Visualizza Versione Completa : consigli Santiago di Compostela
Titan 75
29/04/2010, 09:16
come da titolo, a metà maggio vorremmo (io e altre 2 scrambler) fare il percorso di Santiago di Compostela.
qualcuno di voi lo ha già fatto?
qualche consiglio utile?
strada per arrivarci? (alcuni mi hanno consigliato il traghetto)
t309_my96
30/04/2010, 19:10
puoi andare in treno...
... con le moto che avete sarebbe una buona soluzione :dry:
io l'ho fatto in bici se posso esserti utile mandami MP con quello che vuoi sapere.
Certo è un po' differente, specie arrivare a S.Jean Pied de Port, la partenza francese sui Pirenei. Poi di li ci sono le strade statali e le provinciali che corrono a fianco del percorso pedonale/ciclistico fino a Santiago. Da Santiago consiglio di fare un bel giro fino a Finisterre sull'Atlantico, vera fine del Cammino e poi di proseguire sulla costa nord, La Coruna,Oviedo,Gijon Santander, Bilbao,S.Sebastian e Biarritz da dove puoi riorganizzarti per il rientro (treno?).
Per dormire a maggio forse è un po' presto per trovare tutti gli ostelli aperti, ma in moto è più semplice spostarsi e comunque dormire in Spagna non è esoso come da noi.
Ultreya!
marcozamp
14/05/2010, 15:22
io l'ho fatto in bici se posso esserti utile mandami MP con quello che vuoi sapere.
Certo è un po' differente, specie arrivare a S.Jean Pied de Port, la partenza francese sui Pirenei. Poi di li ci sono le strade statali e le provinciali che corrono a fianco del percorso pedonale/ciclistico fino a Santiago. Da Pantiago consiglio di fare un bel giro fino a Finisterre sull'Atlantico, vera fine del Cammino e poi di proseguire sulla costa nord, La Coruna,Oviedo,Gijon Santander, Bilbao,S.Sebastian e Biarritz da dove puoi riorganizzarti per il rientro (treno?).
Per dormire a maggio forse è un po' presto per trovare tutti gli ostelli aperti, ma in moto è più semplice spostarsi e comunque dormire in Spagna non è esoso come da noi.
Ultreya!
Ciao! L'ho fatto anch'io prima in camper (in estrema gioventù) e poi in bici (10 anni fa)!
Stupendo!! vi divertirete!
Se non volete annoiarvi con autostrade, l'unica soluzione è il treno.
Altrimenti dovete trasformare anche il traggitto fino a S.Jean in un vero Viaggio.
Vi sto invidiando tantissimo!
Ciao e buon cammino!
PS.: ricordatevi la conchiglia!