Visualizza Versione Completa : Filtro aria BMC by ferracci
Anacleto68
03/05/2010, 14:41
Ho comprato questo filtro,che costa una cifra, ma ero francamente molto scettico sulle sue qualità, sabato scorso ho fatto il talgiando e cambiato la guarnizione coperchio punterie, quindi ho montato tale filtro....
Su strada, la moto non si riconosce, una potenza maestosa ed una coppia molto + piena di prima, sono rimasto davvero sorpreso in positivo, ma come puo' un filtro, anche se ottimo, cambiare cosi le prestazioni della moto?
-Johnny-
03/05/2010, 14:51
Ora ti sentirai dire che è solo suggestione... :biggrin3:
Comunque anch'io ho sentito una certa differenza, non moltissima a dire il vero, ma un po' più piena. Lo si nota nelle impennate... :biggrin3:
Anacleto68
03/05/2010, 14:53
Ora ti sentirai dire che è solo suggestione... :biggrin3:
Comunque anch'io ho sentito una certa differenza, non moltissima a dire il vero, ma un po' più piena. Lo si nota nelle impennate... :biggrin3:
Non credo sia suggestione, diciamo che il tagliando che ho fatto era compelto, quindi vi é sicuramente anche il vantaggio apportato da nuove candele, le vecchie non erano ba buttare francamente, ma la differenza la sento eccome :wink_:
DavidSGS
03/05/2010, 15:00
LO MONTO ANCHE IO IN SETTIMANA!
:D
...o sul tuo vecchio filtro avevi le ragnatele e non aspirava più oppure sei facilmente impressionabile.
a parte gli scherzi, anch'io l'ho montato e non ho notato nessuna differenza, stesso discorso vale per le candele all'iridio.
si... volendo va un pò meglio... ma dire "una potenza maestosa ed una coppia molto + piena di prima" mi sembra assurdo. :ph34r:
Anacleto68
03/05/2010, 16:24
...o sul tuo vecchio filtro avevi le ragnatele e non aspirava più oppure sei facilmente impressionabile.
a parte gli scherzi, anch'io l'ho montato e non ho notato nessuna differenza, stesso discorso vale per le candele all'iridio.
si... volendo va un pò meglio... ma dire "una potenza maestosa ed una coppia molto + piena di prima" mi sembra assurdo. :ph34r:
Vabbé forse ho esagerato coi termini, ma il miglioramento é decisamente avvertibile, soprattutto ripresa dai bassi
OK, dammi le tue impressioni, cosi vediamo se sono io ad essere esagerato o troppo sensibile:wink_:
Come va lo scarico? L'ho appena ordinato anch'io
probabilmente il miglioramento che hai avvertito e' dovuto piu' agtli altri lavori che hai fatto alla moto che non al solo filtro...altrimenti chiamasi
Effetto placebo :biggrin3:
P.S. Il BMC l'ho avuto anch'io sulla precedente moto e tutti 'sti miracoli non li ho francamente avvertiti:rolleyes:
-Johnny-
03/05/2010, 16:43
Infatti, concordo con te, ma la differenza si sente. Più che altro prima era più grassa, un po' troppo, ora sembra molto più a posto.
Anacleto68
03/05/2010, 17:42
Ogni tanto bisognerebbe prendere le parole un pochino alla leggera, capisco che qui ci siano tanti supertecnici e vale rossi in incognito, era ovvio che le mie parole erano volutamente troppo entusiastiche, se avessi detto che volava mi avreste consigliato un paracadute? :dry:
Era ora :oook:
ma qualcosa sicuramente fa, magari se unito ad uno scarico ed una mappa ancora meglio ....
ma qualcosa sicuramente fa, magari se unito ad uno scarico ed una mappa ancora meglio ....
Quoto
Ma allora fà qualcosa o no?
Io alla mia Speed ho montato il finale Zard senza catalizzatore:biggrin3:ed ho un db-killer lungo circa 5 cm poi chiaramente ho fatto rimappare.
Anacleto68
03/05/2010, 18:36
Il mio scarico é originale, quello basso é in arrivo, sperando che everts si sbrighi
DavidSGS
03/05/2010, 20:18
bravi bravi, comprate scarichi da everts! :D:D:D
Stiamo iniziando ad essere troppi con questo hp!!! :D:D:D:D:D
Cmq, non dipende da lui ma dalla HP, speriamo che loro siano più rapidi dell'inizio!!! :D
Cmq, penso che in abbinamento al basso e relativa mappa, sentirai davvero un bel passo in avanti. ;)
Ti faccio sapere, domani dovrebbe arrivarmi, e domani sera lo monto, pioggia permettendo, spero di provarla! :)
Anacleto68
09/05/2010, 10:36
Comunnque non é effetto placebo, ho fatto altri 100 km e la moto é cambiata, decisamente, anche il cambio sembra un altro... é il primo vero tagliando fatto alla mia moto, e l'ho fatto io, ho cambiato tutto, tranne il filtro benza, ha 3 anni e 12000 km..