e in generale rispetto tutte le regole...

tranne quando sono in giro a mezzanotte...li passo anche nella zona pedonale, perché mi accorcia la strada...

e se c'é bisogno in città ho già anche sorpassato la pola che andava troppo piano :D

Intrip
29/04/2010, 12:58
stò pensando a spendere stì 2 soldi, per una colorazione per la bimba:rolleyes:... se tutto va bene, per il t-day sarà ok:ph34r:

dico solo che l'accoppiamento di colori non lo ha quasi nessuno:rolleyes:

bene, il monofaro lo monti ?

simone160
29/04/2010, 12:59
QUANTO TI QUOTO.

VOGLIAMO PARLARE DEL FATTO CHE, ARRIVATI AI SEMAFORI, O PASSANO CON IL ROSSO OPPURE SALGONO SUI MARCIAPIEDI E IN UN MODO O NELL'ALTRO PASSANO DI Là???????? ù

E QUANDO STANNO IN GRUPPONE, E NEL MOMENTO IN CUI GLI SUONI TI MANDANO A FANCULO DICENDOTI CHE SE LI BUTTI IN TERRA POI LI RIPAGHI COME NUOVI??????????

Tu intanto abbattili per i rimborsi ci sono le assicurazioni:wink_::wink_::wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quindi se mi hanno tolto la patente non posso piu' andare in bici???

Intrip
29/04/2010, 13:09
quindi se mi hanno tolto la patente non posso piu' andare in bici???

solo con le ruote sgonfie e dopo le 11,30 :oook:

Poull
29/04/2010, 14:08
Secondo me dovevano ritirargli solo il sellino e mandarlo a casa senza!!

Uzz
29/04/2010, 15:04

guidi anche con il cappello... diglielo!!! DIGLIELO!!!

Python
29/04/2010, 15:07
guidi anche con il cappello... diglielo!!! DIGLIELO!!!

quello non lo abbandono mai!!!! ..... dimenticavo, mi appassionano molto anche gli scavi .....

Intrip
29/04/2010, 15:09
quello non lo abbandono mai!!!! ..... dimenticavo, mi appassionano molto anche gli scHIavi .....

pervertito :dry:

Python
29/04/2010, 15:11
pervertito :dry:

non immagini quanto ..... :laugh2:

Uzz
29/04/2010, 15:14
quello non lo abbandono mai!!!! ..... dimenticavo, mi appassionano molto anche gli scavi .....

GIOVANOTTO!!!

SCAVA UN PO' PIU' A DESTRA!!!

TE LO DICO IO!!!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Python
29/04/2010, 15:16
GIOVANOTTO!!!

SCAVA UN PO' PIU' A DESTRA!!!

TE LO DICO IO!!!!

ATTENTO!!!! li ci sono i tubi del gas .....

BOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMM!!!!!!

te l'avevo detto che c'erano i tubi .......

lucabi
29/04/2010, 15:22
ciucciaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Sim1
29/04/2010, 15:23

Colpa di Berlusconi!

Python
29/04/2010, 15:25
Colpa di Berlusconi!

SEMPRE!!!!!!! .....

Intrip
29/04/2010, 15:26
ATTENTO!!!! li ci sono i tubi del gas .....

BOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMM!!!!!!

te l'avevo detto che c'erano i tubi .......

inutile bbrò non lo capisce,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,un tubo :dry:

Colpa di Berlusconi!

q8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Python
29/04/2010, 15:27
inutile bbrò non lo capisce,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,un tubo :dry:

q8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ci sono più gli operai di una volta .....

Intrip
29/04/2010, 15:29
Disagià quando ti fermeranno senza DB Killer NON aprire un topic,
i ciclisti sono vendicativi :w00t::w00t:

bluneon
29/04/2010, 15:57
TUTTE PAGLIACCIATE......!!!!
siamo all'assurdo........multare un ciclista.......
per me va fermato ....sicuramente.......gli va intimato di rispettare il codice comunque.....
e va avvisato che un comportamento incivile, al 90 % va a ledere la sua persona.
In parole povere....... se fa una stronzata è lui a rimetterci le penne!!!!!!
Ma multare un ciclista!!! mi fa ridere.......una nuova trovata per gofiare le casse dello stato.

tonidaytona
29/04/2010, 16:00
bello andar in bicicletta.

io guido un camion.
e non me ne vogliano gli sportivi del sellino da fachiro ma alle volte ci mando certe madonne...:mad:

Intrip
29/04/2010, 16:04
per me va fermato ....sicuramente.......gli va intimato di rispettare il codice comunque.....
e va avvisato che un comportamento incivile, al 90 % va a ledere la sua persona.
Ma multare un ciclista!!! mi fa ridere.......una nuova trovata per gofiare le casse dello stato.

Q8 !!!!!!!!!!!!!

billy64
29/04/2010, 16:48
speriamo che li stirano tutti:mad:

nutella
29/04/2010, 17:02

sicuramente rigonfia le casse statali...ma pensi che la romanzina serva a qualcosa?:wacko:..sopratutto a quelli di una certa età...non diciamo fesserie:dry:..sì alle multe..anche xchè se x sfiga ne becchi uno tu ci rimetti sempre tra casini vari:dry:

LadyB
29/04/2010, 17:22

infatti noi con le moto non lo facciamo mai.... :rolleyes:

Anacleto68
29/04/2010, 17:44
.... che topic stupido :dry: godere delle disgrazie altrui, di chi comunque non inquina e rispetta l'ambiente ....

lorisss83
29/04/2010, 17:53
finalmente......era ora!!

noris
29/04/2010, 18:00

Ben gli stà!

wailingmongi
29/04/2010, 18:33
bane fantastico forse adesso ci sarà un cambiamento nei ciclisti!!!

effettivamente ce ne sono alcuni che ti fan girare o che sono rimasti duri...l'altro giorno ne ho visto uno che all'inizio di una tangenziale voleva passare di la per farsi l'entrata in contromano per risparmiare il giro che ce da fare sul ponte...boh non so mi sembra azzardato...

papitosky
29/04/2010, 19:05
sadico :biggrin3: