Visualizza Versione Completa : 2 ore in moto sono come un anno di psicanalisi
Venerdì mattina
ore 9:00 mollo la pupetta alla suocera ngheeee, ngheeee, paaaaa, ngheee
ore 9:15 dentista trrrrrrrrrr hrhrhrhrhrh sputttt
ore 10:00 banca fila, uff, cassa, firma, uff
ore 10:45 driin driin ciao suocera vengo a prendere la pupa? no, no ormai non esco più lasciamela direttamente per il pranzo
ore 10:46 incredulità, occhi lucidi, gambe tremanti, cuore a 110 bpm
ore 11:00 garage, giubbetto, casco, guanti e occhiali wroooooooooommmmm primo giretto con la mia nuova Legend, campagna dell'entroterra marchigiano fino a Camerano, Poggio, tutte le curve del Conero, non una macchina, incrocio solo una Hornet, giù fino a Numana, poi il lungo mare, Marcelli, Porto Recanati, sosta in spiaggia con caffè sdraiato sugli scogli penso "ciccia è proprio divertente stà Legend" (dovevate dirmelo prima) e poi campagna, sole, caldo e ritorno a casa
ore 13:00 doccia e phoooooonnn
ore 14:00 striscio il marcatempo con il sorriso e penso che 2 ore in moto sono come un anno dallo psicoanalista
Eugiugio
02/05/2010, 15:19
Grandissimo!!!! Ti liberano il cervello due ore in moto ;)
Buona strada :)
Non hai tutti i torti: Esistono infatti in psicoterapia percorsi che prevedono la cosiddetta ludoterapia, cioè la terapia del gioco e del divertimento.
Anch'io uso spesso la moto come rilassamento dell'anima e in più l'andare in moto stimola spesso pensieri sull'esistenza e domande sul proprio essere.
Ne fa fede il libro "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Prshig, che al di là del titolo accattivante cher indusse molti motociclisti a comperarlo è un vero trattato di percorso esistenziale su base filosofica.
Stesse sensazioni hanno gli appassionati di cavalli o di barca a vela o di deltaplano.
Non hai tutti i torti: Esistono infatti in psicoterapia percorsi che prevedono la cosiddetta ludoterapia, cioè la terapia del gioco e del divertimento.
Anch'io uso spesso la moto come rilassamento dell'anima e in più l'andare in moto stimola spesso pensieri sull'esistenza e domande sul proprio essere.
Ne fa fede il libro "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Prshig, che al di là del titolo accattivante cher indusse molti motociclisti a comperarlo è un vero trattato di percorso esistenziale su base filosofica.
Stesse sensazioni hanno gli appassionati di cavalli o di barca a vela o di deltaplano.
Sto giusto leggendo il libro, che consiglio, e mi permetto una citazione, dalle prime pagine:
"Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiossissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. È incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi – un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata."
Bikerneofita
02/05/2010, 15:51
Venerdì mattina
ore 10:45 driin driin ciao suocera vengo a prendere la pupa? no, no ormai non esco più lasciamela direttamente per il pranzo
ore 11:00 garage, giubbetto, casco, guanti e occhiali wroooooooooommmmm primo giretto con la mia nuova Legend, campagna dell'entroterra marchigiano fino a Camerano, Poggio, tutte le curve del Conero, non una macchina, incrocio solo una Hornet, giù fino a Numana, poi il lungo mare, Marcelli, Porto Recanati, sosta in spiaggia con caffè sdraiato sugli scogli penso "ciccia è proprio divertente stà Legend" (dovevate dirmelo prima) e poi campagna, sole, caldo e ritorno a casa
ore 14:00 striscio il marcatempo con il sorriso e penso che 2 ore in moto sono come un anno dallo psicoanalista
E' vero.....hai super ragione....ed una cosa che sto scoprendo pian piano ogni volta in modo sempre più profondo.....ed è una sensazione impareggiabile....assolutamente impareggiabile!:laugh2:
sancho76
02/05/2010, 15:57
Grandissimo!!!! Ti liberano il cervello due ore in moto ;)
Buona strada :)
Straquoto:yess:
CHRISTIANTILT
02/05/2010, 16:05
come ti quoto fratello...
motomike78
02/05/2010, 16:21
2 ore di moto libidine con i fiocchi ;)
dr. Gonzo
02/05/2010, 16:25
leggere (e rileggere) il libro di Pirsig è una meravigliosa esperienza per la mente...
proprio come andare in moto.
Lo straconsiglio anche io. Leggetelo!
Chiamo McSlow a difesa della categoria Psicoanalisti o/
Q8 anch'io la moto è un vero toccasana, la Scrambler poi...
Q8 anch'io la moto è un vero toccasana, la Scrambler poi...
Straquoto a mille; non spargiamo troppo la voce però, altrimenti McSlow perde clienti:biggrin3:
Quotonazzo! Freud mi fa un baffo, difatti oltre alla moto sto per iniziare un corso a cavallo... :wub:
quoto quoto...
ieri poco più di 300 km...io e un amico con la Griso...
palermo, campobello di mazzara...arrustuta... e poi litoranea...mazzara del vallo, marsala, mozia...pausa granita...ritorno passando per Trapani e poi autostrada per Palermo...
una giornata eccezionale...qualcuno dice che visto che porto mia moglie con me dovrei farmi l'interfono...ma per me il silenzio e il sole in faccia o alle spalle, non hanno prezzo quando non sono disturbati da telefonate o discussioni...ogni tanto un pollicione in su verso la moglie che approva i paesaggi...unico inconveniente...culo a panella!
L'interfono è una cazzata,ne ho avuti diversi e alla fine li ho eliminati. Definitivamente.
L'interfono è una cazzata,ne ho avuti diversi e alla fine li ho eliminati. Definitivamente.
o/ Quotone
"Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" -Prshig- l'ho letto due volte e consiglio anche "Lo Zen e il tiro con l'arco" oltre che il tiro con l'arco vero e proprio che svuota il corpo e riempie l'anima.
bob modz
02/05/2010, 19:59
superquotato ciao.
The Undertaker
02/05/2010, 20:27
:yess:
e costa molto meno :laugh2:
cacchio lo sto leggendo pure io sto libro.......ho riconosciuto la frase.....scritta dal "collega"....mi è capitato x le mani x caso....ma non sapevo fosse così popolare..... :) bene...sono contento della scoperta :)
ps.riguardo i km...venerdì 130....ieri circa 210...oggi x la precisione 195 con l'amico scramblu (e company) nel "riccio tour 2010" otranto-leuca-gallipoli ;)
Tranquilli. Mi occupo di tutt'altro che di psicoanalisi. Anzi, suggerirei ai tanti malcapitati che l'hanno subita, di tirarsi su con un bel giro in moto. Tutto sommato costa meno e l'efficacia è scientificamente dimostrata.
- psicoanalisi e + moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tranquilli. Mi occupo di tutt'altro che di psicoanalisi. Anzi, suggerirei ai tanti malcapitati che l'hanno subita, di tirarsi su con un bel giro in moto. Tutto sommato costa meno e l'efficacia è scientificamente dimostrata.
- psicoanalisi e + moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quoto.
Psicoanalisi rulez :wink_:
Mentre si gira in moto però ci si sente con la "peace of mind" addosso, a me succedeva anche quando giravo per i colli con lo scooter.:blink:
Sarà il suono continuo, le vibrazioni (anche se non siamo su una Harley, ci sono), maio mi "stacco" più quando cavalco che quando sono in vasca/svaccato sul divano ed altri soliti rimedi.:tongue:
Forse anche perchè parlo da solo sotto l'integrale :biggrin3:
come ti quoto fratello...
io in vece ti q16:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Pistacoppo
02/05/2010, 22:44
Quotone! Poi conosco la zona ed è veramente grandioso girarci in moto. Le senzazioni non si possono descrivere ma chi va in moto sa di cosa parli ... libidine pura!:laugh2::laugh2::laugh2:
Io sono depressissimo, è già una settimana che ho la moto ferma, e non mi fà certo bene. Sono in attesa della chiamata dell'amico mecca per potermi sfogare...
Venerdì mattina
bellissimo il tuo post!! :biggrin3:
Sto giusto leggendo il libro, che consiglio, e mi permetto una citazione, dalle prime pagine:
"Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiossissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. È incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi – un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata."
l'ho letto anch'io e questa é una delle frasi che mi ha colpito di più e che cito spesso quando la gente fa la solita domanda 'ma che gusto c'é? Perché ti piace tanto?'
Io mi impegno tanto a rispondere ma forse l'unica risposta sensata dovrebbe essere una domanda 'vuoi venire a fare un giro e poi ne parliamo?' :rolleyes:
caposcief
03/05/2010, 09:04
:yess::yess::yess:
straquoto
la moto è una total mind relax
giuseppe 64
03/05/2010, 13:44
La moto è il mio yoga!
oldbonnie
03/05/2010, 14:21
La rappresentazione esatta delle sensazioni avvertite da chi ama la vita sulle due ruote..:oook:
Io sono depressissimo, è già una settimana che ho la moto ferma, e non mi fà certo bene. Sono in attesa della chiamata dell'amico mecca per potermi sfogare...
Quando non puoi andare in moto, assumi un'oretta circa al giorno di forum TCP. E' come il metadone: non risolve, ma è un discreto sostitutivo.
ang6marr
03/05/2010, 19:07
Direi che hai proprio ragione: giro simile il 1 maggio tra le stesse colline marchigiane. Ciao, ciao e ci vediamo a lavoro. :wink_:
wailingmongi
03/05/2010, 19:10
la moto è la moto ;)