PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro aria BMC by ferracci

Anacleto68
03/05/2010, 14:41
Ho comprato questo filtro,che costa una cifra, ma ero francamente molto scettico sulle sue qualità, sabato scorso ho fatto il talgiando e cambiato la guarnizione coperchio punterie, quindi ho montato tale filtro....
Su strada, la moto non si riconosce, una potenza maestosa ed una coppia molto + piena di prima, sono rimasto davvero sorpreso in positivo, ma come puo' un filtro, anche se ottimo, cambiare cosi le prestazioni della moto?

-Johnny-
03/05/2010, 14:51
Ora ti sentirai dire che è solo suggestione... :biggrin3:
Comunque anch'io ho sentito una certa differenza, non moltissima a dire il vero, ma un po' più piena. Lo si nota nelle impennate... :biggrin3:

Anacleto68
03/05/2010, 14:53
Ora ti sentirai dire che è solo suggestione... :biggrin3:
Comunque anch'io ho sentito una certa differenza, non moltissima a dire il vero, ma un po' più piena. Lo si nota nelle impennate... :biggrin3:

Non credo sia suggestione, diciamo che il tagliando che ho fatto era compelto, quindi vi é sicuramente anche il vantaggio apportato da nuove candele, le vecchie non erano ba buttare francamente, ma la differenza la sento eccome :wink_:

DavidSGS
03/05/2010, 15:00
LO MONTO ANCHE IO IN SETTIMANA!
:D

steve78
03/05/2010, 15:57
...o sul tuo vecchio filtro avevi le ragnatele e non aspirava più oppure sei facilmente impressionabile.
a parte gli scherzi, anch'io l'ho montato e non ho notato nessuna differenza, stesso discorso vale per le candele all'iridio.

si... volendo va un pò meglio... ma dire "una potenza maestosa ed una coppia molto + piena di prima" mi sembra assurdo. :ph34r:

Anacleto68
03/05/2010, 16:24
...o sul tuo vecchio filtro avevi le ragnatele e non aspirava più oppure sei facilmente impressionabile.
a parte gli scherzi, anch'io l'ho montato e non ho notato nessuna differenza, stesso discorso vale per le candele all'iridio.

si... volendo va un pò meglio... ma dire "una potenza maestosa ed una coppia molto + piena di prima" mi sembra assurdo. :ph34r:

Vabbé forse ho esagerato coi termini, ma il miglioramento é decisamente avvertibile, soprattutto ripresa dai bassi

OK, dammi le tue impressioni, cosi vediamo se sono io ad essere esagerato o troppo sensibile:wink_:

Come va lo scarico? L'ho appena ordinato anch'io

ZioVic
03/05/2010, 16:25
probabilmente il miglioramento che hai avvertito e' dovuto piu' agtli altri lavori che hai fatto alla moto che non al solo filtro...altrimenti chiamasi
Effetto placebo :biggrin3:
P.S. Il BMC l'ho avuto anch'io sulla precedente moto e tutti 'sti miracoli non li ho francamente avvertiti:rolleyes:

-Johnny-
03/05/2010, 16:43
Infatti, concordo con te, ma la differenza si sente. Più che altro prima era più grassa, un po' troppo, ora sembra molto più a posto.

Anacleto68
03/05/2010, 17:42
Ogni tanto bisognerebbe prendere le parole un pochino alla leggera, capisco che qui ci siano tanti supertecnici e vale rossi in incognito, era ovvio che le mie parole erano volutamente troppo entusiastiche, se avessi detto che volava mi avreste consigliato un paracadute? :dry:

Gnolo
03/05/2010, 17:44

Era ora :oook:

crisgas
03/05/2010, 17:54
ma qualcosa sicuramente fa, magari se unito ad uno scarico ed una mappa ancora meglio ....

Gnolo
03/05/2010, 18:02
ma qualcosa sicuramente fa, magari se unito ad uno scarico ed una mappa ancora meglio ....

Quoto

Alex63
03/05/2010, 18:21
Ma allora fà qualcosa o no?
Io alla mia Speed ho montato il finale Zard senza catalizzatore:biggrin3:ed ho un db-killer lungo circa 5 cm poi chiaramente ho fatto rimappare.

Anacleto68
03/05/2010, 18:36

Il mio scarico é originale, quello basso é in arrivo, sperando che everts si sbrighi

DavidSGS
03/05/2010, 20:18
bravi bravi, comprate scarichi da everts! :D:D:D

Stiamo iniziando ad essere troppi con questo hp!!! :D:D:D:D:D

Cmq, non dipende da lui ma dalla HP, speriamo che loro siano più rapidi dell'inizio!!! :D

Cmq, penso che in abbinamento al basso e relativa mappa, sentirai davvero un bel passo in avanti. ;)

Ti faccio sapere, domani dovrebbe arrivarmi, e domani sera lo monto, pioggia permettendo, spero di provarla! :)

Anacleto68
09/05/2010, 10:36
Comunnque non é effetto placebo, ho fatto altri 100 km e la moto é cambiata, decisamente, anche il cambio sembra un altro... é il primo vero tagliando fatto alla mia moto, e l'ho fatto io, ho cambiato tutto, tranne il filtro benza, ha 3 anni e 12000 km..