Visualizza Versione Completa : C'è qualcuno che monta gomme Michelin???
miich86street
02/05/2010, 09:30
Ciao a tutti tra tutte le discussioni di gomme vedo sempre gli stessi costruttori maggiormente quali Dunlop,Metzeler e Pirelli.Come mai nessuno parla di Michelin??C'è qualcuno che li monta e soprattutto monta l'ultimo power pure 2ct??Grazie a tutti attendo con ansia molte risposte
Jet Black
02/05/2010, 09:40
Io monto le power one in mescola stradale!!
lascia perdere le michelin da moto. Per le auto sono il massimo ma per le moto c'è di meglio
VegetaTriple
02/05/2010, 12:58
io monto le pilot power 2ct
ottime gomme te le consiglio
Cavallo Pazzo
02/05/2010, 19:25
io monto le pilot power 2ct
ottime gomme te le consiglio
...anche io. Le avevo su anche sulla mia vecchia moto (Fz6) mi ci trovo bene.
Certo non ho provato molte altre marche - bridgestone di serie sulla Fz6 2004:sick::sick::sick: e dopo Michelin pilot sport - però mi assicurano un buon grip su strada e percorrenze comunque accettabili (con la Fz6 la post. faceva anche 6.000 Km; con la street sono a 3.000 e sembrano ancora nuove: mi sa che arrivo anche a 7.500).
io monto da 300km le power pure 2ct ma devo ancora chiuderle ;-)
Terryboy
04/05/2010, 08:46
Ciao a tutti tra tutte le discussioni di gomme vedo sempre gli stessi costruttori maggiormente quali Dunlop,Metzeler e Pirelli.Come mai nessuno parla di Michelin??C'è qualcuno che li monta e soprattutto monta l'ultimo power pure 2ct??Grazie a tutti attendo con ansia molte risposte
Anch'io monto le Pure 2CT.
Prima avevo le Metzeller K3,e una volta arrivata l'ora del cambio ho voluto provare dell'altro(senza nulla togliere alle K3 che considero gomme superlative)...fin'ora mi ci trovo davvero bene (non ho avuto modo di metterle "a dura prova" fino in fondo pero'...) e confronto le K3 le trovo piu' reattive nei cambi direzione (essendo piu' ovali) e anch'esse con un'ottima tenuta!!
Disagiato
04/05/2010, 09:32
le michelin le montava lire85 questo week, era molto contento...;) non sò dirti quali, perchè la penso come jimmy
michele0105
04/05/2010, 14:03
Se ti interessano io vendo un paio di power one a 60 €....
Se vuoi toglierti la curiosità con pochi €uri....
trovi tutte le info quà, anche foto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/129048-michelin-power-one.html
whitestreet
04/05/2010, 14:10
io ho da poco montato le pilot power.. per ora mi sembrano molto meglio delle dunlop di serie.. sembra che la moto scenda meglio in piega e mi dia più sicurezza.. di sicura l'effetto raddrizzante in frenata è calato notevolmente.. di più non so dirti
:wink_:
lascia perdere le michelin da moto. Per le auto sono il massimo ma per le moto c'è di meglio
Parole sante! Non conosco le power one e non ne parlo,ma ho avuto le power 2ct; al prezzo di michelin preferisco le dunlop e non di poco.....anzi di parecchio!
Gigustreet
04/05/2010, 15:10
Io monto pure le pilot power da circa 1000km e mi sono trovato benissimo...hai tutto un altro feeling con la moto, in ogni situazione....è disarmante rendersi conto di quanto le gomme di serie facciano schifo....con le pilot la moto non scoda praticamente mai in accelerazione, scendi in piega molto più rapidamente, quella sensazione di avere l'anteriore leggermente viscido in piega scompare completamente....ma la cosa più fenomenale è che sono molto ben scolpite e guidi sul bagnato quasi come sull'asciutto (prendi con le pinze questa ultima considerazione, era solo per dirti che sono molto molto buone anche sul bagnato) :-)
Jet Black
04/05/2010, 17:07
Parole sante! Non conosco le power one e non ne parlo,ma ho avuto le power 2ct; al prezzo di michelin preferisco le dunlop e non di poco.....anzi di parecchio!
Quand'è che la dunlop ti darà la giacchetta sponsorizzata visto tutta la pubblicità che ne fai sul forum!?!?:tongue::tongue::tongue:
Quand'è che la dunlop ti darà la giacchetta sponsorizzata visto tutta la pubblicità che ne fai sul forum!?!?:tongue::tongue::tongue:
Chi ti dice che già non ce l'ho :wink_:?
Disagiato
04/05/2010, 17:42
e io che pensavo, datosi la tua stazza, fossi l'omino michelin
Jet Black
04/05/2010, 17:43
e magari ti pagano pure sottobanco per fare pubblicità:tongue:
e io che pensavo, datosi la tua stazza, fossi l'omino michelin
Oppure l'elefantino metzler.......:tongue:
e magari ti pagano pure sottobanco per fare pubblicità:tongue:
E non sono neanche gli unici......c'è una certa offcina :laugh2::laugh2::laugh2:....
Disagiato
04/05/2010, 17:52
Oppure l'elefantino metzler.......:tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
le michelin le montava lire85 questo week, era molto contento...;) non sò dirti quali, perchè la penso come jimmy
lire85 aveva le conti le michelin le ho io,e tutto sommato non sono male sia come grip,quando son calde(non così rapido il riscaldamento)ed una percorrenze kmetrica accettabile siamo sui 5000/6000 a seconda del polso,il posteriore finisce molto prima.............Bho saranno i monoruota:cry:
Pardon io monto le power 2ct non le pure che dovrebbero essere migliori essendo l'evoluzione
polsaggio
04/05/2010, 19:33
io ho montato le power one ,,e mi ci trovo benissimo,,ora fare la pubblicità ad un marchio non mi piace,,ma sia sull'enduro,,cross ,,e ora strada ,,,ho avuto la riconferma della buon prodotto di questo marchio. (direi una garanzia)
paolini77
14/10/2010, 10:22
Ho montato settimana scorsa le nuovo 2ct pure sulla mia street. Che bomba ragazzi!!! Un'altra moto.....michelin tutta la vita:wub:
Ho montato settimana scorsa le nuovo 2ct pure sulla mia street. Che bomba ragazzi!!! Un'altra moto.....michelin tutta la vita:wub:
Qual'è il paragone? Le vecchie qualifier (non 2 o rr)? Beh,se è così ,qualsiasi cosa montavi era una gioia;non per sminuire la tua felicità,ma in generale ,quando cambi gomme passi da una che ha dato tutto ( e nel tempo ha perso le sua caratteristiche) ad una nuova di pacca.Cambiare gomme finite ,con roba bona è come rinascere,qualsiasi cosa monti.
Triple Peo
14/10/2010, 11:52
Delle power one ho sentito parecchi pareri positivi ma rimango un pirellista convinto!
Le diablo rosso corsa sono il top!!:wink_:
Non vorrei cambiare e poi dovermene pentire!
S1m0ne75
14/10/2010, 12:05
io ho montato le power one ,,e mi ci trovo benissimo,,ora fare la pubblicità ad un marchio non mi piace,,ma sia sull'enduro,,cross ,,e ora strada ,,,ho avuto la riconferma della buon prodotto di questo marchio. (direi una garanzia)
:wink_:montate ,favolose ,ma troppo sportive ci si fanno pochi km!
Delle power one ho sentito parecchi pareri positivi ma rimango un pirellista convinto!
L'unico modo che hai per eliminare quel condizionale è proprio provare :rolleyes:
Non avesi provato m3,diablo rosso,bt016,corsa3,dopo l'iniziale pessima impressione sulle dunlop d208f,non sarei arrivato alle qualifier rr e 2 :wub:.....
S1m0ne75
14/10/2010, 12:08
adeso con poco piu di 200 euro le prendi ,l'anno scorso per cambiare solo il posteriore mi hanno chiesto 190 euro!:wacko:
adeso con poco piu di 200 euro le prendi ,l'anno scorso per cambiare solo il posteriore mi hanno chiesto 190 euro!:wacko:
Azz,poco più di 200 euro è ottimo per delle gomme così performanti;anche se durano 3000km ,puoi anche fottertene.Certo metà ottobre non lo vedo ocme il periodo milgiore per quelle gomme :rolleyes:..
S1m0ne75
14/10/2010, 12:22
Azz,poco più di 200 euro è ottimo per delle gomme così performanti;anche se durano 3000km ,puoi anche fottertene.Certo metà ottobre non lo vedo ocme il periodo milgiore per quelle gomme :rolleyes:..
mi èra arrivata l'offerta da pneus giovo qualche giorno fa, i prezzi precisi non mi ricordo!
paolini77
14/10/2010, 12:34
Qual'è il paragone? Le vecchie qualifier (non 2 o rr)? Beh,se è così ,qualsiasi cosa montavi era una gioia;non per sminuire la tua felicità,ma in generale ,quando cambi gomme passi da una che ha dato tutto ( e nel tempo ha perso le sua caratteristiche) ad una nuova di pacca.Cambiare gomme finite ,con roba bona è come rinascere,qualsiasi cosa monti.
Il paragone erano le dunlop di serie, che secondo me non erano neanche male (per essere di serie). Il fatto è che non sono le prime gomme che provo. Sulla mia vecchia fz6 per esempio ero passato dalle 2ct alle diablo corsa III e secondo me non c'era paragone. 2 ct per sempre!! E non erano certo gomme cinesi, stiamo parlando di pirelli. Però, in quell'occasione, meglio le michelin consumate, che le pirelli nuove. Con questo non voglio assolutamente dire che le pirelli non siano gomme buone, anzi. Il fatto, secondo me, è che probabilmente per il tipo di guida, per il peso, per le senzazioni e la confidenza che mi danno, le michelin sono senza dubbio le gomme che fanno per me (visto che sono passato da pilot power, pilot power 2ct ed ora 2ct pure). Credo che una sostanziale componente che ci fa prediligere una gomma piuttosta che un'altra, sia la confidenza e le sensazioni che ci danno. Poi, michelin, pirelli, metzeller (a parità di "sportività) credo stiano sullo stesso piano.
Triple Peo
14/10/2010, 13:18
L'unico modo che hai per eliminare quel condizionale è proprio provare :rolleyes:
Non avesi provato m3,diablo rosso,bt016,corsa3,dopo l'iniziale pessima impressione sulle dunlop d208f,non sarei arrivato alle qualifier rr e 2 :wub:.....
Hai ragione leo! Le uniche che avrei volglia di provare sono le qualifier 2 o le nuove sportsmart....magari il prox treno mi decido...:wink_:
Il paragone erano le dunlop di serie, che secondo me non erano neanche male (per essere di serie). Il fatto è che non sono le prime gomme che provo. Sulla mia vecchia fz6 per esempio ero passato dalle 2ct alle diablo corsa III e secondo me non c'era paragone. 2 ct per sempre!! E non erano certo gomme cinesi, stiamo parlando di pirelli. Però, in quell'occasione, meglio le michelin consumate, che le pirelli nuove. Con questo non voglio assolutamente dire che le pirelli non siano gomme buone, anzi. Il fatto, secondo me, è che probabilmente per il tipo di guida, per il peso, per le senzazioni e la confidenza che mi danno, le michelin sono senza dubbio le gomme che fanno per me (visto che sono passato da pilot power, pilot power 2ct ed ora 2ct pure). Credo che una sostanziale componente che ci fa prediligere una gomma piuttosta che un'altra, sia la confidenza e le sensazioni che ci danno. Poi, michelin, pirelli, metzeller (a parità di "sportività) credo stiano sullo stesso piano.
Secondo me dipende molto anche dal tipo di moto...io le diablo3 le avevo sul cbr e mi trovavo benissimo...sulla street rendono la moto molto lenta, non mi sono trovato per nulla bene....:wink_:
paolini77
14/10/2010, 13:35
Hai ragione leo! Le uniche che avrei volglia di provare sono le qualifier 2 o le nuove sportsmart....magari il prox treno mi decido...:wink_:
Secondo me dipende molto anche dal tipo di moto...io le diablo3 le avevo sul cbr e mi trovavo benissimo...sulla street rendono la moto molto lenta, non mi sono trovato per nulla bene....:wink_:
Quoto al 100%!!! D'altronde sospensioni, peso, rigidità di telaio, altezza, postura pilota, inclinazione cannotto sterzo, lunghezza forcellone etc, avranno anche delle "ripercussioni" sulle gomme o no? Una gomma ottima su una moto non è detto che sia altrettanto ottima su un'altra. Ma ciò non vuol dire che la gomma stessa sia da usare come sottovaso:papa:
io monto Power One...mescola stradale.....e non cambio più......
polsaggio
14/10/2010, 19:19
io monto Power One...mescola stradale.....e non cambio più......
idem...
sono al secondo posteriore ,,penso che l'anteriore duri x due posteriori
S1m0ne75
15/10/2010, 12:22
arriata ora l'e-mail 198euro power pure/215euro power one !
paolini77
15/10/2010, 12:51
arriata ora l'e-mail 198euro power pure/215euro power one !
Minchia!!!! Ottimo!!!!Dove? Ma che misure sono? :oook:
Misure classiche 120-180,il 190 costa circa 3-5 euro in più,da pneusgiovo.com;ti iscrivi e poi t'arrivano le mail per le offerte.Prima trova un gommaio disposto a montare roba non sua ad una cifra giusta di 30 euro con la moto e 20 solo i cerchi,altrimenti lo sbattimento (porta le gomme,poi la moto ecc...) non conviene.Il primo che trovai mi chiese 50 euro....
in strada le power pure son eccezionali.
Quando però spingi come si deve l'anteriore non è il massimo, da poco sicurezza ed è meno preciso di Metzeler/Pirelli.
Il fatto negativo è che si chiudono molto facilemente e quindi nelle pieghe più accentuate l'anteriore inizia a prendere sotto.
Morale della favola: se fai strada e non pieghi da gomito a terra, son perfette :-)
S1m0ne75
15/10/2010, 13:44
Misure classiche 120-180,il 190 costa circa 3-5 euro in più,da pneusgiovo.com;ti iscrivi e poi t'arrivano le mail per le offerte.Prima trova un gommaio disposto a montare roba non sua ad una cifra giusta di 30 euro con la moto e 20 solo i cerchi,altrimenti lo sbattimento (porta le gomme,poi la moto ecc...) non conviene.Il primo che trovai mi chiese 50 euro....
:wink_:
paolini77
15/10/2010, 18:01
Qua prendono 40 euro per il montaggio....magari girando un pò potrei trovare qualcuno a meno. Cmq, ne varrebbe sempre la pena visto che il gommaiolo me le ha fatte 275 montate