PDA

Visualizza Versione Completa : Strano rumore a 8.000 giri...

fil_triple
01/05/2010, 10:33
Ciao ragazzi, da un paio di settimane avverto in 2a e 3a una specie di "cicalio" a 8.000 giri esatti (nelle altre marce non saprei perchè in città non ho modo di testarle a quei giri!) subito sotto e subito sopra scompare. Non da la sensazione di essere nella zona delle ruote (freni, etc) ma piuttosto in zona motore/radiatore.... avete anche una vaga idea di cosa possa essere?? vi ringrazio in anticipo per qualsiasi info!

Fooldancer
01/05/2010, 12:01
Dicci un po' di piu'... ad esempio, quanti km ha la moto?

fil_triple
01/05/2010, 12:16
7500km, mai un problema - a parte che sembra che si beva il liquido refrigerante, visto che va giù ma non ho mai trovato una macchia in terra comunque controllo sempre fascette e rabbocco, al tagliando dei 10000 la faccio controllare per bene - questo rumore, cicalio è simile alla descrizione del post di matteo87 "strano ronzio", la descrizione del rumore è identica "come se ci fosse una fascetta di plastica che venga a contatto con i raggi della ruota di una bicicletta" ma a me lo fa solo a 8000 giri, come se lo producesse la vibrazione a quel regime - ora voglio vedere se lo fa anche in folle a 8000... ma... comunque complessivamente non sembra avere effetti sulla moto in termini di prestazioni,ecc.

maury
02/05/2010, 14:51
degli schiocchetti li ho sentiti anche io sul davanti ,ma nn sò se è il solito rumore che hai sentito tu ..io poi è dà poco che ho la moto, e ci ho girato per di più poco! visto che su 2 settimane ci ho girato 3 giorni..e l'ho da più di una settimana in officina per cambio regolatore tensione (se nn è che fosse stato proprio ?quello?) ma si starà a vedere.. se ne riparla quando la riavrò tra le mani..