PDA

Visualizza Versione Completa : Royal Enfield fatte ancora a mano!

frarch
03/05/2010, 15:07
bel documentario...fa anche riflettere!

YouTube - Royal-enfield (http://www.youtube.com/watch?v=vr5LxBgpsJo)

TeamSabotage
03/05/2010, 15:10
Non vorrei spararla grossa ma avendo anche visitato la fabbrica Ducati credo che siano ben poche le catene di montaggio di moto robotizzate... insomma, non ci vedo nulla di eccezionale.

frarch
03/05/2010, 15:13
Non vorrei spararla grossa ma avendo anche visitato la fabbrica Ducati credo che siano ben poche le catene di montaggio di moto robotizzate... insomma, non ci vedo nulla di eccezionale.

dici???? io nel vedere prendere a colpi di martello la sella...e nel vedere dipingere a mano i perfili dei serbatoi...non ci metterei la mano sul fuoco sulla non eccezionalità! :blink:

Bond Street
03/05/2010, 15:24
molta poesia in questo documento, ma non ho potuto fare a me no di pensare alle condizioni di lavoro, alla tutela dei lavoratori e poi, le Royal le ho viste in fiera a Vr da vicino e diciamo che sono davvero molto approssimative come finitura.

non sono un sindacalista anche se non ci sarebbe nulla di male nell'esserlo, sono solo uno a cui piacerebbe che le partite si giocassero con gli stessi handicap per tutti.

doccerri
03/05/2010, 15:25
molta poesia in questo documento, ma non ho potuto fare a me no di pensare alle condizioni di lavoro, alla tutela dei lavoratori e poi, le Royal le ho viste in fiera a Vr da vicino e diciamo che sono davvero molto approssimative come finitura.

non sono un sindacalista anche se non ci sarebbe nulla di male nell'esserlo, sono solo uno a cui piacerebbe che le partite si giocassero con gli stessi handicap per tutti.

quoto!

frarch
03/05/2010, 15:25

Mi sembravano però lavoratori sereni...con le loro abitudini e le loro pause di rito...poi non so...io ho visto l'aspetto romantico del documentario. Chiaro che le condizioni non sono ideali...

Bond Street
03/05/2010, 15:33
Frequento l'industria meccanica in prima persona e ti dico che quegli stabilimenti chiuderebbero qui da noi alla prima ispezione di qualunque ente. Si erano sereni, indubbiamente cosa che in ogni caso contraddistingue gli indiani, scusami ma avendo un idea dei retroscena proprio non mi va giu.

Klide70
03/05/2010, 15:51

infatti, quoto:wink_:

Ipcress
03/05/2010, 15:55
Le catene di montaggio e le macchine utensili sono le stesse della Royal Enfield inglesi degli anni '40... lo credo bene che fanno ancora tutto a mano...

McSlow
03/05/2010, 16:30

Senza nulla togliere al fascino del video, quoto totalmente bondstreet.