PDA

Visualizza Versione Completa : Sella Tiger - Troppo larga

Actze
30/04/2010, 09:06
Secondo me la sella della Tiger è un pò troppo larga, almeno per le mie chiappe, e io sono cmq 1.82 per 85 kg non sono proprio mingherlino. Il fatto è che le gambe stanno un pò troppo aperte, e se magari è + comoda nel turismo, è sicuramente + scomoda nella guida sportiva (cambi di direzione repentini etc). Il confronto con il Multistrada vecchio rende l'idea: il Multi è + scomodo ma ha la sella + stretta che trasmette maggiore agilità.

Secondo voi si può far restringere da un tappeziere? Qualcuno l'ha fatto?

leo
30/04/2010, 09:36
L'hanno fatto in tanti;sopratutto per avvicinarsi a terra......chi aveva problemi a toccare con i piedi ha portato la sella da un sellaio ed hanno fatto assottigliare i fianchi.

guinzo
30/04/2010, 09:44
l'ho notato domenica scorso facendo bobbio e cento croci...cambi di direzioni rapidi e lo spostamento sulla sella è piuttosto faticoso :D
ma per il turismo okkkkkkk !!!!!!

pigbull
30/04/2010, 09:56
Io l'ho fatto fare più per ragioni di "altezza" ma lo notavo anche nella comodità generale dato che con l'originale ero obbligato a tenere le gambe praticamente sempre divaricate anche mentre andavo e qusto mi risultava scomodo anche per arrivar bene ai comandi......

Sec me se trovi un bravo tappezziere e gli spieghi quel che vuoi ti può fare un gran lavoro.......io ora fare stringere la parte più avanzata vicino al serbatoio dato che cmq così larga la vedo inutile, sia se viaggi (dato che il culo è appoggiato più in dietro) che sptt se vuoi guidare un pelo sportivo opp anche per chi non è altissimo se vuoi toccare meglio......

La vecchia multi aveva una sella che pareva fatta in 2 step.....parte anteriore molto molto stretta (infatti arrivavo a terra molto bene provando quella di un amico.....) mentre quella posteriore si allargava parecchio per poggiare il culo......sec me questa potrebbe essere la soluzione ideale, salvo che la parte post della multi era cmq molto poco imbottita e quindi poco comoda per i viaggi acneh se dava una buona superifie d'appoggio.....

LELTO
30/04/2010, 10:43
Io l'ho fatto fare, snellire i fianchi e cambiare colore della fascia laterale, ed è una roba che qualsiasi sellaio ti fa in un attimo e a 60/80 euro ... e mentre ci sei fai anche ridurre o scalino che separa dalla porzione dello spazio passeggero così quando porti qualcuno non ti "frana" addosso e se sta un pelino più basso di certo non guasta .... Esteticamente non cambia nulla, anzi se devo dire ....
Ciao

tigerw
30/04/2010, 10:51
Io l'ho fatto fare, snellire i fianchi e cambiare colore della fascia laterale, ed è una roba che qualsiasi sellaio ti fa in un attimo e a 60/80 euro ... e mentre ci sei fai anche ridurre o scalino che separa dalla porzione dello spazio passeggero così quando porti qualcuno non ti "frana" addosso e se sta un pelino più basso di certo non guasta .... Esteticamente non cambia nulla, anzi se devo dire ....
Ciao

grazie dei cinsigli.
ci stavo pensando anch'io

Marty
30/04/2010, 10:54
Secondo me la sella della Tiger è un pò troppo larga, almeno per le mie chiappe, e io sono cmq 1.82 per 85 kg non sono proprio mingherlino. Il fatto è che le gambe stanno un pò troppo aperte, e se magari è + comoda nel turismo, è sicuramente + scomoda nella guida sportiva (cambi di direzione repentini etc). Il confronto con il Multistrada vecchio rende l'idea: il Multi è + scomodo ma ha la sella + stretta che trasmette maggiore agilità.

Secondo voi si può far restringere da un tappeziere? Qualcuno l'ha fatto?contatta sellemotoinpelle lavora bene e ti fa un buon lavoro:wink_:

Baron
30/04/2010, 12:50
Secondo voi si può far restringere da un tappeziere? Qualcuno l'ha fatto?

Fatto da me. Non è per niente difficile e come attrezzatura servono solo un coltellone tipo quello per il prosciutto (n.b. serve per la gommapiuma non per il c...:tongue:), una raspa grossa e una spillatrice.
Ottimo risultato sia per l'appoggio da fermo che per i cambi rapidi di direzione e resta sufficientemente comoda (almeno io non ho riscontrato differenze...) anche per i viaggi lunghi.

Oppure il sellaio...:ph34r:

Baron

tiger1961
30/04/2010, 17:45
io l'ho fatta stringere dal produttore stesso e da qualche altra parte ho scritto le mie impressioni
cioe' qua http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/132713-sella-gel.html