Visualizza Versione Completa : promozione dainese...
Uelanino
04/05/2010, 08:44
Nuova campagna per la sicurezza Dainese - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nuova-campagna-per-sicurezza-da-dainese.html)
a breve tratterò capi dainese ecc...ma senza marchi stampati perchè sono entrato al passaggio intermedio dal produttore al richiedente marcatore (BF Berik Dainese) e li si che ci saranno grandi prezzi amici miei...:oook:
a breve tratterò capi dainese ecc...ma senza marchi stampati perchè sono entrato al passaggio intermedio dal produttore al richiedente marcatore (BF Berik Dainese) e li si che ci saranno grandi prezzi amici miei...:oook:
e noi saremo li ad aspettare!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scusa ma la Berik non è mica prodotta come la Arlen Ness dalla M....????
Uelanino
04/05/2010, 09:19
ottima news...
Lo scrofo
04/05/2010, 09:20
Nuova campagna per la sicurezza Dainese - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nuova-campagna-per-sicurezza-da-dainese.html)
anche AGV aderisce alla campagna ... non male direi..
per fortuna che qualcuno dice che Dainese è un marchio del menga :dry:
grazie per la segnalazione :oook:
Lo scrofo
04/05/2010, 09:41
per fortuna che qualcuno dice che Dainese è un marchio del menga :dry:
grazie per la segnalazione :oook:
nel mio piccolo posso dire di si.
Poi se le campagne sono interessanti, questo e' un altro discorso.
Ho visto la campagna sull'ultima di copertina di "Motociclismo" di maggio (tra l'altro, con la nuova Multistrada mimetizzata- Interessante promozione (anche perché Dainese ha appena messo in cassa integrazione alcuni lavoratori).
nel mio piccolo posso dire di si.
Poi se le campagne sono interessanti, questo e' un altro discorso.
per quanto mi riguarda ho avuto pessime esperienze con altre case, mentre Dainese si è comportata egregiamente nei miei confronti in quanto cliente
purtroppo la situazione economica, anche e non solo di Dainese, non tocca a me gestirla ma ad un governo ahimè sempre più assente:dry:
se per te l'azienda non è valida, al tuo posto non considererei neppure la campagna promozionale :oook:
italointer
04/05/2010, 09:52
Ottimo....peccato non avere una tuta vecchia da consegnare per prenderne una nouva!:cry:
Uelanino
04/05/2010, 09:57
beh se ne trovi una rovinata magari da una caduta e da buttare...
italointer
04/05/2010, 10:03
Metto un annuncio nel mercatino! :w00t:
Grazie per il suggerimento:wink_:
Credo cmq....che bisogna sempre valutare il prezzo finale che si deve pagare.....
ci son negozi che vendono Dainese...ultima collezione ovviamente....che fanno anche il 30%.....
italointer
04/05/2010, 10:11
Si lo so, però devi accontentarti del colore e non sempe ci sono tutte le taglie.
io avrei la mia che , oltre ad aver un buco sul culo :w00t: mi va un po' stretta ...potrebbe essere un'idea
italointer
04/05/2010, 10:37
io avrei la mia che , oltre ad aver un buco sul culo :w00t: mi va un po' stretta ...potrebbe essere un'idea
Il buco sul culo mi preoccupa....come mai?:tongue:
roberto70
04/05/2010, 11:04
mi pare uno specchietto per le allodole......i prezzi nei negozi sono già molto più bassi di quelli che si leggono sul sito dainese...mi pare...
Il buco sul culo mi preoccupa....come mai?:tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi pare uno specchietto per le allodole......i prezzi nei negozi sono già molto più bassi di quelli che si leggono sul sito dainese...mi pare...
Si, in effetti, soprattutto su capi a fine collezione-stagione, non è difficile ottenere sconti. Dove compro io, tra l'altro, anche su Dainese (ma su tutti i prodotti) applicano già uno sconto decente in automatico:rolleyes:
PhacocoeruS
04/05/2010, 11:10
a breve tratterò capi dainese ecc...ma senza marchi stampati perchè sono entrato al passaggio intermedio dal produttore al richiedente marcatore...
Cioè tratti con cinesi, rumeni, turchi, bengalesi?... :blink:
Curiosità,
indossereste dei capi dainese se non sono firmati?
Si, in effetti, soprattutto su capi a fine collezione-stagione, non è difficile ottenere sconti. Dove compro io, tra l'altro, anche su Dainese (ma su tutti i prodotti) applicano già uno sconto decente in automatico:rolleyes:
vero, ma sull'ultima collezione gli sconti sono massimo del 10-15% :rolleyes:
Curiosità,
sì, risparmio rispetto al capo "originale"? almeno del 50%:wink_:
vero, ma sull'ultima collezione gli sconti sono massimo del 10-15% :rolleyes:
sì, risparmio rispetto al capo "originale"? almeno del 50%:wink_:
ovviamente non si arriverà mai al prezzo dei negozi ma
il materiale quando arriva in italia ha la scritta made in tunisia, made in pakistan
Vi da dei problemi questo nome?
Cioè tratti con cinesi, rumeni, turchi, bengalesi?... :blink:
Ci sono anche pakistani:wink_:
se ci tratta la Dainese con pakistani, perchè non dovrei trattarci io?:tongue:
Se la promozione è veicolata dalla ILP (Italian Legendary Protection), perchè non possiamo farne veicolare una da IFB (Italian Factory Bike)? :wink_:
Se la promozione è veicolata dalla ILP (Italian Legendary Protection), perchè non possiamo farne veicolare una da IFB (Italian Factory Bike)? :wink_:
veicol chè?
scusa ma son troppo ignorante in ste cose, devo approfondire ancora molto tutto il discorso...
Mi spieghi un pò che è sta storia?
PhacocoeruS
04/05/2010, 12:09
Infatti fai bene... :oook:
Non è che ti introduci anche sul canale di Spidi?... :rolleyes:
infattamente...:wink_:
a me personalmente che sia scritto ciccioformaggio o mangiapaneaufo frega assolutamente niente.
L'importante che sia roba buona(cuciture che se scivolo non si aprono come le gambe di una velina di frontr a un calciatore, che lA 52 SIA LA 52 e non la 52 su una manica e 54 sull'altra...) e che abbiano un costo umano
italointer
04/05/2010, 12:39
infattamente...:wink_:
Basta che Vezza non si metta a ricamare la scritta SPIDI su roba taroccata!:tongue:
a me personalmente che sia scritto ciccioformaggio o mangiapaneaufo frega assolutamente niente.
L'importante che sia roba buona(cuciture che se scivolo non si aprono come le gambe di una velina di frontr a un calciatore, che lA 52 SIA LA 52 e non la 52 su una manica e 54 sull'altra...) e che abbiano un costo umano
qui si vede un vero Genovese :linguaccia:
Dubito fortemente che Dainese e Spidi si limitino ad appiccicare etichette su prodotti sviluppati da altri. Per Suomy, Arlen Ness, Berik e Spike invece potrebbe essere.
Dubito fortemente che Dainese e Spidi si limitino ad appiccicare etichette su prodotti sviluppati da altri. Per Suomy, Arlen Ness, Berik e Spike invece potrebbe essere.
dainese è gia da mò che ha il 90% di produzione all'estero...ma è risaputo e scritto un pò ovunque
non ne ho idea, non conoscendo assolutamente il mercato, non sono io che commissiono i "miei" capi non dò le direttive di produzione ecc...dipende sto tizio che mi dice, ma è gia molto dura beccarlo...anzi, durissima...
dainese è gia da mò che ha il 90% di produzione all'estero...ma è risaputo e scritto un pò ovunque
ok che produce all'estero, ma sviluppa e testa lei stessa e non che fa sviluppare, produrre e appone il suo marchio :dry:
ok che produce all'estero, ma sviluppa e testa lei stessa e non che fa sviluppare, produrre e appone il suo marchio :dry:
si certo, io credo sia proprio cosi, non ho l acertezza perchè non me l'ha detto il Sig.Dainese in persona:biggrin3: ma penso che sia cosi, eventualmente anzichè produrre direttamente all'estero si danno in mano ai laboratori pakistani che hanno aziende in italia...
A sto punto che nessuno si lamenti delle finiture se c'è scritto made in Pakistan:wink_:
italointer
04/05/2010, 13:17
Infatti, per un problema di costi mano d'opera, la realizzazione e l'assemblaggio vengono effettuati in paesi a basso costo, ma la progettazione, lo studio e i test vengono realizzati in Italia.
Non ne sono sicuro, ma credo che anche i pellami e i materiali utilizzati per la realizzazione dei prodotti vengano prima acquistati da altri mercati, inviati in conto lavorazione nei suddetti paesi, e poi immessi in distribuzione nei canali ufficiali.
Alpinestars tutta la vita!
Ho parlato di sviluppo infatti :tongue:
Comunque basta anche guardare i capi Dainese e Spidi da lontano per capire che il design è italiano. Le 2 aziende comunque hanno marchi di fascia più bassa, come Yes e XPD, e non escludo che per queste possano solo rimarchiare.
Le 2 aziende comunque hanno marchi di fascia più bassa, come Yes e XPD, e non escludo che per queste possano solo rimarchiare.
XPD non è un marchio di fascia bassa Spidi, è solo la loro linea calzature :wink_:
XPD non è un marchio di fascia bassa Spidi, è solo la loro linea calzature :wink_:
No, ora fanno anche abbigliamento di fascia bassa:
http://www.pogliani.com/shop/skin/frontend/default/pogliani-nuovo/images/home/banner-xpd.jpg
Si capisce che sono di fascia bassa perché sono tUOring :D
http://www.pogliani.com/shop/skin/frontend/default/pogliani-nuovo/images/home/banner-xpd.jpg
Io non penso che sia ufficiale Spidi, penso siano giubbotti che Spidi a concesso a Pogliani (merda) di rimarcare con nome XPD
Inoltre i numerosi errori ortografici mi puzzano molto
Io non penso che sia ufficiale Spidi, penso siano giubbotti che Spidi a concesso a Pogliani (merda) di rimarcare con nome XPD
Insisto, li ho visti anche nella grande distribuzione (Iper) XPD a fianco di prodotti marchiati Spidi.
Insisto, li ho visti anche nella grande distribuzione (Iper) XPD a fianco di prodotti marchiati Spidi.
Non sono presenti ne su sito Spidi ne su sito XPD (che tratta SOLO calzature) insisto per me non sono "ufficiali" nel senso che Spidi avrà consentito a qualche azienda di rimarchiare con logo XPD
Se la validità è la stessa dei prodotti Dainese con il marchio sopra, me ne sbatto la ciolla che siano "neutri" e senza scritte.
Anzi, tanto meglio :ph34r:
quoto...ne ho 3 paia...:wink_:
avevano fretta di scrivere li:biggrin3:
Lo scrofo
04/05/2010, 15:14
personalmente sarei curioso di vedere il prezzo che tiri...
spidermassi
04/05/2010, 21:30
nn sempre... io qui in Francia (Nizza) grandi sconti a parte promozioni nn ne ho visti
everts76™
04/05/2010, 21:49
ciao biondo...:biggrin3:
scrivono anche a me x e-mail queste aziende pakistane con sede in italia, agente pakistano con accento di frascati, aziende bengalesi e vietnamite etc...ma ti assicuro che sono vera e propria merda...:laugh2::rolleyes:
il gruppo berik ed arlen ness e' o (per meglio dire era...) prodotto dalla Madif spagnola....ora i due marchi "italiani" sono falliti...come anche mtech....
quindi con Dainese non c'entrano una minkia...:wink_:
non farti inchiappettare...lo dico soprattutto x la tua attivita'..se vuoi che rimanga di livello...:wink_: poi fai come credi :rolleyes:
veicol chè?
scusa ma son troppo ignorante in ste cose, devo approfondire ancora molto tutto il discorso...
Mi spieghi un pò che è sta storia?
Ma cosa ne so io di cosa ho detto!!! :laugh2:
Dalla promozione Dainese riporto: “Riparti con nuove sicurezze” è l’operazione promossa da Dainese e AGV e veicolata dal marchio ILP (Italian Legendary Protection)...
Mentre dalla tua "futura promozione" si può parlare di veicolamento da parte di IFB...
E' chiaro ora, no??? :w00t:
Non ce la faccio più... sarà l' ora...:wacko:
ciao biondo...:biggrin3:
scrivono anche a me x e-mail queste aziende pakistane con sede in italia, agente pakistano con accento di frascati, aziende bengalesi e vietnamite etc...ma ti assicuro che sono vera e propria merda...:laugh2::rolleyes:
il gruppo berik ed arlen ness e' o (per meglio dire era...) prodotto dalla Madif spagnola....ora i due marchi "italiani" sono falliti...come anche mtech....
quindi con Dainese non c'entrano una minkia...:wink_:
non farti inchiappettare...lo dico soprattutto x la tua attivita'..se vuoi che rimanga di livello...:wink_: poi fai come credi :rolleyes:
Guido, ma io lo conosco di persona questo, non mi ha scritto dall'india con un telegramma.:biggrin3:
aveva una grossa azienda vicino a casa mia, e ha trasferito tutto la diversi anni fa
everts76™
05/05/2010, 06:52
Guido, ma io lo conosco di persona questo, non mi ha scritto dall'india con un telegramma.:biggrin3:
aveva una grossa azienda vicino a casa mia, e ha trasferito tutto la diversi anni fa
ok....come tanti...
ma non capisco cosa c'entri con Dainese :rolleyes:
avevi detto che puoi avere prodotti "Dainese" ma senza il marchio Dainese...
o ho capito male??
p.s. non era una critica..era un consiglio...riferito a cio' che avevo intuito dalle tue parole, tutto qui ;-)
ma cosa stai dicendo?????
Berik ed Arlen Ness sono prodotti dalla Madif che produce pellami da una vita.
Mtech poi non ne parliamo neanche, anche se non l'hai citata, per la qualità del pellame è superiore a tutti, poichè altro non è che un marchio nato nato da un'Azienda specializzata nel pellame.
Parlavo di qualità del pellame, poi ognuna si è specializzata in una determinata fascia di mercato, ma la qualità dainese per le tute in pelle ormai, a causa degli elevati costi di sponsorizzazione, ha un rapporto qualità prezzo indecente.
una entri level da € 500,00 è un cartonato
ma cosa stai dicendo?????
Senti scienziato, ci sarebbe da chiedersi piuttosto tu che cosa hai capito. Io sto dicendo una cosa che chiunque conosca il settore sa bene, ovvero che molte aziende applicano il proprio marchio su capi totalmente sviluppati nei luoghi di produzione (Pakistan, Cina, ecc.). Guardati queste giacche e datti una risposta:
http://www.berik.it/lettera/berik.jpg
http://www.berik.it/lettera/suomy.jpg
Senti scienziato, ci sarebbe da chiedersi piuttosto tu che cosa hai capito. Io sto dicendo una cosa che chiunque conosca il settore sa bene, ovvero che molte aziende applicano il proprio marchio su capi totalmente sviluppati nei luoghi di produzione (Pakistan, Cina, ecc.). Guardati queste giacche e datti una risposta:
http://www.berik.it/lettera/berik.jpg
http://www.berik.it/lettera/suomy.jpg
quel prodotto lo conosco benissimo.
La polemica finì addirittura su motociclismo se non erro dell'anno passato.
ma lì si tratta di un capo, ed una rondine non fa primavera :laugh2:,
io ti dico che Berik ed Arlen Ness, non possono essere paragonate a ditte come la Suomy.:wink_:
hai citato anche Spyke.
Pensa una decina di anni fa produceva la miglior tutta in pelle bovina, utilizzata dai maggior piloti amatori ovvero la 4race.
da quel modello in poi la qualità spyke è calata sensibilmente.
Dainese resta ancora la miglior pelle.........
Curiosità,
assolutamente sì, se l'unica discriminante è il marchio o la firma.
a patto, però, che la qualità e il design siano identici.
ma lì si tratta di un capo, ed una rondine non fa primavera :laugh2:,
Si vabbè, a quanto pare in questa discussione le opinioni sono più rilevanti delle prove fotografiche :rolleyes:
Comunque la risposta della Suomy a mio avviso spiega bene la cosa:
"Vorremmo far notare che entrambi, Suomy e Berik, abbiamo il medesimo fornitore, pertanto è ovvio che anche l'utilizzo di materiali identici crei similitudini. C'è da chiedersi se il disegno a noi proposto dal fornitore sia realmente di Berik o del fornitore stesso..."
Su uno degli ultimi numeri di Riders venivano presentate tutte queste aziende del vicentino (Dainese, Spidi, Spike, ecc.). Il personale della Spike in Italia era composto da, vado a memoria, una dozzina di persone. A me pare evidente che con questi numeri uno non si possa occupare anche di sviluppo ma solo di commercializzazione.
Lo scrofo
05/05/2010, 07:56
i primi guanti ( in pelle estivi ) che ho comprato della Dainese ( da coglione mi sono ifdato del marchio) , mi sono durati 1 anno... dopo nemmeno un mese, uno dei loghi dell'azienda l'ho perso per strada ( si e' letteralmente staccato dal guanto ) ... In piu', mi si sono bucati in corrispondenza del polpastrello del dito medio, altro che miglior pelle.
Se questa e' qualita' , io sono madre teresa di calcutta.
Se devo pagare 100 euro un paio di guanti , per poi avere questi risultati, allora siamo apposto.
Assolutamente in disaccordo!
i primi guanti ( in pelle estivi ) che ho comprato della Dainese ( da coglione mi sono ifdato del marchio) , mi sono durati 1 anno... dopo nemmeno un mese, uno dei loghi dell'azienda l'ho perso per strada ( si e' letteralmente staccato dal guanto ) ... In piu', mi si sono bucati in corrispondenza del polpastrello del dito medio, altro che miglior pelle.
Se devo pagare 100 euro un paio di guanti , per poi avere questi risultati, allora siamo apposto.
Idem, stesso problema con dei guanti (Dainese Dual) che non costavano poco e dopo un paio d'anni di utilizzo (parliamo di utilizzo primaverile-estivo non di 365gg l'anno) la pelle ha cominciato ad aprirsi su tutto il palmo, sia ben chiaro che non si è scucito, ma proprio la pelle che si strappa!
Uno schifo immenso!
Io lo dico e non mi stancherò...come Alpinestars non ce n'è ancora per nessuno!
ok....come tanti...
ma non capisco cosa c'entri con Dainese :rolleyes:
avevi detto che puoi avere prodotti "Dainese" ma senza il marchio Dainese...
o ho capito male??
p.s. non era una critica..era un consiglio...riferito a cio' che avevo intuito dalle tue parole, tutto qui ;-)
Come cosa centra con Dainese, produce i capi lui :blink:
Guido, secondo me non ci stiamo capendo, :biggrin3: facciamo un pò di chiarezza
OT: sapete chi produce i capi che poi vengono marchiati Triumph?
Non dico le tute e i pezzi "racing" che hanno il marchio Aplinestar, ma quelli normali come ad esempio la giacca Hawk, i guanti non da pista etc.
OT: sapete chi produce i capi che poi vengono marchiati Triumph?
Non dico le tute e i pezzi "racing" che hanno il marchio Aplinestar, ma quelli normali come ad esempio la giacca Hawk, i guanti non da pista etc.
io vedo gli accessori triumph normali Tipo cinture...sono una cosa orripilante, una qualita da cesso...
Provate a comprare la cintura o un'orologio...che schifo...e costano una follia...mi fanno cagare ste cose
ON
io ho una giacca Dainese da 5 anni e dei Guanti dainese da 4...credo proprio d'esser stato fortunato perchè reggono in modo incredibile, non un minimo segno...
credo anche però d'esser stato molto fortunato o comunque di aver acquistato dei capi che erano in una buona fornitura, perchè a sentir i vostri commenti c'è da mettersi le mani nei capelli...e io comunque di abbigliamento Dainese ho solamente acquistato questi 2 particolari
everts76™
05/05/2010, 08:54
Curiosità,
ovviamente non si arriverà mai al prezzo dei negozi ma
il materiale quando arriva in italia ha la scritta made in tunisia, made in pakistan
Vi da dei problemi questo nome?
Ci sono anche pakistani:wink_:
non ne ho idea, non conoscendo assolutamente il mercato, non sono io che commissiono i "miei" capi non dò le direttive di produzione ecc...dipende sto tizio che mi dice, ma è gia molto dura beccarlo...anzi, durissima...
si certo, io credo sia proprio cosi, non ho l acertezza perchè non me l'ha detto il Sig.Dainese in persona:biggrin3: ma penso che sia cosi, eventualmente anzichè produrre direttamente all'estero si danno in mano ai laboratori pakistani che hanno aziende in italia...
A sto punto che nessuno si lamenti delle finiture se c'è scritto made in Pakistan:wink_:
Come cosa centra con Dainese, produce i capi lui :blink:
Guido, secondo me non ci stiamo capendo, :biggrin3: facciamo un pò di chiarezza
scusami..ma rileggendo cio' che hai scritto sopra, si capiva tutt'altro...:wink_: ....non lo so...cmq si vede che sono rincoglionito Daniele...:biggrin3::tongue:
poi visto che hai detto che nn ci capisci una mazza di queste cose, ho solo cercato di aprirti gli occhi...tutto qui...
scusami..ma rileggendo cio' che hai scritto sopra, si capiva tutt'altro...:wink_: ....non lo so...cmq si vede che sono rincoglionito Daniele...:biggrin3::tongue:
no ma non è escluso che mi sia espresso male, ma ciò non toglie che non ho capito quale sia la tua perplessità, o comunque cosa non hai capito
per me ...la morbidezza e la leggerezza dei capi in pelle Dainese...non ce l'ha nessuno.....
everts76™
05/05/2010, 09:05
Non sono presenti ne su sito Spidi ne su sito XPD (che tratta SOLO calzature) insisto per me non sono "ufficiali" nel senso che Spidi avrà consentito a qualche azienda di rimarchiare con logo XPD
siccome conosco la situazione, vi do una risposta io...:rolleyes:
come dice Sim1 la XPD e' sempre stato ed e' il marchio di calzature gestito dalla Spidi ed e' tutt'altro che di fascia bassa...anzi fa calzature di altissimo livello :wink_:
il problema e' nato quando la Spidi voleva introdurre sul mercato un prodotto entry level a basso prezzo (che il mercato gli richiedeva), ma nn voleva screditare o confondere con la marmaglia il marchio importante qual'e' :wink_: hanno quindi pensato di introdurre timidamente e non si sa ancora come si sviluppera' (una sorta di esperimento) , questi prodotti facili e alla portata di tutte le tasche, con il marchio XPD....cosi' facendo potevano fare il prodotto senza screditare il marchio piu' importante, ma giustificandolo semplicemente come un prodotto alternativo della loro casa di calzature..:wink_: tutto qui :wink_:
Parlavo di qualità del pellame, poi ognuna si è specializzata in una determinata fascia di mercato, ma la qualità dainese per le tute in pelle ormai, a causa degli elevati costi di sponsorizzazione, ha un rapporto qualità prezzo indecente.
una entri level da € 500,00 è un cartonato
questo lo quoto...
questo no....
Assolutamente in disaccordo!
Idem, stesso problema con dei guanti (Dainese Dual) che non costavano poco e dopo un paio d'anni di utilizzo (parliamo di utilizzo primaverile-estivo non di 365gg l'anno) la pelle ha cominciato ad aprirsi su tutto il palmo, sia ben chiaro che non si è scucito, ma proprio la pelle che si strappa!
Uno schifo immenso!
questo e' condivisibile...:wink_:
io vedo gli accessori triumph normali Tipo cinture...sono una cosa orripilante, una qualita da cesso...
Provate a comprare la cintura o un'orologio...che schifo...e costano una follia...mi fanno cagare ste cose
Si si non quelle merdate di moda orripilanti, io intedevo pezzi come questi:
http://www.pure-triumph.com/images/prod/hawk1.jpg
everts76™
05/05/2010, 09:11
no ma non è escluso che mi sia espresso male, ma ciò non toglie che non ho capito quale sia la tua perplessità, o comunque cosa non hai capito
nessuna perplessita'!! avevo solo capito (e come vedi a buona ragione) che avevi la possibilita' di avere capi Dainese (identici) ma senza il marchio Dainese...:rolleyes:
il che e' ben diverso...:wink_:
ora ho capito che nn e' cosi'....:wink_::tongue: ti sei espresso male..:biggrin3:
altra possibilita', siccome parlavi di trattare coi pakistani..(lo hai scritto..), ti ho solo detto cosa poteva essere...visto che (lo hai scritto) non sei esperto del settore :wink_:
se prendi l'abbigliamento sono contento...nn c'è nessuna invidia o problema x me...ognuno ha i suoi marchi o i suoi prodotti e il mondo e' grande e vasto , come anche la clientela...quindi era solo una parola da amico (visto che almeno tu lo sei x me...)..anche se spesso in commercio si stenta ad esserlo..:wink_::wub:
buona fortuna!!
per quanto mi riguarda
ho due giacche spidi comprate + di 10 anni fa
tutte e due ancora a posto (la pelle ha 10 anni ,si vede ma cuciture,screpolature nessuna)il giubbino in tessuto (lo stramitico "perfetto") ce l'ho su anche oggi.
avevo giubbotto e guanti daniese,ormai passati a miglior vita da tempo son durati esattamente la metà degli spidi.
Ho una tuta clover dal 2003 con annessi guanti rs3, la pelle è buona ma la spalla è scucita e un palmo del guanto scucito(non son caduto...con quell'abbigliamento)
Stivali alpinestars non ricordo il modello quelli che aveva biaggi da subito cucitura strappata.
La mia modestissima esperienza dice spidi:biggrin3:
il problema e' nato quando la Spidi voleva introdurre sul mercato un prodotto entry level a basso prezzo (che il mercato gli richiedeva), ma nn voleva screditare o confondere con la marmaglia il marchio importante qual'e' :wink_: hanno quindi pensato di introdurre timidamente e non si sa ancora come si sviluppera' (una sorta di esperimento) , questi prodotti facili e alla portata di tutte le tasche, con il marchio XPD....cosi' facendo potevano fare il prodotto senza screditare il marchio piu' importante, ma giustificandolo semplicemente come un prodotto alternativo della loro casa di calzature..:wink_: tutto qui :wink_:
Lo so, sono un temperaminchia, ma quello che dici è esattamente quello che ho detto io: Spidi fa abbigliamento entry level col marchio XPD. Poi il fatto che faccia anche stivali (ma va???? cazzo che notiziona :rolleyes:) non vedo come possa andare in conflitto con quello che ho riportato.
Non ce l'ho con te, ma con chi anche di fronte all'evidenza riesce a negare la verità :tongue::tongue:
everts76™
05/05/2010, 09:18
Lo so, sono un temperaminchia, ma quello che dici è esattamente quello che ho detto io: Spidi fa abbigliamento entry level col marchio XPD. Poi il fatto che faccia anche stivali (ma va???? cazzo che notiziona :rolleyes:) non vedo come possa andare in conflitto con quello che ho riportato.
Non ce l'ho con te, ma con chi anche di fronte all'evidenza riesce a negare la verità :tongue::tongue:
GUARDA ma infatti!!! non ero contro nessuno!! ma che avete stamattina??? :laugh2::laugh2::laugh2: ho solo spiegato la situazione in modo oggettivo...e sia tu che sim1 avevate detto delle mezze verita'...:tongue: ho solo fatto chiarezza...cosi' ora non vi scannate piu'...
ma io nn stavo scannando nessuno!! :biggrin3::biggrin3::tongue:
Io non nego la verità, dico solo che per quanto ti conosco tu ne sai quanto me, forse Everts, visto che lo fa come lavoro, ne saprà più di me e di te messi insieme
Ora che ho capito come stanno le cose, ne prendo atto :wink_:
E comunque hai dato all'inizio un informazione sbagliata dicendo che XPD è un prodotto di bassa fascia, perchè vai a ledere l'immagine degli stivali XPD che sono di alto livello, quindi se vuoi fare il professore, fallo almeno bene :wink_::wink_:
marco.bus
05/05/2010, 09:22
io resto dell'idea che ormai i marchi che hanno il nome purtroppo vivono molto su quello..
il motociclista medio se compra Dainese sa di andare sul sicuro, ma se poi dainese vende tute di qualità inferiore la gente pensa che sia impossibile perchè dainese è il top!
Io ho sempre preso mtech (purtroppo sta andando male) ho una tuta fantastica sia intera che divisibile, in pista se ne vodono molti, spesso preferite a dainese, però c'è sempre chi punta al machio, quindi case magari più di nicchia non riescono a fare i numeri pur avendo la qualità!
un po' come se al mercato vendessero scarpe di prada originali a 100€ nessuno le acquisterebbe penssando si tratti di falsi, se una boutique vende scarpe false di prada a 300€ la gente le compra, perchè ormai sembra che solo le cose che costano tanto abbiano valore!
everts76™
05/05/2010, 09:22
Io non nego la verità, dico solo che per quanto ti conosco tu ne sai quanto me, forse Everts, visto che lo fa come lavoro, ne saprà più di me e di te messi insieme
Ora che ho capito come stanno le cose, ne prendo atto :wink_:
E comunque hai dato all'inizio un informazione sbagliata dicendo che XPD è un prodotto di bassa fascia, perchè vai a ledere l'immagine degli stivali XPD che sono di alto livello, quindi se vuoi fare il professore, fallo almeno bene :wink_::wink_:
proprio x questo ho preferito puntualizzare :wink_:
... io non comprerò più nulla di Dainese... mi spiace, ma si fanno strapagare e non valgono nulla.
Ho avuto una giacca di pelle e dei guanti... i secondi ci ho fatto una stagione e poi si sono ROTTI... la giacca, dopo 3 anni è già tutta rovinata.
Sono passato a Spidi o Alpinester e mi trovo decisamente meglio.
Mi sono anche preso un paio di guanti Berik, ma sono troppo " giovani " per poter dare un giudizio appropriato.
Ho una giacca Spidi NET da quasi 10 anni e, a parte lo scolorimento e qualche filetto scucito... E' ancora utilizzabile.
Con la promozione della Triumph mi sono preso due giacche di pelle dalla linea accessori, ma non so chi le produce... forse arlen ness.
GUARDA ma infatti!!! non ero contro nessuno!! ma che avete stamattina??? :laugh2::laugh2::laugh2: ho solo spiegato la situazione in modo oggettivo...e sia tu che sim1 avevate detto delle mezze verita'...:tongue: ho solo fatto chiarezza...cosi' ora non vi scannate piu'...
ma io nn stavo scannando nessuno!! :biggrin3::biggrin3::tongue:
No tranquillo, è che avendo TOCCATO CON MANO i prodotti XPD di cui ho parlato, un po' mi ha infastidito chi l'ha messo in dubbio. Comunque confermo che anche Spidi con il suo marchio principale è entrata nella grande distribuzione, era a fianco della XPD. Ad occhio non mi sembrava però una linea conosciuta (o forse era qualcosa di urban che non ho mai visto).
Se poi vogliamo parlare di strategie commerciali in modo spicciolo, non mi sembra una gran pensata questa della Spidi, rischiano di screditare XPD anche come marchio di stivali.
everts76™
05/05/2010, 09:25
io resto dell'idea che ormai i marchi che hanno il nome purtroppo vivono molto su quello..
il motociclista medio se compra Dainese sa di andare sul sicuro, ma se poi dainese vende tute di qualità inferiore la gente pensa che sia impossibile perchè dainese è il top!
Io ho sempre preso mtech (purtroppo sta andando male) ho una tuta fantastica sia intera che divisibile, in pista se ne vodono molti, spesso preferite a dainese, però c'è sempre chi punta al machio, quindi case magari più di nicchia non riescono a fare i numeri pur avendo la qualità!
un po' come se al mercato vendessero scarpe di prada originali a 100€ nessuno le acquisterebbe penssando si tratti di falsi, se una boutique vende scarpe false di prada a 300€ la gente le compra, perchè ormai sembra che solo le cose che costano tanto abbiano valore!
ho scelto e continuo a scegliere marchi un po' alternativi proprio x questo..
mi danno la qualita' elevata al giusto prezzo..vedi Rev'it, Halvarssons e Hy Fly (sulle tute racing)...e me ne sbatto del nome...:wink_: (nei limiti) :tongue:
marco.bus
05/05/2010, 09:26
Con la promozione della Triumph mi sono preso due giacche di pelle dalla linea accessori, ma non so chi le produce... forse arlen ness.
se non sbaglio l'abbigliamento triumph è alpinestar
ho scelto e continuo a scegliere marchi un po' alternativi proprio x questo..
mi danno la qualita' elevata al giusto prezzo..vedi Rev'it, Halvarssons e Hy Fly (sulle tute racing)...e me ne sbatto del nome...:wink_: (nei limiti) :tongue:
un mio amico ha preso una tuta hyfly in fiera a verona... per 400€ è una buona tuta, non si può pretendere molto di più, fa comunque il suo e sembra ben rifinita.
una curiosità, è vero che la hy fly è nada da ex dipendenti m-tech?
everts76™
05/05/2010, 09:28
No tranquillo, è che avendo TOCCATO CON MANO i prodotti XPD di cui ho parlato, un po' mi ha infastidito chi l'ha messo in dubbio. Comunque confermo che anche Spidi con il suo marchio principale è entrata nella grande distribuzione, era a fianco della XPD. Ad occhio non mi sembrava però una linea conosciuta (o forse era qualcosa di urban che non ho mai visto).
Se poi vogliamo parlare di strategie commerciali in modo spicciolo, non mi sembra una gran pensata questa della Spidi, rischiano di screditare XPD anche come marchio di stivali.
beh no...sono prodotti diversi...
la gente sa benissimo che xpd fa stivali da dio...poi se fanno anche giacche nn gliene puo' fregar di meno e comprano cmq gli stivali..:rolleyes::wink_: (imho)
x spidi nella grande distribuzione ti confermo che sono collezioni scartate o passate...di produzione far east :wink_: mai entrate in produzione negli show room di livello...o cmq materiale da svendita....:wink_: x svuotare i magazzini...:wink_:
nessuna perplessita'!! avevo solo capito (e come vedi a buona ragione) che avevi la possibilita' di avere capi Dainese (identici) ma senza il marchio Dainese...:rolleyes:
il che e' ben diverso...:wink_:
ora ho capito che nn e' cosi'....:wink_::tongue: ti sei espresso male..:biggrin3:
altra possibilita', siccome parlavi di trattare coi pakistani..(lo hai scritto..), ti ho solo detto cosa poteva essere...visto che (lo hai scritto) non sei esperto del settore :wink_:
se prendi l'abbigliamento sono contento...nn c'è nessuna invidia o problema x me...ognuno ha i suoi marchi o i suoi prodotti e il mondo e' grande e vasto , come anche la clientela...quindi era solo una parola da amico (visto che almeno tu lo sei x me...)..anche se spesso in commercio si stenta ad esserlo..:wink_::wub:
buona fortuna!!
no spetta, non sono identici ai Dainese, sono i Dainese a cui non son state ancora applicate le grafiche/scritte, per lo meno guido, questo è quello che mi ha detto il diretto produttore, se mi ha raccontato cazzate, smettiamo di parlarne perchè non ne avrebbe più senso, quindi, se procediamo in buona fede possiamo anche continuare a parlarne.
Io non tratto con i pakistani, è Dainese che tratta con loro,
Lui mi ha detto che, quello che da a loro, può darlo a me, ma in modo "anonimo" nel senso senza alcuna scritta...
Ripeto, ciò mi è stato detto dal titolare di questa azienda, se poi mi raccontano balle...io non posso saperlo...non mi intendo di capi d'abbigliamento, quindi...in ogni modo appena farò un'altro incontro col tipo cerco di capire bene come lavora, perchè, e tutti gli altri cazzi:biggrin3:
a me invece un paio di guanti estivi mi sono durati, e sono ancora buoni, 7 anni
anche a me è successo per un altro paio di guanti, sempre Dainese, che si staccasse il logo dopo un anno di utilizzo e mi hanno fatto un buono di spesa e/o la sostituzione del paio di guanti stessi:wink_:
:icon_climb2:
everts76™
05/05/2010, 09:30
se non sbaglio l'abbigliamento triumph è alpinestar
un mio amico ha preso una tuta hyfly in fiera a verona... per 400€ è una buona tuta, non si può pretendere molto di più, fa comunque il suo e sembra ben rifinita.
una curiosità, è vero che la hy fly è nada da ex dipendenti m-tech?
assolutamente si...:wink_: e secondo me puo' riprenderne la strada...:rolleyes:
il pellame e' ottimo...puoi confrontarla con mtech tranquillamente..:wink_: fanno tute da sballo :wink_:
:icon_climb2:
Beh facile così...comunque hai capito di aver detto la stronzata, l'importante è questo :wink_::wink_:
everts76™
05/05/2010, 09:36
no spetta, non sono identici ai Dainese, sono i Dainese a cui non son state ancora applicate le grafiche/scritte, per lo meno guido, questo è quello che mi ha detto il diretto produttore, se mi ha raccontato cazzate, smettiamo di parlarne perchè non ne avrebbe più senso, quindi, se procediamo in buona fede possiamo anche continuare a parlarne.
Io non tratto con i pakistani, è Dainese che tratta con loro,
Lui mi ha detto che, quello che da a loro, può darlo a me, ma in modo "anonimo" nel senso senza alcuna scritta...
Ripeto, ciò mi è stato detto dal titolare di questa azienda, se poi mi raccontano balle...io non posso saperlo...non mi intendo di capi d'abbigliamento, quindi...in ogni modo appena farò un'altro incontro col tipo cerco di capire bene come lavora, perchè, e tutti gli altri cazzi:biggrin3:
si, ma dei "cazzi" non ne abusare, mi raccomando... :biggrin3::biggrin3:
cmq se posso dirti la mia, quello ti ha raccontato un sacco di boiate...
xke' a chi piaccia o no, le grosse aziende producono la' in pakistan, ok, ma lasciano segrete le ultime fase di lavorazione dei capi (tipo la concia delle pelli fornite da Dainese etc..) e ti assicuro che il prodotto non puo' essere identico..
altrimenti queste aziende da milioni di euro sarebbero degli agglomerati di coglioni all'ennesima potenza...:biggrin3::laugh2:
ocio...:wink_::rolleyes:
Beh facile così...comunque hai capito di aver detto la stronzata, l'importante è questo :wink_::wink_:
Si conferma quindi quello che mi hanno detto di te, vabbè dai per fortuna che esiste il filtro ignora nel forum, ci si rilegge fra un po' :wink_:
marco.bus
05/05/2010, 09:36
assolutamente si...:wink_: e secondo me puo' riprenderne la strada...:rolleyes:
il pellame e' ottimo...puoi confrontarla con mtech tranquillamente..:wink_: fanno tute da sballo :wink_:
io ho confrontato la sua alla mia... e secondo me hanno ancora un po' da pedalare... Idem l'ha detto il negoziante che trattava entrambi i marchi. Su alcune rifiniture, e cucitore la differenza di prezzo e qualità si vede..
per la pelle nulla da dire...ma quella si sa che arriva da chi la sa conciare!
si, ma dei "cazzi" non ne abusare, mi raccomando... :biggrin3::biggrin3:
cmq se posso dirti la mia, quello ti ha raccontato un sacco di boiate...
xke' a chi piaccia o no, le grosse aziende producono la' in pakistan, ok, ma lasciano segrete le ultime fase di lavorazione dei capi (tipo la concia delle pelli fornite da Dainese etc..) e ti assicuro che il prodotto non puo' essere identico..
altrimenti queste aziende da milioni di euro sarebbero degli agglomerati di coglioni all'ennesima potenza...:biggrin3::laugh2:
ocio...:wink_::rolleyes:
ripeto guido, non ne ho idea...
everts76™
05/05/2010, 09:39
]
ripeto guido, non ne ho idea...
x questo ti metto in guardia amico mio..
ci sono passato...:wink_:
mi ringrazierai...se e' il caso..:rolleyes:
se invece trovi la dritta, buon x te....anzi....dammela... :biggrin3::biggrin3:
Si conferma quindi quello che mi hanno detto di te, vabbè dai per fortuna che esiste il filtro ignora nel forum, ci si rilegge fra un po' :wink_:
Tutto quello che ti hanno detto è vero, mica devo fare il simpatico con un Gabriel qualsiasi :wink_:
Schiaccia il tasto "ignora forum" così ti rileggiamo tutti fra un po' :risatona:
everts76™
05/05/2010, 09:42
io ho confrontato la sua alla mia... e secondo me hanno ancora un po' da pedalare... Idem l'ha detto il negoziante che trattava entrambi i marchi. Su alcune rifiniture, e cucitore la differenza di prezzo e qualità si vede..
per la pelle nulla da dire...ma quella si sa che arriva da chi la sa conciare!
certo...soprattutto le rifiniture e gli interni...:wink_:
ma la parte che conta (cioe' la pelle) e la conformazione, sono di altissimo livello...:wink_:
poi dipende che modello ha preso...
se e' recente, dovrebbe essere questo..
http://www.hy-fly.it/pop/imm_pop/burnout_a.jpg
e ti assicuro che e' un gran comprare...:wink_: soprattutto a quelle cifre...
]
x questo ti metto in guardia amico mio..
ci sono passato...:wink_:
mi ringrazierai...se e' il caso..:rolleyes:
se invece trovi la dritta, buon x te....anzi....dammela... :biggrin3::biggrin3:
volentieri, dato che ho tante altre cose da fare...
Di Sim si dicono delle bruttisime cose sul forum :biggrin3:
italointer
05/05/2010, 09:47
ma la parte che conta (cioe' la pelle) e la conformazione, sono di altissimo livello...:wink_:
Sembra la tuta dei Power Rangers!:tongue:
Scherzi a parte seguo la dscussione perchè ho intenzione di comprare una tuta e devo farmi un'idea.
Di Sim si dicono delle bruttisime cose sul forum :biggrin3:
Si si, è perchè spesso discuto e quindi la gente si prende male e va a piangere dagli amichetti
Poi visto di dov'è Gabriel non mi è difficile immaginare chi potrebbe aver detto qualcosa nei miei confronti :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ma dai...oggi piove, dovrò pur far qualcosa no? :D
ma questa non era la discussione della promozione Dainese? :cipenso:
BBOONNNNII
torniamo on-topic da bravi...!!!!
Dainese fa le infradito?
a me interessa un minitanga....................:tongue: e se si scuce alla svelta stavolta sarebbe un pregio!!!!!!!!!!
a me interessa un minitanga....................:tongue: e se si scuce alla svelta stavolta sarebbe un pregio!!!!!!!!!!
sento dal pakistano che mi dice :oook:
Io vorrei questi Vezza, che prezzo me li fai senza il marchio Dainese?
http://lh4.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/S-FCH7d3c3I/AAAAAAAAEXQ/i-a_n_T35bE/s800/guanti.png
Io vorrei questi Vezza, che prezzo me li fai senza il marchio Dainese?
http://lh4.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/S-FCH7d3c3I/AAAAAAAAEXQ/i-a_n_T35bE/s800/guanti.png
15€ le protezioni non si vedono perchè sono interne :oook:
marco.bus
05/05/2010, 10:35
proprio questa!! è riuscito a prenderla in fiera a 400€, anche se costa in negozio 500€ se non sbaglio... anche se è considerato il loro top di gamma!
io però ho preso una TMS m-tech a 570€, e dovo dire che rifarei la spesa ad occhi chiusi!
la T.game prof della hyfly l'ho vista in offerta a 299...
grande cazzo :coool::coool:
grande cazzo :coool::coool:
http://www.cazzo.info/grafica/cazzo_del_cactus.jpg
everts76™
05/05/2010, 12:14
Sembra la tuta dei Power Rangers!:tongue:
Scherzi a parte seguo la dscussione perchè ho intenzione di comprare una tuta e devo farmi un'idea.
beh...francamente di grafica invece secondo me e' bella...se non consideri il colore (e' disponibile anche bianco-nera, e bianco-blu...:wink_:
http://www.hy-fly.it/pop/imm_pop/burnout_b.jpg
in giro c'è mooolto di peggio a livello grafico..
e' anche la causa della dipartita di mtech,....
marco.bus
05/05/2010, 12:30
beh...francamente di grafica invece secondo me e' bella...se non consideri il colore (e' disponibile anche bianco-nera, e bianco-blu...:wink_:
in giro c'è mooolto di peggio a livello grafico..
e' anche la causa della dipartita di mtech,....
insomma... su questo non ti quoto tantissimo...
Allora molte sarebbero già dovute sparire causa grafica! e di mtech in giro e in pista se ne vedono a valanga!
e poi se mtech muore anche a causa della grafica con tute e capi così
http://www.motiamo.com/public/img/20081102_NKP_1.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1261/photos650/mtech-tms-pro_1.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/giubbotti-mtech-pelle-pieno-fiore-2009/mtech_pelle_pieno_fiore_2009_03.jpg
la hy fly dovrebbe nascere con quelli visti sopra?!
i gusti però sono una cosa personale... ma dire che mtech fa cose "brutte".......... :blink:
everts76™
05/05/2010, 12:33
insomma... su questo non ti quoto tantissimo...
Allora molte sarebbero già dovute sparire causa grafica! e di mtech in giro e in pista se ne vedono a valanga!
e poi se mtech muore anche a causa della grafica con tute e capi così
http://www.motiamo.com/public/img/20081102_NKP_1.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1261/photos650/mtech-tms-pro_1.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/giubbotti-mtech-pelle-pieno-fiore-2009/mtech_pelle_pieno_fiore_2009_03.jpg
la hy fly dovrebbe nascere con quelli visti sopra?!
i gusti però sono una cosa personale... ma dire che mtech fa cose "brutte".......... :blink:
ascolta...nn l'ho detto io...
sono le ragioni che hanno detto gente del settore....
e ovviamente non su tutti i prodotti..ma su alcuni hanno fatto grosse cappelle grafiche...:wink_: oltre ad altri problemi di natura finanziario/organizzativa/marketing (c'è anche la grafica di mezzo)
non fraintendere :wink_: e chi te la tocca la mtech...:laugh2:
marco.bus
05/05/2010, 12:33
Queste inoltre le caratteristiche tra una tuta mtech e dainese di pariprezzo:
-pessore Dainese: 1,2mm -, m-tech 1,1
-M-tech ha i doppi strati di pelle su avambracci, spalle e anche. Dainese niente.
-Per le protezioni si equivalgono: protezioni omologate estraibili su spalle, gomiti, ginocchia e tibia per entrambe. M-tech però ha anche gli shock-absorber sui fianchi
- Protezioni fisse: dainese le ha solo sulle spalle, e sono in titanio, M-tech le ha sia sulle spalle che sulle ginocchia, e sono termoformate in maspell (non so che materiale sia sinceramente).
-Sono presenti doppie cuciture su entrambe le tute
everts76™
05/05/2010, 12:36
Queste inoltre le caratteristiche tra una tuta mtech e dainese di pariprezzo:
-pessore Dainese: 1,2mm -, m-tech 1,1
-M-tech ha i doppi strati di pelle su avambracci, spalle e anche. Dainese niente.
-Per le protezioni si equivalgono: protezioni omologate estraibili su spalle, gomiti, ginocchia e tibia per entrambe. M-tech però ha anche gli shock-absorber sui fianchi
- Protezioni fisse: dainese le ha solo sulle spalle, e sono in titanio, M-tech le ha sia sulle spalle che sulle ginocchia, e sono termoformate in maspell (non so che materiale sia sinceramente).
-Sono presenti doppie cuciture su entrambe le tute
solo doppie??
marco.bus
05/05/2010, 12:37
ascolta...nn l'ho detto io...
sono le ragioni che hanno detto gente del settore....
e ovviamente non su tutti i prodotti..ma su alcuni hanno fatto grosse cappelle grafiche...:wink_: oltre ad altri problemi di natura finanziario/organizzativa/marketing (c'è anche la grafica di mezzo)
non fraintendere :wink_: e chi te la tocca la mtech...:laugh2:
mica me la prendo... mangio comunque, mica lavoro per loro.
Mi rammarica il fatto che un'azienada italiana al 100% e che lavora bene getti così la spugna.
Io credo molto di più sia stato un errore di marketing, avrebbero dovuto puntare più a pubblicità su giornali che sponsorizzare piloti di 125 sconosciuti o con scarsi piazzamenti.
Inoltre ho letto che il gruppo mastrotto è ingabolato in storie fiscali... quindi è il sistema che non gira bene probabilmente!
Ora le TMS si trovano nuove a 450€ e chi si porterà a casa quelle tute fa veramente l'affare! :wink_:
ehh sì, il marketing è una brutta bestia :wink_::wink_::wink_:
everts76™
05/05/2010, 12:44
mica me la prendo... mangio comunque, mica lavoro per loro.
Mi rammarica il fatto che un'azienada italiana al 100% e che lavora bene getti così la spugna.
Io credo molto di più sia stato un errore di marketing, avrebbero dovuto puntare più a pubblicità su giornali che sponsorizzare piloti di 125 sconosciuti o con scarsi piazzamenti.
Inoltre ho letto che il gruppo mastrotto è ingabolato in storie fiscali... quindi è il sistema che non gira bene probabilmente!
Ora le TMS si trovano nuove a 450€ e chi si porterà a casa quelle tute fa veramente l'affare! :wink_:
sicuramente...:wink_:
e' che prima o poi finiranno :biggrin3:
ehh sì, il marketing è una brutta bestia :wink_::wink_::wink_:
Gaerne sotto quel profilo puo' insegnare a tutti...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Gaerne sotto quel profilo puo' insegnare a tutti...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...come perdere i clienti e non acquisirne di nuovi :oook:
marco.bus
05/05/2010, 12:56
...come perdere i clienti e non acquisirne di nuovi :oook:
cos'ha combinato la gaerne!?
cos'ha combinato la gaerne!?
ci vorrebbe un thread dedicato:wink_:
comunque il loro marketing è inesistente, basta provare a scrivere un'email, provare a trovare un rivenditore che abbia gli stivali ecc ecc.
everts76™
05/05/2010, 13:03
ci vorrebbe un thread dedicato:wink_:
comunque il loro marketing è inesistente, basta provare a scrivere un'email, provare a trovare un rivenditore che abbia gli stivali ecc ecc.
io li ho!!! :w00t::biggrin3::tongue:
io li ho!!! :w00t::biggrin3::tongue:
controlla bene, che magari ti manca un GRW GP 42 :coool:
everts76™
05/05/2010, 13:07
controlla bene, che magari ti manca un GRW GP 42 :coool:
ho anche quello....sto aspettando di venderlo...:rolleyes:
e' un grande stivale... :wink_:
ragazzi....faccio una offertona sul taglia 42 !! chi e' interessato mi contatti in pvt, grazie... :wink_:
x spidi nella grande distribuzione ti confermo che sono collezioni scartate o passate...di produzione far east :wink_: mai entrate in produzione negli show room di livello...o cmq materiale da svendita....:wink_: x svuotare i magazzini...:wink_:
Guido qua al nord no :wink_:
la Grancasa, in alcune sedi ha la catena planetsport, da almeno una decina di anni.
vende tutta la collezione Dainese, Spidi e quella ciofeca di Suomy.
Caschi Agv, Arai e Nolan/Xlite.
Su Dainese e Spidi, praticano di default il 15% di sconto dal listino ufficiale.
c'è anche il sito se vuoi dargli un'occhiata :wink_:
italointer
05/05/2010, 14:56
la Grancasa, in alcune sedi ha la catena planetsport, da almeno una decina di anni.
Su Dainese e Spidi, praticano di default il 15% di sconto dal listino ufficiale.
Confermo....
Lo scrofo
05/05/2010, 15:01
a me invece un paio di guanti estivi mi sono durati, e sono ancora buoni, 7 anni
anche a me è successo per un altro paio di guanti, sempre Dainese, che si staccasse il logo dopo un anno di utilizzo e mi hanno fatto un buono di spesa e/o la sostituzione del paio di guanti stessi:wink_:
a saperlo prima , grazie mille lo stesso dell'info :)
everts76™
05/05/2010, 15:41
da noi e' una realta' che non esiste...
ma bada bene...
se sono proprio in grancasa e' un discorso..
se invece sono in un negozio che sta all'interno di grancasa, e' un'altro..:rolleyes:
io x grande distribuzione intendo proprio come se l' Auchan avesse Arai...
da noi e' una realta' che non esiste...
ma bada bene...
se sono proprio in grancasa e' un discorso..
se invece sono in un negozio che sta all'interno di grancasa, e' un'altro..:rolleyes:
io x grande distribuzione intendo proprio come se l' Auchan avesse Arai...
lo trovi nel sito GRANCASA - Home Page (http://www.grancasa.it)
:wink_:
everts76™
05/05/2010, 15:53
lo trovi nel sito GRANCASA - Home Page (http://www.grancasa.it)
:wink_:
scusa se insisto..ma mi sembrano 2 entita' ben distinte...:rolleyes:
sul sito grancasa c'è solo il link..e le societa' sono completamente scollegate... :wink_: almeno in apparenza...
PLANET SPORT - Chi Siamo (http://www.planetsport.it/chi.htm?page_pointer=2)
sul sito grancasa c'è solo il link..e le societa' sono completamente scollegate... :wink_: almeno in apparenza...
Il planet sport è all'interno del Grancasa, ma non penso siano società legate
everts76™
05/05/2010, 15:57
:oook:
:oook:
Non a caso a Saronno è all'interno del centro commerciale Bossi, il quale non penso sia del gruppo Grancasa (ma non sono ovviamente sicuro)
everts76™
05/05/2010, 16:00
Non a caso a Saronno è all'interno del centro commerciale Bossi, il quale non penso sia del gruppo Grancasa (ma non sono ovviamente sicuro)
ho letto...:wink_:
e' il classico negozio dentro i centri...:rolleyes:
Mi quoto, forse mi sbaglio. La sede legale di entrambe le società è allo stesso indirizzo, hanno solo nomi diversi
GR Services srl - Sede Legale: p.zza S. Pietro in Gessate, 2 - Milano - N. Iscrizione: 11638150158 - Ufficio Registro: Milano - P.IVA/C.F. 11638150158
Grancasa SpA - Sede Legale: p.zza S. Pietro in Gessate, 2 - Milano - N. Iscrizione: 01640390165 - Ufficio Registro: Milano - P.IVA 09831950150
non lo so Guido, però posso confermarti che il negozio si può definire grande distribuzione, un po come Cisalfa per intenderci :wink_: è un megastore sportivo, vende anche attrezzature da sub, snow,scii,basket,calcio ,nuoto,palestra.. etc etc:wink_:
ho letto...:wink_:
e' il classico negozio dentro i centri...:rolleyes:
No Guido, la proprietà è la stessa, Grancasa, Granbrico, PlanetSport, Bossi Grandi Magazini, ho lavorato per un'agenzia che li aveva come clienti. E' decisamente grande distribuzione, però il reparto motociclistico è particolarmente curato e di alto livello. Offrono anche prodotti primo prezzo, Giudici e roba pakistana marchiata PlanetSport, ma sono prevalentemente focalizzati su prodotti di qualità.
Ah, Per i poco svegli, sì Giudici fa anche prodotti di qualità, ma in questo caso vende prodotti scadenti rimarchiati.
Uelanino
06/05/2010, 07:34
confermo anche io planet sport è di grancasa, per altro spesso ci sono ottime occasioni anche su marchi blasonati, non ultima quella del 30% sui caschi portandone uno vecchio da buttare...
giumbolorossonero
06/05/2010, 08:49
Eh, Phacocoerus.. sarebbe fantastico!! :w00t:
Giuliana io non c'entro :(
cosa fai notturno :dry:
mi fai ricominciare tutto da capo? :dry::dry::dry:
:cry::cry::cry:
giuli, ci vendicheremo .... :D
everts76™
06/05/2010, 13:50
non lo so Guido, però posso confermarti che il negozio si può definire grande distribuzione, un po come Cisalfa per intenderci :wink_: è un megastore sportivo, vende anche attrezzature da sub, snow,scii,basket,calcio ,nuoto,palestra.. etc etc:wink_:
No Guido, la proprietà è la stessa, Grancasa, Granbrico, PlanetSport, Bossi Grandi Magazini, ho lavorato per un'agenzia che li aveva come clienti. E' decisamente grande distribuzione, però il reparto motociclistico è particolarmente curato e di alto livello. Offrono anche prodotti primo prezzo, Giudici e roba pakistana marchiata PlanetSport, ma sono prevalentemente focalizzati su prodotti di qualità.
Ah, Per i poco svegli, sì Giudici fa anche prodotti di qualità, ma in questo caso vende prodotti scadenti rimarchiati.
confermo anche io planet sport è di grancasa, per altro spesso ci sono ottime occasioni anche su marchi blasonati, non ultima quella del 30% sui caschi portandone uno vecchio da buttare...
vi ho capito ragazzi....vi ho capito...ma siete voi che nn capite me..:biggrin3:
e' pur sempre sotto forma di un'altro negozio..di un'altra realta'...poi se sta dentro grancasa ed e' di gran casa stesso, non cambia nulla...:wink_:
io x grande distribuzione intendo quando i capi e i prodotti vengono esposti in corsia..nei meandri degli ipermercati dove la gente passa col carrello...
capite adesso?? :rolleyes:
vi ho capito ragazzi....vi ho capito...ma siete voi che nn capite me..:biggrin3:
e' pur sempre sotto forma di un'altro negozio..di un'altra realta'...poi se sta dentro grancasa ed e' di gran casa stesso, non cambia nulla...:wink_:
io x grande distribuzione intendo quando i capi e i prodotti vengono esposti in corsia..nei meandri degli ipermercati dove la gente passa col carrello...
Gabriel non capisce sicuro...speriamo negli altri
everts76™
06/05/2010, 13:55
Gabriel non capisce sicuro...speriamo negli altri
:boni::boni::boni::boni::boni:
Facciamo che quando passi a Varese ti ci porto, così tagliamo la testa al toro :D
Però non è che adesso possiamo inventarci una Grande Distribuzione Secondo Everts :tongue:
gran rottura di coglioni
i capi son ricavati dal pieno?
everts76™
06/05/2010, 15:36
Facciamo che quando passi a Varese ti ci porto, così tagliamo la testa al toro :D
Però non è che adesso possiamo inventarci una Grande Distribuzione Secondo Everts :tongue:
:laugh2: beh..sinceramente avrei detto al stessa cosa di voi...:biggrin3: non mi sembra di avere una idea tutta mia di questo...spero ce l'abbiano tanti italiani.. :laugh2::tongue:
a casa mia Grande distribuzione e' : Auchan - Carrefour - Lidl etc..etc...
poi collegati a questi grandi nomi nascono spesso agglomerati di attivita' che sfruttano il grosso bacino di utenza dei suddetti ipermercati per allestire, in aree connesse, un proprio negozio. Essi si chiamano "Centri commerciali".
ora, che in questi centri commerciali ci siano attivita' legate o addirittura di proprieta' degli stessi Ipermercati e che, se vogliamo, siano delle attivita' al dettaglio "mascherate", poco cambia...
c'è un commesso che ti segue , che ti spiega e consiglia, non ci sono scaffali con 10-20 pezzi dello stesso identico prodotto (GRANDE distribuzione che svanisce), dove non c'è la fila alle casse o magari dove non ci sono le casse fai da te etc..
io questi ,a casa mia li chiamo NEGOZI :wink_: puri, dannatissimi, semplici, familiarissimi NEGOZI :wink_::rolleyes: (mascherati, ma non di certo definibili grossa distribuzione...x molteplici motivi...)
Metto il link di wikipedia (anche se poteva esprimersi meglio), cosi' vi fate chiarezza...almeno x quello che intendo io...
Grande distribuzione organizzata - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_distribuzione_organizzata)
ciao :wink_:
tienici informato..
:laugh2: beh..sinceramente avrei detto al stessa cosa di voi...:biggrin3: non mi sembra di avere una idea tutta mia di questo...spero ce l'abbiano tanti italiani.. :laugh2::tongue:
poi collegati a questi grandi nomi nascono spesso agglomerati di attivita' che sfruttano il grosso bacino di utenza dei suddetti ipermercati per allestire, in aree connesse, un proprio negozio. Essi si chiamano "Centri commerciali".
ora, che in questi centri commerciali ci siano attivita' legate o addirittura di proprieta' degli stessi Ipermercati e che, se vogliamo, siano delle attivita' al dettaglio "mascherate", poco cambia...
c'è un commesso che ti segue , che ti spiega e consiglia, non ci sono scaffali con 10-20 pezzi dello stesso identico prodotto (GRANDE distribuzione che svanisce), dove non c'è la fila alle casse o magari dove non ci sono le casse fai da te etc..
io questi ,a casa mia li chiamo NEGOZI :wink_: puri, dannatissimi, semplici, familiarissimi NEGOZI :wink_::rolleyes: (mascherati, ma non di certo definibili grossa distribuzione...x molteplici motivi...)
Metto il link di wikipedia (anche se poteva esprimersi meglio), cosi' vi fate chiarezza...almeno x quello che intendo io...
Grande distribuzione organizzata - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_distribuzione_organizzata)
ciao :wink_:
Visto che il mago Gabriel non mi legge perchè è un coniglietto puoi scrivergli:"Sim1 dice che l'hai preso in quel posto per la seconda volta"
Sono una merda...lo so! :laugh2::laugh2::laugh2:
everts76™
07/05/2010, 09:44
Visto che il mago Gabriel non mi legge perchè è un coniglietto puoi scrivergli:"Sim1 dice che l'hai preso in quel posto per la seconda volta"
Sono una merda...lo so! :laugh2::laugh2::laugh2:
io volevo solo spiegare il mio punto di vista :biggrin3: mi piace farmi capire :rolleyes:
Uff everts, però anche tu come temperaminchia non scherzi ;)
Va bene PlanetSport non è grande distribuzione :rolleyes:
everts76™
07/05/2010, 10:04
Uff everts, però anche tu come temperaminchia non scherzi ;)
Va bene PlanetSport non è grande distribuzione :rolleyes:
:bravissimo_::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:
:biggrin3:
l'importante e' capirsi...
cmq ero molto sereno..x me era proprio una chiacchiera da bar tra amici di forum :wink_:
pero' lo ammetto...sono un pignolo del cazzo...:biggrin3:
pero' lo ammetto...sono un pignolo del cazzo...:biggrin3:
Pure io ;)
Adesso però ti lascio che devo andare al Decathlon che, essendo organizzato esattamente come i Planetsport, tu mi insegni non essere Grande Distribuzione :rolleyes::rolleyes: :tongue::tongue::tongue::tongue:
everts76™
07/05/2010, 10:11
Pure io ;)
Adesso però ti lascio che devo andare al Decathlon che, essendo organizzato esattamente come i Planetsport, tu mi insegni non essere Grande Distribuzione :rolleyes::rolleyes: :tongue::tongue::tongue::tongue:
:cry::cry: mi metti sempre le corna... :cry::cry:
[QUOTE=everts76™;
pero' lo ammetto...sono un pignolo del cazzo...:biggrin3:[/QUOTE]
:oook::oook:
Siamo in 2!!!
Mi ricorda vagamente la nostra discussione sull' HP!!!
:laugh2::laugh2:
P.S. non ho desistito dai miei intenti di acquisto ma voglio fare le cose con calma e in questo periodo non ho tempo, entro giugno pero' devo procedere!! Ciao!