PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio guarnizione tappo dell olio bonneville...

andrea1977
30/04/2010, 18:36
circa 2 settimane fa ho cambiato l olio motore con relativo filtro alla mia bonneville...tutto ok...
oggi megadiscussione al lavoro...qualcuno sostiene che ci sia una guarnizione sul tappo dell olio...(quello di drenaggio sotto il carter motore) :S,sinceramente non ci ho fatto caso,ma la moto non perde e nn ha fatto 1 goccia d olio...mi assale un dubbio..ma la guarnizione esiste su questo tappo?ero talmente bollito da non averla vista e di culo è rimasta su o fa tenuta tappo con carter? :S
attendo info grazie
;)

Marcos
30/04/2010, 19:41
La guarnizione esiste, è una rondella di rame che dovrebbe essere sostituita ogni volta che si cambia l'olio, non l'avrai notata perchè quasi sempre rimane attaccata al bullone(tappo).:wink_:

Loop
30/04/2010, 22:23
La guarnizione esiste, è una rondella di rame che dovrebbe essere sostituita ogni volta che si cambia l'olio, non l'avrai notata perchè quasi sempre rimane attaccata al bullone(tappo).:wink_:

Quoto, a volte anche in alluminio ... di sicuro essendo fatte apposta di materiale duttile come hai serrato si è deformata chiudendo bene, di solito una/due volte può essere usata anche se visto il costo irrilevante va sostutita ogni volta, rode un pò dover svuotare tutto per un trafilaggio dovuto a causa di una rondella da qualche cents ... a meno che non rovesci la moto :biggrin3:
Saluti.

HAL9000
31/05/2010, 10:53
riapro questa dicuss. perchè anche io, Bonnie America 2001, non ho nessuna guarnizione..... e fino ad ora nessuna perdita

ora mi sto facendo il tagliando dei 10000km.... a 31000km (:blink::ph34r::dry::mad:) e ho trovato il tappo serrato quasi allo spannaggio: quando lo rimonto vedro' di metterci una guarnizione e vedremo cosa succede...

tra l'altro il tappo a vite (almeno il mio) sembra fatto apposta per non avevre la guarnizione, tant'e' che ha la parte "di battuta" sulla coppa dell'olio moolto molto larga

oggi pom faccio una foto e domani la posto