PDA

Visualizza Versione Completa : La vostra prima volta che..



onlystreet
01/05/2010, 21:48
..avete visto la vostra Triumph da vicino? Vi ricordate ancora quei momenti ?:w00t:

La mia era in questo concessionario, e la prima volta che la vidi devo dire che mi intimorì...tutta nuda, ignorante, il motore grosso in vista che sembrava gridare anche da spento...dicevo dentro di me..cavolo qualche anno fa ero con lo scooter ed ora questo scatenato 600...
Mio fratello: guarda che è grossa questa, non hai mai usato moto, non vuoi iniziare con un monster 620?
Risposta: No, ormai sono qui ed ho gia dato l'acconto.
Poi girando dentro il conce vidi un altro modello, un po piu grosso visto solo in foto...la ragazza mi dice: quella è la speed, è un 1050, ti piace?

Dissi:.........(niente, l'ho solo guardata) e la moto sembrava dirmi: non provare a cambiare idea all'ultimo ragazzo perche io faccio sul serio..prima fatti le ossa con mia sorella...non ho voglia di perdere tempo con te.:laugh2:

E guardandola capii che quella era veramente da prendere con le pinze...mi intimorì ancora di piu...

Ancora una frase della ragazza: la porti via adesso?
Risposta: No.:cry::cry: Ora firmo e fra 15/20 giorni la ritiro.

Sono passati ormai 8 mesi, ma ancora godo se penso al mio primo incontro con la street...e la prima volta che l'ho provata. Mio Dio che moto dissi...non volevo piu tornare a casa...e poi il forum...con tutti i consigli e gli amici.

Grazie Triumph.

Foto del conce presa dal forum
http://img146.imageshack.us/img146/5258/img2433e.jpg

La mia è la nera, la verde è di un'altro utente del forum...in fondo la speed.
http://img146.imageshack.us/img146/1431/street2l.jpg

http://img146.imageshack.us/img146/4521/foto040ah.jpg

oldbonnie
01/05/2010, 21:57
Bei momenti...indimenticabili......la prima volta? Vista da un privato...piaciuta, comprata, con il passaggio, e portata a casa... tutto nello stesso giorno....l'ho fatto e lo rifarei mille volte :wink_:

pippopoppi
01/05/2010, 21:57
Ero fermo al semaforo vicino casa. Mi si affianca questa naked accanto il finestrino della macchina. La guardo incuriosito perchè non ci avevo mai fatto o caso. Oddio..la 955 la conoscevo sia per il film sia perchè ogni tanto ne vedevo qualcuna in giro. Ma la 1050 non la conoscevo proprio. Quel giorno non lessi sul serba che era una Triumph. Me ne innamorai subito ma non conoscendo appunto il modello passai serate lunghissime a casa a spulciare tutti i modelli di quell'anno o al max dell'anno prima dato che era un mod "nuovo". Finalmente la trovai in rete. Triumph...la nuova Speed. 4 gg più tardi andai dal concessionario e la comprai all'insaputa di tutti..donna compresa. Che ve lo dico a fà...sentitasi scavalcata mi fece due cojoni per giorni :sick:.. ma sti cavoli..avevo la Speed. Ad oggi dopo 4 anni me la guardo tutti i gg e sono più innamorato che mai :wub:

ELOISE
01/05/2010, 22:12
la mia prima volta che vidi da zavorrina la speed fu emozionante, quei due occhioni mi entrarono subito nelle vene!!! Per la mia personale speed dovrò aspettare ancora un annetto:ph34r:

urasch
01/05/2010, 22:20
io la prima volta che la vidi la comprai subito....era il 14 marzo 2008

Intrip
01/05/2010, 22:21
:wub::wub::wub:

Anacleto68
01/05/2010, 22:21
Carino il conce, é quello sotto casa tua vero?

onlystreet
01/05/2010, 22:24
proprio sotto....

eusebius
01/05/2010, 22:25
Letto su una rivista di moto che arrivava la sorellina della Speed (che avevo avuto in mano da un amico per un paio di giorni), provata appena disponibile dal conce... e subito :wub::wub::wub:, poi problema nell'acquisto (per un inghippo andato lungo e ... storia troppo lunga, balle girate e rinunciato all'acquisto) e poi, arriva la R, sono andato a vederla e... ZAC... :ipno: :demon: :love2: :love2: :love2:
era lì, in vetrina che mi sorrideva... non ho potuto far altro che portarmela a casa... :biggrin3:

Supertramp08
01/05/2010, 22:46
[QUOTE=onlystreet;3280738]..avete visto la vostra Triumph da vicino? Vi ricordate ancora quei momenti ?:w00t:

La mia era in questo concessionario, e la prima volta che la vidi devo dire che mi intimorì...tutta nuda, ignorante, il motore grosso in vista che sembrava gridare anche da spento...dicevo dentro di me..cavolo qualche anno fa ero con lo scooter ed ora questo scatenato 600...
Mio fratello: guarda che è grossa questa, non hai mai usato moto, non vuoi iniziare con un monster 620?

Grazie Triumph.


cavolo Only ma sai che a grandi linee abbiamo la stessa storia da raccontare, anche io la street black come prima vera moto, anche mio fratello aveva il 620 e anche lui mi disse che probabilm era troppo e la stavo facendo sporca.
io comunque la prima volta che vidi la street (non la mia) fu al salone di milano di 2 anni fa, entrando nel primo padiglione c'era la Triumph e la prima foto che feci fu proprio in sella ad una street bianca, poi guardai il prezzo e dissi non me la posso permettere, ero intenzionato a lanciarmi su una er6-n o fz6 o la allora appena uscita xj6, 6000 euro e via; di quel periodo ricordo solo poche ore di sonno e tanti calcoli sui fogli bianchi, alla fine ce l'ho fatta, un giorno presi la macchina e mi feci 130 km per andare al conce triumph più vicino, la vidi e la presi, quindici giorni dopo mi trovavo in sella a quella che oggi considero una delle più sagge decisioni prese in vita mia.
questa è una storia come ce ne sono molte, fatta di passione e sacrificio, di risparmio e di un obiettivo raggiunto, di amore e libertà...questa è la mia storia.

onlystreet
01/05/2010, 22:48
cavolo Only ma sai che a grandi linee abbiamo la stessa storia da raccontare, anche io la street black come prima vera moto, anche mio fratello aveva il 620 e anche lui mi disse che probabilm era troppo e la stavo facendo sporca.
io comunque la prima volta che vidi la street (non la mia) fu al salone di milano di 2 anni fa, entrando nel primo padiglione c'era la Triumph e la prima foto che feci fu proprio in sella ad una street bianca, poi guardai il prezzo e dissi non me la posso permettere, ero intenzionato a lanciarmi su una er6-n o fz6 o la allora appena uscita xj6, 6000 euro e via; di quel periodo ricordo solo poche ore di sonno e tanti calcoli sui fogli bianchi, alla fine ce l'ho fatta, un giorno presi la macchina e mi feci 130 km per andare al conce triumph più vicino, la vidi e la presi, quindici giorni dopo mi trovavo in sella a quella che oggi considero una delle più sagge decisioni prese in vita mia.
questa è una storia come ce ne sono molte, fatta di passione e sacrificio, di risparmio e di un obiettivo raggiunto, di amore e libertà...questa è la mia storia.

:yess::yess:

urasch
01/05/2010, 22:53
Letto su una rivista di moto che arrivava la sorellina della Speed (che avevo avuto in mano da un amico per un paio di giorni), provata appena disponibile dal conce... e subito :wub::wub::wub:, poi problema nell'acquisto (per un inghippo andato lungo e ... storia troppo lunga, balle girate e rinunciato all'acquisto) e poi, arriva la R, sono andato a vederla e... ZAC... :ipno: :demon: :love2: :love2: :love2:
era lì, in vetrina che mi sorrideva... non ho potuto far altro che portarmela a casa... :biggrin3:

ti ha fatto l okkiolino vero?

Mettiu
01/05/2010, 22:59
Il primo incontro con la MIA Speed è coinciso con l'acquisto. Ecco il mio primo messaggio inviato su TCP:


Ok, l'ho fatto. Come sempre, sono entrato in un concessionario per dare la solita occhiata senza avere alcuna intenzione di acquistare una moto (ehm... è uno dei miei sport preferiti: entro, mi guardo intorno, faccio qualche domanda da sedicente esperto, poi esco e risalgo sulla mia Kawasaki ER-6F, modesta ma affidabile). Tutto ciò fino a due settimane fa, quando sono entrato nell'ennesimo punto vendita, dove ho inscenato la seguente rappresentazione.

IO: Cosa avete di usato?
VENDITORE: Mah, poca roba... Però abbiamo questa Speed Triple a km 0...
IO: Sì, bella, però... per me è troppo… cercavo qualcosa più soft, meglio se usato… e poi è fuori budget... tanto per curiosità: quant'è?
VENDITORE (con una bizzarra aura luciferina negli occhi): Mah, su questa facciamo il 15% di sconto… tu hai un usato? Sali pure intanto, vedi come ti trovi….
IO (ancora in modalità “sì -figurati-se-compro-‘sta-bestia-che-me ne farei-la mia-è-più che-sufficiente-e-poi-*azzo-quanto-è-alta-tocco-appena”): Sì, questa Kawasaki del 2006.
VENDITORE (oltre alla luce, ora emanava un lieve ma distinto aroma di zolfo): Uhm: facciamo 3.000 euro, poi ti applico lo sconto del 15% che dicevo... aspetta prendo la calcolatrice, vediamo un po’: ecco il totale: 6.700. Non male, eh? Io ci penserei…
IO: sì, ci penso.
VENDITORE (un secondo dopo): Ci hai pensato?
IO: Sì. Posso provarla?
VENDITORE: Eh, purtroppo no. Non ha assicurazione, nemmeno la batteria attaccata.... La prendi?
IO: Sì.

Vi risparmio il resto della conversazione. Fatto sta che ho lasciato un acconto, ho acquistato qualche accessorio (tanto ormai non avevo più pudori) e me ne sono tornato a casa, dove ho comunicato a mia moglie la bella notizia. Imbarazzante, non mi ha nemmeno insultato.
Ed ecco la S3 (bianca), che arriva dopo una Honda CB 500 e la Kawasaki di cui sopra (e io, pur 36enne, guido moto da soli 4 anni). E ora, dopo 1000 km, posso dire:

Pesantuccia. Zero protezione dall'aria. Antieconomica. Antilogica. Impegnativa: se sbaglio a impostare un curva sono fottuto. Forte bevitrice. On-off bastardo in uscita di curva (ma magari sono io che devo conosecrla meglio). Troppo alta per me(o meglio: io troppo basso per lei col mio 1.67). Possibilita di carico pressochè nulla. Sottosella ridicolo (vabbè, questo vale per tutte). Scomoda per il passeggero. Sospensioni rigide. Ricambi costosi. Troppo potente: non arrivo mai a mettere la quinta (la sesta? See...). A bassa andatura è un phon sulle gambe. Freno posteriore fin troppo debole.

Difetti? Nah, ma quali difetti?!

Insomma, la adoro:biggrin3:.


Tutto ciò per presentarmi e salutare tutti.
Ciao da un neo-S3ista milanese da poco trapiantato in Umbria!

Mettiu

Da allora, due cambiamenti: i km sono divenuti 16.000, e un paio di volte dovrei aver messo la 6a!

onlystreet
01/05/2010, 23:03
bellissima mettiu

gadano
01/05/2010, 23:07
quando ho letto:motore potente e rabbioso.....moto non per tutti... lie' cominciato tutto:wink_:

maxsamurai
01/05/2010, 23:24
cavolo e chi se lo scorda...avevo accompagnato un amico a ritirare la bonneville black,di fianco alla sua ne vedo una simile con una striscia a scacchi e chiedo al conce...e quella...?lui mi fà è il modello più sportivo è la thruxton,non ci ho più capito una mazza...:biggrin3:

onlystreet
01/05/2010, 23:27
ahaahhaah

albizo74
01/05/2010, 23:59
Allora, premesso che sono andato a vedere la moto dopo aver letto due annunci in rete (uno su un sito di moto usate e uno sul sito ufficiale del negozio), mi sono presentato nel salone e, dopo aver dato un'occhiata al cartellino del prezzo, ho intavolato con uno dei venditori la conversazione che qui riporto para para:

-Excuse me! Are you sure that the price tag on this bike is the correct one? It shows 3700 pounds.
-It is, sir! We priced it just yesterday. The bike comes with carbon race exhaust plus the standard one, re-mapped ECU, tainted screen plus the standard one, pillion seat and seat cowl, and a brand new rear tyre!
-Well, I saw this bike advertised on both Biketrader and your website for 2950 pounds.

Il venditore fa un rapido controllo su internet, e con un'espressione leggermente imbarazzata riprende:
-You're right sir! Somebody forgot to change the price on the ads. Since you came here to see the bike on the basis of that price, we are now obliged to sell it to you for 2950 pounds.
-With all the extras?!??
-Absolutely, sir!
-Well... let me think about it for 30 seconds!

...ed ecco com'e' cominciata l'avventura con la mia Daytona :D

PS: ma secondo voi, in Italia potrebbe mai succedere una cosa del genere?

wailingmongi
02/05/2010, 00:09
eh come fai a dimenticare quei momenti...arrivai col mio 125...parcheggio...guardo il gaytona..ci giro in torno"o posso salirci??" ci salgo...faccio un po su e giu con le forcelle...tiro i freni giro il gas...me la passo fra le gambe...me l'accende.


un ora dopo sono uscito col contratto :D

non ho cagato pari nessun altra moto che era li quel giorno...e forse avrei dovuto guardare lo street r ma ormai...poi è troppo bello il daytona...:D

onlyspeed
02/05/2010, 00:28
mi innamorai del t301 sulle riviste, rimasi folgorato quando vidi dal vivo, la prima volta una speed 2001 (fu' lei a farmi perdere veramente la testa)........alla fina comprai una 2004 nuova, quando era gia' uscita la 2005!!

AVP191
02/05/2010, 07:47
:wub:
Storie d'amore:rolleyes:

Tokugawa
02/05/2010, 08:11
La mia è una storia particolare,volevo comprare una moto,da appassionato di moto vetuste e cancelli e non potendomi permettere una moto d'epoca per ovvi motivi,costo e manutenzione.
Mi attirava la sportster 1200.
presi un'appuntamento con un ragazzo che ne vendeva una,praticamente nuovissima anche se del 2005.
La parcheggia e parliamo per un po,mi siedo,l'accendo e sento il bi che borbotta sornione.
Ad un certo punto giro lo sguardo e vedo ferma al semaforo una moto familiare,la guardo meglio e capisco che era la riedizione della bonneville,grigia e rossa,prima di allora l'avevo vista solo nera e non mi faceva impazzire,gli altri colori solo nei giornali....ma questa era scintillante...bellissima...carter cromati,guidatore abbastanza giovane e caschetto intonato alla moto...è stato un fulmine.
Ho detto al ragazzo:"ci pensero" poi su dei siti è iniziata la ricerca...fino a che non ho trovato la mia attuale cavalcatura..

MR-T
02/05/2010, 08:15
belle cose :smoke_:

Mettiu
02/05/2010, 08:21
... 1... Since you came here to see the bike on the basis of that price, we are now obliged...

2... in Italia potrebbe mai succedere una cosa del genere?


1 You lucky :-) bastard!!!!
2 No-fucking-way.

(I do love Ireland... See my signature!)

Cav
02/05/2010, 08:30
tutte storie molto molto belle!

natan
02/05/2010, 08:31
la mia prima volta é stata un Honda 250 ... e il primo amore non lo si scorda mai ... :wub::wub::wub:

keir
02/05/2010, 08:44
La mia prima volta (e pure dopo) è stato così (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/114991-loretta-la-dalia-nera.html)

Andre3
02/05/2010, 08:49
Allora, premesso che sono andato a vedere la moto dopo aver letto due annunci in rete (uno su un sito di moto usate e uno sul sito ufficiale del negozio), mi sono presentato nel salone e, dopo aver dato un'occhiata al cartellino del prezzo, ho intavolato con uno dei venditori la conversazione che qui riporto para para:

-Excuse me! Are you sure that the price tag on this bike is the correct one? It shows 3700 pounds.
-It is, sir! We priced it just yesterday. The bike comes with carbon race exhaust plus the standard one, re-mapped ECU, tainted screen plus the standard one, pillion seat and seat cowl, and a brand new rear tyre!
-Well, I saw this bike advertised on both Biketrader and your website for 2950 pounds.

Il venditore fa un rapido controllo su internet, e con un'espressione leggermente imbarazzata riprende:
-You're right sir! Somebody forgot to change the price on the ads. Since you came here to see the bike on the basis of that price, we are now obliged to sell it to you for 2950 pounds.
-With all the extras?!??
-Absolutely, sir!
-Well... let me think about it for 30 seconds!

...ed ecco com'e' cominciata l'avventura con la mia Daytona :D

PS: ma secondo voi, in Italia potrebbe mai succedere una cosa del genere?

No.
Bella storia comunque:oook:

eusebius
02/05/2010, 09:31
ti ha fatto l okkiolino vero?

esatto! Successo anche a te?

Comunque, son belle cose... :biggrin3:

papitosky
02/05/2010, 19:33
io l'ho vista in una fotina su ebay

Big Marino
02/05/2010, 19:46
Entrai da un ex 3
e guardanto i modelli vidi un qualcosa di nero e lucenti con gli occhi a mezza mandorla ne fui subito preso, chiesi il prezzo e firmai il contratto.
era il 2003, mi ha dato tanto in tutti i sensi. Tanto bene e.... tanto male, ora che gli ho messo una compagna vicino la mia prima idea è stata di darla via ma poi ho visto in un attimo queti sette anni passati assieme e ................
stai quà ti rifaremo il look e rimarrai con me.

cianche
02/05/2010, 20:21
Bè a me è successo che dopo aver letto di tutto su lei e le antagoniste mi trovai a passare dal conce a novembre 2007 e ne aveva una verde su cui montai a sedere da fermo.....e già lì partì mezzo cuore!!
Poi dopo varie vicissitudini ed aver provato le antagoniste , son tornato a novembre 2008 e provai la R , stavolta su strada .....lì partì l'altra metà del cuore e tutto il cervello!!!:rolleyes::rolleyes:
Il 7 gennaio 2009 era arrivata, il 10 la presi........da allora ho sempre la stessa espressione quando ci monto e parto!!!!

:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:

Gnolo
02/05/2010, 20:39
Ero fermo al semaforo vicino casa. Mi si affianca questa naked accanto il finestrino della macchina. La guardo incuriosito perchè non ci avevo mai fatto o caso. Oddio..la 955 la conoscevo sia per il film sia perchè ogni tanto ne vedevo qualcuna in giro. Ma la 1050 non la conoscevo proprio. Quel giorno non lessi sul serba che era una Triumph. Me ne innamorai subito ma non conoscendo appunto il modello passai serate lunghissime a casa a spulciare tutti i modelli di quell'anno o al max dell'anno prima dato che era un mod "nuovo". Finalmente la trovai in rete. Triumph...la nuova Speed. 4 gg più tardi andai dal concessionario e la comprai all'insaputa di tutti..donna compresa. Che ve lo dico a fà...sentitasi scavalcata mi fece due cojoni per giorni :sick:.. ma sti cavoli..avevo la Speed. Ad oggi dopo 4 anni me la guardo tutti i gg e sono più innamorato che mai :wub:

Mi sembra di aver già sentito queste parole in una telefonata grande fili???

Brutzo
02/05/2010, 21:29
La mia avventura è un po più complicata, da tanti anni pensavo che mi sarebbe piaciuto prendere una moto, ma vuoi per mancanza di soldi vuoi per pigrizia per sostenere l'esame della patente A ho sempre relegato questo sogno nell'angolo piu oscuro del cassetto dei desideri. Anche perche la moto l'ho guidata fino ad ora pochissime volte quando stavo ancora al liceo (un secolo fa). Quest'anno conosco una ragazza veramente particolare che mi ha cambiato la vita, anche lei motociclista con un Virago 535. Un giorno mi capita di salire sulla sua Virago e già da li sentivo una vocina che mi diceva, prendi la moto, prendi la moto.... insomma stà di fatto che ad un certo punto per una serie di fattori che non stò qui a spiegare io e quella che è stata fino a poco tempo fa la mia ragazza ci lasciamo. Potete immaginare la situazione, umore sotto i tacchi e tutto il resto. Ma siccome non tutte le cose brutte vengono per nuocere nell'appartamento sotto il mio viene ad abitare una coppia di miei coetanei, lui scopro a breve motociclista da tempo. Insomma chiacchera oggi, chiacchera domani, esce fuori il discorso che mi piacerebbe prendere una moto e si propone di darmi una mano nella ricerca. Giorni e giorni girando per cercare un custom, virago, shadow, insomma si scandagliano i concessionari, i venditori e sopratutto internet. Avevo gia chiamato per vedere diverse moto ma non ero convinto del tutto. Poi un giorno il mio amico Tore (si chiama così il mio vicino e amico) mi fa vedere una moto su subito, una speed triple daytona 955. La guardo, mi piace abbastanza, prezzo che rientrava nel mio budget, il giorno dopo chiamo per prendere un appuntamento per vederla. Saliamo io e Tore a controllare la moto e vedere in che condizioni è. La prova prima lui per vedere come va, la povera bambina era stata trascurata per un sacco di tempo, aveva la batteria completamente giu e una ruota, quella anteriore, in pessime condizioni, diverse cose ossidate, una leva rotta. Insomma non era troppo informa. In gni caso il motore girava bene e nonostante tutto Tore mi disse che secondo lui era interessante. Dal canto mio quando me la trovai d'avanti pensai, è bellissima ma è troppo per me, troppo motore e troppi cavalli da gestire, finisce che mi ammazzo. Non la volevo neppure provare tanto ero convinto che come prima moto era veramente eccessiva. Però dopo molte insistenze da parte di Tore mi ci misi sopra, come mi trovai in sella una strana magia si manifestò, sapevo esattamente cosa fare, frizione, marcia e spunto, ero in prima e facevo i primi merti guidando una moto vera, lei mi diceva fidati di me siamo fatti per stare insieme. Poi la seconda e la terza in una strada abbastanza isolata di un paesino della mia amata Sardegna. Era bellissimo stare su di lei, tremante riportai la moto alla casa del vecchio proprietario e dopo qualche contrattazione ci stringemmo la mano con la pomessa di risentirci a breve per sapere la mia decisione finale. Ore febbrili quelle che trascorsero, ci dormii sopra una notte per far decantare le idee. Il giorno dopo lo chiamai e trovammo un accordo vantaggioso per entrambi e nonostante penso tuttora di aver fatto una pazzia, sono talmente contento e orgoglioso della mia moto che lo rifarei mille altre volte. Ogni volta che salgo sulla mia Lucina è sempre un emozione unica e irripetibile che mi fa battere il cuore ad ogni curva e ad ogni accellerata. Non vorrei mai scendere e smettere di stare con lei. Sono proprio innamorato della mia moto e non la cambierei per nessun altra moto al mondo anche perche è lei che ha scelto me!