Visualizza Versione Completa : manubrio monster
Ciao ragazzi,spero possiate aiutarmi.Cercando per il forum,ho visto che scinty ha montato il manubrio monster ed è proprio il manubrio che vorrei montare sulla mia.Solo che non specifica di quale monster si tratta.Ho provato a contattarlo per chiedergli info,ma non mi ha ancora risposto.Qualcuno lo conosce o ne sa qualcosa di quel manubrio?
Jet Black
03/05/2010, 08:34
Ho montato di recente il manubrio della WRP "monster piega"!è una riproduzione di quello del monster 696...comprato per pochi euri dal buon everts76!!il risultato è davvero ottimo,posizione di guida molto più caricata in avanti...oserei quasi dire una buona via di mezzo tra il manubrio originale e i semi manubri!
l'ho già visto il wrp,però la mia paura è che sia simile al rizoma,con il quale non mi trovo perchè la piega è troppo verso il pilota.
Jet Black
03/05/2010, 12:53
l'ho già visto il wrp,però la mia paura è che sia simile al rizoma,con il quale non mi trovo perchè la piega è troppo verso il pilota.
l'altro giorno ho pure provato una speed di un mio amico del forum che monta il conico rizoma a sezione variabile. non c'entrano nulla l'uno con l'altro!!il rizoma è più stretto,più alto e più verso il pilota. Col WRP si sta decisamente più caricati in avanti!
Ciao jet, ma di che manubrio WRP parli? è da 22 o da 28? è standard o esiste un modello speciale "monster"?
Jet Black
03/05/2010, 13:29
Ciao jet, ma di che manubrio WRP parli? è da 22 o da 28? è standard o esiste un modello speciale "monster"?
è da 22 e si chiama "monster piega". diciamo che ha una piega ancora più bassa del "piega bassa":wink_:
cmq chiedi a everts(holesh moto)...mi pare di averlo pagato sui 35euri spedito
ROSOLINO
03/05/2010, 17:53
l'altro giorno ho pure provato una speed di un mio amico del forum che monta il conico rizoma a sezione variabile. non c'entrano nulla l'uno con l'altro!!il rizoma è più stretto,più alto e più verso il pilota. Col WRP si sta decisamente più caricati in avanti!Puoi postare foto così da rendere l'idea sulla posizione, magari anche vicino alle forke... io le ho sfilate così mi rendo conto se c'è spazio, grazie.
Jet Black
03/05/2010, 18:10
Puoi postare foto così da rendere l'idea sulla posizione, magari anche vicino alle forke... io le ho sfilate così mi rendo conto se c'è spazio, grazie.
sono fuori firenze fino a venerdì!!appena torno a casa provvedo:wink_:
Monto quello del monster SR4; è da 28 a sezione variabile.
Quì ci sono le foto.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82027-manubrio-ducati-monster-28mm-su-street-perfetto.html
ROSOLINO
03/05/2010, 22:09
Monto quello del monster SR4; è da 28 a sezione variabile.
Quì ci sono le foto.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82027-manubrio-ducati-monster-28mm-su-street-perfetto.htmlcasso! lo volevo prendere nero ma mi sa che quello del monster è solo argento...
mirkostreet
04/05/2010, 18:31
Ho montato di recente il manubrio della WRP "monster piega"!è una riproduzione di quello del monster 696...comprato per pochi euri dal buon everts76!!il risultato è davvero ottimo,posizione di guida molto più caricata in avanti...oserei quasi dire una buona via di mezzo tra il manubrio originale e i semi manubri!
Ciao, da problemi se montato con il cupolino originale??
Jet Black
04/05/2010, 18:53
Ciao, da problemi se montato con il cupolino originale??
io monto il cupolo della speed e problemi non me ne da!!
Ecco le foto del manubrio Rizoma comparato con quello del Ducati Monster SR4 che monto sulla Street.
Guardate che differenza di curva e quanto è più diritto quello del Monster!
http://img638.imageshack.us/img638/8158/manubrioducatrizoma1.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/manubrioducatrizoma1.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/2775/manubrioducatrizoma2.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/manubrioducatrizoma2.jpg/)
anch'io ho montato il WRP piega monster,colore nero,va benissimo con i riser originali,è vero che la posizione è molto più caricata in avanti perchè è notevolmente più basso,per una guida sportiva è moolto meglio dell'originale!
Ma non ho capito perché la gente continua a comprare i manubri Rizoma, saranno 10 anni che continuano a fare quei manubri stretti e piegati che fan cagare.
Ma non ho capito perché la gente continua a comprare i manubri Rizoma, saranno 10 anni che continuano a fare quei manubri stretti e piegati che fan cagare.
quoto
:wacko:
anch'io ho montato il WRP piega monster,colore nero,va benissimo con i riser originali,è vero che la posizione è molto più caricata in avanti perchè è notevolmente più basso,per una guida sportiva è moolto meglio dell'originale!
Hai ancora le pedane originali? se le hai, c'è qualche scomodità di postura dovuta al busto più piegato ma alle pedane non arretrate?
Quoto, però piegandolo a +1 o 2+ sale abbastanza e pur rimandendo piu basso e sportivo del normale, diventa anche leggermente piu comodo che standard a 0.
quoto
:wacko:
Quoto entrambi :biggrin3: ma Rizoma fa figo :wacko:
Hai ancora le pedane originali? se le hai, c'è qualche scomodità di postura dovuta al busto più piegato ma alle pedane non arretrate?
si ho ancora le pedane originali e no,in verità il busto più piegato in avanti carica solo un pò di più la posizione che è poi quello che volevo.credo che alla fine tutto sia soggettivo in queste cose.ad ogni modo molto presto metterò degli arretratori in modo da caricare ancora di più in avanti.
Interessante!!! :w00t:
come impostazione il conico rizoma a sezione variabile è quasi uguale all'originale triumph... io mi ci trovo bene.. :biggrin3:
Mr.Coccia
02/09/2010, 13:23
Io per esempio col manubrio originale sto troppo avanti,ma non in posizione sdraiata e' come se stessi pari alla moto,non so se mi spiego...
Cmq le differenze sostanziali immediatetra l'originale e il wrp piega da 22 quali sono??
Infine con questo manubrio tocca cambiare i riser??
E facile farlo da soli oppure bisogna affidarsi a un meccanico?
Mr.Coccia
26/10/2010, 22:21
Aho' ho usato il tasto cerca,ho fatto due domande in due post distinti e separati,ma me volete risponne su sto manubrio????!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che codice ha o cmq il nome preciso del modello che si chiama piega bassa monster e quanto potrebbe chiedermi un meccanico per montarlo...
Intendo dire se devo stare li con lui per provare la postura oppure c'e' una regolazione standard per tutti???
THX
SAREBBE QUESTO QUELLO PER LA STREET 09??
http://cgi.ebay.it/Manubrio-Racing-Moto-Naked-Monster-08-WRP-Nero-22mm-/310257779907?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item483cce04c3
Aho' ho usato il tasto cerca,ho fatto due domande in due post distinti e separati,ma me volete risponne su sto manubrio????!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che codice ha o cmq il nome preciso del modello che si chiama piega bassa monster e quanto potrebbe chiedermi un meccanico per montarlo...
Intendo dire se devo stare li con lui per provare la postura oppure c'e' una regolazione standard per tutti???
THX
SAREBBE QUESTO QUELLO PER LA STREET 09??
Manubrio Racing Moto Naked Monster 08 WRP Nero 22mm su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Manubrio-Racing-Moto-Naked-Monster-08-WRP-Nero-22mm-/310257779907?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item483cce04c3)
Ti rispondo io che ho montato qusto manubrio.non c'è nessun bisogno di cambiare i risers perchè il diametro è identico a quello originale. posizione più caricata in avanti e sensazione di guida modificata istantaneamente,in meglio ovviamente per chi ha tale esigenza.il manubrio costa davvero poco.se sei in grado di montarlo da solo perdi 15 minuti al massimo,la cosa più importante è che tu sia munito di chiave dinamometrica per regolare a dovere i bulloni dei risers e le viti dei blocchetti dei comandi.In caso contrario un meccanico ONESTO non dovrebbe chiederti più di 10-15 euro secondo me.Se vuoi più delucidazioni basta che contatti EVERTS76 che sarà ben lieto di dartele.spero d'esserti stato d'aiuto.saluti
Mr.Coccia
26/10/2010, 22:55
Allora la chiave non ce l ho,faccio un giro di meccanic moto in zona e poi vi faccio sapere quanti onesti girano per Roma..........(pochi)
Nessuno ha delle foto di come si sta in moto??
Sarei interessato anche io al WRP.
Ci sono problemi, montando questo manubrio, in caso di controllo delle FDO??
Nessuno ha delle foto di come si sta in moto??
Sarei interessato anche io al WRP.
Ci sono problemi, montando questo manubrio, in caso di controllo delle FDO??
Io l'ho su.
La posizione risulta un pelo piu caricata, poi dipende sempre da quanto lo inclini.
Perchè problemi?
E' un manubrio!
hancock1377
27/10/2010, 12:59
Allora la chiave non ce l ho,faccio un giro di meccanic moto in zona e poi vi faccio sapere quanti onesti girano per Roma..........(pochi)
:wacko::wacko:questo è vero xò se vuoi ti dò una dritta su quello che ho scoperto io...non mi ci sto trovando male anche se è furi zona rispetto a noi..ponte nomentano...Fammi sapere :wink_:
Io l'ho su.
La posizione risulta un pelo piu caricata, poi dipende sempre da quanto lo inclini.
Perchè problemi?
E' un manubrio!
Perchè ormai si attaccano su tutto qua da me... So che modifiche alla struttura della moto sono ancora più sanzionate e non vorrei mai incappare in qualche fermo amministrativo + multa da capogiro....
Già con il portatarga che ho su (mrs) rischio ogni volta....
Mr.Coccia
27/10/2010, 15:58
:wacko::wacko:questo è vero xò se vuoi ti dò una dritta su quello che ho scoperto io...non mi ci sto trovando male anche se è furi zona rispetto a noi..ponte nomentano...Fammi sapere :wink_:
Ciao Marcoli,grazie della dritta,ma devo attraversare Roma,volevo provare quello che prepara le moto qui a Casal Palocco ha un curriculum niente male,sento un po' lui e poi giro per negozi,per l uscita ti chiamo al cell questa sera......
Cmq fine sett sono per locali come al solito,col fatto che c e' halloween ho un po' di serate sparse,se ti va vienimi a trovare.....
DJ D-Powa
28/10/2010, 08:08
ma per i contrappesi? bisogna prendere i wrp o vanno bene gli originali (..dubito)?
eventualmente quanto si spende per questi?
Deluxe81
28/10/2010, 16:11
Necessita di riser?
ritiro la domando non avevo letto tutta la discussione...
Per la N ci vuole quello da 22 senza riser...
Mr.Coccia
28/10/2010, 18:09
Io cmq preferendolo nero devo cambiare per forza anche i risers,altri soldi ole'!!!!!!!!!!!!!!!
Io cmq preferendolo nero devo cambiare per forza anche i risers,altri soldi ole'!!!!!!!!!!!!!!!
Alla fine ti ha detto il meccanico quanto vuole per montarti il manubrio??
Così mi faccio anche io un'idea.... Siccome devo far montare anche le frecce mini viper (da solo neanche mi metto viste le madonne che bisogna tirar giù per quelle anteriori...) vorrei portare la mia motoretta dal mecc e fare tutto in una volta :biggrin3:
Mr.Coccia
29/10/2010, 12:51
l AMICO DI hANKOOK,ha chiesto 30 euro,ed e' dall altra parte di Roma...
Martedi vado da quelli in zona e sento loro che prezzi hanno..
Cmq tutti dicono e' facile noin ti preoccupoare,poi la maggior parte di loro l hanno portata dal mecccanico per fare sempre tutto.....
Se chiedono troppo aspetto e faccio tutto a gennaio con il tagliando....
Mr.Coccia
04/11/2010, 16:02
Prezzo medio sempre 30-50 euro,ognuno ha il suo tariffario orario....
Cmq io sotto consiglio ho avvicinato di una 20 di gradi il manubrio al serbatoio,a me sembra perfetto,la sensazione istantanea e' di scendere in piega agilmente come se avesse i semi manubri(simile-no uguale),l anteriore sembra indurito,non ho il doloro alla mano sinistra causato dalla lontananza della leva frizione,e cmq piu' feeling con la moto....
Prima mi sembrava di volare con l anteriore e di dovere piegare maggiormente di corpo che di gomma.......
Oggi ho fatto una 60 di km e ho notato queste sensazioni....
tonijuve
15/11/2010, 18:12
Ciao!
Ho appena versato i soldi per il manubrio Monster WRP all'amico everts76™
peró ho un dubbio e quindi non gli ho ancora specificato il colore.
La moto é verde ed il manubrio lo vorrei nero, ma i reisers colore originale?
Che ne pensate?
everts76™ mi ha mandato una foto con manubrio nero e reisers originali ma la moto é bianca e non verde, li stavano bene... qualcuno pratico di photoshop potrebbe postare una foto di Street verde e manubrio nero e reisers originali? O chiedo troppo? :ph34r::tongue::rolleyes:
Grazie
Toni
Mr.Coccia
15/11/2010, 18:47
Mi mandi la foto del manubrio nero su moto bianca??
Anche io sto nel linbo tra cambiarlo o no per via del colore dei risers
tonijuve
15/11/2010, 20:13
Eccola :w00t:
A me servirebbe con moto verde peró :tongue:
Ciao!
Ho appena versato i soldi per il manubrio Monster WRP all'amico everts76™
peró ho un dubbio e quindi non gli ho ancora specificato il colore.
La moto é verde ed il manubrio lo vorrei nero, ma i reisers colore originale?
Che ne pensate?
everts76™ mi ha mandato una foto con manubrio nero e reisers originali ma la moto é bianca e non verde, li stavano bene... qualcuno pratico di photoshop potrebbe postare una foto di Street verde e manubrio nero e reisers originali? O chiedo troppo? :ph34r::tongue::rolleyes:
Grazie
Toni
Ho lo stesso manubrio e moto nera, ti interessa?
tonijuve
16/11/2010, 06:21
Ho ricevuto in PM giá la foto, comunque se la vuoi mettere... :wink_:
Grazie
Toni
Mr.Coccia
16/11/2010, 12:30
Allora piccolo dubbio,dato che ho spostato di un a20 di gradi il manubrio verso di me,cioe' il serbatoio,il blocco specchietti e fuori asse,per rimettere tutto dritto in modo da vedere dietro in maniera decente,devo solo allentare i bulloncini e girare il blocco oppure rischio che si tira qualche filo tipo frizione o altro??
In poche parole devo allentare anche qualco altro???
credo che devi allentare anche i blocchi leva e abbassarli un po, sennò sbatte..ora ho un vuoto nn ricordo se è un tutt'uno. Comunque lo vedi anche ad occhio se devi spostare tutto, na bischerata:biggrin3:
Mr.Coccia
16/11/2010, 14:12
credo che devi allentare anche i blocchi leva e abbassarli un po, sennò sbatte..ora ho un vuoto nn ricordo se è un tutt'uno. Comunque lo vedi anche ad occhio se devi spostare tutto, na bischerata:biggrin3:
No no mi sono spiegato male,si muovono solo i blocchi leva,la mia curiosita' era se ruotando questi blocchi verso l esterno,cioe' verso il cupolino,possa rischiare di far stare troppo tirato mqualcvhe filo importante..
Cmq si si vede tutto il blocco,sembra semplice,ma io come al solito....
Ho trovato in negozio un manubrio Rizoma piega bassa nuovo a 50 euro,su che prezzo sta di solito???
Senza vedere ebay......
No no mi sono spiegato male,si muovono solo i blocchi leva,la mia curiosita' era se ruotando questi blocchi verso l esterno,cioe' verso il cupolino,possa rischiare di far stare troppo tirato mqualcvhe filo importante..
Cmq si si vede tutto il blocco,sembra semplice,ma io come al solito....
Ho trovato in negozio un manubrio Rizoma piega bassa nuovo a 50 euro,su che prezzo sta di solito???
Senza vedere ebay......
Ah ok! no no ruotali tranquillo:biggrin3:
Dipende se è un sezione variabile o normale...nel primo caso è poco nel secondo è normale
Mr.Coccia
16/11/2010, 19:34
Grazie cmq il manubrio e' normale,quindi il prezzo e' onesto,giusto per curiosita' perche' un amico al telefono mi disse che per un Rizoma ci volevano minimo 75 euro...
VegetaTriple
30/08/2013, 00:14
rispolvero questa discussione per sapere se mi sapete dire se questo è il wrp che montate
Manubrio Moto Naked Monster 08 WRP Oro 22mm | eBay (http://www.ebay.it/itm/Manubrio-Moto-Naked-Monster-08-WRP-Oro-22mm-/310705298725?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item48577a9d25&_uhb=1)
questo è uguale che costa qualcosina in meno??
MANUBRIO NAKED ALU 22MM WRP DUCATI MONSTER 900 | eBay (http://www.ebay.it/itm/MANUBRIO-NAKED-ALU-22MM-WRP-DUCATI-MONSTER-900-/161024706489?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item257dd207b9&_uhb=1)