PDA

Visualizza Versione Completa : La rubrica "La special del mese" chiude

Marco Manila
29/04/2010, 13:05
A seguito delle tantissime polemiche avute negli ultimi mesi da parte di molti utenti dopo vari anni di attività la piacevolissima rubrica "La special del mese" chiude i battenti. :cry:

Tranquilli però, dal mese prossimo apre una nuova rubrica "La moto del mese"! :w00t:

Le differenze tra le due rubriche sono davvero minime, ma la nuova denominazione dovrebbe mettere d' accordo tutti, anche le persone che spesso lamentavano che una moto non fosse abbastanza "Special", termine dai poco facilmente individuabili confini. :oook:

Nella nuova rubrica verranno ammesse le moto più belle, affascinanti o semplicemente particolari presenti sul Forum: non saranno quindi obbligatoriamente delle Special,, semplicemente delle belle moto che si distinguano dalle altre per la propria personalizzazione.

Grazie dell' attenzione.

TripleCla
29/04/2010, 13:07
A seguito delle tantissime polemiche avute negli ultimi mesi da parte di molti utenti dopo vari anni di attività la piacevolissima rubrica "La special del mese" chiude i battenti. :cry:

Tranquilli però, dal mese prossimo apre una nuova rubrica "La moto del mese"! :w00t:

Le differenze tra le due rubriche sono davvero minime, ma la nuova denominazione dovrebbe mettere d' accordo tutti, anche le persone che spesso lamentavano che una moto non fosse abbastanza "Special", termine dai poco facilmente individuabili confini. :oook:

Nella nuova rubrica verranno ammesse le moto più belle, affascinanti o semplicemente particolari presenti sul Forum: non saranno quindi obbligatoriamente delle Special,, semplicemente delle belle moto che si distinguano dalle altre per la propria personalizzazione.

Grazie dell' attenzione.

Grazie a te per il forum e per la pazienza che dimostri.....da special a moto del mese molto politically correct!:tongue:

Medoro
29/04/2010, 13:10
Sei troppo diplomatico,dovresti scendere in politica

valterone
29/04/2010, 13:12
persone che spesso lamentavano che una moto non fosse abbastanza "Special",

'sti traiunfisti.......mai contenti......sempre a cercare il pelo :wub: nell'uovo. :dry:

DavidSGS
29/04/2010, 13:13

'sti traiunfisti sempre a cercare il pelo

QUOTO :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

D@v1d3
29/04/2010, 13:14
Ahhhh, meno male che si apre con "La moto del mese", m'era quasi preso un colpo! :dry:

Bravo boss, grassie! :oook:

yatta
29/04/2010, 13:24
:smoke_: mi sembra una buona iniziativa....io proporrei anche di dar fuoco alle ultime due special elette....quella di Aprile e di Marzo !!!

Herbie 53
29/04/2010, 13:37
...quoto yatta...

trisha
29/04/2010, 13:38
:smoke_: mi sembra una buona iniziativa....io proporrei anche di dar fuoco alle ultime due special elette....quella di Aprile e di Marzo !!!

:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2:

Herbie 53
29/04/2010, 13:39
in effetti....si chiuderebbe col botto..:oook:

Intrip
29/04/2010, 13:39

appena escono dal garage :rolleyes::rolleyes:

Robi evergreen
29/04/2010, 13:40

'sti traiunfisti.......mai contenti......sempre a cercare il pelo :wub: nell'uovo. :dry:

:cry::cry::cry::cry::cry:siamo proprio rompipalle....anche a casa d'altri vogliamo imporre le nostre regole....che tristezza:cry::cry::cry::cry::cry:

legend78
29/04/2010, 13:43
speriamo che non siano le solite triumfff, sai com'è mi sono venute a noia!!!!!

Herbie 53
29/04/2010, 13:46
appena escono dal garage :rolleyes::rolleyes:

non è necessario che escano:coool:

fearless
29/04/2010, 14:00
variazione giusta secondo me :oook:

Intrip
29/04/2010, 14:05

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
29/04/2010, 14:10

infatti...la tua è stata eletta senza avere alcun merito..:rolleyes:

Intrip
29/04/2010, 14:12
:popcornsmiley:

Herbie 53
29/04/2010, 14:15
vorrei sapere quali esseri ignobili l'hanno segnalata...Marco, fai qualche nome

S1m0ne75
29/04/2010, 14:16

:wink_:

Marco Manila
29/04/2010, 14:16
speriamo che non siano le solite triumfff, sai com'è mi sono venute a noia!!!!!

Tranquillo, cambia la denominazione, ma il livello sarà sempre il solito. :oook:

vorrei sapere quali esseri ignobili l'hanno segnalata...Marco, fai qualche nome

Non ho nomi da darti, ma un paio di CRO...:tongue:

Herbie 53
29/04/2010, 14:17
Tranquillo, cambia la denominazione, ma il livello sarà sempre il solito. :oook:

Non ho nomi da darti, ma un paio di CRO...:tongue:

CRO?...hanno a che fare con CRI?:blink:

TonyManero
29/04/2010, 14:19
la nuova denominazione dovrebbe mettere d' accordo tutti, anche le persone che spesso lamentavano che una moto non fosse abbastanza "Special", termine dai poco facilmente individuabili confini. :oook:
.

Oh ma la gente non c'ha proprio altro a cui pensare... si mettono anche a far polemica su special o non special... :dry:

roberto70
29/04/2010, 14:20
Oh ma la gente non c'ha proprio altro a cui pensare... si mettono anche a far polemica su special o non special... :dry:

quoto!!!!!!!!

Intrip
29/04/2010, 14:20
q8 ma quella di Firles......:tongue::tongue:

lacuna
29/04/2010, 14:21
Vabbeh cambi pure nome, basta che una moto "eletta" al mese ci sia :biggrin3:

Herbie 53
29/04/2010, 14:21

vero..incredibile..che caxxoni:coool:

Matt
29/04/2010, 14:30
Scusate , secondo me , quello che ha suscitato polemiche mi sembra sia stata anche la mancanza di modalità e criteri di scelta ben definiti aldila' del titolo di cui la moto vada a fregiarsi .

Che poi si vada a chiamare moto , foto ...del mese o altro ...cambierebbe di poco la forma ma non la sostanza .
Non si puo' definire anche un regolamento e magari un punteggio che preveda anche un giudizio popolare ( vedi sondaggio escludendo l'opzione Muttley) ?

Credo che coinvolgerebbe maggiormente gli utenti. Magari l'amministrazione sceglie le prime tre e la vincitrice viene eletta per sondaggio .

:rolleyes:

Python
29/04/2010, 14:33
Scusate , secondo me , quello che ha suscitato polemiche mi sembra sia stata anche la mancanza di modalità e criteri di scelta ben definiti aldila' del titolo di cui la moto vada a fregiarsi .

Che poi si vada a chiamare moto , foto ...del mese o altro ...cambierebbe di poco la forma ma non la sostanza .
Non si puo' definire anche un regolamento e magari un punteggio che preveda anche un giudizio popolare ( vedi sondaggio escludendo l'opzione Muttley) ?

Credo che coinvolgerebbe maggiormente gli utenti. Magari l'amministrazione sceglie le prime tre e la vincitrice viene eletta per sondaggio .

questa soluzione la trovo troppo democratica ....

Marco Manila
29/04/2010, 14:33

Sarebbe molto bello, ma non è gestibile:

1-chi si occuperebbe di cercare le moto interessanti ogni mese?
2-chi si occuperebbe di proporre il sondaggio con le moto papabili ogni mese?

Secondo me è una impresa molto difficile da portare avanti. :cry:

Python
29/04/2010, 14:35

:blink:

Herbie 53
29/04/2010, 14:35

MATT STA PROPONENDO UN GOLPE

io la mia la dicetti e la ridissi...

si fanno dei contest come su triumph rat . net
per genere..

tourer
sport
strada
classic
custom

i nomi poi li si trovano strada facendo..10 candidati volontari per mese..e a fine anno la migliore fra quelle elette...dai "lettori"
vero che si potrebbe votare anche per simpatia...ma se è vero che le moto si eleggono per segnalazione in mp e poi per giudizio su quelle segnalate, credo che cambierebbe poco...

comunque tolte le mie..le altre fan schifo:oook:

Python
29/04/2010, 14:37

per genere..

tourer
sport
strada
classic
custom

i nomi poi li si trovano strada facendo..10 candidati volontari per mese..e a fine anno la migliore fra quelle elette...dai "lettori"
vero che si potrebbe votare anche per simpatia...ma se è vero che le moto si eleggono per segnalazione in mp e poi per giudizio su quelle segnalate, credo che cambierebbe poco...

sempre più difficile ....

Herbie 53
29/04/2010, 14:37

ci sono moderatori che non fanno una mazza dalla mattina alla sera...falli lavorare...brutti sfaticati:oook:

sempre più difficile ....

se lo fanno negli usa lo possiamo fare anche noi...credo sia molto più semplice di quanto si pensi...

Marco Manila
29/04/2010, 14:43

per genere..

tourer
sport
strada
classic
custom

ci sono moderatori che non fanno una mazza dalla mattina alla sera...falli lavorare...brutti sfaticati:oook:

se lo fanno negli usa lo possiamo fare anche noi...credo sia molto più semplice di quanto si pensi...

Herbie, credimi, fare in modo che ciò avvenga ogni mese è davvero dura!
Se qualcuno si propone per farlo io sono contentissimo, ma chi lo fa deve sapere che una volta preso l' impegno lo deve portare avanti, e non è uno scherzo.

Io non posso farlo, mi dispiace.

Herbie 53
29/04/2010, 14:47
Herbie, credimi, fare in modo che ciò avvenga ogni mese è davvero dura!
Se qualcuno si propone per farlo io sono contentissimo, ma chi lo fa deve sapere che una volta preso l' impegno lo deve portare avanti, e non è uno scherzo.

Io non posso farlo, mi dispiace.

....fammi moderatore Marco...ci penso io:oook:...

http://img217.imageshack.us/img217/9919/pokerfacemonkey.jpg (http://img217.imageshack.us/i/pokerfacemonkey.jpg/)

giulianaspeed
29/04/2010, 14:48

http://img217.imageshack.us/img217/9919/pokerfacemonkey.jpg (http://img217.imageshack.us/i/pokerfacemonkey.jpg/)

:w00t::w00t::w00t::w00t::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
saresti uno dei piu' adatti :wink_::wink_:

Notturno
29/04/2010, 14:48

La prossima schermata sul pc di Herbie53...

http://img249.imageshack.us/img249/1002/bannedv.jpg (http://img249.imageshack.us/i/bannedv.jpg/)

:laugh2::coool:

Herbie 53
29/04/2010, 14:50
magari torno più tardi

Python
29/04/2010, 14:50
bravo Notturno .... complimenti per esserti candidato alla gestione della moto del mese, hai tutta la mia fiducia .....

Herbie 53
29/04/2010, 14:51
bravo Notturno .... complimenti per esserti candidato alla gestione della moto del mese, hai tutta la mia fiducia .....

apposto siamo..tanto valeva scegliere Aleandro Baldi

matty675cagliari
29/04/2010, 14:51

per quello ci stava già pensando python fino a poco fa

Notturno
29/04/2010, 14:53

Non creeedo...

apposto siamo..tanto valeva scegliere Aleandro Baldi

Compra un cupolino e poi ne riparliamo...

:tongue::biggrin3:

Herbie 53
29/04/2010, 14:54
avevo scritto giusto per vedere se ero stato bannato...funziona ancora tutto...

credo che con un po' di collaborazione da parte, non dico di tutti, ma anche solo di qualche valoroso, si possa fare..

l'importante è che si trovi una forma chiara qualunque essa sia

Marco Manila
29/04/2010, 14:55

Herbie, se vuoi provare tu per me non ci sono problemi: potrebbe essere un test per capire quanto è complicato da gestire. Poi però bisognerebbe trovare qualcuno disposto a farlo nei mesi a venire.

Notturno
29/04/2010, 14:57
Herbie, se vuoi provare tu per me non ci sono problemi: potrebbe essere un test per capire quanto è complicato da gestire. Poi però bisognerebbe trovare qualcuno disposto a farlo nei mesi a venire.

Ooohhh, bene: è fatta !

:coool::biggrin3:

Herbie, adesso sono banane tue...

:tongue:

Matt
29/04/2010, 14:57

Premetto che sto solo mettendo sulla ruota quel criceto che ho al posto dei neuroni :tongue: non la voglio a tutti i costi , sono solo proposte...:wink_:

... se gia' esiste la special del mese , si prende quella piu' altre due e si apre il sondaggio . Alla fine del mese si vede chi ha piu' voti, basta diventa la moto del mese. Vedo solo un passaggio in piu' rispetto alla special , poi ..per carita' massimo rispetto....(al massimo lo fa Herbie) :biggrin3:

Le moto non vanno cercate ma sono i lettori che le propongono mandandole via email per es.

Altra possibilità (tecnicamente forse piu' complicata) :

Si apre un unico topic in evidenza con una classifica generale
Tu definisci una giuria di persone che ritieni autorevoli che deciderà se la foto inviata puo' entrare in classifica .
Ogni volta che una moto entra in classifica si aggiunge una riga al sondaggio (ammesso che si possa fare ..)
Quella in testa diventa la moto del mese ,alla fine dell'anno diventa la moto dell'anno.
Si puo' votare solo una volta al mese

Herbie 53
29/04/2010, 14:58

posso eleggermi una mia moto?:dry:

se qualcuno mi affianca lo faccio volentieri...
lo so già che me ne pento..
ma non credo di peggiorare la situazione rispetto a quando ho detto di si al mio matrimonio..

voglio Python, Notturno e Mr Noisy in squadra

Notturno
29/04/2010, 15:00
...voglio Python, Notturno e Mr Noisy in squadra

Lo sapevo, era meglio bannarti...

:blink::dry:

Herbie 53
Premetto che sto solo mettendo sulla ruota quel criceto che ho al posto dei neuroni :tongue: non la voglio a tutti i costi , sono solo proposte...:wink_:

... se gia' esiste la special del mese , si prende quella piu' altre due e si apre il sondaggio . Alla fine del mese si vede chi ha piu' voti, basta diventa la moto del mese. Vedo solo un passaggio in piu' rispetto alla special , poi ..per carita' massimo rispetto....(al massimo lo fa Herbie) :biggrin3:

Le moto non vanno cercate ma sono i lettori che le propongono mandandole via email per es.

Altra possibilità (tecnicamente forse piu' complicata) :

Si apre un unico topic in evidenza con una classifica generale
Tu definisci una giuria di persone che ritieni autorevoli che deciderà se la foto inviata puo' entrare in classifica .
Ogni volta che una moto entra in classifica si aggiunge una riga al sondaggio (ammesso che si possa fare ..)
Quella in testa diventa la moto del mese ,alla fine dell'anno diventa la moto dell'anno.
Si puo' votare solo una volta al mese

mi piace..ma rifarei il sondaggio per la moto dell'anno..magari in un mese uno stravince perchè in lizza ci sono solo moto bruttine

Marco Manila
posso eleggermi una mia moto?:dry

No, la puoi proporre, ma la gente votando potrà eleggerla. :oook:

se qualcuno mi affianca lo faccio volentieri...
lo so già che me ne pento..
ma non credo di peggiorare la situazione rispetto a quando ho detto di si al mio matrimonio..

voglio Python, Notturno e Mr Noisy in squadra

Parlane pure con loro. :oook:

Herbie 53
29/04/2010, 15:03
No, la puoi proporre, ma la gente votando potrà eleggerla. :oook:

Parlane pure con loro. :oook:

io son disponibile se si fa assieme ad altri....

Notturno??
Python??

Notturno
29/04/2010, 15:05
Vedi messaggio 49... !!!

Python
29/04/2010, 15:06

sei ancora in tempo FALLO SUBITO!!!!!!

Lo scrofo
29/04/2010, 15:11

assolutamente d'accordo... Che palle!

Intrip
29/04/2010, 15:16

q8, ora si sta allargando davvero troppo quel grifone :dry:

fearless
29/04/2010, 15:18
boss ma un premio all'ultima "special del mese" targata TCP, visto che tale affermazione cesserà di esistere, nun ce sta???

:D

natan
29/04/2010, 15:20

quoto anch'io ... :wink_:

Intrip
29/04/2010, 15:32
q8, una moto può essere bella anche senza essere special :oook:

Marco Manila
29/04/2010, 15:37
boss ma un premio all'ultima "special del mese" targata TCP, visto che tale affermazione cesserà di esistere, nun ce sta???

Si, ci può stare:

io proporrei anche di dar fuoco alle ultime due special elette....quella di Aprile e di Marzo !!!

facciamo che non la bruciamo, ti va bene come premio? :tongue::senzaundente:

Matt
29/04/2010, 15:37

Vuoi il premio per la moto piu' cessa? :biggrin3:

Mr. Noisy
29/04/2010, 15:51
io son disponibile se si fa assieme ad altri....

Notturno??
Python??

io ci sto....:rolleyes:

melosghiccio
29/04/2010, 15:52
belli csoi

Uzz
29/04/2010, 15:56
Ma ricorrere alla masturbazione quando si è in vena di rompere la minchia no èèèèèèèèè?!?!?!? :senzaundente:

Matt
29/04/2010, 16:02
Ma ricorrere alla masturbazione quando si è in vena di rompere la minchia no èèèèèèèèè?!?!?!? :senzaundente:

Uzz esci dal bagno :ph34r:

Uzz
29/04/2010, 16:08
Uzz esci dal bagno :ph34r:

finchè non mi chiedi di battere le mani, posso fare qualsiasi altra cosa :D

fearless
29/04/2010, 16:10
Si, ci può stare:

:w00t:

un giubbotto balham boss???

:biggrin3:

Mr. Number
29/04/2010, 16:25
potremmo eleggere la più bella e la più brutta delle special di sempre...

winter1969
29/04/2010, 17:57
La distinzione mi sembra una grossa stronzata

Marco Manila
29/04/2010, 18:09
La distinzione mi sembra una grossa stronzata

...Winter, riesci a fare una critica più costruttiva? :dry:

Grazie.

LadyB
29/04/2010, 18:19

:laugh2::ph34r:

cmq l'idea della "moto" del mese mi sembra ottima! :oook:

Mr Frowning
29/04/2010, 18:19
Ahhhh, meno male che si apre con "La moto del mese", m'era quasi preso un colpo! :dry:

Bravo boss, grassie! :oook:

q8...certo tutte ste polemiche non le capisco...

doccerri
29/04/2010, 18:23

Grazie dell' attenzione.

Bene!:wink_:

winter1969
29/04/2010, 18:26
...Winter, riesci a fare una critica più costruttiva? :dry:

Grazie.

No

Prego

votalele
29/04/2010, 18:29

Grazie dell' attenzione.

Infatti: è quello che avevo modestamente proposto mesi fa.

Marco Manila
29/04/2010, 18:35
No

Prego

Winter, probabilmente stai scherzando, però ci sono vari modi per dire che non condividi una determinata scelta e usare "mi sembra una grossa stronzata" è probabilmente tra i peggiori e, permettimi di dirlo, da maleducato.

Infatti: è quello che avevo modestamente proposto mesi fa.

Lele, tutto quello che leggo e che può rappresentare un miglioramento per TCP me lo segno e prima o poi ci ragiono: in questo caso sono passati vari mesi, ma l' importante è che non sia andato dimenticato. :oook:

wailingmongi
29/04/2010, 19:36

Grazie dell' attenzione.

bel'idea marco cosi certa gente non si lamenterà piu,come dici anche tu,che una moto non è troppo special e non sorgeranno polemiche:wink_:

e cosi potro aspirare pure io all'incoronazione:w00t::w00t::wub::wub::coool::coool:

papitosky
29/04/2010, 20:07
le polemiche sono il sale dei forum

speedfighter
29/04/2010, 20:10
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

bravo boos...così si fà..:yess::yess::supremo::supremo::supremo:

Gnolo
29/04/2010, 20:16

armageddon
29/04/2010, 20:17

Grazie dell' attenzione.
te li vizi troppo sti ragazzi,piu' bastone e meno carote:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

luka
29/04/2010, 20:26

Grazie dell' attenzione.

A patto che siano personalizzate........che è cosa ben differente dall'essere piena di optional?!?!?!:wink_:

Sfigatto
29/04/2010, 21:32
te li vizi troppo sti ragazzi,piu' bastone e meno carote:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dipende, dipende...se il bastone è sul coppino e le carote nel culo...le possibilità di variazione aumentano :ph34r::laugh2::laugh2::laugh2:

Slow
29/04/2010, 21:34
A patto che siano personalizzate........che è cosa ben differente dall'essere piena di optional?!?!?!:wink_:

quoto, comunque giusta distinzione. Bene Boss

Herbie 53
29/04/2010, 22:08

hanno la stessa forma:dry:

t-bird 63
29/04/2010, 22:56
hanno la stessa forma:dry:

Ma non la stessa lunghezza!!!!:rolleyes:

Hannibal
29/04/2010, 23:46
Sei troppo diplomatico,dovresti scendere in politica

quoto:rolleyes:

Silvan
30/04/2010, 08:05
tutta colpa di Fearless :cry:

:linguaccia2:

Intrip
30/04/2010, 08:06
tutta colpa di Fearless :cry:

:linguaccia2:

q8 con amarezza

s4_seblog
30/04/2010, 10:19
avevo letto il titolo e mi ero spaventato

la moto del mese andrà cmq benissimo!
ben fatto!!!

tonidaytona
30/04/2010, 19:55
ragazzi e' una comunicazione ufficiale.
conteniamo l'OFF TOPIC.

grazie mille:wink_:

Herbie 53
30/04/2010, 19:57
attendo ragguagli....

disponibile

assieme a

Mr Noisy
Notturno
Python
Sam il Cinghio (che peraltro con la moto che ha non capisco cosa abbia a che vedere con sta giuria)

MR-T
30/04/2010, 19:57
grazie della info....

luka
01/05/2010, 01:44
attendo ragguagli....

disponibile

assieme a

Mr Noisy
Notturno
Python
Sam il Cinghio (che peraltro con la moto che ha non capisco cosa abbia a che vedere con sta giuria)

Se nn vi dispiace, mi propongo per collaborare:oook:

Herbie 53
01/05/2010, 01:50
Se nn vi dispiace, mi propongo per collaborare:oook:

credo cha abbiam già raggiunto il limite, anche perchè bisogna esser dispari..ma di siucro una mano serve sempre..disse fear alle 3 notte:biggrin3:

giupeppex
01/05/2010, 08:15
...credo solo perchè è più semplice di stare ogni volta a bannare per qualche giorno chi si lamenta...

Mr. Number
01/05/2010, 08:33
ma invece che una giuria di 4 persone, non si potrebbero radunare le moto che fanno richiesta, e metterle pubblicamente ai voti tramite sondaggio per eleggere la 'moto del mese'?
mi sembra un sistema più democratico...

giupeppex
01/05/2010, 08:38
ma invece che una giuria di 4 persone, non si potrebbero radunare le moto che fanno richiesta, e metterle pubblicamente ai voti tramite sondaggio per eleggere la 'moto del mese'?

l'idea è bella ma...

...già immagino che si darà dei venduti ai giudici con i quali giudizi non si è daccordo:tongue::tongue:

Mr. Number
01/05/2010, 08:40
l'idea è bella ma...

...già immagino che si darà dei venduti ai giudici con i quali giudizi non si è daccordo:tongue::tongue:

è appunto per evitare ciò, gli elettori saremo noi tutti e non 4 persone...

Notturno
01/05/2010, 08:46
...credo solo perchè è più semplice di stare ogni volta a bannare per qualche giorno chi si lamenta...

... e quando mai sarebbe successo, scusa ?
Forse ti confondi con qualche altro forum...

:cipenso:

è appunto per evitare ciò, gli elettori saremo noi tutti e non 4 persone...

Se aveste letto tutta la discussione non avreste tali dubbi...
... si parla di una giuria che selezionerebbe ogni mese le
proposte, da sottoporre al voto di tutti gli iscritti...

giupeppex
01/05/2010, 08:54

Io scherzavo, non facevo riferimento ad alcun episodio

Mr. Number
01/05/2010, 08:54

ah ok così va bene.
scusa ma 11 pagine di spam preferisco evitarle :wink_:

Notturno
01/05/2010, 08:56
Io scherzavo, non facevo riferimento ad alcun episodio

Anche perchè non ce ne sono...

ah ok così va bene.
scusa ma 11 pagine di spam preferisco evitarle :wink_:

Prenditi qualche minuto, non è sempre tutto da buttar via...

:laugh2:

giupeppex
01/05/2010, 09:01
bboni bbonii