Visualizza Versione Completa : Tagliare il parafango post?
Quanti di voi lo hanno fatto e non hanno avuto problemi?
Così facendo risparmierei dei soldini e potrei tagliarlo come voglio....
Mr. Noisy
03/05/2010, 08:50
se usi il tasto cerca, un buon paio di forbici da lattoniere e una lima puoi fare quello che vuoi
doccerri
03/05/2010, 09:58
io l'ho tagliato, nessun problema particolare, infatti ci sono riuscito persino io!
Puoi usare forbici da lattoniere (come suggerito da Noisy), seghetto a mano o, come ho fatto io, Dremel. Poi rifinisci il tutto con una lima
pensavo di andare da un carrozziere che per 30 € mi fa il lavoro
doccerri
03/05/2010, 10:34
se non vuoi impicci per 30€ vai dal carrozziere, altrimenti se vuoi divertirti fattelo da solo, non è assolutamente complicato
triumphead
03/05/2010, 13:37
per 30 euro lo taglia o lo taglia e rifinisce (vernicia)?
c'è una bella differenza
Bond Street
03/05/2010, 14:56
dubito che ci stia dentro la verniciatura
crazyRyoga
03/05/2010, 16:46
Io l'ho fatto. La parte più noiosa/difficile è stata la rifinitura con la lima...dopo 2 ore ero distrutto...
Se il carrozziere ti chiede solo 30 euro vai al volo.
doccerri
03/05/2010, 17:54
non credo che il ritocco di verniciatura possa incidere in modo significativo....
per 30 euro lo taglia o lo taglia e rifinisce (vernicia)?
c'è una bella differenza
lo taglia e rifinisce con un eventuale ritocco di vernice... il ritocco incide poco nel prezzo...
Quanti di voi lo hanno fatto e non hanno avuto problemi?
Così facendo risparmierei dei soldini e potrei tagliarlo come voglio....
ciao fedro io ne comprai uno usato dello stesso colore perchè ci tenevo a mantenermi l'originale, poi ho segnato il taglio desiderato con una matita grassa, poi con del nastro da carrozziere ho creato una striscia adesiva lungo la linea di taglio, ho misurato bene in più punti che vi fosse la stessa altezza in più protegge anche da graffi accidentali durante il taglio, e infine a mano l'ho tagliato con lama di seghetto di buona qualità poco alla volta tenendolo seduto sulle gambe. Alla fine una aggiustatina alle sbasvature con la lima piatta e poi tocco finale velo di ferox sul taglio e poi vernice nera lucida a pennellino solo sul bordo è uno spettacolo niente ruggine :tongue: mi sono comunque divertito moltissimo:w00t: