PDA

Visualizza Versione Completa : la mia street piange

Supertramp08
01/05/2010, 18:53
allora innanzitutto un grazie a chi saprà aiutarmi e un buon primo maggio a tutti

problema:

in marcia la mia street viaggia tranquilla, a temperature di esercizio adeguate, il problema sorge quando mi fermo, la moto comincia a pisciare da sotto da uno dei tre tubicini fino a quando non svuota la vaschetta del liquido di raffreddamento, è un problema di pressione? ho perdite anche dal tubo grosso che collega il radiatore, in piccole quantità. ho controllato più volte il suddetto tubicino e anche quello grosso ma entrambi non hanno ne crepe ne tagli, a cosa è dovuto? è normale che questo tubicino sia scollegato?

porco cane, sto sclerando oltre a vedere le facce atterrite della gente che pensa che sto perdendo benzina. mi sapete dire qualcosa?

abetzz
01/05/2010, 19:11
Devi controllare che nel radiatore aprendo il tappo principale ci sia il liquido al giusto livello..se nella vaschetta non c'è liquido non ti preoccupare, vuol dire che non ne ha bisogno...anche la mia ha pisciato acqua fino a quando non si è assestata.
Ora nel radiatore è piena di liquido fino al suo limite e nella vaschetta non c'è...e va tutto bene

Anacleto68
01/05/2010, 19:30
Proprio stamattina ho rimesso al livello massimo la vaschetta, fatto un giro, mi son femrato ed era di nuovo sotto il minimo :rolleyes:

gtm [Matteo]
01/05/2010, 19:33
nella mia vaschetta c'è nè poco ma c'è...penso che dovresti tenerla almeno al minimo...sicuramente nessuno con una speed ha il livello del liquido al massimo comunque...

Supertramp08
01/05/2010, 19:58
il livello del liquido era tra il min e il max, me l'ha sputato tutto fuori e ovviamente la temperatura è salita, mi sono dovuto fermare una mezz'oretta per lasciare raffreddare prima di ripartire, e meno male che ero a meno di 30 km da casa. ma nel radiatore quanto liquido deve essere messo? come si fa a stabilire il livello? si riempie a tappo?

abetzz
01/05/2010, 20:15
il livello del liquido era tra il min e il max, me l'ha sputato tutto fuori e ovviamente la temperatura è salita, mi sono dovuto fermare una mezz'oretta per lasciare raffreddare prima di ripartire, e meno male che ero a meno di 30 km da casa. ma nel radiatore quanto liquido deve essere messo? come si fa a stabilire il livello? si riempie a tappo?

praticamente si...

l'eugenio
01/05/2010, 20:58
Secondo me devi sostituire il tappo del radiatore!

DavidSGS
01/05/2010, 21:30
Situazione mia di oggi:

nella vaschetta, a moto spenta, non c'è alcuna traccia di liquido.

Se ne aggiungo nella vaschetta, al primo semaforo se lo piscia via....

La temperatura della mia speed è nella norma, ma c'è un però:

- se la temperatura sale, di tanto, ovvero 7-8 tacche, fa davvero fatica a riscendere.

Oggi, su tracciato extra-urbano, andatura sostenuta e marce alte (strada aperta, con curvoni veloci) non ne voleva sapere di scendere dalle 7-8 tacche. Ero molto preoccupato, a 150km da casa e alle 12:00!!!!
Ho continuato finchè non ho trovato uno spiazzo all'ombra e l'ho fatta freddare 10 minuti.

Ripartito con temperatura a 4, dopo 3 km sui 100 all'ora in 6° temperatura di nuovo a 7-8, BESTEMMIE FUMAVA L'ARIA... proprio in quel momento iniziano le curve e ci avviciniamo a Volterra, decido di fare quei 4-5 km di curve in modo allegro, con marce più basse: RISULTATO? LA TEMPERATURA è SCESA.

E' ASSURDO, HO QUALCHE PROBLEMA........

MISTERI DELLA SPEED QUESTI...

Da quel momento in poi, temperature son tornate nella norma, 5 tacche fisse e tutto ok.

Sembra che non riesca bene a smaltire il calore quando è davvero calda... :(

jimmy27
02/05/2010, 08:36
street:

il livello del liquido refriggerante nella vaschetta va tenuto al minimo.
Il problema è arcinoto, vai nella sezione street e usa il tasto cerca.

comunque anche al minimo qualche goccia la butta fuori dallo sfiato.

mamazzi
05/05/2010, 18:43
Era capitato anche a un mio amico con la speed, ha cambiato il tappo del radiatore e non gli ha più buttato fuori l'acqua. Praticamente si era seccata la guarnizione del tappo e non faceva più tenuta.

Lo scrofo
05/05/2010, 19:14
Devi controllare che nel radiatore aprendo il tappo principale ci sia il liquido al giusto livello..se nella vaschetta non c'è liquido non ti preoccupare, vuol dire che non ne ha bisogno...anche la mia ha pisciato acqua fino a quando non si è assestata.
Ora nel radiatore è piena di liquido fino al suo limite e nella vaschetta non c'è...e va tutto bene

esatto

DOCG
05/05/2010, 20:36
Era capitato anche a un mio amico con la speed, ha cambiato il tappo del radiatore e non gli ha più buttato fuori l'acqua. Praticamente si era seccata la guarnizione del tappo e non faceva più tenuta.

Credo sia il possibile motivo.....

franco'56
05/05/2010, 20:46
Ci provo...aria nel cicuito di raffreddamento?

Supertramp08
08/05/2010, 22:16
Ci provo...aria nel cicuito di raffreddamento?

è quello che penso anch'io, credo che non mi tenga il circuito del liquido di raffredd in pressione, oggi stessa storia, giro un 50 km, misto veloce, senza semafori, tutto curve, insomma tutto tranquillo a temperature nella norma, mi fermo e la moto mi va in emorragia, mi fa fuori tutto il liquido dal radiatore, tiro giù due cristoni e me ne torno a casa incazz nero, mi arrendo... lunedì vò dal meccanico e rimango li fino a quando non mi spiega tutto a costo di montargli le tende dentro l'officina. intanto mi perdo il primo quasi buono week-end di strada, mannaggia la malasuerte!!!!

Il Franky
09/05/2010, 00:43
se sostituisci il tappo, poi rimetti dentro un pò di liquido e fai scaldare la moto aprendo il tappo di ispezione del circuito di raffreddamento (è quello dorato sul tubo che dalla vaschetta discende vs il radiatore) così smaltisci anche eventuali residui d'aria all'interno del circuito! Comunque è strano che in sesta ti dia problemi mentre con le marce basse ed agli alti regimi non te ne dia nessuno..:cipenso:

Zagor_
09/05/2010, 10:31
Io hho notato che da 500 km a questa parte la mia bella tende a scaldarsi troppo, a meno che non vada a velocità abbastanza sostenute tirando bene le marce.
Ho controllato e non mi sembra di aver notato nessuna perdita di liquido, però quando vado in città oppure su strade di montagna particolarmente strette dove posso utilizzare solo la 1^ il livello arriva 6 tacche e mi si accende la ventola del radiatore.

è normale secondo voi?

Io mi ricordo che in rodaggio non avevo questo problema, e i giri motore erano molto più contenuti.

Il Franky
09/05/2010, 14:11
che ogni tanto e ad andature basse si accenda la ventola è normale.. Se lo fa sistematicamente come diminuirci l'andatura non so se lo sia..

Mr.Coccia
13/05/2010, 08:50
Apri tanto tempo fa un post ed eravamo in pochi si pensava fossero le prime e le seconde serie di Street,invece il problema ancora persiste...
Io ho risolto ,dopo un anno di contolli in Triumph:
-Serraggi
-Viti lente
-Liquido non a norma
-Cambio fascette
-Inclinazione moto(???)
Alla fine ho richiesto la sostituzione dei manicotti del radiatori,pare che ne giri un tipo che tenda di meno a gonfiarsi e a riempirsi di liquido,per evitare poi il famoso rilascio...
E' un mese che non ho piu' perdite,e per la cronaca era il secondo tubicino che era troppo lento e usurato,adesso non so se dipenda da questo o da assestamenti o cambi di liquido refrigerante,l'importante e' non avere piu quella macchia con gli amici che ridono e fanno,"TE FAi NA BICICLETTA DE MOTO E SE PISCIA PURE ADDOSSO???"

streetrob
14/05/2010, 17:46
la mia perdeva acqua da una fascetta dei tubi di raffreddamento proprio sotto al motore.è un tubicino piccolo.basta sostituire la fascetta.per la vaschetta del liquido di raffreddamento và tenuta al minimo