Visualizza Versione Completa : SELLA TIGER 1050
dumbix01
03/05/2010, 14:25
Salve sono nuovo, ho appena oprdinato la tigre che mi arriverà tra 30gg
so che in pèassato avete fatto di tutto x modificare l'altezza della sella, in merito ci sono varie discussioni, tuttavia non so dove trovare un argomento o un link dove posso trovare le dimensioni della sella e soprattutto sapere se qualcuno l'ha abbassata di 4 cm (non ho trovato discussioni in merito)
nessuno sa di un bravo tappezziere o sellaio in umbria? qaulsiasi zona umbra va bene
help me x favore !!!!!!
Azz 4 cm solo di sella mi paiono decisamente troppi......poi dove ti siedi sul telaio? :blink:
Io l'ho fatta sfiancare un poco ai lati in maniera da poter mettere le gambe più vicine e toccare un poco meglio, inoltro ho da poco montato un kit che dovrebbe abbassarla ulteriormente di un poco....
Diciamo che non c'è un abisso ma si migliora un pochino.....;)
Ciao. Scusa ma....se la moto ti arriva tra 30 giorni....pensi già a cambiare la sella ???
solenero
03/05/2010, 17:43
se proprio ci tieni fai così: modifica imbottitura con gel comfort nel negozio Alessandrostarace - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2381/modifica_imbottitura_con_gel_comfort.html)
te la fai conformare come ti pare (4 cm sono tanti, non so se c'è materiale a sufficienza...)
A togliere troppo materiale poi stai scomodo (diminusce troppo il rapporto piano sella/pedane) e ti fara' male dopo poco, perche' sentirai il duro del fondo sella...
Meglio abbassare la moto di due-tre centimetri acquistando per poche decine di euros le apposite piastre triangolari del mono, e sfilare le canne della forcella di conseguenza..
calimero
03/05/2010, 19:49
Ciao dumbix01, complimentoni per l'acquisto e benvenuto sul forummmmmmm :w00t:
Ciao. Scusa ma....se la moto ti arriva tra 30 giorni....pensi già a cambiare la sella ???
Se uno sa già che è troppo alta... :rolleyes:
A togliere troppo materiale poi stai scomodo (diminusce troppo il rapporto piano sella/pedane) e ti fara' male dopo poco, perche' sentirai il duro del fondo sella...
Meglio abbassare la moto di due-tre centimetri acquistando per poche decine di euros le apposite piastre triangolari del mono, e sfilare le canne della forcella di conseguenza..
Quoto il saggio Onzio!!! (piano coi cm però...)
dumbix01
03/05/2010, 20:23
Il sellaio che ho interpellato mi ha detto che e' possibile abbassare 4 cm ma bisogna tagliare la plastica e rimetterci una lastra di ferro o plastica, il laovro si puo' fare, ma devo prima vedere coi miei occhi, infatti l'ho interpellato, ma non e' che ho visto nulla, sperem bene ......
intanto sto cercando ma non ho trovato nulla da vedere di persona .
le piastre del mono da 15mm le ho prese, più alte (30mm) non le prendo in considerazione xche' ho paura di sbilanciare la moto, 15mm sono da sommare ai 3 della sella e ai fianchi rifatti , credo vada bene .....
pippo167
03/05/2010, 21:23
Il sellaio che ho interpellato mi ha detto che e' possibile abbassare 4 cm ma bisogna tagliare la plastica e rimetterci una lastra di ferro o plastica, il laovro si puo' fare, ma devo prima vedere coi miei occhi, infatti l'ho interpellato, ma non e' che ho visto nulla, sperem bene ......
le piastre del mono da 15mm le ho prese, più alte (30mm) non le prendo in considerazione xche' ho paura di sbilanciare la moto, 15mm sono da sommare ai 3 della sella e ai fianchi rifatti , credo vada bene .....
ooops.....scusa mi ero dimenticato di questa soluzione
Collocazione più in basso Triumph TIGER 1050 ab 2007 / -40mm (http://www.bikefarmmv.de/IT/hecktieferlegung/zeige_artikel.php?fid=207216)
io ho usato il contrario (piu' alto di 3 cm.) affidabile ed efficace....
non molto veloce nello spedire ma azienda affidabile :wink_:
Ciao dumbix01, complimentoni per l'acquisto e benvenuto sul forummmmmmm :w00t:
Se uno sa già che è troppo alta... :rolleyes:
Quoto il saggio Onzio!!! (piano coi cm però...)
Io l'ho fatto ma i 3 cm che scrivono non sò esattamente a cosa si riferiscono dato che la mia non è che si sia bbassata poi così tanto......giusto un filo ma di sicuro non 3 cm......:rolleyes:
Personalmente la trovo anche un pelo più agile......sarà....
io ho ribassato 2 cm dietro con le piastre e sfilato forche 2.2cm.
mi trovo benissimo, unica cosa vorrei modificare la sella non tanto per ribassarla ma per stringerla sui fianchi.
A proposito di sella io invece vorrei personalizzare la mia con un rivestimento migliore di quello originale se c'è qualcuno che conosce un buon tappezziere in Sicilia mi farebbe cosa gradita.