PDA

Visualizza Versione Completa : Lavoro ok, ma che merda di colleghi!!



matty675cagliari
03/05/2010, 15:05
cosa deve fare un ragazzo di 23 anni a cui piace il suo lavoro ma ha continuamente a che fare con teste di cazzo? e che cercano in tutti modi di ostacolarti, perchè non riescono a sfondare con i loro mezzi? non ne posso più non so più dove sbattere la testa, sto arrivando al punto di volermi licenziare ma poi cosa faccio? Non posso fare il mantenuto non mi piace, e non potrei neanche perchè ho una macchina da finire di pagare.... :sick: :cry:

AVP191
03/05/2010, 15:12
cosa deve fare un ragazzo di 23 anni a cui piace il suo lavoro ma ha continuamente a che fare con teste di cazzo? e che cercano in tutti modi di ostacolarti, perchè non riescono a sfondare con i loro mezzi? non ne posso più non so più dove sbattere la testa, sto arrivando al punto di volermi licenziare ma poi cosa faccio? Non posso fare il mantenuto non mi piace, e non potrei neanche perchè ho una macchina da finire di pagare.... :sick: :cry:

Licenziarti? E cominci già a 23 anni ad arrenderti?
C'è sempre - e ci sarà sempre - un puro più puro che ti epura . Ieri, oggi e domani. 23 anni non sono tantissimi (per l'esperienza di lavoro), ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Se non hai scelta, comincia a dare gomitate nei denti. Se molli, sei finito. E' la giungla: i buoni sentimenti, lasciali a casa.

Diego 79
03/05/2010, 15:14
non conosco la situazione ma, come si dice... non si possono cambiare le persone, gli altri, al massimo possiamo cercare di cambiare noi stessi. Quindi ti posso solo dire, prova a far si che il loro fare e/o dire non ti pesi, fattelo scivolare addosso. Il che non vuol dire farsi mettere i piedi in testa, ovviamente.

AVP191
03/05/2010, 15:19
Licenziarti? E cominci già a 23 anni ad arrenderti?
C'è sempre - e ci sarà sempre - un puro più puro che ti epura . Ieri, oggi e domani. 23 anni non sono tantissimi (per l'esperienza di lavoro), ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Se non hai scelta, comincia a dare gomitate nei denti. Se molli, sei finito. E' la giungla: i buoni sentimenti, lasciali a casa.

Scusa la durezza:biggrin3:
Ma è che sono formattato per la battaglia:biggrin3:e magari, sguazzando (dovendo sguazzare) nella melma, non mi fa più tanta specie..Insomma: tieni duro e fai palestra:wink_: Si deve crescere.....purtroppo:sick: e non si può scegliere sempre...anzi....

Bikerneofita
03/05/2010, 15:20
tu vali? sei serio? lavori seriamente? sei un valore aggiunto per la tua azienda??

se SI ...bene... il resto non conta...son colleghi NON amici o parenti....ci devi solo laviorare....la professionalità al primo posto....al lavoro buon viso a cattivo gioco....fuori dall'ufficio...è un'altra storia! : )

matty675cagliari
03/05/2010, 15:20
purtroppo sono il giovane e mai preso per una persona seria....e a me rode il culo parecchio.... ho lasciato un lavoro dove ero super voluto bene per l'impegno e sono approdato in una jungla vera e propria di passatemi il termine ''morti di fame'', ragazzi di 30 anni o poco più che prima non avevano un lavoro e ora pensano di essere capi di non so cosa, stanno a guardare gli altri in modo tale da cogliere il primo sgarro e farlo notare ai capi, purtroppo io non sono così e mai lo sarò.... e nonostante tutto questi vengono ammirati per il lavoro....quale? non fanno nulla in più rispetto a me nè in quantità tanto meno di qualità....

AVP191
03/05/2010, 15:22
tu vali? sei serio? lavori seriamente? sei un valore aggiunto per la tua azienda??

se SI ...bene... il resto non conta...son colleghi NON amici o parenti....ci devi solo laviorare....la professionalità al primo posto....al lavoro buon viso a cattivo gioco....fuori dall'ufficio...è un'altra storia! : )

:wink_:
E' dura...ma è così...L'importante e imparare - gradualmente - a non stupirsi...o a stupirsi sempre meno di ciò che si deve vedere, subire, patire sopportar.....Bisogna capire, apprendere...imparare e agire (=sopravvivere nel miglior modo possibile).

Matt
03/05/2010, 15:22
Sei già fortunato che hai un lavoro e che ti piace pure :wink_:
Stringi i denti e divertiti fuori tanto le teste di c...le trovi dappertutto...poi con calma guardati sempre intorno , una occasione che ti sembra migliore puo' sempre spuntare , ma nessuna strada sarà mai facile .

giuva
03/05/2010, 15:25
non ti curar di loro ma guarda e passa
purtroppo tanti posti sono così, almeno il lavoro ti piace, quello è già buona cosa!

AVP191
03/05/2010, 15:26
non ti curar di loro ma guarda e passa
purtroppo tanti posti sono così, almeno il lavoro ti piace, quello è già buona cosa!

:wink_:

Anacleto68
03/05/2010, 15:27
Caro giovanotto, non immagini quanti altre teste di caxxo devi ancora incontrare nella tua vita, devi lottare :wink_:

EIKONTRIPLE
03/05/2010, 15:28
mi spiace, ma nn posso del tutto comprendere il tuo disagio x poterti aiutare , io nella mia ditta sono il CAPO :laugh2::laugh2: .
cmq l'importante e' credere in se stessi , impegnarsi , avere sempre voglia di imparare , serieta' sempre , e vedrai che tutto si sistema.

Catta
03/05/2010, 15:31
Ho la tua stessa età e avevo dei colleghi così prima di essere sempre in trasferta...purtroppo se loro stanno li ad aspettare che sbagli x fare le "spie" non puoi farci niente..l'unica cosa è fare sempre il proprio lavoro al meglio senza preoccuparsi dei commenti degli invidiosi....se vali davvero i capi se ne accorgeranno.....

matty675cagliari
03/05/2010, 15:39
Ho la tua stessa età e avevo dei colleghi così prima di essere sempre in trasferta...purtroppo se loro stanno li ad aspettare che sbagli x fare le "spie" non puoi farci niente..l'unica cosa è fare sempre il proprio lavoro al meglio senza preoccuparsi dei commenti degli invidiosi....se vali davvero i capi se ne accorgeranno.....

proprio mezzora fa mi è arrivata una chiamata dove mi parlano di trasferta Siciliana!! finalmente si cambia aria!! :laugh2:

Gnolo
03/05/2010, 15:51
In bocca al lupo !!!

orcablu
03/05/2010, 15:55
Licenziarti? E cominci già a 23 anni ad arrenderti?
C'è sempre - e ci sarà sempre - un puro più puro che ti epura . Ieri, oggi e domani. 23 anni non sono tantissimi (per l'esperienza di lavoro), ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Se non hai scelta, comincia a dare gomitate nei denti. Se molli, sei finito. E' la giungla: i buoni sentimenti, lasciali a casa.

quoto in pieno

papitosky
03/05/2010, 15:57
reagisci e fatti valere

simone160
03/05/2010, 16:04
purtroppo sono il giovane e mai preso per una persona seria....e a me rode il culo parecchio.... ho lasciato un lavoro dove ero super voluto bene per l'impegno e sono approdato in una jungla vera e propria di passatemi il termine ''morti di fame'', ragazzi di 30 anni o poco più che prima non avevano un lavoro e ora pensano di essere capi di non so cosa, stanno a guardare gli altri in modo tale da cogliere il primo sgarro e farlo notare ai capi, purtroppo io non sono così e mai lo sarò.... e nonostante tutto questi vengono ammirati per il lavoro....quale? non fanno nulla in più rispetto a me nè in quantità tanto meno di qualità....


A me e' capitata grosso modo la stessa cosa,a 22anni mi rosicavo perche' io mi spaccavo il culo, azzardavo le cose che se andavano bene i capicommessa si prendevano il merito e se andavano male io mi prendevo le rogne.
Pensavo che agli occhi del titolare ero un patacca poiche' gli venivano riferite solo le cose negative, dopo 2 anni e la fine dell'apprendistato mi ha dato in mano la direzione dei cantieri esteri a cui molti con piu' esperienza puntavano sia per i rimborsi spese sia per la clientela e i trattamenti.
Quando ho accettato avevo la faccia incredula e lui mi disse, cosa credevi che lasciavo da soli quei leccaculo?non mi fido nemmeno a farli andare a portare a spasso il criceto! Ha capito la mia voglia di fare, le mie capacita',
e la mia integrita'.......
Stai tranquillo che i veri titolari sono li per un motivo la maggior parte delle volte, quelli che si atteggiano solo perche' sono li da piu' tempo non ti sporcheranno neanche al suola delle scarpe:wink_:

Black Death
03/05/2010, 16:47
Io ho scelto la qualità della vita, ho rinunciato a Benefit (macchina e telefono) e parte dello stipendio, pero' visto che al lavoro passo 1/3 della mia vita ho deciso di viverla al meglio.



;)

Mr Frowning
03/05/2010, 17:34
portati al lavoro simone160 per qualche giorno :oook:

AVP191
03/05/2010, 17:38
portati al lavoro simone160 per qualche giorno :oook:

Non ho avuto occasione di conoscerlo...ma che per caso il "160" del nick...si riferisce ai chili del suo peso????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Mr Frowning
03/05/2010, 17:42
Non ho avuto occasione di conoscerlo...ma che per caso il "160" del nick...si riferisce ai chili del suo peso????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

http://i41.tinypic.com/121xr38.jpg

AVP191
03/05/2010, 17:43
http://i41.tinypic.com/121xr38.jpg

:ph34r:Ha tutta l'aria di non essere un asciugacapelli da viaggio:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Mr Frowning
03/05/2010, 17:45
:ph34r:Ha tutta l'aria di non essere un asciugacapelli da viaggio:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/101237-come-mi-comporto-i-t-max-pesaresi.html

AVP191
03/05/2010, 17:48
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/101237-come-mi-comporto-i-t-max-pesaresi.html

Fiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.....Non ho il T-Max:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:



Grazie della delucidazione:ph34r:


:rolleyes:

onlystreet
03/05/2010, 17:48
come ti capisco matty. dove lavoro io i leccaculo non si contano...ci sono persone che lavano pure la macchina del capo per 4 euri cagati. vergogna...e quando fai un errore subito a putare merda in ufficio su di me.
anche io ho la macchina e la moto che mi sto pagando, e non voglio mollare. invio i miei curriculum e non appena arriva qualcosa di buono. CIAO.

pippopoppi
03/05/2010, 17:50
In ogni ambiente di lavoro c'è l'imbecille di turno che per invidia ostacola tutto quel che fai. Si coprono di ruffianaggine pensando di far carriera. Se il tuo datore di lavoro è in gamba...riesce a far buon viso e cattivo gioco con questi dementi e sotto sotto da possibilità di carriera a te che sei sincero, professionale e utile in tutti i sensi per la società. Questo se è un datore con i fiocchi..altrimenti se ti scarta per quelle merdacce...beh..allora comincia a pensare ad altro. Se non subito..ma prox
Ne va della tua carriera e sopratutto della tua salute.

flaga
03/05/2010, 18:21
cosa deve fare un ragazzo di 23 anni a cui piace il suo lavoro ma ha continuamente a che fare con teste di cazzo? e che cercano in tutti modi di ostacolarti, perchè non riescono a sfondare con i loro mezzi? non ne posso più non so più dove sbattere la testa, sto arrivando al punto di volermi licenziare ma poi cosa faccio? Non posso fare il mantenuto non mi piace, e non potrei neanche perchè ho una macchina da finire di pagare.... :sick: :cry:

E cosa credevi che fosse una passeggiata?.....non hai visto ancora niente e quando avrai 50anni sarai ancora qui a stupirti:biggrin3:

Almagesto
03/05/2010, 18:27
cosa deve fare un ragazzo di 23 anni a cui piace il suo lavoro ma ha continuamente a che fare con teste di cazzo? e che cercano in tutti modi di ostacolarti, perchè non riescono a sfondare con i loro mezzi? non ne posso più non so più dove sbattere la testa, sto arrivando al punto di volermi licenziare ma poi cosa faccio? Non posso fare il mantenuto non mi piace, e non potrei neanche perchè ho una macchina da finire di pagare.... :sick: :cry:

ogni ambiente lavorativo è più o meno così...a meno che non lavori in una ditta a conduzione famigliare....e anche li ho qualche dubbio!

l'unica soddisfazione è seguire i propri principi e tenere sempre salva la propria dignità: sono le uniche cose, che alla fine, contano veramente e ti permettono di guardarti ancora allo specchio la mattina.

bob modz
03/05/2010, 18:29
Licenziarti? E cominci già a 23 anni ad arrenderti?
C'è sempre - e ci sarà sempre - un puro più puro che ti epura . Ieri, oggi e domani. 23 anni non sono tantissimi (per l'esperienza di lavoro), ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Se non hai scelta, comincia a dare gomitate nei denti. Se molli, sei finito. E' la giungla: i buoni sentimenti, lasciali a casa.

superdaccordo guai a chi molla vedrai che poi ti consdereranno di più ciao.

winter1969
03/05/2010, 18:34
Io ogni 5-6 sclero di brutto per sfogarmi da situazioni più o meno come le tue,per un pò le cose migliorano fino alla sclerata successiva,la situazione si ripete da 20 anni.

matty675cagliari
03/05/2010, 18:35
grazie ragazzi.... ora vediamo come andrà il futuro, dove si prevedono delle trasferte con forse un ruolo un pò più decente.... ma non escludo l'idea di mandare in giro CV....


Io ogni 5-6 sclero di brutto per sfogarmi da situazioni più o meno come le tue,per un pò le cose migliorano fino alla sclerata successiva,la situazione si ripete da 20 anni.

beh io non voglio una vita così, oltre alla mia salute ne va anche quella di chi mi sta attorno

MR-T
03/05/2010, 18:58
tieni duro... e dom ostra coi fatti di che pasta sei fatto ;)

Raffaele Guerra
03/05/2010, 18:58
io lavoro ormai da piu di trentanni e di ditte ne ho cambiate abbastanza e ti posso garantire che ovunque è cosi e piu la ditta è grossa e piu il problema si amplifica e devi sapere che tutte queste persone alla fine non capiscono uno beato caz..... del lavoro lo fanno col solo scopo x riempirsi la bocca di parole ma alla fine sono dei semplici numeri che timbrano il cartellino x che chi conta è solo 1.tieni duro e fottitene l'importante è portare a casa la pagnotta e appena puoi te ne vai.

vecchiostile
03/05/2010, 19:02
ti capisco tieni duro
capita di mangiare merda :wink_:

IACH
03/05/2010, 19:14
ti capisco tieni duro
capita di mangiare merda :wink_:

quoto la prima parte.....

per la seconda credo che quando ti dicono merda devi solo rispondere mangiala

vecchiostile
03/05/2010, 19:41
quoto la prima parte.....

per la seconda credo che quando ti dicono merda devi solo rispondere mangiala

giustissimo come dici :biggrin3:
ma non va sempre cosi :sick::wink_:

the kapos
03/05/2010, 20:53
Ricorda sempre che in ogni lavoro, a condizione di non aver mai perso la propria dignità, chi VALE prima o poi VOLA quindi prima o poi, dopo aver masticato amaro, verrà il momento di VOLARE. La salita per arrivare a spiccare il volo non è facile per nessuno ma poi al trampolino per spiccare il VOLO può arrivarci tutti, tranne che i leccaculi, anche se qualcuno di questi ci arriva lo stesso e prima o poi si fa male. Testa alta, petto in fuori e massima dignità anche nelle sofferenze!!!

urasch
03/05/2010, 20:55
io è meglio se non parlo...i colleghi?lasciamo stare

niconino
03/05/2010, 21:03
sicuramente in ogni azienda anche di pieno rispetto ,ci sara' sicuramente un leccaculo una vacca pronta a mettertelo appena ti giri, i bastardoni di colleghi che davanti sono tuoi amici appena giri le spalle tiarrivano di quelle coltellate ,io da 20 ho imparato dire a tutti ma proprio a tutti mi trovo bene ,e' la migliore azienda in cui ho lavorato,e che c'e' gente pronta ad aiutarmi in caso di difficolta',sono balle galattiche ma per vivere bene conviene fare cosi':biggrin3::biggrin3:

onlystreet
03/05/2010, 21:07
sicuramente in ogni azienda anche di pieno rispetto ,ci sara' sicuramente un leccaculo una vacca pronta a mettertelo appena ti giri, i bastardoni di colleghi che davanti sono tuoi amici appena giri le spalle tiarrivano di quelle coltellate ,io da 20 ho imparato dire a tutti ma proprio a tutti mi trovo bene ,e' la migliore azienda in cui ho lavorato,e che c'e' gente pronta ad aiutarmi in caso di difficolta',sono balle galattiche ma per vivere bene conviene fare cosi':biggrin3::biggrin3:

Tu hai una brutale. Per te il mondo sarà sempre un arcobaleno !:biggrin3:

wailingmongi
03/05/2010, 21:10
sono dei capi?hanno il potere di licenziarti?influiscono molto?

se è no allora mandali a fanculo.


io ho sempre fatto cosi...

niconino
03/05/2010, 21:13
Tu hai una brutale. Per te il mondo sarà sempre un arcobaleno !:biggrin3:

magari fosse cosi' appena acquistata e' saltata la centralina servizi che mi ha lasciato a piedi in mezzo ad un incrocio :cry::cry::cry::cry:tra poco arriva quella nuova di centralina,2)l'atalanta sta' andando in B 3)a fine luglio dovro' operarmi il che vuol dire stagione motociclistica finita (degenza mooolto lunga ):cry::cry:

Chelito
03/05/2010, 21:46
cosa deve fare un ragazzo di 23 anni a cui piace il suo lavoro ma ha continuamente a che fare con teste di cazzo? e che cercano in tutti modi di ostacolarti, perchè non riescono a sfondare con i loro mezzi? non ne posso più non so più dove sbattere la testa, sto arrivando al punto di volermi licenziare ma poi cosa faccio? Non posso fare il mantenuto non mi piace, e non potrei neanche perchè ho una macchina da finire di pagare.... :sick: :cry:



Vuoi un consiglio da uno che in 34 anni di lavoro ha sempre lottato contro le teste di cazzo (di tutti i livelli;dai colleghi che vogliono fare i capi e comandarti,ai direttori che inneggiano all'ordine e alla disciplina e guardano e criticano perfino come vai vestito..),le svariate forme di nonnismo,diritti negati,bugie e trabocchetti per incastrarti?
Te lo dico come ad un figlio;attieniti alla tua integrità morale e (perchè no..) spirituale..dai sempre il meglio di te stesso e non cadere nella tentazione di fare quello che fanno loro,con quel comportamento di superiorità,ma affrontali con onestà dicendo dempre la verità senza farti vedere ferito dai loro comportamenti nei tuoi riguardi...
Quei tipi di persone patiscono ad essere guardati negli occhi e un sorriso li smonta.
La tua vita è fuori da lì;considera le tue sofferenze,un prezzo che si deve pagare per lavorare in questa Italia abituata alla raccomandazione.
Un giorno verranno da te cercando qualcuno che non li ha traditi...
A me han fatto veramente del male,ma non potevo permettermi di rinunciare al lavoro:io vivo del mio stipendio e con esso,tiro avanti una famiglia di tre persone.
Ciao e forza:wink_:

Don Pippo
03/05/2010, 23:59
Lavora seriamente, cerca di fare sempre il meglio per l'azienda, fai tesoro degli errori, mostra sempre la massima disponibilità. Chi si comporta bene prima o poi viene notato e premiato, chi usa mezzucci per far sfigurare gli altri non ha qualità che possono esser notate.

legend78
04/05/2010, 06:21
vivo in ambiente di lavoro, ricco di pericoli, lo stabilimento di Piombino, il peggio non sono le tonnellate di acciaio più o meno caldo (più= 1200°; meno= 600-700°), sono i colleghi falsi e stupidi; timbro e metto su la maschera, ti dico solo di farti al più presto una tua corazza, la metti su quando stai a lavoro.
naturalmente lavoro con criterio e professionalità, così per tua soddisfazione e coscenza.
di norma gli altri rompono perchè perennemente angosciati e oppressi da un lavoro che non sentono più!

matty675cagliari
04/05/2010, 08:52
la cosa che mi fa rabbia è che in questa dita non si va avanti per merito.... ma a simpatie e a leccate di culo

Chelito
04/05/2010, 08:56
la cosa che mi fa rabbia è che in questa dita non si va avanti per merito.... ma a simpatie e a leccate di culo

..Aggiungerei anche a pom@ini....è così d'appertutto.

Prendi per esempio il governo...

matty675cagliari
04/05/2010, 08:59
..Aggiungerei anche a pom@ini....è così d'appertutto.

Prendi per esempio il governo...

ieri ho avuto uno sclero dove tenevo lo sguardo basso e mi facevo gli affari miei ma avrei voluto alzarmi e prenderne a schiafi qualcuno.... Più sto in sede e più sono nervoso, quando vado in trasferta sono più tranquillo :mad:

Chelito
04/05/2010, 09:06
ieri ho avuto uno sclero dove tenevo lo sguardo basso e mi facevo gli affari miei ma avrei voluto alzarmi e prenderne a schiafi qualcuno.... Più sto in sede e più sono nervoso, quando vado in trasferta sono più tranquillo :mad:

...se puoi cerca di isolarti..:coool:

Lo scrofo
04/05/2010, 09:26
In ogni ambiente di lavoro c'è l'imbecille di turno che per invidia ostacola tutto quel che fai. Si coprono di ruffianaggine pensando di far carriera. Se il tuo datore di lavoro è in gamba...riesce a far buon viso e cattivo gioco con questi dementi e sotto sotto da possibilità di carriera a te che sei sincero, professionale e utile in tutti i sensi per la società. Questo se è un datore con i fiocchi..altrimenti se ti scarta per quelle merdacce...beh..allora comincia a pensare ad altro. Se non subito..ma prox
Ne va della tua carriera e sopratutto della tua salute.

esatto...

7373massimo
04/05/2010, 09:45
...non me ne parlare...:cry:

D74
04/05/2010, 09:48
purtroppo di teste di bigolo nel lavoro ne incontrerai tante.....e spesso sopra di te....

stringi i denti, le chiappe alla bisogna e vai avanti.

fedro
04/05/2010, 09:58
purtroppo non esiste il luogo di lavoro perfetto :w00t:

anch'io sono messo molto male come colleghi di lavoro e ti posso capire bene :wink_: io cerco di sfruttare al massimo le cose positive del mio lavoro :wink_:

nel frattempo che tengo duro sto pensando seriamente di mettermi in proprio e senza dipendenti.....
penso che solo con una tua attività puoi crearti l'ambiente ottimale e le soddisfazioni sono nettamente superiori, però di contro aumentano i pensieri, le tasse e le ore lavorative xkè non "stacchi" mai con la mente....

AVP191
04/05/2010, 10:01
purtroppo non esiste il luogo di lavoro perfetto :w00t:

anch'io sono messo molto male come colleghi di lavoro e ti posso capire bene :wink_: io cerco di sfruttare al massimo le cose positive del mio lavoro :wink_:

nel frattempo che tengo duro sto pensando seriamente di mettermi in proprio e senza dipendenti.....
penso che solo con una tua attività puoi crearti l'ambiente ottimale e le soddisfazioni sono nettamente superiori, però di contro aumentano i pensieri, le tasse e le ore lavorative xkè non "stacchi" mai con la mente....

C'è sempre un'altra faccia della medaglia. Tutto sta a cercare e trovare un equlibrio, tra priorità, bisogni, esigenze, da una parte, e, dall'altra, desideri, aspirazioni, appagamento, gratificazione (che non sempre va di pari passo con il guadagno).
Impresa non facile (a dispetto di quanto reclamizzi la Telecom: vedi campagna promozionale "Impresa facile" :biggrin3:), ma ci si può riuscire, senza pretendere di conciliare proprio tutto tutto. Relativismo e, alla fine, una grande lucidità - senza mentire troppo (:sick:) a se stessi o agli altri - su ciò che realmente si ritiene valga la pena di essere ed avere (=primum vivere, deinde philosophari).

redcell
04/05/2010, 10:15
è bello (e molto) che tu abbia trovato un lavoro che ti piace.. tienitelo stretto.. non permettere a qualche testa di cazzo di farti fuori.. tanto ne schivi qualcuno qui e te ne ritrovi altri in qualche altro posto!!..che magari ti piace meno!!

Catta
04/05/2010, 10:17
ieri ho avuto uno sclero dove tenevo lo sguardo basso e mi facevo gli affari miei ma avrei voluto alzarmi e prenderne a schiafi qualcuno.... Più sto in sede e più sono nervoso, quando vado in trasferta sono più tranquillo :mad:

In trasferta si sta da dio...fai il tuo lavoro e cerchi di portare a casa i risultati, così vedranno se vali...Io lavoro da due anni i mezzo e ormai è da più di un anno e mezzo che sono quasi sempre in trasferta...dopo sei mesi che ho iniziato lavorare e ho preso un pò di confidenza con tutti ho iniziato a rispondere a muso duro fino a litigare con tutti quelli che mi "cazziavano" ingiustamente, mentre quando ero in torto ammettevo l'errore, dicevo che avevano ragione ecc..con un collega per esempio non parlo più, con un altro dopo una litigata non ci ho parlato per un pò di giorni...ho una testa dura e se non sbaglio non accetto critiche...poi se sbaglio sono il primo a scusarmi e ad ammettere l'errore..
vai di trasfertaaaa:biggrin2:

7373massimo
04/05/2010, 11:29
up

umbert0
04/05/2010, 12:28
capisco il senso dello sfogo....e cmq sono solidale con te, ma non sarei onesto se nn ti dicessi che, IMHO, stai sbagliando approccio.

Non ESISTE un lavoro t.c. si possa ridurre alla semplice erogazione di una mansione. Qualsiasi lavoro farai e in qualsiasi forma l'erogherai ti verrà sempre richiesto di dover GESTIRE il fattore UMANO.

Se hai un socio, se hai dipendenti, se eroghi servizi insieme a società Partner, se eroghi servizi a un Cliente, se fai Front-office o back-office, se introduci innovazione o se remi per la conservazione dovrai sempre mediare con una serie di figure professionali eterogenee, interessi e prospettive diverse: è qui che deve uscire, oltre al tuo skill professionale anche le tue abilità di mediazione, persuasione, elasticità oppure fermezza.

Mi immagino che lavori nel campo dei servizi: in questo caso la certificazione ISIPM (ma anche PRINCE ed altre) prevedono dei frame "best practice" che si occupano espressamente di "conflitti"; dovresti dargli una letta sono consigli semplici ed efficacissimi.

Sembrerò antipatico ma ti dico un'ultima considerazione: più sali e più è dura.

Auguri e buon lavoro

hummerspeed
04/05/2010, 15:37
Lavora con il sorriso, dai il meglio di te e come già ti è stato detto prendi queste persone con ironia....sarà dura i primi tempi poi ti accorgerai che mentre queste persone rimarranno nella stessa ignoranza giorno dopo giorno tu sarai un passo avanti..perchè è solo con la tenacia e la correttezza che si vince....sempre.(ci vuole solo più tempo):coool:

Saluti

HS