Visualizza Versione Completa : Batteria: aumentare gli ampere??!
Ho visto già diversi post sulle batterie, ma non sono riuscito a trovare questa info: che ne pensate di aumentare l'amperaggio della batteria?!!
Sempre più spesso troviamo casi di batteria a terra o di moto che non partono per la mancanza di spunto... e anche la mia seconda batteria continua a fare i capricci.
Oggi in un negozio mi hanno proposto di passare dagli 8 ampere a 10 ampere, con una batteria che occupa le stesse dimensioni.
Che ne pensate? Qualcuno lo ha già fatto??
Non dovrebbero esserci problemi, no?!!!
eusebius
29/04/2010, 18:28
Dipende se l'alternatore la riesce a caricare a dovere. In teoria dovrebbe andare.
Il problema della batteria bassa (a parte il regolatore che se parte, non c'è niente da fare), è che la moto, avendo un sistema di protezione della centralina, non consente l'avvio se la batteria scende sotto un livello (che secondo me non è neanche tanto basso). La batteria maggiorata dovrebbe tenere di più, ma si scarica pure lei. Io ho optato per un mantenitore di carica e da questo inverno (anche con soste di tre settimane e più), non ho avuto più il minimo problema :biggrin3:
Io per ora mi son fatto la modifica per accendere i fari solo a motore acceso, ma mi sto chiedendo appunto se cambiare anche la mia batteria, dato che cmq non si sta comportando bene.....
pippo.sk8
29/04/2010, 20:32
Io per ora mi son fatto la modifica per accendere i fari solo a motore acceso, ma mi sto chiedendo appunto se cambiare anche la mia batteria, dato che cmq non si sta comportando bene.....
Non ci sono controindicazioni...
Ma non credere che non si scarichi...
Con un uso normale e (con allarme montato) non ho riscontrato problemi particolari.
Certo è, che se non hai efficienti i dispositivi...qualche difficoltà la riscontri:ph34r: