Visualizza Versione Completa : AMMORTIZZATORE DI STERZO ROTATIVO OHLINS
everts76™
13/11/2006, 10:45
PER LA SPEED SI MONTA?? E' NA FIGATAAAAA!!!
SI PUO' MONTARE?
everts76™
13/11/2006, 10:49
AMMORTIZZATORE DI STERZO ROTATIVO
NOVITA’ RIVOLUZIONARIA DELL’ANNO NELL’AMBITO DEGLI AMMORTIZZATORI DI STERZO.
IL NUOVISSIMO AMMORTIZZATORE DI STERZO ROTATIVO OHLINS PER MOTO STRADALI E’ UN VERO CAPOLOVARO TECNOLOGICO DALLE ECCEZIONALI PRESTAZIONI ,OFFRE UN IMPATTO ESTETICO MAI VISTO PRIMA SU UNA MOTO STRADALE MA SOPRATTUTTO E’ MOLTO PIU’ FUNZIONALE DI UN NORMALE AMMORTIZZATORE DI STERZO,INFATTI OLTRE AD ESSERE MOLTO COMPATTO E LEGGERO, HA LA POSSIBILITA’ DI ESSERE REGOLATO NELLA FRENATURA IDRAULICA SIA ALLE BASSE CHE ALLE ALTE VELOCITA’DI ESCURSIONE DELLO STERZO,QUESTO FA SI CHE AVENDO DUE DISTINTE REGOLAZIONI SI PUO’ MANTENERE UN OTTIMA MANEGEVOLEZZA DELLO STERZO NELLE MANOVRE E QUANDO SI VIAGGIA AD ANDATURE TURISTICHE(LASCIANDO IL REGISTRO B.V. PIU’ SFRENATO); AGENDO INVECE SUL REGISTRO DELLA ALTA VELOCITA’SI PUO’ MANTENERE L’EFFICACIA DELL’AMMORTIZZATORE QUANDO IL MANUBRIO RICEVE UNA SOLLECITAZIONE PIU’ ELEVATA, CIOE’ IN PISTA O QUANDO SI COMINCIA AD ANDARE PIU’ FORTE,SCONGIURANDO COSI’ OGNI ACCENNO DI SBACCHETTAMENTO.
TUTTO CIO’ NON ERA POSSIBILE CON I NORMALI AMMORTIZZATORI DI STERZO,INFATTI AVENDO UN UNICO REGISTRO,SE SI VOLEVA LIMITARE LO SBACCHETTAMENTO FRENANDO L’AMMORTIZZATORE,SI AVEVA UN MANUBRIO DURO ANCHE MUOVENDOLO DA FERMO RENDENDO COSI’ DIFFICOLTOSE LE MANOVRE O IL FEELING NEL TRAFFICO O DURANTE UNA PASSEGGIATA.
OGGI OHLINS CON QUESTO FANTASTICO PRODOTTO HA DATO UNA SVOLTA SIGNIFICATIVA A QUESTI PROBLEMI,UNENDO ALLA GRANDE EFFICACIA MECCANICA UN DISEGNO UNICO E NUOVO CHE FARA MORIRE DI CURIOSITA (E INVIDIA…) I VOSTRI AMICI
IL KIT E’ FORNITO COMPLETO DI ATTACCHI E VITI PER IL MONTAGGIO SENZA ALCUNA MODIFICA ALLA MOTO ED AL MOMENTO E’ DISPONIBLIE PER: CBR ZX-R GSX-R R1/R6
SONO COMUNQUE IN PREPARAZIONE I KIT PER QUASI TUTTE LE SUPERSPORT DAL 2003
PREZZO DI LISTINO € 588.00 i.c.
PREZZO IN OFFERTA LANCIO € 510.00 iva e sped.o montaggio incluso
Materiale: ERGAL ANODIZZATO
Prezzo: Euro 510,00
Praticamente regalato !!!
Dai retta per quel prezzo monta due belle pinze Discacciati !!!
Rifai le forcelle ed il mono e sei a sciambola fratello !!!! ;-)
ma funziona?
Se è simile a quello che monta la Honda, sempre che non abbia capito male, dicisi che funziona molto bene :wink_:
everts76™
13/11/2006, 11:27
ma funziona?
garantito....lo usavo nel cross....vorrei metterlo sulla speed!!!
quello Honda è elettronico o sbaglio?
quello Honda è elettronico o sbaglio?
si...ma è un'altra cosa...
Praticamente regalato !!!
Dai retta per quel prezzo monta due belle pinze Discacciati !!!
Rifai le forcelle ed il mono e sei a sciambola fratello !!!! ;-)
Questa volta mi tocca davvero quotarti al massimo!!!!:wink_:
Ho dei seri dubbi che a quel prezzo monti 2 pinze Discacciati. Senza aggiungere anche il resto.
Pinza freno Discacciati Racing radiale, 4 pistoni Ø 35mm, 4 pastiglie, attacco 108mm destro/sinistrohttp://www.carpimoto.it/Images/Products/zoom/d/ds_FDRT100_Z2.jpgTutte le pinze Discacciati sono interamente ricavate da lastre di alluminio Ergal 7075 con lavorazione tramite macchine CNC.
I pistoni sono in alluminio AC100, ossidati e rettificati.
Oltre alla notevole potenza è stata posta molta cura nel realizzare un pezzo con una grande rigidità, contenimento peso e ottima scorrevolezza ruota.
Questo modello di pinza non monta automaticamente su nessuna moto, ma si presta agevolmente a trasformazioni e tuning.
L'interasse dei fori di attacco al piedino forcella misura 108mm, è l'interasse usato sull'ultima generazione di moto giapponesi (CBR, R1, GSX-R, ZX..), per questi modelli è sufficente utilizzare gli adattatori dedicati (per CBR 1000 RR esiste una pinza dedicata), è anche l'interasse usato sulle forcelle Racing Ohlins.
Sono già fornite di pastiglie, trovate i ricambi nei prodotti correlati a fondo pagina.
La pinza è sia destra che sinistra, basta semplicemnte spostare lo spurgo freno, il prezzo è inteso per una pinza.
Codice articolo: FDRT108
Tempo consegna: pronta consegna (http://javascript<b></b>:;) http://www.carpimoto.it/images/help.gif (http://javascript<b></b>:;) Euro Iva esclusaEuro Iva inclusa Prezzo listino€ 438,00€ 525,60ScontoPrezzo Carpimoto€ 375,00€ 450,0014,38%
everts76™
13/11/2006, 16:04
Questa volta mi tocca davvero quotarti al massimo!!!!:wink_:
guardate ke forse nn avete capito per quale motivo voglio l'ammortizzatore di sterzo....la frenata e le forcelle nn c'entrano una mazza! :coool:
io parlo di rollio in accellerazione e di stabilita dell'anteriore nelle sconnessioni improvvise o giunture d'asfalto.....
sbecchetto....intendo?? :wink_:
everts76™
13/11/2006, 16:06
alleggerimento d'anteriore in accellerazione....intendo??
Spitfire
13/11/2006, 21:53
everts lascia perdere i gingilli da motociclisti da bar! l'unica cosa che manca davvero alla tua speedazza sono una bella coppia di scarichi aperti, da retta a me!!!! con quelli originali è troppo strozzata..troppo omologata..il 3 cilindri deve far sentire forte la sua voce!!:coool:
Turbo-555
13/11/2006, 22:26
alleggerimento d'anteriore in accellerazione....intendo??
io opterei per un matris, tipologia tradizionale ;)
Spitfire
13/11/2006, 22:35
Pinza freno Discacciati Racing radiale, 4 pistoni Ø 35mm, 4 pastiglie, attacco 108mm destro/sinistrohttp://www.carpimoto.it/Images/Products/zoom/d/ds_FDRT100_Z2.jpg
cazzuta però sta pinza , non c'è che dire!!:wink_:
everts76™
14/11/2006, 07:30
everts lascia perdere i gingilli da motociclisti da bar! l'unica cosa che manca davvero alla tua speedazza sono una bella coppia di scarichi aperti, da retta a me!!!! con quelli originali è troppo strozzata..troppo omologata..il 3 cilindri deve far sentire forte la sua voce!!:coool:
ciao amico mio....
e' il manico che conta...ricordi?? :laugh2: :laugh2: :laugh2: :wink_: :wink_: :wink_:
everts76™
14/11/2006, 07:42
raga, un conce me lo vende a 280 euri!!!!!!
ho un'amico ke mi fa da tramite....
ma si monta sulla speed 1050?
Spitfire
14/11/2006, 08:06
ciao amico mio....
e' il manico che conta...ricordi?? :laugh2: :laugh2: :laugh2: :wink_: :wink_: :wink_:
di solito i manici hanno sempre lo scaricozzo aperto!!.. difficilmente hanno lo scaldabagno...anche perchè vogliono sempre di più dalla loro moto...:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:
chi tiene tutto omologato è perchè non riesce ancora a sfruttare completamente ciò che è di serie:tongue: :tongue:
Turbo-555
14/11/2006, 09:34
raga, un conce me lo vende a 280 euri!!!!!!
ho un'amico ke mi fa da tramite....
ma si monta sulla speed 1050?
secondo me non si può montare..non c'ö abbastanza spazio...
everts76™
14/11/2006, 10:23
di solito i manici hanno sempre lo scaricozzo aperto!!.. difficilmente hanno lo scaldabagno...anche perchè vogliono sempre di più dalla loro moto...:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:
chi tiene tutto omologato è perchè non riesce ancora a sfruttare completamente ciò che è di serie:tongue: :tongue:
beh....nn mi sembrava di averti visto il sedere molto spesso sulla futa e raticosa... :biggrin3: :biggrin3:
e se metto un'ammort. di sterzo significa proprio ke la porto al limite e metto in crisi la ciclistica....nn il motore :wink_: :wink_:
piu' cavalli servono solo in pista o a sorpassare i veri manici solo sui rettilinei... :laugh2: :laugh2:
:coool: :wink_: :wink_: :wink_:
Pinza freno Discacciati Racing radiale, 4 pistoni Ø 35mm, 4 pastiglie, attacco 108mm destro/sinistrohttp://www.carpimoto.it/Images/Products/zoom/d/ds_FDRT100_Z2.jpgTutte le pinze Discacciati sono interamente ricavate da lastre di alluminio Ergal 7075 con lavorazione tramite macchine CNC.
I pistoni sono in alluminio AC100, ossidati e rettificati.
Oltre alla notevole potenza è stata posta molta cura nel realizzare un pezzo con una grande rigidità, contenimento peso e ottima scorrevolezza ruota.
Questo modello di pinza non monta automaticamente su nessuna moto, ma si presta agevolmente a trasformazioni e tuning.
L'interasse dei fori di attacco al piedino forcella misura 108mm, è l'interasse usato sull'ultima generazione di moto giapponesi (CBR, R1, GSX-R, ZX..), per questi modelli è sufficente utilizzare gli adattatori dedicati (per CBR 1000 RR esiste una pinza dedicata), è anche l'interasse usato sulle forcelle Racing Ohlins.
Sono già fornite di pastiglie, trovate i ricambi nei prodotti correlati a fondo pagina.
La pinza è sia destra che sinistra, basta semplicemnte spostare lo spurgo freno, il prezzo è inteso per una pinza.
Codice articolo: FDRT108
Tempo consegna: pronta consegna (http://javascript<b></b>:;) http://www.carpimoto.it/images/help.gif (http://javascript<b></b>:;) Euro Iva esclusaEuro Iva inclusa Prezzo listino€ 438,00€ 525,60ScontoPrezzo Carpimoto€ 375,00€ 450,0014,38%
Si si, 450 euri, l'una però!!!
Spitfire
14/11/2006, 21:19
beh....nn mi sembrava di averti visto il sedere molto spesso sulla futa e raticosa... :biggrin3: :biggrin3:
e se metto un'ammort. di sterzo significa proprio ke la porto al limite e metto in crisi la ciclistica....nn il motore :wink_: :wink_:
piu' cavalli servono solo in pista o a sorpassare i veri manici solo sui rettilinei... :laugh2: :laugh2:
:coool: :wink_: :wink_: :wink_:
ma sentilo...il vale rossi.."significa che la porto al limite e metto in crisi la ciclistica":laugh2: :laugh2: ma che fai ? ti impari a memoria le frasi che usano i tester di motociclismo?
per quanto riguarda la futa e raticosa nessuno ha detto che era una gara..era solo un bel giro per il ritorno a casa...io generalmente faccio passare avanti chi magari ha una maggior conoscenza della dislocazione dei velox..anche per non portare a casa foto ricordo
non mi sembra nemmeno di aver avuto tante difficoltà a starti dietro eh..:coool:
se vuoi vedermi il sedere tesoro..non hai che da chiedere!!:wub: :wub:
carletto.p
16/11/2006, 00:09
comunque a 280 euro io lo comprerei cmq
mal che vada lo rivendi alla stessa cifra...
everts76™
16/11/2006, 17:54
ma sentilo...il vale rossi.."significa che la porto al limite e metto in crisi la ciclistica":laugh2: :laugh2: ma che fai ? ti impari a memoria le frasi che usano i tester di motociclismo?
per quanto riguarda la futa e raticosa nessuno ha detto che era una gara..era solo un bel giro per il ritorno a casa...io generalmente faccio passare avanti chi magari ha una maggior conoscenza della dislocazione dei velox..anche per non portare a casa foto ricordo
non mi sembra nemmeno di aver avuto tante difficoltà a starti dietro eh..:coool:
se vuoi vedermi il sedere tesoro..non hai che da chiedere!!:wub: :wub:
ueh... permaloso....cmq le foto ricordo le ho beccate di sicuro, quello e' vero...mi costera' uno stipendio! :sick: :wacko: :wacko:
per il tuo sedere nn se ne fa' niente...mi dispiace! :ph34r:
everts76™
16/11/2006, 18:14
cmq mi sono informato..nn lo posso montare...mi tocca mettere uno di tipo tradizionale e nn regolabile alle alte e basse....nn mi garba molto...temo di perdere guidabilita' sullo strettissimo in citta'...ke dite?
Spitfire
17/11/2006, 11:05
cmq le foto ricordo le ho beccate di sicuro, quello e' vero...mi costera' uno stipendio!
cioè supponi o ti è già arrivato qualcosa?:blink:
Davideludo
17/11/2006, 11:45
http://img171.imageshack.us/img171/8356/oobd8.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=oobd8.jpg)
everts76™
20/11/2006, 09:27
cioè supponi o ti è già arrivato qualcosa?:blink:
suppongo....e prego.....:cry:
everts76™
20/11/2006, 09:28
in fiera ho visto quello nuovo rotativo della wp!!!
forse lo posso montareeee figataaa!!!
bastard inside
03/02/2007, 16:12
intendi quello elettronico?
so che la ohlins lo fa, l'ho visto su un' R6, ma non so se si può montare anche sulla speed
sono curioso di vedere le foto di quello wp rotativo
SpeedCama
04/02/2007, 08:09
Ciao Everts...
Lascia stare l'ammortizzatore di sterzo ,rotativo poi.....:dry: non serve a un caxxo!Però fa tanto figo....:laugh2: :laugh2:
La Speed non ne ha bisogno,telaio sano....come la maggior parte delle moto..
Piuttosto metti a posto le sosopensioni,e mono post,da uno bravo,e vedrai che non avrà più problemi.
Ciao
SpeedCama.