PDA

Visualizza Versione Completa : come lavare il giubbotto



Vince_Speed
13/11/2006, 14:19
ho una questione da sottoporvi:

COME SI LAVANO I GIUBBOTTI IN PELLE?

Ho acqusitato un giubbo spidi in pelle nera con alcune parti in tessuto goretex (o qualcosa del genere) bianchi.
A fine stagione è diventato un cesso: gli insetti hanno fatto il tiro a segno!
L'ho portato in pulisecco e dalle etichette leggono:
- non lavare a secco
- non lavare con acqua
Mi sorge una domanda: ma come c..zzo si lava sto giubbo?
E' forse progettato per "usa e getta"? :D

La lavasecco se l'è tenuto con la scusa di farlo vedere ad altri del settore e morale son senza giubbo da 1 mese

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

ciao

D@lyn
13/11/2006, 14:37
la pelle la puoi pulire con un po di latte e uno straccetto.Alla fine sempre con lo straccio gli dai con un pochino di acqua altrimenti il atte appiccica.il mio consiglio è quello di pulirlo abbastanza spesso in modo che lo sporco non diventi troppo difficile da pulire.al dila' di questo ci sono posti che trattano la pella e la puliscono anche perchè la pelle va trattata altrimenti si secca e diventa una schifezza..

bastard inside
13/11/2006, 14:39
è vero l'avevo letta anch'io l'etichetta :biggrin3:

comunque io l'anno scorso ho fatto lavare giacca, pantaloni e stivali, e ho speso 120 euro.... mai più!!!!

d'ora in poi la lavo con acqua e sapone, e quando è asciutta ci do il latte x idratarla, così la pelle resta morbida

Black Death
13/11/2006, 14:41
E che è fatto con la pelle di cleopatra che devi lavarlo col latte ?

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:


a parte gli scherzi non sprecare il latte è pelle lavala come lavi la faccia acqua e sapone con una spugnetta.





;)

bastard inside
13/11/2006, 14:44
E che è fatto con la pelle di cleopatra che devi lavarlo col latte ?

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:


a parte gli scherzi non sprecare il latte è pelle lavala come lavi la faccia acqua e sapone con una spugnetta.





;)

infatti, xò poi devi darci su qualcosa altrimenti la pelle non resta bella morbida, al posto del latte ci sono anche i prodotti specifici

ps. io xò non c'ho mai dato su un caxx

dedalo
13/11/2006, 15:00
Normalmente uso latte detergente per pulire e crema nivea per ingrassare.
Puoi provare ad utilizzare anche qualche prodotto specifico tra l'altro anche economico..
http://cgi.ebay.it/M-tech-kit-per-la-pulizia-dei-capi-in-pelle_W0QQitemZ120031037980QQihZ002QQcategoryZ105581QQrdZ1QQcmdZViewItem

Medoro
13/11/2006, 15:33
quoto dedalo
io lo lavo con un panno umido e poi latte detergente x le parti in goretex usa una strigiolina x unghie la inumidisci un po senza sapone altrimenti lo devi risciacquare cosi puoi sfregare via i moscerini

krupica
13/11/2006, 15:47
Soprattutto, pulisci di frequente le pari bianche, altrimenti si ingialliscono e non le riporti più al colore originale.

Vince_Speed
13/11/2006, 16:44
grazie a tutti, raga!

E se io lo butto in lavatrice cosa succede?!
:risatona:

Medoro
13/11/2006, 17:01
se lo butti in lava non so la pelle come possa reagire se vuoi fare un pazzia del genere falla ad acqua fredda o meglio io direi a mano ma se non lo fai e meglio

bobo969
13/11/2006, 17:09
usa quelle schifezze che usano le donne per togliere il trucco.....funzionano
poi vai di nivea....

AVP191
02/12/2006, 17:40
ho una questione da sottoporvi:

COME SI LAVANO I GIUBBOTTI IN PELLE?

Ho acqusitato un giubbo spidi in pelle nera con alcune parti in tessuto goretex (o qualcosa del genere) bianchi.
A fine stagione è diventato un cesso: gli insetti hanno fatto il tiro a segno!
L'ho portato in pulisecco e dalle etichette leggono:
- non lavare a secco
- non lavare con acqua
Mi sorge una domanda: ma come c..zzo si lava sto giubbo?
E' forse progettato per "usa e getta"? :D

La lavasecco se l'è tenuto con la scusa di farlo vedere ad altri del settore e morale son senza giubbo da 1 mese

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

ciao

Io passo una spugnetta appena umida. Tolgo insetti e altri residui. Poi, sempre, grasso. E pulizia finale per togliere grasso in eccedenza. Operazione che faccio abbastanza spesso.

Mossa
02/12/2006, 17:46
Ciao rga esiste un prodotto che vendono sia Spidi che Dainese ,nella confezione vi sono 2 bocce, una e uno sgrassante e si da con l'apposita spugnetta e l'altro e un idratante e si passa con un panno che danno all interno...buon risultato ma con 10 € ci fai una volta, se andate da poltrone e sofa o comunque un grosso negozio di divani,poltrone ecc, hanno un apposito detergente che pulisce e rende morbida la pelle, apposita per divani, ma l'ho provato sulla giacca e il risultato e da paura, con € 15 te ne danno una bella boccia, a presto gente

AVP191
02/12/2006, 17:48
Ciao rga esiste un prodotto che vendono sia Spidi che Dainese ,nella confezione vi sono 2 bocce, una e uno sgrassante e si da con l'apposita spugnetta e l'altro e un idratante e si passa con un panno che danno all interno...buon risultato ma con 10 € ci fai una volta, se andate da poltrone e sofa o comunque un grosso negozio di divani,poltrone ecc, hanno un apposito detergente che pulisce e rende morbida la pelle, apposita per divani, ma l'ho provato sulla giacca e il risultato e da paura, con € 15 te ne danno una bella boccia, a presto gente

Ottimo!!INfatti con il mio Dainese mi dettero ste due boccette..ma buone solo per pulire il giubbotto del bambolotto Ken, per quanto sono piccole! Grazie Mossa!

Mossa
02/12/2006, 17:50
vai tra vec a presto

AVP191
02/12/2006, 17:55
vai tra vec a presto

A volte penso e ripenso: ma quanto è utile sto forum! dove si possono avere suggerimenti, dritte e consigli che possono farci risparmiare tempo e denaro? Sopratutto quando ci sono persone che intervengono con una puntualità e precisione, nonché dovizia di particolari, che quasi imbarazza.
Sempre grazie MOSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub: :wub: :wub: :wub:

PS Per chi no lo sapesse (noi, che siamo da tempo qui, sul forum lo sappiamo. :wink_:)

AVP191
02/12/2006, 17:57
Ciao rga esiste un prodotto che vendono sia Spidi che Dainese ,nella confezione vi sono 2 bocce, una e uno sgrassante e si da con l'apposita spugnetta e l'altro e un idratante e si passa con un panno che danno all interno...buon risultato ma con 10 € ci fai una volta, se andate da poltrone e sofa o comunque un grosso negozio di divani,poltrone ecc, hanno un apposito detergente che pulisce e rende morbida la pelle, apposita per divani, ma l'ho provato sulla giacca e il risultato e da paura, con € 15 te ne danno una bella boccia, a presto gente

LEGGETE SOPRA IL MOSSA

Mossa
02/12/2006, 17:59
Vec mi fai arrossire, vi voglio bene cazzari

Vince_Speed
02/12/2006, 23:20
Ragazzi,
ecco il giubbotto in questione! Pelle nera più Goretex bianco.
L'ho appena ritirato dalla lavanderia dopo quasi 2 mesi!
per la Cronaca.... 30 EURIIIIIIIIIII !!!

Risultato decente: mi pare che il bianco sia leggermente ingiallito e forse un po' ristretto... ma di sicuro la pella cede di nuovo!

Credo che la prossima volta proverò a lavarlo in casa... intanto ho scritto anche una mail alla Spidi e vediamo cosa mi rispondono.

Ma Nessuno di voi ha un giubbotto simile?

Ciao e grazie

Vince

http://img394.imageshack.us/img394/9688/spidiroadeaglenu4.jpg (http://imageshack.us)

Brusagume
04/12/2006, 19:25
ho una questione da sottoporvi:

COME SI LAVANO I GIUBBOTTI IN PELLE?

Ho acqusitato un giubbo spidi in pelle nera con alcune parti in tessuto goretex (o qualcosa del genere) bianchi.
A fine stagione è diventato un cesso: gli insetti hanno fatto il tiro a segno!
L'ho portato in pulisecco e dalle etichette leggono:
- non lavare a secco
- non lavare con acqua
Mi sorge una domanda: ma come c..zzo si lava sto giubbo?
E' forse progettato per "usa e getta"? :D

La lavasecco se l'è tenuto con la scusa di farlo vedere ad altri del settore e morale son senza giubbo da 1 mese

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

ciao

Con il sapone cerato che uso per le selle di cuoio dei cavalli....:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
L'ho trovato anche da decatlon nel reparto ippica...
credimi è una figata assoluta:coool: :coool: :coool: :coool:

Brusagume
04/12/2006, 19:29
Ragazzi,
ecco il giubbotto in questione! Pelle nera più Goretex bianco.
L'ho appena ritirato dalla lavanderia dopo quasi 2 mesi!
per la Cronaca.... 30 EURIIIIIIIIIII !!!

Risultato decente: mi pare che il bianco sia leggermente ingiallito e forse un po' ristretto... ma di sicuro la pella cede di nuovo!

Credo che la prossima volta proverò a lavarlo in casa... intanto ho scritto anche una mail alla Spidi e vediamo cosa mi rispondono.

Ma Nessuno di voi ha un giubbotto simile?

Ciao e grazie

Vince

http://img394.imageshack.us/img394/9688/spidiroadeaglenu4.jpg (http://imageshack.us)

Per il gorotex non saprei scusa non avevo letto- capito che ' non era solo di pelle:dry: :dry: :dry:
per la pelle invece il prodotto che ho si chiama
Carr e Day & Martin si trova in un barattolo da 400 ml ed è una pasta dura di color giallo.....

Wallace
07/12/2006, 06:45
io i moscerini li lascio stare sopra :biggrin3:

Mossa
07/12/2006, 08:13
Scusate se mi intrometto nella risp della amico con la giacca SPidi, la parte bianca non Gore-Tex(membrana impermeabile che si trova sotto la cordura e non e a vista) ma Tenax(incorcio di fili di nylon ritorto piu volte creando un tessuto piu resistente della cordura), questo tipo di giacca le lavanderie lo lavano in una volta sola,per motivi di tempo e costi, essendo 2 materiali diversi di differente colore(se fossero neri entrambi sarebbe ok) andrebbe lavata prima la pelle,sgrassata e pulita, poi la parte bianca con saponi neutri e poi di nuovo ingrassando la pelle,in questo modo nessuno dei due cede il colore all altro evitando spiacevoli sorprese di ingiallimento, a presto gente

AVP191
07/12/2006, 08:45
Scusate se mi intrometto nella risp della amico con la giacca SPidi, la parte bianca non Gore-Tex(membrana impermeabile che si trova sotto la cordura e non e a vista) ma Tenax(incorcio di fili di nylon ritorto piu volte creando un tessuto piu resistente della cordura), questo tipo di giacca le lavanderie lo lavano in una volta sola,per motivi di tempo e costi, essendo 2 materiali diversi di differente colore(se fossero neri entrambi sarebbe ok) andrebbe lavata prima la pelle,sgrassata e pulita, poi la parte bianca con saponi neutri e poi di nuovo ingrassando la pelle,in questo modo nessuno dei due cede il colore all altro evitando spiacevoli sorprese di ingiallimento, a presto gente

:icon_allah:

hummerspeed
07/12/2006, 08:59
1)spugnetta umida: togli quello che resta degli insetti

2)latte detergente con un panno di cotone.

3)crema nivea o simili idratanti, per completare l'opera.

Ti fai il cu*o, ma il risultato è ottimo!
Io prima di ritirare giubbino e tuta in pelle l'ho fatto!E in un'oretta me la sono cavata!!

hs

super_tele_gattone
07/12/2006, 10:39
CON IL DASH

Muttley
07/12/2006, 10:56
con una crema detergenge per la precisione "Dove" :wink_:

trident_special
07/12/2006, 15:13
Io uso un prodotto per le selle e robe varie dell'ippica. Si chiama Renapur. Praticamente si tratta solo di cera d'api. La uso su giacche di pelle, tuta, stivali e guanti. Li lascia puliti e morbidi. Altrimenti i prodotti per pulire i sedili in pelle delle auto mi hanno dato risultati simili.

tat14
11/12/2006, 15:53
acqua tiepida + olio di gomito!!!
c'è un olio/grasso apposito per mantenere morbidezza.

carletto.p
13/12/2006, 11:06
se no ti compri il set mafra a 30 euri e ti danno l'impossibile,la giacca viene da dio e tu togli i moscerini che hanno mesi.
io l'ho comprato perchè la giacca la lavo una volta ogni... tanto tanto e se no è un suicidio