PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzi speed e street



Highway 66
29/04/2010, 21:39
Ciao a tutti, sarei in procinto d'acquisto del nuovo modello di speed triple, forse la street, qualcuno sa dove potrei acquistarne una nel centro italia, con uno sconto sul prezzo di listino?
Grazie, Max

Azathot
29/04/2010, 22:33
Ciao a tutti, sarei in procinto d'acquisto del nuovo modello di speed triple, forse la street, qualcuno sa dove potrei acquistarne una nel centro italia, con uno sconto sul prezzo di listino?
Grazie, Max


Per la mia esperienza su Roma, ti posso assicurare che qui nessun concessionario fà sconti... :cry:

Mr Frowning
29/04/2010, 22:34
Ciao a tutti, sarei in procinto d'acquisto del nuovo modello di speed triple, forse la street, qualcuno sa dove potrei acquistarne una nel centro italia, con uno sconto sul prezzo di listino?
Grazie, Max

la triumph non fà sconti di listino...l'unica cosa che puoi avere è la promozione di 1 euro a cc

Azathot
29/04/2010, 22:43
la triumph non fà sconti di listino...l'unica cosa che puoi avere è la promozione di 1 euro a cc

E' ancora valida? Pensavo fosse scaduta...

Mr Frowning
29/04/2010, 22:47
E' ancora valida? Pensavo fosse scaduta...

non sò se al momento è valida ma danno una scadenza e poi dopo un pò la rifanno...

FRANKIE79
30/04/2010, 06:03
sconti è difficile.....:(

Lo scrofo
30/04/2010, 06:27
scusa ma adesso non c'e' forse la promozione per la Street? L'ho letta su moto.it ...

S1m0ne75
30/04/2010, 06:50
scusa ma adesso non c'e' forse la promozione per la Street? L'ho letta su moto.it ...

:wink_:lo sconto di 1000 euro, fra poco la street la regalano con 2 pacchi di patatine!!:ph34r::ph34r:
Logicamente la speed che sta per uscire il modello nuovo,a prezzo pieno!:ph34r::ph34r:

Highway 66
30/04/2010, 07:59
:wink_:lo sconto di 1000 euro, fra poco la street la regalano con 2 pacchi di patatine!!:ph34r::ph34r:
Logicamente la speed che sta per uscire il modello nuovo,a prezzo pieno!:ph34r::ph34r:
Scusami, allora significa che le speed che ho visto in questi giorni saranno soppiantate dai nuovi arrivi?
Hai una qualche info a riguardo?
Anche perchè, mia riflessione, allora non ne comprendo ulteriormente la blindatura sul costo di listino riguardo i modelli attuali, giacchè il mercato motociclistico pare che nelle vendite sia sceso fino al 15%.

AVP191
30/04/2010, 08:05
Le condizioni di vendita e di eventuale scontistica vengono disciplinate a livello nazionale, per rendere omogenea l'offerta. Sono scelte commerciali aziendali. In altre parole: "tutti uniti" per mantenere stabile il prezzo medio di vendita di un prodotto. Si suppone che vi siano "sanzioni" per chi viene meno al disciplinare. Tradotto: se un concessionario elude il vincolo (sconto o massimo sconto applicabile), la Casa madre, se lo viene a sapere, lo inchiapp.... (=**§£%&).

Highway 66
30/04/2010, 08:28
Grazie AVP, immaginavo che ci potesse essere un sodalizio commerciale dietro, anche imposto dall'alto, ma questo si chiama "cartello" quindi, se oggi vado ad acquistare la mia speed, la pagheri a prezzo pieno, anzi ultrapieno, portando a casa un modello già "datato".
Allora siamo li, di che cosa dovrei essere contento acquistando una moto con prezzo blindato e un paio di colorazioni sole di scelta, senza neanche avere la soddisfazione di sentire la voce della messa cantata che ad opera di tutte le altre concessionarie di moto ho sentito, dove ognuna mi ha proposto un benefit piuttosto che un'altro?
Addirittura la ducati mi ha offerto sul modello "equivalente" alla speed, un sostanzioso sconto con omaggio di due accessori.
Non lo so, a questo punto rimango un po' confuso.

S1m0ne75
30/04/2010, 09:42
Scusami, allora significa che le speed che ho visto in questi giorni saranno soppiantate dai nuovi arrivi?
Hai una qualche info a riguardo?
Anche perchè, mia riflessione, allora non ne comprendo ulteriormente la blindatura sul costo di listino riguardo i modelli attuali, giacchè il mercato motociclistico pare che nelle vendite sia sceso fino al 15%.

Si la speed a fine anno o inizio del prossimo viene "aggiornata" infatti molto aspettano l'uscita(se vai nella sezione speed sanno i dettagli);
Lunedi sono stato dal conce per prendere la speed al posto della street sperando di strappare un po di sconto ,risultato la street che viene venduta scontata fa abbassare la valutazione dell'usato, e il prezzo delle speed rimane fisso ,con numero di vendite molto basse.

Highway 66
30/04/2010, 09:58
Si la speed a fine anno o inizio del prossimo viene "aggiornata" infatti molto aspettano l'uscita(se vai nella sezione speed sanno i dettagli);
Lunedi sono stato dal conce per prendere la speed al posto della street sperando di strappare un po di sconto ,risultato la street che viene venduta scontata fa abbassare la valutazione dell'usato, e il prezzo delle speed rimane fisso ,con numero di vendite molto basse.
Grazie e comprendo la tua piccola delusione, ma anche la street viene venduta a meno per la stessa motivazione dell'uscita di un nuovo modello?

S1m0ne75
30/04/2010, 10:27
Grazie e comprendo la tua piccola delusione, ma anche la street viene venduta a meno per la stessa motivazione dell'uscita di un nuovo modello?

per la street no,non esce il nuovo modello ,come ho detto prima cè l'offerta Promozione Triumph Street Triple - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/promozione-triumph-street-triple.html)

AVP191
30/04/2010, 10:35
Grazie AVP, immaginavo che ci potesse essere un sodalizio commerciale dietro, anche imposto dall'alto, ma questo si chiama "cartello" quindi, se oggi vado ad acquistare la mia speed, la pagheri a prezzo pieno, anzi ultrapieno, portando a casa un modello già "datato".
Allora siamo li, di che cosa dovrei essere contento acquistando una moto con prezzo blindato e un paio di colorazioni sole di scelta, senza neanche avere la soddisfazione di sentire la voce della messa cantata che ad opera di tutte le altre concessionarie di moto ho sentito, dove ognuna mi ha proposto un benefit piuttosto che un'altro?
Addirittura la ducati mi ha offerto sul modello "equivalente" alla speed, un sostanzioso sconto con omaggio di due accessori.
Non lo so, a questo punto rimango un po' confuso.

Faccio supposizioni, desunte da una osservazione (approfondita) della realtà e dai comportamenti commericiali sulla base di casistica, ovviamente non esausativa, ma indicativa (ed ovviamente ci si può basare au altri elementi). Solo per precisare, "cartello" è riferito ad imprese concorrenti che condizionano la concorrenza, mentre, nel caso di cui si parla, un marchio (a prescindere da Triumph, che, come ogni altra azienda-impresa, è e rimane libera di porre in essere filosofie e condotte commerciali, purché nel rispetto delle regole comuni di settore) stabilisce una linea (es. massimo di scontistica, facoltà di riconoscere incentivi sotto forma di benefits, eccetera) che chiede di applicare ai suoi referenti sul territorio in maniera uniforme, assicurandosi e predisponendo strumenti affinché ciò venga realmente fatto. Ripeto: è una scelta, condivisibile o meno, ma legittima.

Highway 66
30/04/2010, 15:19
Ti ringrazio per il reply, la tua disquisizione non fa una grinza e comprendo le leggittimità della scelte aziendali, in questo caso del blasone britannico, vedremo nel tempo se questo li ripagherà o meno.
Io per contro faccio "il cliente" in questo caso, cerco di ottenere il meglio di quel che desidero al costo più basso, come appunto la triumph cerca di rendere il massimo dai suoi prodotti, però non mi fa piacere sapere di una impostazione commerciale del genere, si può essere d'accordo certamente, oppure no, ma di questi tempi, come ho detto, con il 15% in meno di fatturato totale del mercato, anche un sorriso fa la differenza per accattivarsi qualcuno che lasci sulla scrivania un assegno i contanti di 12.000 euro, senza che questi abbia avuto la sensazione di essere "trattato" in qualche modo come un cliente un po' speciale, perchè ogni cliente è un po' speciale.

papitosky
30/04/2010, 16:57
prezzi fissi, al massimo regalano accessori

Highway 66
30/04/2010, 19:12
Già, mi pare di aver scoperto che sia così.
Il massimo degli accessori che mi hanno proposto in regalo è stato, una specie di copertura del faro e strumenti detto anche cupolino, degli specchietti o un'altra cosetta che non ricordo, per la riverniciatura del serbatoio,parafango e triangoletti laterali, di un'altro colore a quelli di serie, mi hanno snocciolato 800 euro dove, un altro bravo carrozziere che almeno ho avuto modo di vedere all'opera, lavora con ducati e corre con le stesse, ne ha chieste la metà, mi sa tanto che pensano alla loro clientela come un bancomat....:biggrin3:

MR-T
30/04/2010, 19:19
zeru scunti...:smoke_:

Highway 66
30/04/2010, 19:32
zeru scunti...:smoke_:
E' veru,
però ammetto che questa moto mi piace, nonostante il corollario che sto scoprendo mi faccia masticare un pochino amaro :mad: ma non voglio "porre limiti alla provvidenza".
La proposta della street a mille euro di meno, sia per la "base" che per la "erre" mi sta interessando di più.

onlystreet
30/04/2010, 19:49
Sconti? E mica sei al http://www.locallife.co.uk/productsandprices/images/example_logos/multibranch/lidl.gif

ZioVic
01/05/2010, 17:32
A Roma,da quanto mi risulta,sembra che Faieta tratti bene i suoi clienti...
Per quanto riguarda gli sconti sul prezzo di listino posso solo dirti che mio fratello compro' una speed mod.2007 a Milano(rimanenze di magazzino) a maggio del 2008 e la pago' 8800 eurini con cupolino, unghia monoposto e frecce after market comprese nel prezzo....

Highway 66
01/05/2010, 19:37
A Roma,da quanto mi risulta,sembra che Faieta tratti bene i suoi clienti...
Per quanto riguarda gli sconti sul prezzo di listino posso solo dirti che mio fratello compro' una speed mod.2007 a Milano(rimanenze di magazzino) a maggio del 2008 e la pago' 8800 eurini con cupolino, unghia monoposto e frecce after market comprese nel prezzo....
Info molto confortante e "ripercorribile", grazie ZioVic, solo una cosa, chi è Faieta, nel caso Roma?:wink_:

ZioVic
01/05/2010, 19:43
chi è Faieta, nel caso Roma?:wink_:

Certo...A Roma in via Appia...ha aperto da qualche mese ma e' gia' un "vecchio" conce Triumph in Abruzzo.

Highway 66
01/05/2010, 19:56
Certo...A Roma in via Appia...ha aperto da qualche mese ma e' gia' un "vecchio" conce Triumph in Abruzzo.
Grazie ZioVic :oook:

Leto
02/05/2010, 20:54
Grazie AVP, immaginavo che ci potesse essere un sodalizio commerciale dietro, anche imposto dall'alto, ma questo si chiama "cartello" quindi, se oggi vado ad acquistare la mia speed, la pagheri a prezzo pieno, anzi ultrapieno, portando a casa un modello già "datato".
Allora siamo li, di che cosa dovrei essere contento acquistando una moto con prezzo blindato e un paio di colorazioni sole di scelta, senza neanche avere la soddisfazione di sentire la voce della messa cantata che ad opera di tutte le altre concessionarie di moto ho sentito, dove ognuna mi ha proposto un benefit piuttosto che un'altro?
Addirittura la ducati mi ha offerto sul modello "equivalente" alla speed, un sostanzioso sconto con omaggio di due accessori.
Non lo so, a questo punto rimango un po' confuso.

posso sapere qual'è x loro? (spero non il monster 1100...)

Gnolo
02/05/2010, 20:57
Sconti zero !!!

seven
02/05/2010, 22:11
io condivido questa linea del prezzo "unico"

se vuoi il prezzo più basso, da venditore di tappeti, vai di jappo e non sbagli, fan belle moto anche loro ;-)

Andre3
02/05/2010, 22:13
Addirittura la ducati mi ha offerto sul modello "equivalente" alla speed, un sostanzioso sconto con omaggio di due accessori.
Non lo so, a questo punto rimango un po' confuso.

Compra l' equivalente Ducati della Speed............se ce la fai
costa 18000 euro e si chiama Multistrada:wink_: