Visualizza Versione Completa : Bauletto Triumph x il 1050 scomodissimo
Chi di voi ha il bauletto originale Triumph per il 1050? Secondo me è di una scomodità unica. L'avevo già letto su una rivista che era scomodo ma non pensavo intendessero questo.
Praticamente fissarlo sul portapacchi è un dramma, si infila nella parte anteriore, poi si abbassa dietro e si preme il maniglione per fissarlo ma i supporti in plastica inferiori entrano solo se preghi in aramaico. Poi anche la chiusura del bauletto non è così bella e semplice. Infine un integrale non c'entra a meno che uno non indossi un XS...
ma solo a me e a qualche giornalista è capitato o è una cosa congenita del bauletto?
Credo che in pochi ci siano cascati sull'originale.....solo le borse laterali hanno un senso ,perchè esteticamente sono le uniche decenti.Per il bauletto,che tu hai trovato sopra,ti consiglio un givi o simili.
angeloyzf
03/05/2010, 09:28
Credo che in pochi ci siano cascati sull'originale.....solo le borse laterali hanno un senso ,perchè esteticamente sono le uniche decenti.Per il bauletto,che tu hai trovato sopra,ti consiglio un givi o simili.
Quoto al 100% :wink_:
cicorunner
03/05/2010, 09:31
mah onestamente è dal 2007 che scriviamo di ogni sul bauletto triumph, il vero problema nn è il montaggio ne tanto meno la chiusura, bensì il volume di carico, che oltre a nn essere dei maggiori, e poco fruibile per le modanature strutturali interne. non solo nn ci puoi mettere al suo interno un casco integrale ma anche farci stare i bagagli con raziocigno diventa difficile, meno male che arrivano mutande e calzini in soccorso per riempire spazi minimi....
ho installato un givi V52 ed addirittura ci stanno all'interno due multitech shoei grandezza S ed XL senza problemi.
Cico
Io ho fatto la ca----a di comprarlo tre anni fa,il montaggio\smontaggio non è scomodo,la capacita' è poca la forma consente di inserire un solo casco(taglia L HJC,C3;ci stanno)
Insomma non lo comprerei piu'
Si si anche io l'ho preso ... per fortuna usato, e con le borse laterali ma ad un terzo del prezzo di listino e confermo quasi tutto se non che si monta e si smonta cmq abbastanza facilmente e cmq un casco ci sta. Ma gli altri sulla tiger proprio non mi piacciono
Diabolico_Vendicatore
03/05/2010, 10:38
nn ditelo a me... io nn installerei + neanche il portapacchi originale...
io infatti ho optato per questa versione di equipaggiamento, tranne che ilbauletto invece del givi utilizzo un kappa da 53 litri :D
http://www.givi.it/attachfile/content/moto_padre/24631/0.0.1.tiger1050_lato.jpg
xche merda.........e pansare che il vecchio bauletto triumph oltre a contenere 2 integrali si montava senza l ausilio di nessuna piastra sul portapacchi originale...
357magnum
03/05/2010, 12:19
Io ce l'ho e non m'entusiama.
Però non è sto dramma nè aprirlo e chiuderlo nè montarlo e smontarlo.
il mio funziona decentemente da questo punto di vista.
Quel che non va è il volume di carico, come ha già detto cicorunner, decisamente insufficente per le modanature interne.
Un casco integrale però ci sta (uno solo purtroppo) e io ho una XL.
Ci stanno lo Shoei Z one, lo Shoei Raid, lo Shark S800, e ci sta l'HJC modulare. Solo che a volte bisogna metterli di lato (e con la loro copertina altrimenti si rischiano dei graffi).
Un altro problema, ma qui non è il bauletto in sè ma la struttura della moto è che il portapacchi è davvero in alto!!
Ed infine il montaggio del portapacchi toglie le maniglie al passeggero,, e non è una buona cosa.
Però in qualche modo dovevo spenderli quei 1050€ di accessori.....
ma se compro un GIVI mi serve anche una diversa base di aggancio o sono intercambiabili?
Quanto costa il bauletto originale? Per capire a quanto potrei venderlo...
ma se compro un GIVI mi serve anche una diversa base di aggancio o sono intercambiabili?
Io ho montato piastra e attacco Givi che si montnao tenendo le manopole passegero.....il tutto pagato 50 euri e a mio parere pure più carino (seppur m ifaccia shifo esteticamente lostetto....:D )
catenaccio
03/05/2010, 13:42
il bauletto originale è sui 300 mi sembra e il portapacchi originale più di 150!
Vai di staffa givi sr225 con piastra M5!!presa la settimana scorsa su ebay a 45+ss euro nuova!
il bauletto col v46 vai dai 130 in su nuovo.
il bauletto originale è sui 300 mi sembra e il portapacchi originale più di 150!
Vai di staffa givi sr225 con piastra M5!!presa la settimana scorsa su ebay a 45+ss euro nuova!
il bauletto col v46 vai dai 130 in su nuovo.
ciao catenaccio e grazie delle info, l'unico dubbio è che il portapacchi originale ha l'aggancio per i ferri delle valigie laterali, che il givi suppongo non abbia...
catenaccio
03/05/2010, 16:07
ciao catenaccio e grazie delle info, l'unico dubbio è che il portapacchi originale ha l'aggancio per i ferri delle valigie laterali, che il givi suppongo non abbia...
Ma tu hai le valigie originali??
Comunque se non dico cavolate tu dovresti avere la piastra originale del bauletto montata sul maniglione predisposto anche per l'aggancio delle valigie.
se vuoi puoi mantenere il maniglione per montare le valigie originali con la staffa givi ma devi modificarla, cioè segarla allungarla e risaldarla.
Qui a pag. 4 ci sono le foto della moto di Preciso, che ha ideato la modifica:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/131260-montare-bauletto-borse-originali.html
Io devo ancora farlo (spero sto WE) ma ho già avuto istruzioni da Preciso su come fare il lavoro. Se ti interessa poi ti posso girare un po di foto che mi ha mandato lui sempre che non reclami il Copyright...
Altrimenti la staffa Givi non monta col maniglione delle valigie lateriali quindi devi fare o uno o l'altro.
venduto dopo 1 giorno e messo il vecchio e ottimo v46 della givi
triumphino
03/05/2010, 19:00
sinceramente non mi trovo male e piace, anche, al contrario di quei uovi della givi! persi per strada! non da me, ma visti più volte arrivarmi in faccia!!!!!
bob modz
03/05/2010, 19:37
givi 55.
givi 55.
Esatto! Soprattutto se e' il nuovo tech nero, su Tiger nera!! :wink_:
http://digilander.libero.it/onzzz/images/P1030068-800.jpg
http://digilander.libero.it/onzzz/images/P1030069-800.jpg
cicorunner
04/05/2010, 07:37
sei un furbone onzio, nn hai ripreso la parte grigia della maniglia ... cmq veramente bello ed elegante senza parti rosse
secondo me hai la catena troppo in tensione !!
hai cambiato gli steli, belli neri !
http://img402.imageshack.us/img402/3795/baulettogivi.jpg (http://img402.imageshack.us/i/baulettogivi.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sei un furbone onzio, nn hai ripreso la parte grigia della maniglia ... cmq veramente bello ed elegante senza parti rosse
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
secondo me non li ha cambiati ma solo rivestiti :biggrin3:
catenaccio
04/05/2010, 08:35
secondo me non li ha cambiati ma solo rivestiti :biggrin3:
Penso anch'io...in alto si vedono color oro...e a occhio sono anche un po sfilate...
Infatti li ha rivestiti....già glielo chiesi io.....e sfilati parecchio dato che aveva montato mono più basso.....
AIUTO!! Neanche a farlo apposta ieri sera mi si è bloccato il bauletto originale, nel senso che si apre e chiude (anche se male come al solito) ma non si smonta più dalla piastra!! :mad::mad::mad::sick: stasera porto la moto dal conce triumph e vediamo che mi raccontano.
DOMANDE:
1-Se vendo il bauletto originale devo dare all'acquirente anche una copia della chiave della mia moto, visto che borse e cruscotto vanno con la stessa... o posso cambiare il lucchetto?
2-Nel bauletto V46 c'entrano 2 caschi integrali come viene dichiarato dalla givi?
catenaccio
04/05/2010, 10:47
AIUTO!! Neanche a farlo apposta ieri sera mi si è bloccato il bauletto originale, nel senso che si apre e chiude (anche se male come al solito) ma non si smonta più dalla piastra!! :mad::mad::mad::sick: stasera porto la moto dal conce triumph e vediamo che mi raccontano.
DOMANDE:
1-Se vendo il bauletto originale devo dare all'acquirente anche una copia della chiave della mia moto, visto che borse e cruscotto vanno con la stessa... o posso cambiare il lucchetto?
2-Nel bauletto V46 c'entrano 2 caschi integrali come viene dichiarato dalla givi?
Il blocchetto lo togli perche fa parte della tua chiave.
Lui avra i suoi blocchetti gia per la sua chiave.
Io avevo il V46 prima...e dipoende dai caschi.
A me il mio arai tg.M e un nolan n102 tg.M modulare entravano a filo filo che mi si graffiavano a farli entrare.
Due modulari n102 tg.M no neanche se paghi e nemmeno il modulare caberg tg. M e n102.
A parte che per il nolan e il caberg la calotta penso sia unica...l'arai no.
Secondo me due integrali con taglia delle calotte, di taglia M ci entrano abbastanza bene.
Nessuna furbata.. :tongue:
Erano le sole due foto disponibili col nuovo bauletto montato, e non scattate per metterlo in evidenza.. (gia' lo monto solo in caso di viaggio - li' ero in Grecia).
Per la catena controllero', grazie della segnalazione.
I foderi sono ricoperti con una protezione Acerbis da fuoristrada.
Le canne sono sfilate xche' ho il mono piu' corto, quindi la moto e' tutta abbassata.
Certo che siete degli osservatori straordinari... :wink_:
cicorunner
04/05/2010, 17:16
OT : grande Onzio
toglimi una curiosità, quanti km hai ? perchè mi sembra che tu usi la tiger un pò con la mia stessa filosofia, per viaggiare e nn per renderla una SBK !
io sono a 60k km e conto di arrivare a 100k prima di guardarmi in giro...
Cico
DOMANDE:
se vendi il bauletto saranno tutti problemi dell'acquirente su come smontare il nottolino chiave, il quale è in possesso dei nottolini con la serratura per la propria tiger forniti all'acquisto ma evita assolutamente di dare copia della tua chiave. V46? nn so io monto il maxia 52 e ci stanno tranquillamente anche due modulari
Cico
357magnum
05/05/2010, 11:09
se vendi il bauletto saranno tutti problemi dell'acquirente su come smontare il nottolino chiave, il quale è in possesso dei nottolini con la serratura per la propria tiger forniti all'acquisto ma evita assolutamente di dare copia della tua chiave
Penso che smontare (senza romperla) la serratura del bauletto non sia una cosa semplicissima, però certo la mia chiave non la darei.
Quello di avere la stessa chiave per tutte le serrature della moto è , secondo me, uno dei (pochi) vantaggi del bauletto originale
:wink_:
Penso che smontare (senza romperla) la serratura del bauletto non sia una cosa semplicissima, però certo la mia chiave non la darei.
Quello di avere la stessa chiave per tutte le serrature della moto è , secondo me, uno dei (pochi) vantaggi del bauletto originale
:wink_:
si ma in tal caso chi mi comprerebbe il bauletto sapendo che deve poi sbattersi a smontare tutto?
catenaccio
06/05/2010, 16:24
si ma in tal caso chi mi comprerebbe il bauletto sapendo che deve poi sbattersi a smontare tutto?
Ma perchè è cosi difficile smontarla?io le mie non le ho montate sulle valige, le avra montate il conce o mio fratello.
ma se si montano in qualche modo si potranno smontare...a meno che ci sia un qualche archibugio irreversibile...
c'era già un post aperto, e confermo che è una rogna cosmica - detto da chi c'ha messo le mani. :cry:
357magnum
06/05/2010, 19:01
Ma perchè è cosi difficile smontarla?io le mie non le ho montate sulle valige, le avra montate il conce o mio fratello.
ma se si montano in qualche modo si potranno smontare...a meno che ci sia un qualche archibugio irreversibile...
c'era già un post aperto, e confermo che è una rogna cosmica - detto da chi c'ha messo le mani. :cry:
Il che è anche logico, se fosse facile smontarle una volta messe sù darebbero ben poche garanzie di sicurezza.
Il bauletto ha comunque il suo valore anche senza la serratura, basta chiederne una di ricambio uguale a quella di accensione in Triumph, costerà cara probabilmente, ma credo che non sia una cosa impossibile da ottenere.
Il punto è che al dilà del lato estetico (migliore dei bauletti commerciali, invero bruttini) è poco capiente.
ho chiamato direttamente in Triumph e confermano che non garantiscono la rimuovibilità dei blocchetti chiave dalle valigie originali... in pratica forse un modo esiste, ma loro dicono cmq di no a prescindere!!
Cmq ho sbloccato la serratura del bauletto, ma ovviamente dopo 2 secondi mi si è ribloccata, rifarò un salto dal conce triumph ma inizio ad essermi rotto i cosiddetti maroni...
Per sostituire il cilindretto
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/107268-sostituzione-cilindretto-bauletto.html
catenaccio
08/05/2010, 13:06
Ma tu hai le valigie originali??
Comunque se non dico cavolate tu dovresti avere la piastra originale del bauletto montata sul maniglione predisposto anche per l'aggancio delle valigie.
se vuoi puoi mantenere il maniglione per montare le valigie originali con la staffa givi ma devi modificarla, cioè segarla allungarla e risaldarla.
Qui a pag. 4 ci sono le foto della moto di Preciso, che ha ideato la modifica:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/131260-montare-bauletto-borse-originali.html
Io devo ancora farlo (spero sto WE) ma ho già avuto istruzioni da Preciso su come fare il lavoro. Se ti interessa poi ti posso girare un po di foto che mi ha mandato lui sempre che non reclami il Copyright...
Altrimenti la staffa Givi non monta col maniglione delle valigie lateriali quindi devi fare o uno o l'altro.
Oggi ho tagliato e saldato la staffa GIVI, adesso devo rifiirla e verniciarla.
quando è finita posto un paio di foto anche del lavoro intermedio...
master flash
26/04/2018, 18:47
Riesumo questo post per farvi una domanda da un milione di dollari .....
Sto' cercando un bauletto che abbia le parti in nero lucido come la moto senza quei catadiottri rossi che mi fanno schifo, che possa contenere 2 caschi integrali e che sia compatibile con le borse laterali originali..... qualcuno mi sa aiutare ? Grz
exatleta
28/04/2018, 14:59
Ciao..credo che l'unica soluzione sia cmq un givi v52 con adattatore sw motech e piastra givi...e fai come me..vernici di nero i cattadiottri.
ex
master flash
28/04/2018, 19:30
Ciao..credo che l'unica soluzione sia cmq un givi v52 con adattatore sw motech e piastra givi...e fai come me..vernici di nero i cattadiottri.
ex
Ciao grazie x la risposta , ho trovato questo https://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?Id=1037731
come prezzo dici che e' ragionevole ?