Visualizza Versione Completa : Applicare patch su giubbotto di pelle
Ciao a tutti sapete come e da chi si può fare applicare le patch sul giubbotto di pelle??
gianpy64
01/05/2010, 15:33
vai di colla per cuoio
ha ok niente cuciture allora, ero già preoccupato, grazie!!!
mariorom63
01/05/2010, 18:22
Ciao Roby56, quoto Gianpy64, comunque ci sono anche delle patch che hanno della colla termica già applicata, queste le puoi attaccare con il ferro da stiro impostato per il cotone, utilizza un telo di cotone tra il ferro e la patch.
Il tempo di incollaggio puo variare dai 30 sec. a un minuto.
Buon Lavoro. :wink_:
Ciao Roby56, quoto Gianpy64, comunque ci sono anche delle patch che hanno della colla termica già applicata, queste le puoi attaccare con il ferro da stiro impostato per il cotone, utilizza un telo di cotone tra il ferro e la patch.
Il tempo di incollaggio puo variare dai 30 sec. a un minuto.
Buon Lavoro. :wink_:
sapevo che sul cotone funzionava così ma non pensavo che aderissero bene anche sui giubbotti in pelle, quand'è così, il gioco è fatto! Grazie!
mont100%
01/05/2010, 19:35
Io sono andato dal "vecchio" calzolaio di paese ed ho speso 2euro!!!!!!!!!!!! Risultato:OTTIMO lavoro...colla+cucitura da professionista!!!
Non ti consiglio la colla se è un giubbotto bello perchè una volta che andrai a togliere la patch il giubbotto sarà compromesso, puoi farla cucire ma anche in questo caso quando la toglierai si vedranno i buchi delle cuciture e il colore differente della pelle non esposta.
Quindi se è un giubbotto del "cavolo" tanto vale incollare, se è un bel giubbotto la patch tienitela in tasca che è meglio :wink_:
CHRISTIANTILT
01/05/2010, 21:18
personalmente adoro le patch me non le applico sui giubbotti in pelle,mi pare un peccato rovinare un giubbotto in pelle quando ci sono i gilet che si possono tapezzare come meglio si crede e indossarli sopra il giubbotto..
personalmente adoro le patch me non le applico sui giubbotti in pelle,mi pare un peccato rovinare un giubbotto in pelle quando ci sono i gilet che si possono tapezzare come meglio si crede e indossarli sopra il giubbotto..
Buonissima idea!!!
Non ti consiglio la colla se è un giubbotto bello perchè una volta che andrai a togliere la patch il giubbotto sarà compromesso, puoi farla cucire ma anche in questo caso quando la toglierai si vedranno i buchi delle cuciture e il colore differente della pelle non esposta.
Quindi se è un giubbotto del "cavolo" tanto vale incollare, se è un bel giubbotto la patch tienitela in tasca che è meglio :wink_:
quoto
meglio usare un gilet per ste cose anche perchè se dovesse cambiare moto............ :biggrin3:
appiccicare le patch è anche un modo per "rivalutare" un giubbotto un po' anzianotto.
io ne ho comprato uno nuovo (in pelle), ma dopo aver attaccato (con la colla da cuoio) 3/4 patch sul vecchio, giro solo con quello :w00t::w00t:
comunque quoto chi dice di non impataccare un giubbotto nuovo...