PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi omologazione!!!



Filomao
13/11/2006, 17:44
Ho per le mani uno scarico omologato che pero' sia in merito alla punzonatura che all'omologazione riportata sui documenti non mi convince affatto. Troppe cifre e un po troppo messe a caso a mio avviso.

Potreste gentilmente dirmi come sono scritte le omologazioni sui vostri scarichi e sui vostri documenti e magari, se le avete, allegare qualche foto della suddetta omologazione?

Grazie.

D@lyn
13/11/2006, 17:48
cavolo se ti veniva in mente ieri te li facevo vedere...

Filomao
13/11/2006, 17:55
Azz.....hai ragionissimo! E' che ieri ero rintronato dalla mangiata......

bastard inside
13/11/2006, 20:28
sui miei c'è scritto: not for road use

vai a sapere che significa :rolleyes:

Filomao
14/11/2006, 12:39
sui miei c'è scritto: not for road use

vai a sapere che significa :rolleyes:

Grazie graziella bastard, lo so, anche sul mio c'e' scritto cosi, io chiedevo di scarichi omologati!

Filomao
14/11/2006, 15:41
Ragazzi su', forza, nessuno che puo' aiutarmi? Devo dedurre che tutti avete scarichi racing!

Dave73
14/11/2006, 15:57
Ragazzi su', forza, nessuno che puo' aiutarmi? Devo dedurre che tutti avete scarichi racing!


Io ho uno Sharck racing ed uno omologato sullo scaffale.

so che ha allegato un foglio con i dati di omologazione.
stasera guardo

Filomao
14/11/2006, 16:06
Io ho uno Sharck racing ed uno omologato sullo scaffale.

so che ha allegato un foglio con i dati di omologazione.
stasera guardo

Grazie Dave:wink_:

hummerspeed
14/11/2006, 16:19
Grazie Dave:wink_:

Ciaoo Filo, prova a chiedere a Lacky! Lui ha un gpr omologato!

a presto

hs

Ghino
14/11/2006, 16:22
bello de zio che ti serve di preciso sul foglio Zard c'è una serie di numeri tipo

123**644** + asterischi !!
Se mi ricordo domani ti mando via pm una fotazza !!

Filomao
14/11/2006, 16:30
bello de zio che ti serve di preciso sul foglio Zard c'è una serie di numeri tipo

123**644** + asterischi !!
Se mi ricordo domani ti mando via pm una fotazza !!

Ciao bello...vorrei capire una volta per tutte come deve essere il codice giusto per l'omologazione.

Per esempio tu la cifra e3 (lo uso come esempio ma potrebbe anche essere e9 a seconda della tempistica dello scarico) ce l'hai o no sia sullo scarico che sui fogli?

Ghino
14/11/2006, 16:30
sui miei c'è scritto: not for road use

vai a sapere che significa :rolleyes:

Vordì che pe 'astrada nun ce poi annà ...... :ph34r: :ph34r:

Ghino
14/11/2006, 16:33
Ciao bello...vorrei capire una volta per tutte come deve essere il codice giusto per l'omologazione.

Per esempio tu la cifra e3 (lo uso come esempio ma potrebbe anche essere e9 a seconda della tempistica dello scarico) ce l'hai o no sia sullo scarico che sui fogli?

Yes !!
Di Quella son sicuro :wink_:
Presente su scarico e sul foglietto, E3 in caso di robetta omologata in Italia E11 in caso di omologazione Europea, che poi son la stessa cosa :wink_:
A livello di inchiapp**tamento legale :ph34r:

Filomao
14/11/2006, 16:36
Yes !!
Di Quella son sicuro :wink_:
Presente su scarico e sul foglietto, E3 in caso di robetta omologata in Italia E11 in caso di omologazione Europea, che poi son la stessa cosa :wink_:
A livello di inchiapp**tamento legale :ph34r:

Ok, e dopo e3 come e' strutturata la serie di numeri, ovvero quanti ne hai di preciso e raggruppati in che quantita'?

orso
14/11/2006, 16:52
Ho per le mani uno scarico omologato che pero' sia in merito alla punzonatura che all'omologazione riportata sui documenti non mi convince affatto. Troppe cifre e un po troppo messe a caso a mio avviso.

Potreste gentilmente dirmi come sono scritte le omologazioni sui vostri scarichi e sui vostri documenti e magari, se le avete, allegare qualche foto della suddetta omologazione?

Grazie.

TE MANDO L'EMAIL COLL'OMOLOGAZIONE DEL MIO

Ghino
14/11/2006, 16:58
Ok, e dopo e3 come e' strutturata la serie di numeri, ovvero quanti ne hai di preciso e raggruppati in che quantita'?

Dopo a casa controllo e riferisco Sig. Filognao !! :wink_:

Filomao
14/11/2006, 17:09
Dopo a casa controllo e riferisco Sig. Filognao !! :wink_:

Grazie caro, gentilissimo!:wub:

ROBY1774
14/11/2006, 17:13
IO UNA COSA PERò NON Lò CAPITA.....SE IO HO UNO SCARICO OMOLOGATO, MA NON RISPETTA L OMOLOGAZIONE CHE Cè SUL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE CHE MI POSSONO FARE? E SE VIAGGIO CON UN NON OMOLOGATO APERTO?CHE DIFFERENZA C è? PERCHè SECONDO ME A NORMA LEGGE TI FANNO IL CULO UGUALE.....O NO?

ROBY1774
14/11/2006, 17:13
E CON UNO SCARICO OMOLOGATO SENZA DB KILLER?????

black bomber
14/11/2006, 17:25
TE MANDO L'EMAIL COLL'OMOLOGAZIONE DEL MIO


la mandassi pure a me
ne faresti felici due :wink_: :wink_:

D@lyn
14/11/2006, 17:33
E CON UNO SCARICO OMOLOGATO SENZA DB KILLER?????

è come se girassi con uno non omologato.l'unica cosa è che qualche salame che non sa na' mazza di moto puo' vedere l'omologazione e puoi farla franca..

AVP191
14/11/2006, 17:48
Filo, dai un'occhiata anche alla discussione QUI>>>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=11551&highlight=lavizzari)

krupica
14/11/2006, 18:08
Potreste gentilmente dirmi come sono scritte le omologazioni sui vostri scarichi e sui vostri documenti e magari, se le avete, allegare qualche foto della suddetta omologazione?

Sul mio, a fianco dell'E3, c'è scritto 1075; mentre appena sopra c'è TWC 01.
Sinceramente non so dirti cosa indichino, uno potrebbe essere il numero progressivo di produzione; il mio scarico è il LAvizzari corto, omologato, bisognerebbe confrontare coi codici presenti su un altro terminale simile per capire quali rimangono costanti e quali variano.


Yes !!
Di Quella son sicuro :wink_:
Presente su scarico e sul foglietto, E3 in caso di robetta omologata in Italia E11 in caso di omologazione Europea, che poi son la stessa cosa :wink_:
A livello di inchiapp**tamento legale :ph34r:

E11 è il codice rilasciato dal Regno Unito, ogni paese dell'unione ha un suo proprio codice identificativo.

Dave73
15/11/2006, 08:03
Premetto che io ho sempre viaggiato con lo scarico non omologato comunque……
Allego qui delle pagine del certificato.


Poi ho la scheda di omologazione CEE del dispositivo di scappamento di sostituzione.
(direttive 87/56/CEE 89/235/CEE)
Una serie di pagine con un elenco di moto ed è una copia dell’ originale
ma non ho avuto tempo di scannerizzare quest’ ultimo

http://img297.imageshack.us/img297/7006/foglio1hl8.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=foglio1hl8.jpg)
http://img297.imageshack.us/img297/4574/foglio2fh9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=foglio2fh9.jpg)
http://img294.imageshack.us/img294/6017/foglio3lc0.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=foglio3lc0.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/7912/foglio4na2.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=foglio4na2.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/1236/foglio5bj0.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=foglio5bj0.jpg)

Se qualcuno pui vuole commentare


Questi documenti sono da portare con sé quando si va in moto.
Almeno così mi hanno raccomandato.

Filomao
15/11/2006, 09:35
Grazie ragazzi, siete stati esaurientissimi (anche se non so se in italiano si possa dire!)