PDA

Visualizza Versione Completa : La legge del taglione



Anacleto68
04/05/2010, 08:46
Fallito attentato a New York, arrestato un pakistano-americano - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/4/20100504/tts-oittp-times-square-ca02f96.html)
.
Non é + tollerabile che queste merde restino in vita, gli USA lo hanno anche narturalizzato e lui che fa? E' ora di tagliar corto, se é guerra, allora, che guerra vera sia, ci sono tante bombe nella base di Brescia, spero che inizino ad usarle, non si puo' adottare la tolleranza o i diritti civili per queste canaglie, vanno eliminate, altrimenti si richia di resuscitare qualche pazzo del passato :mad:

E ieri quell'altro pazzo di iraniano alla sede ONU? :mad:

Chelito
04/05/2010, 08:53
..sarò un pazzo visionario,ma io non credo più a queste notizie;per me servono solo per giustificare sempre più controllo sulla popolazione mondiale,spalmando odio.

Anacleto68
04/05/2010, 08:58
..sarò un pazzo visionario,ma io non credo più a queste notizie;per me servono solo per giustificare sempre più controllo sulla popolazione mondiale,spalmando odio.

Quindi i mussulmani, talebani, kamikatze é tutta un invenzione degli americani cattivi?

Chelito
04/05/2010, 09:03
Secondo il mio modesto parere,con gli armamenti che hanno gli americani avrebbero già potuto fare piazza pulita da anni,malgrado l'opinione pubblica avversa...
Tutti quelli che hai citato al confronto sono dei ragazzini con la cerbottana..

SpongeBob
04/05/2010, 09:08
Secondo il mio modesto parere,con gli armamenti che hanno gli americani avrebbero già potuto fare piazza pulita da anni,malgrado l'opinione pubblica avversa...
Tutti quelli che hai citato al confronto sono dei ragazzini con la cerbottana..


Si, così poi in america iniziava una guerra civile... il problema è politico, garantendo la libertà a tutti i costi si finisce per garantirla a chi le va contro...
Non sono un filoamericano però meglio un mondo governato da loro che uno sotto la sharia...

matty675cagliari
04/05/2010, 09:09
Quindi i mussulmani, talebani, kamikatze é tutta un invenzione degli americani cattivi?

ci sono alcuni documentari dove si dice che sono tutte invenzioni della America.... compreso l'attacco alle torri gemelle

SpongeBob
04/05/2010, 09:11
ci sono alcuni documentari dove si dice che sono tutte invenzioni della America.... compreso l'attacco alle torri gemelle

Che gli americani abbiano gonfiato un po di cose per giustificare il loro operato è innegabile, vedi armi chimiche in iraq, però da qui a dire che l'11 settembre è stato una montatura...

Lucio1511
04/05/2010, 09:13
..sarò un pazzo visionario,ma io non credo più a queste notizie;per me servono solo per giustificare sempre più controllo sulla popolazione mondiale,spalmando odio.

concordo al 200%

Anacleto68
04/05/2010, 09:15
Secondo il mio modesto parere,con gli armamenti che hanno gli americani avrebbero già potuto fare piazza pulita da anni,malgrado l'opinione pubblica avversa...
Tutti quelli che hai citato al confronto sono dei ragazzini con la cerbottana..

Certo, se usavano le atomiche, spero che lo facciano, prima che torni un altro baffino

Chelito
04/05/2010, 09:16
Si, così poi in america iniziava una guerra civile... il problema è politico, garantendo la libertà a tutti i costi si finisce per garantirla a chi le va contro...
Non sono un filoamericano però meglio un mondo governato da loro che uno sotto la sharia...

Hai perfettamente ragione,ma sotto,secondo me,ci sono solo politiche di approvigionamento delle scorte di petrolio...

Fooldancer
04/05/2010, 09:16
ci sono alcuni documentari dove si dice che sono tutte invenzioni della America.... compreso l'attacco alle torri gemelle

Ce ne sono altri che documentano esattamente il contrario... :rolleyes:

SpongeBob
04/05/2010, 09:18
Hai perfettamente ragione,ma sotto,secondo me,ci sono solo politiche di approvigionamento delle scorte di petrolio...

In Iraq si, ma in Afghanistan che vorranno fare, scorta di oppio?

Geez
04/05/2010, 09:20
Secondo il mio modesto parere,con gli armamenti che hanno gli americani avrebbero già potuto fare piazza pulita da anni,malgrado l'opinione pubblica avversa...
Tutti quelli che hai citato al confronto sono dei ragazzini con la cerbottana..

per radere al suolo tutto il pakistan o chi altri, gli USA avrebbero pure la potenza necessaria (anche senza ricorrere al nucleare) ma si dovrebbero sbilanciare troppo mostrando il fianco a tutti gli altri (numerosi) nemici che aspettano in grazie un'occasione del genere :ph34r:

senza contare che sarebbe un'ottima scusa per tutti per poter metter mano alle armi e vendicare rancori mai sopiti

matty675cagliari
04/05/2010, 09:20
Ce ne sono altri che documentano esattamente il contrario... :rolleyes:

si infatti....ma non mi stupirei se così fosse.... anche in iraq giocano con le vitte degli altri solo per prendere il petrolio....

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Ch8lXn1GwuA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Ch8lXn1GwuA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Anacleto68
04/05/2010, 09:23
ci sono alcuni documentari dove si dice che sono tutte invenzioni della America.... compreso l'attacco alle torri gemelle

Non é cosi, i documentari, seri, realizzati da gente competente, dice che l'amministrazione Busch abbia approfittato degli attacchi alle torri per non intervenire, cioé gli usa spevano dell'attacco, i servizi segreti israeliani li avevano avvisati, loro hanno lasciato fare, anzi avrebbero piazzato anche le bombe epr farle andare giu', veramente avrebbero esagerato e ne hanno buttato giu' una terza che non fu toccata, ma apparteneva allo stesso proprietario del warlda trade center che le aveva assicurate per benino, per scatenara la guerra..... fatto confermato dalla promozione che le alte cariche militari hanno ricevuto dopo l'11 settembre...
Ma questo non giustifica il fatto che loro avevano pianificato e realizzato l'attacco e che continuano in attentati kamikatze contro persone innocenti, non c'é nulla di + vile

Intrip
04/05/2010, 09:27
Fallito attentato a New York, arrestato un pakistano-americano* - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/4/20100504/tts-oittp-times-square-ca02f96.html)
.
Non é + tollerabile che queste merde restino in vita, gli USA lo hanno anche narturalizzato e lui che fa? E' ora di tagliar corto, se é guerra, allora, che guerra vera sia, ci sono tante bombe nella base di Brescia, spero che inizino ad usarle, non si puo' adottare la tolleranza o i diritti civili per queste canaglie, vanno eliminate, altrimenti si richia di resuscitare qualche pazzo del passato :mad:

E ieri quell'altro pazzo di iraniano alla sede ONU? :mad:

mah.....gli americani son molto bravi a usare notizie false x i loro sporchi interessi,
vedi le armi mai trovate in iraq,
vedi le torri gemelle cadute non per colpa degli aerei :rolleyes:

mah.....:sick:

Anacleto68
04/05/2010, 09:33
mah.....gli americani son molto bravi a usare notizie false x i loro sporchi interessi,
vedi le armi mai trovate in iraq,
vedi le torri gemelle cadute non per colpa degli aerei :rolleyes:

mah.....:sick:

Questo é vero, ma time sqaure é il luogo + sorveglaito del mondo e ci sono le telecamere che lo hanno ripreso, non crederai pure tu che i kamikatze siano una messa in scena, I bus londinesi, la stazione di liverpool street,
gli attentati in spagna, piuttosto che morire sotto i mussulmani preferisco di gran lunga gli americani, o persino la chiesa cattolica

votalele
04/05/2010, 09:34
per radere al suolo tutto il pakistan o chi altri, gli USA avrebbero pure la potenza necessaria (anche senza ricorrere al nucleare) ma si dovrebbero sbilanciare troppo mostrando il fianco a tutti gli altri (numerosi) nemici che aspettano in grazie un'occasione del genere :ph34r:

senza contare che sarebbe un'ottima scusa per tutti per poter metter mano alle armi e vendicare rancori mai sopiti


Geez !!!!

il Pakistan è un alleato degli americani !!!!:ph34r:

Tu non ti intendi di politica internazionale vero?

:laugh2::laugh2:

Quanto all'Afghanistan, è vero che non c'è petrolio, ma vi dovrebbe passare un oleodotto very important

guerra in afghanistan: le verit sotto terra (http://digilander.libero.it/falcemar/Usa/guerra/sotto.htm)

http://www.kliggmagazine.com/?p=843

e potrei continuare....

Intrip
04/05/2010, 09:40
Questo é vero, ma time sqaure é il luogo + sorveglaito del mondo e ci sono le telecamere che lo hanno ripreso, non crederai pure tu che i kamikatze siano una messa in scena, I bus londinesi, la stazione di liverpool street,
gli attentati in spagna, piuttosto che morire sotto i mussulmani preferisco di gran lunga gli americani, o persino la chiesa cattolica

quello che credo io poco importa,
il problema è quello che ci vogliono far credere loro, a quello ormai credo sempre meno, e le torri gemelle e la guerra in Iraq sono brutte conferme :dry:

i musulmani vengono dipinti come il nemico da abbattere,
credo si starebbe meglio al mondo senza dover per forza abbattere "l'altro" :wink_:

Geez
04/05/2010, 09:40
Geez !!!!

il Pakistan è un alleato degli americani !!!!:ph34r:

Tu non ti intendi di politica internazionale vero?

:laugh2::laugh2:

Quanto all'Afghanistan, è vero che non c'è petrolio, ma vi dovrebbe passare un oleodotto very important

guerra in afghanistan: le verit sotto terra (http://digilander.libero.it/falcemar/Usa/guerra/sotto.htm)

http://www.kliggmagazine.com/?p=843

e potrei continuare....



DC ho scritto pakistan :ph34r::ph34r::ph34r:

sorry ho risposto di fretta :tongue:

SpongeBob
04/05/2010, 09:45
quello che credo io poco importa,
il problema è quello che ci vogliono far credere loro, a quello ormai credo sempre meno, e le torri gemelle e la guerra in Iraq sono brutte conferme :dry:

i musulmani vengono dipinti come il nemico da abbattere,
credo si starebbe meglio al mondo senza dover per forza abbattere "l'altro" :wink_:


Se questi particolari "altri" ci lasciassero in pace senza tentare a loro volta di imporsi sarebbe una buona idea...

7373massimo
04/05/2010, 10:03
Fallito attentato a New York, arrestato un pakistano-americano* - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/4/20100504/tts-oittp-times-square-ca02f96.html)
.
Non é + tollerabile che queste merde restino in vita, gli USA lo hanno anche narturalizzato e lui che fa? E' ora di tagliar corto, se é guerra, allora, che guerra vera sia, ci sono tante bombe nella base di Brescia, spero che inizino ad usarle, non si puo' adottare la tolleranza o i diritti civili per queste canaglie, vanno eliminate, altrimenti si richia di resuscitare qualche pazzo del passato :mad:

E ieri quell'altro pazzo di iraniano alla sede ONU? :mad:

quoteggio:wink_:

TonyManero
04/05/2010, 10:28
Quindi i mussulmani, talebani, kamikatze é tutta un invenzione degli americani cattivi?

Più o meno come le armi chimiche di Saddam... sono ancora li che le cercano.

Anacleto68
04/05/2010, 10:32
quello che credo io poco importa,
il problema è quello che ci vogliono far credere loro, a quello ormai credo sempre meno, e le torri gemelle e la guerra in Iraq sono brutte conferme :dry:

i musulmani vengono dipinti come il nemico da abbattere,
credo si starebbe meglio al mondo senza dover per forza abbattere "l'altro" :wink_:

Ma dai é ovvioc he sarebbe meglio vivere senza abbattere l'altro, ma guardiamo la realtà, c'é chi vorrebbe la guerra contro il sud in italia, chi la guerra di secessione in belgio, israele e palestina che non la finiscono mai, questa é la realtà, che gli americani non sono santi é pacifico, che la guerra all'iraq era solo epr il petrolio pure, che le torri siano compartecipi idem, ma che i mussulmani abbiano dichiarato guerra all'occidenete é anche vero, che le bomeb sugli autobus inglesi, la stazione di liverpoolstreet o a madrid le abbiano compiute loro pure, che un egiziano abbia tentato un attento iun italia anche.... eppoi guardali già in casa loro, le loro donne e figli hanno diritti 0, l'uomo puo' ammazzarli come e quando vuole..
Oppure mi vorresti forse dire che Hitler era una povera vittima degli americani e la loro propaganda?


Più o meno come le armi chimiche di Saddam... sono ancora li che le cercano.


No non le cercano +, hanno ammesso

winter1969
04/05/2010, 10:45
..sarò un pazzo visionario,ma io non credo più a queste notizie;per me servono solo per giustificare sempre più controllo sulla popolazione mondiale,spalmando odio.

Io penso la stessa cosa

Anacleto68
04/05/2010, 11:15
Quindi il ragazzo che portava un ordigno nelle mutande sul volo Amsterdam-Detroit un altra messa in scena della CIA?

357magnum
04/05/2010, 11:25
Non é cosi, i documentari, seri, realizzati da gente competente, dice che l'amministrazione Busch abbia approfittato degli attacchi alle torri per non intervenire, cioé gli usa spevano dell'attacco, i servizi segreti israeliani li avevano avvisati, loro hanno lasciato fare, anzi avrebbero piazzato anche le bombe epr farle andare giu', veramente avrebbero esagerato e ne hanno buttato giu' una terza che non fu toccata, ma apparteneva allo stesso proprietario del warlda trade center che le aveva assicurate per benino, per scatenara la guerra..... fatto confermato dalla promozione che le alte cariche militari hanno ricevuto dopo l'11 settembre...
Ma questo non giustifica il fatto che loro avevano pianificato e realizzato l'attacco e che continuano in attentati kamikatze contro persone innocenti, non c'é nulla di + vile

Ecco, ti posso certamente dire che questa è una balla.
Le torri del World Trade Center erano assicurate dalla ACE, società per la quale lavoravo fino a poco tempo fa.
La copertura assicurativa era insufficente per un evento come quello dell'11/09. Infatti era previsto un stop loss del 50%.
Semplificando equivale a dire che si sarebbe pagata al massimo una torre su due o la metà di ciascuna delle due torri.
La perdita fu di una importanza tale che tutto il mondo assicurativo ne venne toccato, il rialzo dei tassi di assicurazione permane ancor oggi.
Nessuno ha beneficiato realmente dell'attentato: non i danneggiati , meno che mai i morti, e neppure le compagnie di assicurazione.
Sostenere il contrario significa non capire un accidente di come funziona il mondo assicurativo e l'economia moderna. Il che è tipico degli improvvisati documentaristi che pensano solo a sostenere tesi (fantasiose) e precostituite.

Tornando invece più on topic, non mi spingerei così in là come te nel voler la distruzione totale di islamici e/o pakistani, nè a toglier loro lo status di umani (attenzione che le parole pesano).
Ma certamente da una parte la guerra a costoro va fatta ed è indubbio che l'islma comprenda i rapporti solo sulla base della forza.
Il dialogo è assai poco possibile e può essere fatto solo se s'impugna in modo ben visibile un nodoso randello e si è pronti ad utilizzarlo.
La politica dell'appeasament che molti stanno facendo nei confronti dell'islam è assai pericolosa.
Non esiste un islam moderato, esiste solo un islam che aspetta, che è più paziente, ma non è più moderato nei concetti, solo nelle manifestazioni esteriori.
L'unica via a mio avviso è quella del dialogo armato (non vuol dire belligeranza..ma pax armata) e di una lenta propaganda sopratutto verso le donne, considerate oggi delle vere e proprie schiave. Purtroppo ci sono delle "cretine" (scusate il termine ma la penso così) occidentali che si stanno islamizzando.... e questo avviene proprio nei paesi che con l'islam sono più tolleranti.

Le fantasie che vedono complotti CIA dappertutto neppure le commento

Anacleto68
04/05/2010, 11:32
Ecco, ti posso certamente dire che questa è una balla.
Le torri del World Trade Center erano assicurate dalla ACE, società per la quale lavoravo fino a poco tempo fa.
La copertura assicurativa era insufficente per un evento come quello dell'11/09. Infatti era previsto un stop loss del 50%.
Semplificando equivale a dire che si sarebbe pagata al massimo una torre su due o la metà di ciascuna delle due torri.
La perdita fu di una importanza tale che tutto il mondo assicurativo ne venne toccato, il rialzo dei tassi di assicurazione permane ancor oggi.
Nessuno ha beneficiato realmente dell'attentato: non i danneggiati , meno che mai i morti, e neppure le compagnie di assicurazione.
Sostenere il contrario significa non capire un accidente di come funziona il mondo assicurativo e l'economia moderna. Il che è tipico degli improvvisati documentaristi che pensano solo a sostenere tesi (fantasiose) e precostituite.


Qui dicono cosi
11 settembre 2001 - Inganno Globale vers 3.0 (http://video.google.com/videoplay?docid=8097952875248011643&ei=w6doS6WVJ5fk2gKBsoSrCA&q=inganno+globale&hl=it#docid=-4707106427582061756)
.
Boh, ci sono docenti universitari e piloti che ne parlano, credo siano competenti

Intrip
04/05/2010, 11:32
Se questi particolari "altri" ci lasciassero in pace senza tentare a loro volta di imporsi sarebbe una buona idea...

se porti guerra in Iraq cercando x finta armi che non esistono,
gli altri siano noi ad esempio :sick:


Ma dai é ovvioc he sarebbe meglio vivere senza abbattere l'altro, ma guardiamo la realtà, c'é chi vorrebbe la guerra contro il sud in italia, chi la guerra di secessione in belgio, israele e palestina che non la finiscono mai, questa é la realtà, che gli americani non sono santi é pacifico, che la guerra all'iraq era solo epr il petrolio pure, che le torri siano compartecipi idem, ma che i mussulmani abbiano dichiarato guerra all'occidenete é anche vero, che le bomeb sugli autobus inglesi, la stazione di liverpoolstreet o a madrid le abbiano compiute loro pure, che un egiziano abbia tentato un attento iun italia anche.... eppoi guardali già in casa loro, le loro donne e figli hanno diritti 0, l'uomo puo' ammazzarli come e quando vuole..
Oppure mi vorresti forse dire che Hitler era una povera vittima degli americani e la loro propaganda?


:wacko:

io non faccio testo, fatico a credere alle notizie che tentano di farci bere x avere l'opinione pubblica sempre dalla loro parte....
cmq che l'islam sia il male e la religione cattolica sia il bene è na strunzata,
il papa con l'esercito pontificio s'è insediato in italia uccidendo e spargendo sangue non con la parola di Dio :coool:

Anacleto68
04/05/2010, 11:34
io non faccio testo, fatico a credere alle notizie che tentano di farci bere x avere l'opinione pubblica sempre dalla loro parte....
cmq che l'islam sia il male e la religione cattolica sia il bene è na strunzata,
il papa con l'esercito pontificio s'è insediato in italia uccidendo e spargendo sangue non con la parola di Dio :coool:


Dovresti sapere che odio tutte le forme di religione, io sono un ammiratore di Diocleziano, e comuqnue, seppur in via teorica, la legge cattolica non amministra nessun stato, quella islamica invece si...

Intrip
04/05/2010, 11:36
Dovresti sapere che odio tutte le forme di religione, io sono un ammiratore di Diocleziano, e comuqnue, seppur in via teorica, la legge cattolica non amministra nessun stato, quella islamica invece si...

scusami non ero a conoscenza del fatto :(

be cmq ha le mani in pasta bene anche qua la religione :rolleyes::rolleyes:

Anacleto68
04/05/2010, 11:38
scusami non ero a conoscenza del fatto :(

be cmq ha le mani in pasta bene anche qua la religione :rolleyes::rolleyes:

Si certamente, ma non sarebbe difficlie mandarli definitivamente fuori dalle balle, di la no

357magnum
04/05/2010, 11:45
i musulmani vengono dipinti come il nemico da abbattere,
credo si starebbe meglio al mondo senza dover per forza abbattere "l'altro" :wink_:

Veramente è l'Islam che dal 632 d.C. vede il mondo come terra di conquista.
Nel 633 maometto inizia la sua predicazione...nel 708 gli arabi, dopo aver convertito a fil di scimitarra tutto il nord africa (precedentemente in gran parte cristiano almeno da 500 anni- il cristianesimo diventa "religio licita" nel 313 con il famoso editto di Costantino, e quelli erano territori imperiali di Roma) dicevo nel 708 varcano lo stretto di Gibilterra e iniziano la conquista della Spagna (cristiana). Ci resteranno fino al 1492.
Ma già nel 778 gli arabi si scontrano sui pirenei con i Franchi.....
Siccome da quel lato la via per l'europa è chiusa...ci provano dall'altro: risalendo i balcani e l'adriatico, tanto che assedieranno Vienna per ben 2 volte nel 1529 e nel 1683..
Maometto ha scritto che prenderà Roma.
Il Corano considera l'Islam la condizione naturale dell'uomo (per questo l'apostasia è punita con la morte, perchè sarebbe il rifiuto di una condizione di grazia naturale)

Andiamoci piano quindi a dire che siamo noi a vederli come nemici.....


Dovresti sapere che odio tutte le forme di religione, io sono un ammiratore di Diocleziano, e comuqnue, seppur in via teorica, la legge cattolica non amministra nessun stato, quella islamica invece si...
Diocleziano in quanto persecutore di cristiani?
Perchè se così fosse potresti anche essere ammiratore di Hitler...

Medoro
04/05/2010, 11:55
credo che non sia il caso di condannare a dx e sx quello voleva conquistare questo quelli ci vedono come il nemico ecc ecc,perchè qui di pulito non c'è proprio nessuno.
Partendo da questo presupposto continuo a sostenere che la democrazia e la civiltà vanno conquistate e non importate,quindi non credo assolutamente alle guerre mascherate in nome della democrazia altrui,ma che invece perseguivano altri fini.
Temo che il discorso che fai anacleto possa poi sfocciare nella paura del diverso ed in un'inutile caccia alle streghe
mussulmano=terrorista con le ovvie conseguenze che questo porterebbe

TonyManero
04/05/2010, 11:55
Sarebbe tutto molto più semplice sei ognuno stesse a casa sua... e non mi riferisco agli immigrati, ma agli interessi politici ed economici che portano le grandi potenze ad entrare in casa degli altri con la pretesa di fare i padroni.
Purtroppo, quello che gli USA stanno "subendo" dal 2001 è ESCLUSIVAMENTE frutto della loro scellerata politica estera.
Dopo tutto, è chiaro, se per decenni vai in giro per il mondo a prendere a calci in culo gli altri, prima o poi una puntata nel muso te la prendi... e l'11 settembre è stato il loro turno.

Intrip
04/05/2010, 12:02
Veramente è l'Islam che dal 632 d.C. vede il mondo come terra di conquista.
Nel 633 maometto inizia la sua predicazione...nel 708 gli arabi, dopo aver convertito a fil di scimitarra tutto il nord africa (precedentemente in gran parte cristiano almeno da 500 anni- il cristianesimo diventa "religio licita" nel 313 con il famoso editto di Costantino, e quelli erano territori imperiali di Roma) dicevo nel 708 varcano lo stretto di Gibilterra e iniziano la conquista della Spagna (cristiana). Ci resteranno fino al 1492.
Ma già nel 778 gli arabi si scontrano sui pirenei con i Franchi.....
Siccome da quel lato la via per l'europa è chiusa...ci provano dall'altro: risalendo i balcani e l'adriatico, tanto che assedieranno Vienna per ben 2 volte nel 1529 e nel 1683..
Maometto ha scritto che prenderà Roma.
Il Corano considera l'Islam la condizione naturale dell'uomo (per questo l'apostasia è punita con la morte, perchè sarebbe il rifiuto di una condizione di grazia naturale)

Andiamoci piano quindi a dire che siamo noi a vederli come nemici.....


Diocleziano in quanto persecutore di cristiani?
Perchè se così fosse potresti anche essere ammiratore di Hitler...

tra un pò salta fuori che è maometto che ha detto agli States di andare in Iraq :laugh2:

gtm [Matteo]
04/05/2010, 12:14
..sarò un pazzo visionario,ma io non credo più a queste notizie;per me servono solo per giustificare sempre più controllo sulla popolazione mondiale,spalmando odio.

Non ti quoto...ti STRAQUOTO...molte persone nel mondo stanno diventando burattini manovrati dalla politica e dalle notizie "mirate" con cui ci vogliono fare il lavaggio del carvello...

crisgas
04/05/2010, 12:25
In Iraq si, ma in Afghanistan che vorranno fare, scorta di oppio?

sotto l'Afghanistan passano metanodotti e oleodotti..solo per quello c'e` stata la guerra....per quanto riguarda gli americani dico solo che in tutte le guerre viste in vita mia ci sono sempre stati gli americani di mezzo un motivo ci sara....aaa siiiiiiiiii la democrazia:laugh2:

TonyManero
04/05/2010, 12:45
sotto l'Afghanistan passano metanodotti e oleodotti..solo per quello c'e` stata la guerra....per quanto riguarda gli americani dico solo che in tutte le guerre viste in vita mia ci sono sempre stati gli americani di mezzo un motivo ci sara....aaa siiiiiiiiii la democrazia:laugh2:

Diciamo poi che se tutto il mondo arabo ce l'ha con gli USA ci sarà un motivo, oppure pensate che una mattina si sono svegliati, hanno preso il globo a freccette e sono usciti gli Stati Uniti ?

natan
04/05/2010, 12:56
..sarò un pazzo visionario,ma io non credo più a queste notizie;per me servono solo per giustificare sempre più controllo sulla popolazione mondiale,spalmando odio.

se avere dubbi é ancora lecito, una sorta di verità, nelle tue parole, mi sembra che ci possa anche stare ... :cry:

Anacleto68
04/05/2010, 13:02
Diocleziano in quanto persecutore di cristiani?
Perchè se così fosse potresti anche essere ammiratore di Hitler...

Certo che mi deludi, visto che Dicleziano perseguiva, giustamente, i cristiani mentre Hitler era cristiano, Dicloziano fu il primo esempio di federalismo, mentre hitler era un centralista.. proprio non c'azzecca una mazza

357magnum
04/05/2010, 13:13
tra un pò salta fuori che è maometto che ha detto agli States di andare in Iraq :laugh2:

Non ho detto questo:biggrin3:
e concordo con chi sostiene che la democrazia non si possa esportare. Perlomeno è molto molto difficile.
E' , la democrazia, una cosa che si conquista con il tempo e con un pò di fatica, non qualcosa che ti regalano gli altri.
Ma che l'Islam sia da sempre in contrasto contro l'occidente è cosa lampante e chiarissima.:wink_:


Certo che mi deludi, visto che Dicleziano perseguiva, giustamente, i cristiani mentre Hitler era cristiano, Dicloziano fu il primo esempio di federalismo, mentre hitler era un centralista.. proprio non c'azzecca una mazza

Hitler era stato allevato da una famiglia cristiana, ma il nazional socialismo con il cristianesimo non aveva nulla a che fare, semmai si richiamava apertamente al paganesimo tradizionale germanico (esattamente come Diocleziano si richiamava al paganesimo tradizionale romano)
Inoltre parteggiare per un dichiarato persecutore di altri esseri umani, che siano cristiani,ebrei, musulmani o indù non mi pare una cosa positiva.
Quanto al federalismo di Diocleziano.....se consideri la tetrarchia un sistema federale..... allora divento antifederalista.:wink_:

Se non fosse chiaro...sono piuttosto d'accordo con te nello stigmatizzare il fatto che abbiamo in occidente dei "cavalli di troia" (mi verrebbe da dire figli di.. invece che cavalli) sotto le spoglie di molti immigrati islamici.
E sono per una certa severità anche nei rapporti con qui paesi (pakistan , Arabia ecc ecc)
Ma da qui a teorizzare l'uso delle atomiche... o a voler asfaltare mezzo mondo sterminando quaa e là..mi pare ce ne corra..

Intrip
04/05/2010, 13:38
Non ho detto questo:biggrin3:
e concordo con chi sostiene che la democrazia non si possa esportare. Perlomeno è molto molto difficile.
E' , la democrazia, una cosa che si conquista con il tempo e con un pò di fatica, non qualcosa che ti regalano gli altri.
Ma che l'Islam sia da sempre in contrasto contro l'occidente è cosa lampante e chiarissima.:wink_:




in italia abbiamo la Videocrazia, è diversa dalla democrazia di tutti gli altri stati occidentali,
qui è tutto nelle mani di 1 solo da qualche annetto, potere politico economico, televisioni, tutto,
ora sta tentando pure di arrivare al potere giudiziario ma non sembra così facile come pensava, cmq col legittimo impedimento riesce a tirare avanti bene,
quando ti capita di venire in italì fatti sentire,
ciao :w00t:

ah certi suoi collaboratori tempo fa misero delle magliette x insultare gli islamici, tanto per restare on topic :D

Anacleto68
04/05/2010, 13:52
Non ho detto questo:biggrin3:
e concordo con chi sostiene che la democrazia non si possa esportare. Perlomeno è molto molto difficile.
E' , la democrazia, una cosa che si conquista con il tempo e con un pò di fatica, non qualcosa che ti regalano gli altri.
Ma che l'Islam sia da sempre in contrasto contro l'occidente è cosa lampante e chiarissima.:wink_:



Hitler era stato allevato da una famiglia cristiana, ma il nazional socialismo con il cristianesimo non aveva nulla a che fare, semmai si richiamava apertamente al paganesimo tradizionale germanico (esattamente come Diocleziano si richiamava al paganesimo tradizionale romano)
Inoltre parteggiare per un dichiarato persecutore di altri esseri umani, che siano cristiani,ebrei, musulmani o indù non mi pare una cosa positiva.
Quanto al federalismo di Diocleziano.....se consideri la tetrarchia un sistema federale..... allora divento antifederalista.:wink_:

Se non fosse chiaro...sono piuttosto d'accordo con te nello stigmatizzare il fatto che abbiamo in occidente dei "cavalli di troia" (mi verrebbe da dire figli di.. invece che cavalli) sotto le spoglie di molti immigrati islamici.
E sono per una certa severità anche nei rapporti con qui paesi (pakistan , Arabia ecc ecc)
Ma da qui a teorizzare l'uso delle atomiche... o a voler asfaltare mezzo mondo sterminando quaa e là..mi pare ce ne corra..

Dai su, le SS avevano una bella croce al centro di ogni divisa :wink_:
Odio ogni forma di religione perché annebbia la testa e se portata all'estremismo provoca quelo che stiamo vedendo, non sono per la persecuzione di nessuno, ma non é + possibile tollerare questi qua che vogliono conquistare il mondo a colpi di kamikatze, a mali estremi allora ben vengano estremi rimedi, perché bisognerebbe guardare a quel che accade negli altri paesi, il rischio di un ritoro ad ideologie nazionalsocialiste, i republikaner avanzano in germania, in austria é una realtà, in Olanda crescono, in francia Le pen é arrivato al 12% ed una nuova lista chiamata no mussulmani appena candidata ha beccato il 7% di consensi, bisogna meditare, tu che insinui una mia ,errata, simpatia per adolfo, posso dirti che gli spettri del passato ritornano, ed il pazzo tedesco, poco prima della morte disse alla sua segretaria Trudl, che il nazismo prima di risorgere sarebbe dovuto passare almeno un secolo.... per cui, attenzione a quel che si fa...

papitosky
04/05/2010, 14:28
se avere dubbi é ancora lecito, una sorta di verità, nelle tue parole, mi sembra che ci possa anche stare ... :cry:

rispetto i dubbi altrui,io ho i miei;non apprezzo però la mistificazione dei fatti ad uso delle proprie idee (presente in entrambi gli schieramenti):in alcuni rasenta la cecità :mad:

roberto70
04/05/2010, 14:34
non capisco quale sia la soluzione proposta da Anacleto? dovremmo per caso sterminare due miliardi di esseri umani perchè un coglione ha messo una bombola del gas in una macchina a new york?ma siamo tutti fuori di testa o cosa?

Anacleto68
04/05/2010, 14:44
non capisco quale sia la soluzione proposta da Anacleto? dovremmo per caso sterminare due miliardi di esseri umani perchè un coglione ha messo una bombola del gas in una macchina a new york?ma siamo tutti fuori di testa o cosa?

Guardi solo l'ultimo vergognoso e vile atto di questi esseri , bene lasciamo che siano loro a fare i loro porci comodi addossando tutte le responsabilità all'occidente

roberto70
04/05/2010, 14:47
Guardi solo l'ultimo vergognoso e vile atto di questi esseri che d'umano hanno ben poco

se si fosse ragionato così nella storia dell'umanità credo che ci saremmo estinti da migliaia di anni! negli ultimi due o tre mila anni abbiam messo a ferro e fuoco mezzo mondo noi europei se non ve ne siete accorti !

l'han fatta i musulmani la prima e la seconda guerra mondiale per caso? son morti milioni di persone a causa nostra.....che avrebbero dovuto dire allora gli indiani i pakistani i cinesi gli iraqeni gli etiopi i somali che ci vedevano massacrarci come delle bestie! ma per favore....

TonyManero
04/05/2010, 14:52
Guardi solo l'ultimo vergognoso e vile atto di questi esseri , bene lasciamo che siano loro a fare i loro porci comodi addossando tutte le responsabilità all'occidente

Non diamo tutte le colpe all'occidente, non è giusto, concordo con te.
Anche il mondo munsulmano ha le sue colpe, il fanatismo.

Ma le colpe degli USA tu almeno le riconosci oppure no?!?
Il Vietnam, la Corea, l'appoggio alle dittature sud americane, l'amicizia con Saddam degli anni '80, l'embargo a Cuba, la guerra in Irak, la guerra in Afghanistan... e di sicuro mi dimentico qualcosa.
Di tutto questo cosa mi dici ?

robygun
04/05/2010, 15:00
In Iraq si, ma in Afghanistan che vorranno fare, scorta di oppio?

vero, in Afghanistan non c'è petrolio, però ce lo voglion far passare ( e pure il Gas) quindi serve un territorio "pacificato" e "tranquillo" x poter costruire i tubi..

357magnum
04/05/2010, 15:03
Dai su, le SS avevano una bella croce al centro di ogni divisa :wink_:
Odio ogni forma di religione perché annebbia la testa e se portata all'estremismo provoca quelo che stiamo vedendo, non sono per la persecuzione di nessuno, ma non é + possibile tollerare questi qua che vogliono conquistare il mondo a colpi di kamikatze, a mali estremi allora ben vengano estremi rimedi, perché bisognerebbe guardare a quel che accade negli altri paesi, il rischio di un ritoro ad ideologie nazionalsocialiste, i republikaner avanzano in germania, in austria é una realtà, in Olanda crescono, in francia Le pen é arrivato al 12% ed una nuova lista chiamata no mussulmani appena candidata ha beccato il 7% di consensi, bisogna meditare, tu che insinui una mia ,errata, simpatia per adolfo, posso dirti che gli spettri del passato ritornano, ed il pazzo tedesco, poco prima della morte disse alla sua segretaria Trudl, che il nazismo prima di risorgere sarebbe dovuto passare almeno un secolo.... per cui, attenzione a quel che si fa...

Croce?? Sulla Divisa delle SS?? Ma dove???
Uncinata forse..ma è improprio chiamarla croce dato che è un simbolo solare ariano assai più antico della croce intesa come simbolo cristiano.
E mica è una caso che sia quel simbolo lì.

Vedi, stai parlando con uno che vede l'islam come fumo negli occhi, ma che per questo cerca di studiarlo un pò per capire meglio. Non posso manco essere accusato di razzismo dato che mi piacciono un sacco di cose delle culture orientali: cucina, architettura, e una parte di usi e costumi. Sul pericolo islamico quindi concordo con te, non su gli estremi rimedi.
Ma bada non sono neppure per rimanere a guardare in modo imbelle.
Se, e quando, serve l'azione militare per me ben venga!
E'l'idea di sterminio che non mi piace, è l'idea di negare umanità al prossimo, prossimo che crede in cose che a me non piacciono ma che è essere umano come me. Sembra una cosa banale ma non lo è.
a furia di ripetere che questi o quelli sono sub-umani prima o poi qualcuno ci crede ed inizia. Ieri erano i pogrom contro gli ebrei (e sappiamo l'orrore che hanno prodotto), prima è stato contro Indios, negri africani, ecc ecc.
Questo è quello che non accetto del tuo discorso.
Sono perfettamente d'accordo sulla non accettazione della violenza islamica (e non solo di quella).

roberto70
04/05/2010, 15:06
no ma...voi davvero credete che il problema sia l'islam come cultura? fatemi capire sta cosa....perchè c'è da creparsi dalle risate per tre giorni di fila! questa è davvero forte....:w00t:
ma se il problema è l'islam perchè abbiam fatto la guerra all'iraq? lo stato più laico del medio oriente e non per esempio all'Arabia saudita dove le donne non possono neanche guidare una macchina o uscir da casa senza essere accompagnate dal marito dal padre o dal fratello!
ma come siamo messi...

357magnum
04/05/2010, 15:08
l'han fatta i musulmani la prima e la seconda guerra mondiale per caso? son morti milioni di persone a causa nostra.....che avrebbero dovuto dire allora gli indiani i pakistani i cinesi gli iraqeni gli etiopi i somali che ci vedevano massacrarci come delle bestie! ma per favore....

Premesso che sono d'accordo con te sulla follia di uno sterminio...


La prima i musulmani l'hanno fatta eccome.... era l'Impero Turco, che da alleato agli Imperi centrali prese la sua brava batosta.
Nella seconda...... i più ortodossi, come il Gran Muftì di Gerusalemme erano alleati dei tedeschi, che hanno anche fatto una divisione di SS islamiche.:wink_:

Anacleto68
04/05/2010, 15:09
Non diamo tutte le colpe all'occidente, non è giusto, concordo con te.
Anche il mondo munsulmano ha le sue colpe, il fanatismo.

Ma le colpe degli USA tu almeno le riconosci oppure no?!?
Il Vietnam, la Corea, l'appoggio alle dittature sud americane, l'amicizia con Saddam degli anni '80, l'embargo a Cuba, la guerra in Irak, la guerra in Afghanistan... e di sicuro mi dimentico qualcosa.
Di tutto questo cosa mi dici ?

Ma certo che le riconosco, ci mancherebbe, gli setrmini di Nixon, I silenzi di Roosvelt a pear harbor, ma la cosa é comunque molto diversa, mai si erano presentati casi simili di kamikatze che sacrificando loro stessi ed uccidendo gli occidentali credono che avranno la vita eterna nel regno di maometto, eppoi l'occidente siamo noi tutti, non c'é solo l'America.... siamo tutti a rischio, ma dobbiamo essere toccati da vicino per convincerci?


Croce?? Sulla Divisa delle SS?? Ma dove???
Uncinata forse..ma è improprio chiamarla croce dato che è un simbolo solare ariano assai più antico della croce intesa come simbolo cristiano.
E mica è una caso che sia quel simbolo lì.

Vedi, stai parlando con uno che vede l'islam come fumo negli occhi, ma che per questo cerca di studiarlo un pò per capire meglio. Non posso manco essere accusato di razzismo dato che mi piacciono un sacco di cose delle culture orientali: cucina, architettura, e una parte di usi e costumi. Sul pericolo islamico quindi concordo con te, non su gli estremi rimedi.
Ma bada non sono neppure per rimanere a guardare in modo imbelle.
Se, e quando, serve l'azione militare per me ben venga!
E'l'idea di sterminio che non mi piace, è l'idea di negare umanità al prossimo, prossimo che crede in cose che a me non piacciono ma che è essere umano come me. Sembra una cosa banale ma non lo è.
a furia di ripetere che questi o quelli sono sub-umani prima o poi qualcuno ci crede ed inizia. Ieri erano i pogrom contro gli ebrei (e sappiamo l'orrore che hanno prodotto), prima è stato contro Indios, negri africani, ecc ecc.
Questo è quello che non accetto del tuo discorso.
Sono perfettamente d'accordo sulla non accettazione della violenza islamica (e non solo di quella).

Ok, ma allora che fare? Non se esce, si continua una guerra infinita che provoca solo morti e 0 risultati, si subiscono attentati, boh, lasciamo fare? Premetto che io ho uno zio ed un cugino da parte di mia moglie mussulmani a Londra :sick:

Intrip
04/05/2010, 15:12
gli americani abbattono pure le funivie piene di gente in italia tanto x fare i coglioni tra le dolomiti, i cowboy a stelle e strisce :dry::dry:
chissà se li hanno puniti come meritavano quei piloti :mad:

Anacleto68
04/05/2010, 15:13
no ma...voi davvero credete che il problema sia l'islam come cultura? fatemi capire sta cosa....perchè c'è da creparsi dalle risate per tre giorni di fila! questa è davvero forte....:w00t:
ma se il problema è l'islam perchè abbiam fatto la guerra all'iraq? lo stato più laico del medio oriente e non per esempio all'Arabia saudita dove le donne non possono neanche guidare una macchina o uscir da casa senza essere accompagnate dal marito dal padre o dal fratello!
ma come siamo messi...

Ti sei perso qualche pezzo della discussione ...


gli americani abbattono pure le funivie piene di gente in italia tanto x fare i coglioni tra le dolomiti, i cowboy a stelle e strisce :dry::dry:
chissà se li hanno puniti come meritavano quei piloti :mad:


Hai ragione, non li hanno puniti, come al solito, l'italia, come al solito, non ha detto un acca ma, non c'entra un tubo contro il terrorismo, probabilmente sottovalutiamo il fatto che l'italia, per loro, é uno stato canaglia come gli usa, la francia, l'inghilterra o la germania

357magnum
04/05/2010, 15:18
no ma...voi davvero credete che il problema sia l'islam come cultura? fatemi capire sta cosa....perchè c'è da creparsi dalle risate per tre giorni di fila! questa è davvero forte....:w00t:
ma se il problema è l'islam perchè abbiam fatto la guerra all'iraq? lo stato più laico del medio oriente e non per esempio all'Arabia saudita dove le donne non possono neanche guidare una macchina o uscir da casa senza essere accompagnate dal marito dal padre o dal fratello!
ma come siamo messi...

Invece di crepare dal ridere dovresti fermarti un secondo.
Le due cose non sono in contrasto tra loro.
E' verissimo quel che dici sull'Arabia Saudita (e quelle cose non accadono solo lì) ma la guerra all'Iraq e il problema Islamico sono solo in parte collegati.
Nella vicenda iraquena c'è indubbiamente il problema petrolio e c'è il problema di destabilizzazionedell'intero mondo arabo.
Saddam sponsorizzava alla grande il terrorismo islamico in parte anche in cambio della tranquillità a casa sua.
Vai a vedere , per esempio, dov'era residente Abu Nidal. E dov'è morto.
Già perchè quando poi i terroristi gli davano fastidio il "buon" Saddam poi li faceva secchi.
Nel frattempo però cercava di destabilizzare tutta l'area creando scompensi internazionali enormi (vedasi invasione dell' Kuwait, tentativi d'assassinio di Hussein di Giordania ecc ecc) Graziosamente, per far dispetto agli americani....aveva anche dato fior di accoglienza ad Al Quaeda....
Il problema dell'islam è invece più generale e certamente vede l'Arabia Saudita fra i proimi responsabili della crescente ondata di integralismo.
Il wahabitismo s'è diffuso a macchia d'olio fra i sunniti, la rivoluzione iraniana ha fatto lo stesso fra gli sciiti (che poi le due sette si odino cordialmente è incidentale).

Intrip
04/05/2010, 15:18
Ti sei perso qualche pezzo della discussione ...




Hai ragione, non li hanno puniti, come al solito, l'italia, come al solito, non ha detto un acca ma, non c'entra un tubo contro il terrorismo, probabilmente sottovalutiamo il fatto che l'italia, per loro, é uno stato canaglia come gli usa, la francia, l'inghilterra o la germania

non c'entra nulla, a volte fan + danni i finti benefattori dei terroristi però,
se degli islamici avessero fatto saltare una funivia piena di gente si sarebbe gridato alle crociate, vedo già quelli della lega,
invece così.......dei morti innocenti......x nulla :sick:

357magnum
04/05/2010, 15:19
gli americani abbattono pure le funivie piene di gente in italia tanto x fare i coglioni tra le dolomiti, i cowboy a stelle e strisce :dry::dry:
chissà se li hanno puniti come meritavano quei piloti :mad:

Purtroppo no, ed è una cosa a dir poco schifosa.

Anacleto68
04/05/2010, 15:21
Capito va, faccio come bastamoto che ha capito tutto. Addio

357magnum
04/05/2010, 15:21
non c'entra nulla, a volte fan + danni i finti benefattori dei terroristi però,
se degli islamici avessero fatto saltare una funivia piena di gente si sarebbe gridato alle crociate, vedo già quelli della lega,
invece così.......dei morti innocenti......x nulla :sick:

Che cavolo di paragone!!
Quello del Cermis è un incidente! gli attentati invece sono volontari, non incidenti!!

Wasp675
04/05/2010, 15:21
Dal film Nessuna Verità:

Abbiamo il diritto di stare là? Oppure no? La risposta non ha molta importanza perchè noi ci siamo là.
Siamo stanchi e non ne vediamo la fine. Non ci può neanche consolare il fatto che il nemico sia stanco quanto noi... perchè non lo è. Non è affatto vero che una guerra prolungata indebolisce un nemico occupato. E' più probabile che renda il nemico più forte: si abitua alle privazioni, si adatta e agisce di conseguenza. Mentre qui in patria, ad ogni nuova vittima, dobbiamo fronteggiare un'opinione pubblica che passa rapidamente da favorevole a negativa a totalmente ostile.
La gente si stanca dei minuti di silenzio prima di una partita: vuole solo sentirsi dire che è finita. Nonostante il fatto che le nostre operazioni militari si siano intensificate, non facciamo progressi. Abbiamo a che fare potenzialmente con un conflitto globale, che richiede un'attenzione costante perchè sia scongiurato.
Questo vedete perchè il nostro nemico ha capito che sta combattendo contro gente del futuro.
Ora è alquanto geniale anche se esasperante: se tu vivi come nel passato e ti comporti come se fossi nel passato allora per la gente del futuro diventa difficile vederti. Se getti via il tuo telefonino, se smetti di usare la tua e-mail e passi tutte le istruzioni di bocca in bocca, di mano in mano, volti le spalle alla tecnologia e semplicemente sparisci nella folla: niente bandiere, niente uniformi.
Hai la tua truppa lì sul campo e tutti che si guardano in torno e fanno: bè contro chi diavolo stiamo combattendo? In una situazione del genere i tuoi amici si vestono come i tuoi nemici e i tuoi nemici come i tuoi amici.
E dovete comprendere fino in fondo che queste persone non vogliono affatto trattare nel modo più assoluto.
Vogliono il califfato universale esteso a tutto il mondo e vogliono che ogni infedele sia convertito o morto.
Quindi la novità è che il nostro presunto rozzo e grossolano nemico si è ormai reso conto di una nuda e cruda verità: che siamo un bersaglio facile.
E il nostro mondo, così come lo conosciamo, può essere distrutto più semplicemente di quanto si creda.
Allentiamo la pressione su questo nemico per un solo minuto e il nostro mondo cambierà del tutto.


Direi che esprime piuttosto bene la mia visione della cosa...
Non credo che loro vogliano trattare.
E quindi una soluzione diplomatica della cosa è impossibile...
Non so come sia andata il 9/11 ma so per certo che se li lasciamo fare questi ci mettono 1 minuto ad ammazzare altri 3000 civili inermi.

357magnum
04/05/2010, 15:26
Ok, ma allora che fare? Non se esce, si continua una guerra infinita che provoca solo morti e 0 risultati, si subiscono attentati, boh, lasciamo fare? Premetto che io ho uno zio ed un cugino da parte di mia moglie mussulmani a Londra :sick:

Capito va, faccio come bastamoto che ha capito tutto. Addio
Anaclè... non te ne andare....:wink_:
Che si può fare?
Fare la faccia feroce, castigare in modo pesante gli Stati canaglia(ma senza colpire in modo indiscriminato), tendere una mano a chi si comporta in modo civile, pretendere di poter far vedere il nostro sistema a quelli che vivono là (le donne sopratutto).
Il nostro sistema ci rende vulnerabili proprio perchè è basato sulla nostra libertà. Rinunciarci sarebbe darla vinta a loro fin da subito.
Tocca sopportare...... e reagire in modo corretto:wink_:

onlyspeed
04/05/2010, 17:41
non c'è proprio niente da fare, la nostra è una via di non ritorno, gli equilibri sono saltati da tempo, è un po' come quando una barca ha una falla, se l'acqua che entra è piu' di quella che riesci a tirar fuori col secchio, continuare a faticare non ha senso, specie se ti rendi conto che a cercar di tenere la barca a galla si è in pochi...................QUI DI QUELLO CHE VERRA' UN GIORNO, SEMBRA CHE NON FREGHI NIENTE A NESSUNO, SI VIVE ALLA GIORNATA, NON SI FANNO PIU' PROGETTI ED OGNUNO PENSA AI CAZZI SUOI CHE SIANO PICCOLI O GRANDI...........io ho smesso di guardar telegiornali da un pezzo, quello che si sente e si vede non è umano, se devo pensare che l'america ha ucciso migliaia dei SUOI cittadini per il petrolio, preferisco morire ignorante....STIAMO DISTRUGGENDO QUELLO CHE C'È DI PIU' BELLO, LA VITA..........e come è normale che sia, dopo aver scritto queste quattro parole che non servono a niente, continuero' la mia serata e domani è un altro giorno.................sono pessimista o realista?? chi vivra' vedra' so solo che in dieci anni, ho visto cambiare tante cose in peggio che cent'anni fa, ci sarebbe voluta una vita....spero di sbagliarmi, anche se certe volte, la vita mi ha insegnato che un po' di buonsenso e realismo, vale piu' di mille profeti e scienziati!!

natan
05/05/2010, 05:22
Che cavolo di paragone!!
Quello del Cermis è un incidente! gli attentati invece sono volontari, non incidenti!!

nessun dubbio, sono due cose differenti ... da una parte si tratta di un incidente ... dall'altra di un gruppo terroristico (e non un intero popolo) che agisce in tal senso.

Spesso la sudditanza crea comunque una cecità davanti a certe gravi responsabilità, e spesso anche verso forme altrettanto terroristiche e/o comunque abominevoli come chiamare "effetti collaterali" le morti di civili innocenti.

Ora, si parla della legge del taglione, ma verso chi e perché?

Forse perché la nostra rabbia sia migliore della rabbia altrui? Forse che il nostro senso di ingiustizia giustificherebbe degli atti estremi e il senso di ingiustizia degli altri no?

Facciamo attenzione, perché voler combattere la violenza con la violenza sta già creando indubbiamento un momento dove tutti hanno le loro vittime da ricordare. Questo fa si che ognuno possa trovare il suo alibi, la sua motivazione per continuare su questa stupida strada.

Chi ne potrà trarre giovamento?
Coloro che hanno forti interessi sul territorio. Coloro che non possono far altro che utilizzare la forza se vogliono conquistare spazi su altrui territori. Coloro che hanno tutti gli interessi a mantenere il potere aizzando il proprio popolo contro un altro, facendo dei propri martiri un mezzo indispensabile per creare fanatismo e cecità.

Purtroppo, da una come dall'altra parte, chiamiamoli anche con nomi diversi, possiamo trovare atti disumani volti unicamente a mantenere dei poteri forti. :cry:

Intrip
05/05/2010, 08:01
Che cavolo di paragone!!
Quello del Cermis è un incidente! gli attentati invece sono volontari, non incidenti!!

un incidente capita x una svista
ma se ti capita mentre fai il coglione in aereo (!) non è solo un incidente........:wink_:

Kike
05/05/2010, 08:21
Però non ti da il diritto di fare questo:

WikiLeaks (http://www.wikileaks.org/)

ed è solo una briciola di quello che gli americani stanno combinando in giro per il mondo....

Anacleto68
05/05/2010, 10:29
Allora, non ho assolulamente pensato di sterminare 2 miliardi di mussulmani, ma semplicemente i terroristi e delinquenti, visto che hanno dichiarato guerra al mondo occidentale e che per loro vuol dire saltare in aria per uccidere noi, tanto vale, visto che devono morire, prendere le atomiche ed accelerare il processo risparmiando l'occidente. quelli che sono in occidente e che delinquono, pena di morte subito, abolizione del velo come avviene in paesi civili come belgio e francia, senno vai in galera..
Per quelli che dicono che questi sono solo vittime degli americani, come ho domandato ad intriplato, senza risposta, Hitelr era una vittima degli americani? Stalin era una vittima degli americani? Mao una vittima degli americani? se oggi c'é un occidente libero, piaccia o meno é grazie agli americani, altrimenti oggi saremmo tutti tedeschi, con coloro che non sono biondi occhi chiari a essere schiavi prima e bruciati poi ........ ed avremmo solo moto bmw....
Capisco che il sogno comunista sia duro a morire, ma la falce e martello non é mai stato simbolo di libertà..... spero che non dobbiate mai constatare di persona quello che gli americani hanno purtroppo toccato con mano, a naso e kulo turato sto dalla parte della bandiera a stelle e striscie..

P.S poi il delirio del cermis che non c'azzecca una fava non l'ho capito, li i politici italiani, tutti sono stati delle pecore difronte agli usa, se volevi uno che si opponeva caro intriplato, dovevi ricorrere a craxi, l'unico in 60 che batte i pugni contro reagan, purtroppo é questa la verita....

Intrip
05/05/2010, 10:32
:ph34r:

TonyManero
05/05/2010, 10:37
Io resto della mia idea:ognuno a casa sua.
Se le potenze occidentali avessero evitato di andare a "rubare" a casa di altri, il mondo non sarebbe arrivato al punto dove sta oggi e di sicuro.
Se tutto l'Islam ce l'ha con l'America un motivo ci deve pur essere.

natan
05/05/2010, 10:50
Allora, non ho assolulamente pensato di sterminare 2 miliardi di mussulmani, ma semplicemente i terroristi e delinquenti, visto che hanno dichiarato guerra al mondo occidentale e che per loro vuol dire saltare in aria per uccidere noi, tanto vale, visto che devono morire, prendere le atomiche ed accelerare il processo risparmiando l'occidente. quelli che sono in occidente e che delinquono, pena di morte subito, abolizione del velo come avviene in paesi civili come belgio e francia, senno vai in galera..
Per quelli che dicono che questi sono solo vittime degli americani, come ho domandato ad intriplato, senza risposta, Hitelr era una vittima degli americani? Stalin era una vittima degli americani? Mao una vittima degli americani? se oggi c'é un occidente libero, piaccia o meno é grazie agli americani, altrimenti oggi saremmo tutti tedeschi, con coloro che non sono biondi occhi chiari a essere schiavi prima e bruciati poi ........ ed avremmo solo moto bmw....
Capisco che il sogno comunista sia duro a morire, ma la falce e martello non é mai stato simbolo di libertà..... spero che non dobbiate mai constatare di persona quello che gli americani hanno purtroppo toccato con mano, a naso e kulo turato sto dalla parte della bandiera a stelle e striscie..

P.S poi il delirio del cermis che non c'azzecca una fava non l'ho capito, li i politici italiani, tutti sono stati delle pecore difronte agli usa, se volevi uno che si opponeva caro intriplato, dovevi ricorrere a craxi, l'unico in 60 che batte i pugni contro reagan, purtroppo é questa la verita....

con tutte le argomentazioni sul tavolo vai a cadere in sti luoghi comuni ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lascia perdere! non é obbligatorio essere comunisti per non amare ciò che succede negli equilibri mondiali .. :wink_:

Anacleto68
05/05/2010, 11:02
:ph34r:

Ancora non hai risposto


con tutte le argomentazioni sul tavolo vai a cadere in sti luoghi comuni ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lascia perdere! non é obbligatorio essere comunisti per non amare ciò che succede negli equilibri mondiali .. :wink_:


Non riguarda te che sei sempre molto moderato, ed apprezzo ogni tuo intervento seppur molto lontano dal mio modo di pensare, pero' vi é, e, rimane quel senso di antiamericanismo ereditato dagli anni 50-89, sono il primo ad ammettere che hanno fatto tantissime porcate, ma anche i meriti che hanno, enormi se si ama la libertà

Chelito
05/05/2010, 11:28
Però non ti da il diritto di fare questo:

WikiLeaks (http://www.wikileaks.org/)

ed è solo una briciola di quello che gli americani stanno combinando in giro per il mondo....

...dopo questo,non ho più parole a riguardo..posso solo vergognarmi;gli animali non arrivano a tanto.

TonyManero
05/05/2010, 11:56
...dopo questo,non ho più parole a riguardo..posso solo vergognarmi;gli animali non arrivano a tanto.

Loro a suo modo sono peggio dei munsulmani.
Fanno e disfanno di solito sotto l'ala protettrice dell'Onu, organizzazione tanto in utile quanto ora mai al "servizio" degli Usa.

Intrip
05/05/2010, 11:59
Ancora non hai risposto



gli americani ci hanno liberato da Hitler e dal fascismo,
li abbiamo "ringraziati" e li stiamo ringraziando doverosamente come è giusto che sia :oook:
questo però non da loro il diritto di inventarsi guerre per i loro porci comodi e quando fanno cazzate come la tragedia della funivia a Cavalese dovrebbero pagarla e caro prezzo i colpevoli,
è morta gente innocente :dry:
Non parliamo poi di Guantanamo, li la "libertà" era solo quella di torturare ;)

TonyManero
05/05/2010, 13:44
gli americani ci hanno liberato da Hitler e dal fascismo,
li abbiamo "ringraziati" e li stiamo ringraziando doverosamente come è giusto che sia :oook:
questo però non da loro il diritto di inventarsi guerre per i loro porci comodi e quando fanno cazzate come la tragedia della funivia a Cavalese dovrebbero pagarla e caro prezzo i colpevoli,
è morta gente innocente :dry:
Non parliamo poi di Guantanamo, li la "libertà" era solo quella di torturare ;)

giusto!

357magnum
05/05/2010, 14:22
un incidente capita x una svista
ma se ti capita mentre fai il coglione in aereo (!) non è solo un incidente........:wink_:

Perchè in moto è differente che in aereo?
da ricordarselo......


Allora, non ho assolulamente pensato di sterminare 2 miliardi di mussulmani, ma semplicemente i terroristi e delinquenti, visto che hanno dichiarato guerra al mondo occidentale e che per loro vuol dire saltare in aria per uccidere noi, tanto vale, visto che devono morire, prendere le atomiche ed accelerare il processo risparmiando l'occidente. quelli che sono in occidente e che delinquono, pena di morte subito, abolizione del velo come avviene in paesi civili come belgio e francia, senno vai in galera..
Per quelli che dicono che questi sono solo vittime degli americani, come ho domandato ad intriplato, senza risposta, Hitelr era una vittima degli americani? Stalin era una vittima degli americani? Mao una vittima degli americani? se oggi c'é un occidente libero, piaccia o meno é grazie agli americani, altrimenti oggi saremmo tutti tedeschi, con coloro che non sono biondi occhi chiari a essere schiavi prima e bruciati poi ........ ed avremmo solo moto bmw....
Capisco che il sogno comunista sia duro a morire, ma la falce e martello non é mai stato simbolo di libertà..... spero che non dobbiate mai constatare di persona quello che gli americani hanno purtroppo toccato con mano, a naso e kulo turato sto dalla parte della bandiera a stelle e striscie..

P.S poi il delirio del cermis che non c'azzecca una fava non l'ho capito, li i politici italiani, tutti sono stati delle pecore difronte agli usa, se volevi uno che si opponeva caro intriplato, dovevi ricorrere a craxi, l'unico in 60 che batte i pugni contro reagan, purtroppo é questa la verita....

A parte l'uso delle atomiche e la pena di morte....
il resto lo quoto (e manco mi turo il naso per stare dalla parte delle stelle e strisce...vedi un pò....semmai esercito un sano diritto di critica:wink_: )


Loro a suo modo sono peggio dei munsulmani.
Fanno e disfanno di solito sotto l'ala protettrice dell'Onu, organizzazione tanto in utile quanto ora mai al "servizio" degli Usa.
Veramente l'ONU è ormai una organizzazione di totale disutilità mondiale.
Certamente non asservita agli USA (semmai il contrario)
E che sostenere che gli americani facciano peggio dei musulmani indica che tu o non sei mai stato negli USA e in un paese islamico, oppure eri bendato.:wink_:

Intrip
05/05/2010, 15:22
Perchè in moto è differente che in aereo?
da ricordarselo......




:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

forse che un aereo può fare + danni di una moto ???

:wacko:

Anacleto68
05/05/2010, 16:18
gli americani ci hanno liberato da Hitler e dal fascismo,
li abbiamo "ringraziati" e li stiamo ringraziando doverosamente come è giusto che sia :oook:
questo però non da loro il diritto di inventarsi guerre per i loro porci comodi e quando fanno cazzate come la tragedia della funivia a Cavalese dovrebbero pagarla e caro prezzo i colpevoli,
è morta gente innocente :dry:
Non parliamo poi di Guantanamo, li la "libertà" era solo quella di torturare ;)

Ah ecco, perché sembrava che pure Hitler era una vittima degli americani...
Quoto su cavalese, ma se i politici italiani, tutti, non hanno le palle per alzare la voce loro fanno cosi, é sbagliatissimo ma é purtroppo cosi, dovevano essere guidicati in italia, se io faccio una cazzata in corea non mi mandano di certo a casa per essere giudicato, non ero favorevole alla guerra in Iraq, ma favorevolissimo a quella afgana...
Gli americani ci hanno anche evitato difinire nelle grinfie del comunismo,non é poco...
Se a Guantanamo hanno torturato i terroristi, hanno fatto benissimo, anzi li dovevano passare per le armi...

albizo74
05/05/2010, 16:36
gli americani abbattono pure le funivie piene di gente in italia tanto x fare i coglioni tra le dolomiti, i cowboy a stelle e strisce :dry::dry:
chissà se li hanno puniti come meritavano quei piloti :mad:

No, li hanno assolti. Pero', gioia delle gioie, poco dopo ci hanno restituito la Baraldini (se la fossero tenuta...) :sick::sick:

Intrip
05/05/2010, 17:11
Ah ecco, perché sembrava che pure Hitler era una vittima degli americani...
Quoto su cavalese, ma se i politici italiani, tutti, non hanno le palle per alzare la voce loro fanno cosi, é sbagliatissimo ma é purtroppo cosi, dovevano essere guidicati in italia, se io faccio una cazzata in corea non mi mandano di certo a casa per essere giudicato, non ero favorevole alla guerra in Iraq, ma favorevolissimo a quella afgana...
Gli americani ci hanno anche evitato difinire nelle grinfie del comunismo,non é poco...
Se a Guantanamo hanno torturato i terroristi, hanno fatto benissimo, anzi li dovevano passare per le armi...

per fortuna gli americani ci sono, abbiamo i jeans e fumiamo marlboro country, yeah :coool:

pensa che c'è pure gente che compra harley davidson :D:D

Anacleto68
05/05/2010, 17:19
per fortuna gli americani ci sono, abbiamo i jeans e fumiamo marlboro country, yeah :coool:

pensa che c'è pure gente che compra harley davidson :D:D



Vabbè, se é per questo c'é persino chi ha il coraggio di girare in BMW :biggrin3:

357magnum
05/05/2010, 17:19
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

forse che un aereo può fare + danni di una moto ???

:wacko:

Terrò a mente questa cosa...può sempre tornare utile:
Un incidente con un aereo (americano) è un atto criminale perchè può far danni enormi, se invece fai un incidente con una moto...è un incidente e basta.
In fondo è questo che stai sostenendo , no?


Ah ecco, perché sembrava che pure Hitler era una vittima degli americani...
Quoto su cavalese, ma se i politici italiani, tutti, non hanno le palle per alzare la voce loro fanno cosi, é sbagliatissimo ma é purtroppo cosi, dovevano essere guidicati in italia, se io faccio una cazzata in corea non mi mandano di certo a casa per essere giudicato, non ero favorevole alla guerra in Iraq, ma favorevolissimo a quella afgana...
Gli americani ci hanno anche evitato difinire nelle grinfie del comunismo,non é poco...
Se a Guantanamo hanno torturato i terroristi, hanno fatto benissimo, anzi li dovevano passare per le armi...

Su cavalese gli americani si sono comportati male, molto male ma non perchè hanno giudicato i loro negli Usa , ma per come NON hanno risarcito per molto tempo le vittime e per come NON hanno punito i responsabili.
Assolvere i piloti significava accettare che loro non fossero a conoscenza dell'esistenza della funivia (cosa già poco probabile) ma allora andavano colpiti quelli (molto più in alto) che non hanno fornito le giuste informazioni e carte ai piloti (la funivia sulle carte italiane c'è su quelle americane non c'era).
I piloti sono stati giudicati negli Usa del tutto legittimamente in base ad una convenzione che ha fatto comodo anche ai nostri quando si sono macchiati di reati negli altri stati NATO (ed è successo...)

Per il resto...quoto salvo che l'approvazione della tortura, che resta una cosa sbagliata anche se comprendo che la ragion di Stato....
Ma se si inizia così.....poi....dove si finisce?

Intrip
05/05/2010, 18:00
Terrò a mente questa cosa...può sempre tornare utile:
Un incidente con un aereo (americano) è un atto criminale perchè può far danni enormi, se invece fai un incidente con una moto...è un incidente e basta.
In fondo è questo che stai sostenendo , no?



:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

http://static.blogo.it/motoblog/donington_park_sykes_aereo_moto.jpg


Vabbè, se é per questo c'é persino chi ha il coraggio di girare in BMW :biggrin3:

piacere di guida solo x rudi biker :w00t:

natan
05/05/2010, 18:12
Non riguarda te che sei sempre molto moderato, ed apprezzo ogni tuo intervento seppur molto lontano dal mio modo di pensare, pero' vi é, e, rimane quel senso di antiamericanismo ereditato dagli anni 50-89, sono il primo ad ammettere che hanno fatto tantissime porcate, ma anche i meriti che hanno, enormi se si ama la libertà

Se ti dicessi che a casa tua non puoi avere armi, quando io a casa mia ne sono pieno, cosa mi diresti? Poi io giustifico la richiesta dicendo che io sono il buono e tu il cattivo, e tu la rifiuteresti dicendo che tu sei il buono e io il cattivo .... :wacko:
Gli americani hanno aiutato l'europa a liberarsi dal nazifascismo, e per questo gliene siamo grati, ma la gratitudine non dovrebbe mai diventare sudditanza, perché a quel punto, spezzandosi degli equilibri importanti, la gratitudine può venir meno. Le porcate di un amico vanno o non vanno sottolineate? Il protocollo di Kyoto é fermo da decenni grazie agli USA, e si parla della terra di tutti, non della loro. L'astio sarà fuori luogo ma una critica forte e determinata, davanti allo strapotere, anche se da parte di un paese democratico, é per me un dovere, molto più di quello di andare a votare. E questo non vuol dire essere comunista :D

Anacleto68
05/05/2010, 18:23
Se ti dicessi che a casa tua non puoi avere armi, quando io a casa mia ne sono pieno, cosa mi diresti? Poi io giustifico la richiesta dicendo che io sono il buono e tu il cattivo, e tu la rifiuteresti dicendo che tu sei il buono e io il cattivo .... :wacko:
Gli americani hanno aiutato l'europa a liberarsi dal nazifascismo, e per questo gliene siamo grati, ma la gratitudine non dovrebbe mai diventare sudditanza, perché a quel punto, spezzandosi degli equilibri importanti, la gratitudine può venir meno. Le porcate di un amico vanno o non vanno sottolineate? Il protocollo di Kyoto é fermo da decenni grazie agli USA, e si parla della terra di tutti, non della loro. L'astio sarà fuori luogo ma una critica forte e determinata, davanti allo strapotere, anche se da parte di un paese democratico, é per me un dovere, molto più di quello di andare a votare. E questo non vuol dire essere comunista :D


Guarda, il tuo discorso non fa una piega, pero' il problema rimane, gli attentati continuano, io non vedo vie d'uscita e non credo ci sia qualcuno che ne veda, scendere a compromessi? Ma non mi sembra che i talebani abbiano volontà di pace..... Non se ne esce.

Intrip
05/05/2010, 18:32
eliminare talebani e svizzeri presto :ph34r:

MR-T
05/05/2010, 19:06
bruttisime cose :(

mah...
amarezza

natan
05/05/2010, 19:45
Guarda, il tuo discorso non fa una piega, pero' il problema rimane, gli attentati continuano, io non vedo vie d'uscita e non credo ci sia qualcuno che ne veda, scendere a compromessi? Ma non mi sembra che i talebani abbiano volontà di pace..... Non se ne esce.

Il problema non é combattere i talebani, perché combatterli vuol dire rafforzarli ... il problema é come togliere il consenso popolare, del popolo islamico ai queste frange estremiste, come isolarli, indebolirli ... le BR sono state sconfitte non perché lo Stato ha ben operato, bensì perché la gente non li ha sostenuti, con questo la clandestinità é stata difficile e perdente. Finché ci sarà odio razziale verso l'islam i talebani saranno forti. I veri sostenitori dei talebani sono i leghisti e coloro che li combattono facendo di un erba un fascio.

Anacleto68
05/05/2010, 19:51
Il problema non é combattere i talebani, perché combatterli vuol dire rafforzarli ... il problema é come togliere il consenso popolare, del popolo islamico ai queste frange estremiste, come isolarli, indebolirli ... le BR sono state sconfitte non perché lo Stato ha ben operato, bensì perché la gente non li ha sostenuti, con questo la clandestinità é stata difficile e perdente. Finché ci sarà odio razziale verso l'islam i talebani saranno forti. I veri sostenitori dei talebani sono i leghisti e coloro che li combattono facendo di un erba un fascio.


Ok, il tuo discoro é sano, ma resta il problema di come applicarle tutte queste buone intenzioni, so benissimo che il problema principale é l'ignoranza, mantenere le masse ignoranti per controllarle, come piaceva ai preti quando nessuno sapeva ne leggere ne scrivere, ma che fai? mica gli puoi buttare i libri in testa? :blink:

Intrip
05/05/2010, 19:56
Ah ecco, perché sembrava che pure Hitler era una vittima degli americani...
Quoto su cavalese, ma se i politici italiani, tutti, non hanno le palle per alzare la voce loro fanno cosi, é sbagliatissimo ma é purtroppo cosi, dovevano essere guidicati in italia, se io faccio una cazzata in corea non mi mandano di certo a casa per essere giudicato, non ero favorevole alla guerra in Iraq, ma favorevolissimo a quella afgana...
Gli americani ci hanno anche evitato difinire nelle grinfie del comunismo,non é poco...
Se a Guantanamo hanno torturato i terroristi, hanno fatto benissimo, anzi li dovevano passare per le armi...

e se qualcuno finiva li x sbaglio, va be a noi checcifrega della sofferenza umana ???
torturassero i loro piloti che hanno ucciso italiani innocenti a Cavalese allora invece di assolverli :dry:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Anacleto68
05/05/2010, 20:02
e se qualcuno finiva li x sbaglio, va be a noi checcifrega della sofferenza umana ???
torturassero i loro piloti che hanno ucciso italiani innocenti a Cavalese allora invece di assolverli :dry:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Guarda che c'hai la capoccia dura come un bavarese eh... so 3 giorni che ti do ragione su cavalese, come minchia te lo devo dire?

357magnum
05/05/2010, 20:07
Il protocollo di Kyoto é fermo da decenni grazie agli USA, e si parla della terra di tutti, non della loro.

Non mischiamo le cose...il Protocollo di Kyoto è fortemente discutibile per un mare di ragioni, ma non è per questo che i terroristi islamici nfanno gli attentati

L'astio sarà fuori luogo ma una critica forte e determinata, davanti allo strapotere, anche se da parte di un paese democratico, é per me un dovere, molto più di quello di andare a votare. E questo non vuol dire essere comunista :D

Questo è un ragionamento che ha un senso. Io non sono d'accordo con te, lo sai, ma ragionare in questi termini è una buona cosa.:wink_:


Il problema non é combattere i talebani, perché combatterli vuol dire rafforzarli ... il problema é come togliere il consenso popolare, del popolo islamico ai queste frange estremiste, come isolarli, indebolirli ... le BR sono state sconfitte non perché lo Stato ha ben operato, bensì perché la gente non li ha sostenuti, con questo la clandestinità é stata difficile e perdente. Finché ci sarà odio razziale verso l'islam i talebani saranno forti. I veri sostenitori dei talebani sono i leghisti e coloro che li combattono facendo di un erba un fascio.
Vedi spesso non si tratta di odio razziale. L'odio razziale è una pessima cosa.
Ma la conoscenza dell'Islam e talvolta il contatto con questa religione porta spesso con sè il rifiuto.
Il paragone con le BR (che peraltro non trovodel tutto giusto neppure come analisi) non regge. Le Br erano pochi individui in un contesto molto diverso. Gli estremisti islamici sono la punta di diamante di un sistema molto più ampio e strutturato.
L'idea di conquista dell'Islam è molto antica e nasce con l'Islam stesso, ma anche in tempi recenti abbiamo sentito tante dichiarazioni in proposito, e da vari leader di vari paesi.

Intrip
05/05/2010, 20:29
Guarda che c'hai la capoccia dura come un bavarese eh... so 3 giorni che ti do ragione su cavalese, come minchia te lo devo dire?

i loro assassini li tengono impuniti e i criminali islamici li torturano ??
non so perchè ma non mi piace :dry:

natan
05/05/2010, 20:33
Ok, il tuo discoro é sano, ma resta il problema di come applicarle tutte queste buone intenzioni, so benissimo che il problema principale é l'ignoranza, mantenere le masse ignoranti per controllarle, come piaceva ai preti quando nessuno sapeva ne leggere ne scrivere, ma che fai? mica gli puoi buttare i libri in testa? :blink:

aprire un dialogo franco e pacato con coloro che, pur avendo abracciato l'islam, lo vivono con moderazione, sarebbe già un primo passo. I messaggi della politica e di molti cittadini, verso altre etnie, é spesso dettato dalla paura e questo fa si che ci sia un rifiuto più che un coinvolgimento. Ci sono frange dell'islam che stanno già combattendo da tempo per liberarsi e liberare il proprio popolo dal fanatismo. Facendo di un erba un fascio non facciamo altro che indebolire queste frange, rendendo il nostro operato, ai loro occhi, un atto di supremazia più che d'aiuto. Non é una questione di libri ma una questione di messaggi, di relazione e questi, oggi, sono a mio modo di vedere perdenti.



[QUOTE=357magnum;3296702]Non mischiamo le cose...il Protocollo di Kyoto è fortemente discutibile per un mare di ragioni, ma non è per questo che i terroristi islamici nfanno gli attentati

Criticare il protocollo di kyoto é diverso che boicottarlo. Non intendevo mischiare le due cose, quello che é il terrorismo islamico a quello che é l'antiamericanismo. Volevo solo sottolineare che essere contro i metodi americani non vuol dire forzatamente essere per il terrorismo ne tanto meno essere comunisti. Ci sono svariate altre possibilità e che ogni qual volta tutto venga riportato al "o sei con me o sei con i miei dichiarati nemici" lo trovo riduttivo e ipocrita.


Questo è un ragionamento che ha un senso. Io non sono d'accordo con te, lo sai, ma ragionare in questi termini è una buona cosa.:wink_:

trovo che sia una buona cosa già il fatto di ragionare ... purtroppo troppo spesso si parteggia piuttosto che ragionare.


Vedi spesso non si tratta di odio razziale. L'odio razziale è una pessima cosa.
Ma la conoscenza dell'Islam e talvolta il contatto con questa religione porta spesso con sè il rifiuto.
Il paragone con le BR (che peraltro non trovodel tutto giusto neppure come analisi) non regge. Le Br erano pochi individui in un contesto molto diverso. Gli estremisti islamici sono la punta di diamante di un sistema molto più ampio e strutturato.
L'idea di conquista dell'Islam è molto antica e nasce con l'Islam stesso, ma anche in tempi recenti abbiamo sentito tante dichiarazioni in proposito, e da vari leader di vari paesi.

Riconosco i limiti del mio discorso, molto semplificato, e come già ho detto altre volte il semplificare spesso non rende giustizia. Il discorso delle BR non può essere totalmente significativo se vogliamo parlare dell'Islam. È evidente che ci sono radici molto differenti tra i due. Rimango comunque dell'idea che il concetto di base sia valido: aprire un dialogo aperto con quella parte di islam non fondamentalista e dare un chiaro segnale di uguaglianza e non di supremazia. Così facendo potremo creare un'opposizione dichiarata anche all'interno del mondo islamico facendo si che l'anonimato e la clandestinità vengano sempre più minati. Alla fine abbiamo visto che ci vuole tempo e che la violenza non sempre é veloce, soprattutto quando si tratta di ricostruire delle realtà e non solamente di liberarle da attacchi esterni come é avvenuto in kuwait. Andiamocene da laggiù e sosteniamo le frange al loro interno che non vogliono un islam fondamentalista.


i loro assassini li tengono impuniti e i criminali islamici li torturano ??
non so perchè ma non mi piace :dry:

e questo non fa altro che rafforzare la convinzione del popolo islamico nel nascondere e sostenere i fondamentalisti, i talebani.
Ripeto, i veri sostenitori del terrorismo sono proprio coloro che lo combattono attraverso tali atti.

Anacleto68
05/05/2010, 20:52
i loro assassini li tengono impuniti e i criminali islamici li torturano ??
non so perchè ma non mi piace :dry:

Ma nemmeno a me piace, io sono per pene durissime per chi sbaglia, a prescindere dal passaporto

357magnum
05/05/2010, 21:14
aprire un dialogo franco e pacato con coloro che, pur avendo abracciato l'islam, lo vivono con moderazione, sarebbe già un primo passo. I messaggi della politica e di molti cittadini, verso altre etnie, é spesso dettato dalla paura e questo fa si che ci sia un rifiuto più che un coinvolgimento. Ci sono frange dell'islam che stanno già combattendo da tempo per liberarsi e liberare il proprio popolo dal fanatismo. Facendo di un erba un fascio non facciamo altro che indebolire queste frange, rendendo il nostro operato, ai loro occhi, un atto di supremazia più che d'aiuto. Non é una questione di libri ma una questione di messaggi, di relazione e questi, oggi, sono a mio modo di vedere perdenti.




Rimango comunque dell'idea che il concetto di base sia valido: aprire un dialogo aperto con quella parte di islam non fondamentalista e dare un chiaro segnale di uguaglianza e non di supremazia. Così facendo potremo creare un'opposizione dichiarata anche all'interno del mondo islamico facendo si che l'anonimato e la clandestinità vengano sempre più minati. Alla fine abbiamo visto che ci vuole tempo e che la violenza non sempre é veloce, soprattutto quando si tratta di ricostruire delle realtà e non solamente di liberarle da attacchi esterni come é avvenuto in kuwait. Andiamocene da laggiù e sosteniamo le frange al loro interno che non vogliono un islam fondamentalista.



e questo non fa altro che rafforzare la convinzione del popolo islamico nel nascondere e sostenere i fondamentalisti, i talebani.
Ripeto, i veri sostenitori del terrorismo sono proprio coloro che lo combattono attraverso tali atti.

Il punto è che non esiste secondo me un Islam moderato (e non sono l'unico a pensarla così)
Una volta , molto tempo fa la pensavo in questo modo...poi..viggia quà...viaggia là...leggi questo e quello...e da molto sono arrivato a questa conclusione.
Il problema dell'Islam...è l'islam stesso.
Una cosa diversa....una sorta di mutazilismo, è cosa diversa dall'islam e da questo stesso non riconosciuto se non come eresia.

Intrip
05/05/2010, 21:20
Ma nemmeno a me piace, io sono per pene durissime per chi sbaglia, a prescindere dal passaporto

quello io condannavo, cmq condanno anche la tortura, tranne in alcuni casi eccezionali ma rari :wink_:
e non ti incazzare siamo su un forum ;)

Anacleto68
05/05/2010, 21:22
quello io condannavo, cmq condanno anche la tortura, tranne in alcuni casi eccezionali ma rari :wink_:
e non ti incazzare siamo su un forum ;)


Io mi incazzo sempre, anche sul forum :biggrin3:

Intrip
05/05/2010, 21:25
Io mi incazzo sempre, anche sul forum :biggrin3:

:laugh2::laugh2:

natan
06/05/2010, 06:41
Il punto è che non esiste secondo me un Islam moderato (e non sono l'unico a pensarla così)
Una volta , molto tempo fa la pensavo in questo modo...poi..viggia quà...viaggia là...leggi questo e quello...e da molto sono arrivato a questa conclusione.
Il problema dell'Islam...è l'islam stesso.
Una cosa diversa....una sorta di mutazilismo, è cosa diversa dall'islam e da questo stesso non riconosciuto se non come eresia.

personalmente ho degli amici islamici, nel mondo ... gente illuminata, persone di intelligenti e amanti delle libertà individuali ... amano il loro paese e guardano con sospetto l'operato dell'occidente, eppure trovandosi davanti ad occidentali che porgono loro la mano, e accettano la loro, non hanno esitato neppure per un attimo ad aprirsi.
Quando si va in vacanza in una città, o in una regione che ci ispira o che ci é ostica , ci parrebbe facile, o inpossibile il poterci abitare. Quando si va poi ad abitarci, la visione delle cose cambia, sia in positivo che in negativo. Bisogna vedere come si incontrano le persone, se per la strada, per lavoro o che altro, o nel privato, attraverso amici comuni, dove potersi sedere a bere un buon thé assieme e chiacchierare del più e del meno.

ci sono anche dichiarazioni forti in merito a degli eventi da parte della comunità islamica italiana. si parla sempre dei kamikaze, dei talebani, dei fondamentalisti ... mai che si prenda ad esempio la parte più o meno sana (perché di perfetti non ne esistono da nessuna delle parti) per iniziare una vera lotta comune contro tutti gli integralismi, islamici o non islamici che siano.

Iraq: Pallavicini, mondo islamico aumenti sensibilità su ostaggi (http://www.coreis.it/Temi_di_attualita/AKI%20vari.htm)

Intrip
06/05/2010, 07:20
Il punto è che non esiste secondo me un Islam moderato (e non sono l'unico a pensarla così)
Una volta , molto tempo fa la pensavo in questo modo...poi..viggia quà...viaggia là...leggi questo e quello...e da molto sono arrivato a questa conclusione.
Il problema dell'Islam...è l'islam stesso.
Una cosa diversa....una sorta di mutazilismo, è cosa diversa dall'islam e da questo stesso non riconosciuto se non come eresia.

i religiosi islamici magari non violentano i bambini....x esempio, come fanno certi preti cattolici :rolleyes::rolleyes:

natan
06/05/2010, 11:30
e tutto tace .... :unsure:

Notturno
06/05/2010, 11:46
i religiosi islamici magari non violentano i bambini....x esempio, come fanno certi preti cattolici :rolleyes::rolleyes:




Mah... non mi sembra molto attinente.
Comunque, riguardo al "problema" delle mogli
che non hanno ancora le mestruazioni (!!!)
il Corano prescrive quanto segue:


"Se siete in dubbio sulle quelle mogli che hanno cessato le
mestruazioni, sappiate che il vostro periodo di attesa dovrebbe
essere di tre mesi. Lo stesso periodo si applica a quelle
che non hanno ancora le mestruazioni" (65:4).


Se poi ci aggiungiamo la tolleranza verso le mutililazioni
sessuali femminili, direi che guardare all'Islam come a una
"realtà migliore" è perlomeno imprudente.


Ma in effetti tutto questo è un pò distante dal topic...


:rolleyes:

natan
06/05/2010, 12:06
Mah... non mi sembra molto attinente.
Comunque, riguardo al "problema" delle mogli
che non hanno ancora le mestruazioni (!!!)
il Corano prescrive quanto segue:


"Se siete in dubbio sulle quelle mogli che hanno cessato le
mestruazioni, sappiate che il vostro periodo di attesa dovrebbe
essere di tre mesi. Lo stesso periodo si applica a quelle
che non hanno ancora le mestruazioni" (65:4).


Se poi ci aggiungiamo la tolleranza verso le mutililazioni
sessuali femminili, direi che guardare all'Islam come a una
"realtà migliore" è perlomeno imprudente.


Ma in effetti tutto questo è un pò distante dal topic...


:rolleyes:

Il problema non é definire chi é migliore e chi é peggiore .... si spera che un giorno coloro che lottano per la libertà possano unirsi, al di la del sesso, dell'etnia o convinzione religiosa ........

oggi, con i messaggi dei nostri politici non si fa altro che dividere il bene e il male per provenienza e religione ... che amarezza!!! :sick::sick::sick::cry:

Intrip
06/05/2010, 12:26
Mah... non mi sembra molto attinente.
Comunque, riguardo al "problema" delle mogli
che non hanno ancora le mestruazioni (!!!)
il Corano prescrive quanto segue:


"Se siete in dubbio sulle quelle mogli che hanno cessato le
mestruazioni, sappiate che il vostro periodo di attesa dovrebbe
essere di tre mesi. Lo stesso periodo si applica a quelle
che non hanno ancora le mestruazioni" (65:4).


Se poi ci aggiungiamo la tolleranza verso le mutililazioni
sessuali femminili, direi che guardare all'Islam come a una
"realtà migliore" è perlomeno imprudente.


Ma in effetti tutto questo è un pò distante dal topic...


:rolleyes:

violentare dei bambini non è da meno, e cmq non c'è limite al peggio in effetti,
io almeno non dico cosa è peggio tra queste schifezze, ma nemmeno sollevo fiero la bandiera della cristianità :rolleyes:

Anacleto68
06/05/2010, 16:14
violentare dei bambini non è da meno, e cmq non c'è limite al peggio in effetti,
io almeno non dico cosa è peggio tra queste schifezze, ma nemmeno sollievo fiero la bandiera della cristianità :rolleyes:


Ma fanno schifo entrambi, solo che i cristiani sono 2000 anni che ce li abbiamo in casa, ahime un cancro maligno inestirpabile, gli altri no, sarebbe meglio non moltipilcare i problemi, tanto la convivenza é impossibile, sentito oggi? Padre Mussulmano picchiava i figli rei di vivere troppo all'occidentale, pensa che katzo di capoccia, se vivono in italia come cristo vogliono vivere? Col turbante ad ammaestrare i serpenti :mad:

natan
06/05/2010, 16:17
Ma fanno schifo entrambi, solo che i cristiani sono 2000 anni che ce li abbiamo in casa, ahime un cancro maligno inestirpabile, gli altri no, sarebbe meglio non moltipilcare i problemi, tanto la convivenza é impossibile, sentito oggi? Padre Mussulmano picchiava i figli rei di vivere troppo all'occidentale, pensa che katzo di capoccia, se vivono in italia come cristo vogliono vivere? Col turbante ad ammaestrare i serpenti :mad:

sai che ho sentito gli stessi discorsi, paro paro, qualche decennio fa sugli emigranti italiani che arrivavano in svizzera?

sta gente che menava i propri figli e tenevano segregate le proprie mogli ... c'erano anche i delitti d'onore, se non ricordo male ... e la legge, per questi, prevedeva anche degli sconti di pena ... mah!!! :cipenso:

Anacleto68
06/05/2010, 16:28
sai che ho sentito gli stessi discorsi, paro paro, qualche decennio fa sugli emigranti italiani che arrivavano in svizzera?

sta gente che menava i propri figli e tenevano segregate le proprie mogli ... c'erano anche i delitti d'onore, se non ricordo male ... e la legge, per questi, prevedeva anche degli sconti di pena ... mah!!! :cipenso:


Dai che é ben diverso, gli svizzeri impedivano i ricongiungimenti familiari, gli itlaliani portavano i figli clandestinamente e li dovevano segregare per paura che li scoprissero.... anche oggi agli svizzeri stiamo molto sulle balle, quelli del cantone tedesco, sarà perché nelle banche ticinisi arriva ancora molta carne dall'italia...
Comunque se accadeva veramente, avevano ragione gli svizzeri, pero' non li cacciavano, forse perché per certi lavori servivano gli italiani, eppoi non mi risulta giovani ammazzate da padri, fratelli e zii perché fidanzate con svizzeri

Fooldancer
06/05/2010, 16:29
Il problema non é definire chi é migliore e chi é peggiore .... si spera che un giorno coloro che lottano per la libertà possano unirsi, al di la del sesso, dell'etnia o convinzione religiosa ........

oggi, con i messaggi dei nostri politici non si fa altro che dividere il bene e il male per provenienza e religione ... che amarezza!!! :sick::sick::sick::cry:

E' un'utopia... :cry: lo sai bene... :cry: E' nella natura umana.

natan
06/05/2010, 16:50
Dai che é ben diverso, gli svizzeri impedivano i ricongiungimenti familiari, gli itlaliani portavano i figli clandestinamente e li dovevano segregare per paura che li scoprissero.... anche oggi agli svizzeri stiamo molto sulle balle, quelli del cantone tedesco, sarà perché nelle banche ticinisi arriva ancora molta carne dall'italia...
Comunque se accadeva veramente, avevano ragione gli svizzeri, pero' non li cacciavano, forse perché per certi lavori servivano gli italiani, eppoi non mi risulta giovani ammazzate da padri, fratelli e zii perché fidanzate con svizzeri

io sono di passaporto svizzero con madre italiana ... a scuola, durante il periodo delle elementari, avevo un amico che vedevo di nascosto ... i loro genitori non vedevano con simpatia la nostra amicizia ... e il motivo? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

guarda che poi, se in Italia ci sono gli extracomunitari é perché nessuno raccoglierebbe la frutta o farebbe altri lavori per 20€ al giorno ... :wink_:

islamici compresi ... :cry:

Intrip
06/05/2010, 17:00
Ma fanno schifo entrambi, solo che i cristiani sono 2000 anni che ce li abbiamo in casa, ahime un cancro maligno inestirpabile, gli altri no, sarebbe meglio non moltipilcare i problemi, tanto la convivenza é impossibile, sentito oggi? Padre Mussulmano picchiava i figli rei di vivere troppo all'occidentale, pensa che katzo di capoccia, se vivono in italia come cristo vogliono vivere? Col turbante ad ammaestrare i serpenti :mad:

le religioni fanno solo dei danni, quando non creano guerre,
bastareligioni subito

Notturno
06/05/2010, 17:03
le religioni fanno solo dei danni, quando non creano guerre, bastareligioni subito





Oh no... sono tentato di quotare
Intriplato... stacco, vado a farmi
dare un'occhiata dal dottore...


:risate2:

Intrip
06/05/2010, 17:04
Oh no... sono tentato di quotare
Intriplato... stacco, vado a farmi
dare un'occhiata dal dottore...


:risate2:

'stardo :dry::dry:.:biggrin3:

Anacleto68
06/05/2010, 17:11
io sono di passaporto svizzero con madre italiana ... a scuola, durante il periodo delle elementari, avevo un amico che vedevo di nascosto ... i loro genitori non vedevano con simpatia la nostra amicizia ... e il motivo? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

guarda che poi, se in Italia ci sono gli extracomunitari é perché nessuno raccoglierebbe la frutta o farebbe altri lavori per 20€ al giorno ... :wink_:

islamici compresi ... :cry:

Ma t'hanno ammazzato? Sono casi isolati e comunque deprecabili, tra gli islamici ammazzare moglie e figli pare sia una prassi ben oliata, ed io non sono affatto contro gli extracomunitari, anzi un immigrazione seria con diritti doveri ed una vita dignitosa..... islamici esclusi

natan
06/05/2010, 17:24
Ma t'hanno ammazzato? Sono casi isolati e comunque deprecabili, tra gli islamici ammazzare moglie e figli pare sia una prassi ben oliata, ed io non sono affatto contro gli extracomunitari, anzi un immigrazione seria con diritti doveri ed una vita dignitosa..... islamici esclusi

ne ho parlato di questo modo di interpretare la realtà.

10 famiglie su migliaia si macchiano di crimini inauditi e la somma vuole che tutti coloro che provengono dalla stessa cultura siano colpevoli ... anche Bin Laden non é rappresentativo per tutti gli islamici, credimi! :wink_:

Medoro
06/05/2010, 17:25
ma alla fine questo pseudo sterminio si fa o si finisce anche qui a tarallucci e vino:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Anacleto68
06/05/2010, 17:29
ne ho parlato di questo modo di interpretare la realtà.

10 famiglie su migliaia si macchiano di crimini inauditi e la somma vuole che tutti coloro che provengono dalla stessa cultura siano colpevoli ... anche Bin Laden non é rappresentativo per tutti gli islamici, credimi! :wink_:


Dubito, non sono un esperto, ma la libertà di cui gode il maschio, nemmeno all'epoca dei romani esisteva, allora era ammesso che l'uomo ammazzasse la moglie solo se questa rubava la chiave della cantina

Anacleto68
06/05/2010, 17:36
ma alla fine questo pseudo sterminio si fa o si finisce anche qui a tarallucci e vino:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Solo vino, i tarallucci mi alzano la glicemia, grazie

Medoro
06/05/2010, 17:37
Solo vino, i tarallucci mi alzano la glicemia, grazie:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma con il solo vino magari ti viene in mente qualche altra strage no?????:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Andre3
06/05/2010, 17:39
le religioni fanno solo dei danni, quando non creano guerre,
bastareligioni subito

Saggio

Medoro
06/05/2010, 17:40
Saggioma che saggio e saggio sono frasi che trova nei baci perugine e ogni tanto scrive:biggrin3:

Anacleto68
06/05/2010, 17:40
Era inizio secolo scorso, non 1000 anni fa, quando anche in Italia, per mano di italiani ......


Dal caso Ciffariello a quello di Maria Di Stasio: fino al 1981 in Italia riconosciute le attenuanti al "delitto d´onore"
Ingiurie, vendette e tradimenti quando l´offesa si lavava col sangue
L´articolo 587 del codice penale riconosceva l´offesa all´onore

ATTILIO BOLZONI
Finivano sempre con grandi applausi quei processi in Corte di Assise. In aula si scatenava il putiferio, i parenti e gli amici stavano lì in adorazione dell´imputato. Era un esempio per tutti, un vero uomo. Fu così anche quella mattina del marzo dell ‘81, quando a Salvatore V. concessero le famigerate attenuanti. Il giudice citò solennemente l´articolo 587 del codice penale e riconobbe per l´ultima volta in Italia il delitto d´onore.
Faceva il portalettere Salvatore e con Maria abitava a Misilmeri, tra i giardini della Conca d´Oro. Un giorno di sei anni prima disse a sua moglie che il direttore delle Poste l´aveva convocato a Palermo: tornò a casa e trovò Maria con il cognato Giovanni. Erano nella stanza da letto, lui nudo e lei in vestaglia. Tirò fuori il revolver e li uccise. In primo grado lo condannarono a 13 anni, in appello a 6 «per aver difeso l´onore suo».
Per corna o per qualunque altra offesa a quella che in ogni sua sfumatura era considerata dignità, si sono versati fiumi di sangue e fiumi di inchiostro nelle alcove e nei palazzi di giustizia sparsi per il nostro Sud. Mogli infedeli sgozzate, figlie disonorate e vendicate in pubblica piazza, sorelle e madri punite per avere macchiato la rispettabilità della famiglia. Una giustizia tribale che non ha mai conosciuto distinzione di ceto, l´assassino era sempre giustificato: «Lo doveva fare». Erano i forzati dell´onore.
Come lo scultore Filippo Ciffariello, che aveva sposato la bellissima diciottenne Maria de Brown e la sorprese con l´amante alla pensione «Mascotte» di Posillipo. Sparò un solo colpo. Ebbe clemenza dalla corte, fu assolto per avere vendicato lo sfregio. Era il 1905.
O come Luigi Millefiorini, che fece fuori la moglie Giovanna a Roma, in via Appia. La donna aveva una relazione con un certo Leone. In primo grado Leone giurò di non avere mai sfiorato con un dito Giovanna e Luigi fu condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione, in appello l´uomo confessò di essere l´amante e la condanna per Luigi scese a 7 mesi. Fu scarcerato con il solito battimani. Era il 1954. O come il maresciallo di polizia Alfonso La Gala, che colpì la moglie Anna con un tubo di ferro nella loro casa di Aversa. Lei aveva confessato di amare un altro. La condanna fu di 2 anni di reclusione e la non menzione sul certificato penale. Era il 1978.
L´articolo del codice era sempre quello, il numero 587 che così recitava: «Chiunque cagiona la morte del coniuge, della figlia o della sorella, nell´atto in cui ne scopre la illegittima relazione carnale e nello stato d´ira determinato dall´offesa recata all´onor suo o della famiglia, è punito con la reclusione da 3 a 7 anni». Qualcuno cercò di abolirlo già nel 1968. Il primo fu il ministro della Giustizia Oronzo Reale, poi Giuliano Vassalli. Ma le loro proposte si arenarono in Parlamento. Solo dopo il referendum sul divorzio e quello sull´aborto l´odioso articolo fu cancellato. La legge è la numero 442 del 5 agosto 1981.
Fino ad allora restarono impuniti quei forzati dell´onore. Vergogna raccontata anche da Pietro Germi nel suo famosissimo «Divorzio all´italiana». Il film è del ‘61. Il protagonista, un barone siciliano - Marcello Mastroianni - stanco della petulante moglie e invaghito di una cugina sedicenne, indusse la consorte al tradimento per poi ucciderla. Condannato a una pena minima per «delitto d´onore», il barone finalmente sposò la cugina.
In quell´Italia è accaduto di tutto in nome dell´onore. Febbraio 1967, in un albergo di Bagnoli Maria Di Stasio evira con una lama il giovane amante e getta dalla finestra l´oggetto della sua rappresaglia. Ottobre 1979, il carrettiere di Trapani Vito Cardella uccide il possidente Giovanni Castiglione perché quasi mezzo secolo prima - nel 1937 - gli aveva detto: «Ti ho fatto cornuto». Marzo 1980, il segretario regionale del Psi campano viene ucciso da un uomo che ai carabinieri racconta: «Era giusto così, andava con mia moglie». Eserciti di avvocati si sono arrampicati anche sui muri per sostenere le ragioni di quegli assassini. Come Giuseppe Casalinuovo, principe del foro di Reggio Calabria, che difese con successo un certo Annibale Mazzone con una sbalorditiva arringa: «E´ il disonore che ci devasta, che ci rende folli. In noi c´è il fuoco dei nostri vulcani... se sei tradito uccidi, te lo gridano i tuoi avi da millenni, te lo gridano i tuoi morti da tutte le fosse. Uccidi, se no sei disonorato due volte».


Personalmente ho 2 amici che riposano da decenni per mano di uno sposo geloso ... e un terzo che, per quella faccenda, si tolse la vita ...

ma stai tirando fuori storie del trapassato remoto, oggi siamo nel 2010, tutti hanno internet, telefonini, a quei tempi per chiamare il medico si mandava il piccione viaggiatore....
Pensala come vuoi, ma non é la stessa cosa, pensa che in quegli anni almeno c'erano dei processi, per un mussulmano che amazza la moglie e figli forse becca pure qualche riconoscimento:sick:


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma con il solo vino magari ti viene in mente qualche altra strage no?????:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

con il vino mi viene in mente ben altra cosa, con il pelo intorno :tongue:

Medoro
06/05/2010, 17:45
ma stai tirando fuori storie del trapassato remoto, oggi siamo nel 2010, tutti hanno internet, telefonini, a quei tempi per chiamare il medico si mandava il piccione viaggiatore....
Pensala come vuoi, ma non é la stessa cosa, pensa che in quegli anni almeno c'erano dei processi, per un mussulmano che amazza la moglie e figli forse becca pure qualche riconoscimento:sick:



con il vino mi viene in mente ben altra cosa, con il pelo intorno :tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
vada x il solo vino allora:biggrin3:

natan
06/05/2010, 17:45
ma stai tirando fuori storie del trapassato remoto, oggi siamo nel 2010, tutti hanno internet, telefonini, a quei tempi per chiamare il medico si mandava il piccione viaggiatore....
Pensala come vuoi, ma non é la stessa cosa, pensa che in quegli anni almeno c'erano dei processi, per un mussulmano che amazza la moglie e figli forse becca pure qualche riconoscimento:sick:



con il vino mi viene in mente ben altra cosa, con il pelo intorno :tongue:

ma anche allora molti pensavano che così erano e che così sarebbero stati, per i secoli dei secoli ... la realtà é stata che riconoscendo che era solo una minoranza quella "talebana" si é riusciti a costruire un confronto e un integrazione sana.

Andre3
06/05/2010, 17:45
ma che saggio e saggio sono frasi che trova nei baci perugine e ogni tanto scrive:biggrin3:

Non sapevo che i baci perugina fossero atei:rolleyes::coool:

bob&hank
06/05/2010, 17:48
ci sono alcuni documentari dove si dice che sono tutte invenzioni della America.... compreso l'attacco alle torri gemelle

Più che invenzioni, ben preparate e programmate in precedenza. Tre dati di fatto conosciuti:
1. normalmente nelle torri gemelle lavoravano ca. 10'000 persone;
2. quel giorno ve ne erano ca. 3'000;
3. praticamente nessun ebreo fra le vittime

(e adesso non iniziate a darmi dell'antisemita, che non c'entra un caxxo).

Anacleto68
06/05/2010, 17:49
ma anche allora molti pensavano che così erano e che così sarebbero stati, per i secoli dei secoli ... la realtà é stata che riconoscendo che era solo una minoranza quella "talebana" si é riusciti a costruire un confronto e un integrazione sana.

Ma la nostra non era una dottrina religiosa, era una consuetudine che é stata, giustamente stroncata dalla legge, li é una dottrina, e il mussulmano ci crede nella sua religione 1000000000000000000 di + del piu' fervido cattolico, c'é gente che dopo aver trombato 5 minuti prega mezz'ora per chiedere scusa, il cristiano se ne fa almeno altre 2 a scusarsi non gli passa manco per la capa

Medoro
06/05/2010, 17:50
Non sapevo che i baci perugina fossero atei:rolleyes::coool:anche comunisti:biggrin3:

Anacleto68
06/05/2010, 17:51
Più che invenzioni, ben preparate e programmate in precedenza. Tre dati di fatto conosciuti:
1. normalmente nelle torri gemelle lavoravano ca. 10'000 persone;
2. quel giorno ve ne erano ca. 3'000;
3. praticamente nessun ebreo fra le vittime

(e adesso non iniziate a darmi dell'antisemita, che non c'entra un caxxo).

3000 circa sono stati i morti, non pensi che tutti gli altri siano scappati? non hanno mica colpito il piano terra

bob&hank
06/05/2010, 17:53
3000 circa sono stati i morti, non pensi che tutti gli altri siano scappati? non hanno mica colpito il piano terra

Certo, 7000 persone nei primi piani.....anzi tutti gli ebrei nei primi piani:wink_::wink_:

Notturno
06/05/2010, 17:56
Più che invenzioni, ben preparate e programmate in precedenza. Tre dati di fatto conosciuti:
1. normalmente nelle torri gemelle lavoravano ca. 10'000 persone;
2. quel giorno ve ne erano ca. 3'000;
3. praticamente nessun ebreo fra le vittime

(e adesso non iniziate a darmi dell'antisemita, che non c'entra un caxxo).


Certo, 7000 persone nei primi piani.....anzi tutti gli ebrei nei primi piani:wink_::wink_:





Io non voglio darti dell'antisemita,
ma hai certo qualche idea particolare
circa gli ebrei, se non sbaglio...


:blink:

natan
06/05/2010, 17:57
Ma la nostra non era una dottrina religiosa, era una consuetudine che é stata, giustamente stroncata dalla legge, li é una dottrina, e il mussulmano ci crede nella sua religione 1000000000000000000 di + del piu' fervido cattolico, c'é gente che dopo aver trombato 5 minuti prega mezz'ora per chiedere scusa, il cristiano se ne fa almeno altre 2 a scusarsi non gli passa manco per la capa

anche l'onore può prendere valenze religiose ... non é che la legge prevedeva il delitto d'onore, prevedeva delle attenuanti ma considerava comunque l'atto come omicidio. Anche i cristiani mettevano al rogo i propri famigliari ... non é perché parte dell'islam sta vivendo il proprio medioevo che bisogna trattarli tutti nello stesso modo.

Medoro
06/05/2010, 17:58
Io non voglio darti dell'antisemita,
ma hai certo qualche idea particolare
circa gli ebrei, se non sbaglio...


:blink:Forse perchè nelle torri lavoravano paerecchie persone di origine ebraiche e non n'è morta neanche una,in effetti una cosa singolare,poi non saprei io l'ho interpreatata cosi

Notturno
06/05/2010, 17:58
... non é perché parte dell'islam sta vivendo il proprio medioevo che bisogna trattarli tutti nello stesso modo.





Anche io ho la stessa visione della cosa, sai ?


:rolleyes:

natan
06/05/2010, 17:59
Anche io ho la stessa visione della cosa, sai ?


:rolleyes:

non ho mai dubitato che prima o poi anche tu .... :D


il mio buddha come sta? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bob&hank
06/05/2010, 18:00
Io non voglio darti dell'antisemita,
ma hai certo qualche idea particolare
circa gli ebrei, se non sbaglio...


:blink:

Ti assicuro che sbagli e di brutto. Solamente mi danno fastidio commenti sparati a zero senza andare al di là delle apparenze.....basta accanirsi con le altre culture, da buoni eurocentristi, e si crede di avere ragione, dimenticando culture, storie, usanze, ecc.
Per cui un bel sasso nello stagno, ci stava! E sono sicuro di essere molto, ma molto più tollerante di tanti altri che sbandierano la loro verità.

natan
06/05/2010, 18:01
Io non voglio darti dell'antisemita,
ma hai certo qualche idea particolare
circa gli ebrei, se non sbaglio...


:blink:

solo circa gli ebrei? :cipenso:

prova a punzecchiarlo su Cuba ma non citarmi, ti prego ... :D

winter1969
06/05/2010, 18:01
Forse perchè nelle torri lavoravano paerecchie persone di origine ebraiche e non n'è morta neanche una,in effetti una cosa singolare,poi non saprei io l'ho interpreatata cosi

Sei sicuro ???

natan
06/05/2010, 18:01
Ti assicuro che sbagli e di brutto. Solamente mi danno fastidio commenti sparati a zero senza andare al di là delle apparenze.....basta accanirsi con le altre culture, da buoni eurocentristi, e si crede di avere ragione, dimenticando culture, storie, usanze, ecc.
Per cui un bel sasso nello stagno, ci stava! E sono sicuro di essere molto, ma molto più tollerante di tanti altri che sbandierano la loro verità.

:wub::wub::wub:


:D

bob&hank
06/05/2010, 18:02
Forse perchè nelle torri lavoravano paerecchie persone di origine ebraiche e non n'è morta neanche una,in effetti una cosa singolare,poi non saprei io l'ho interpreatata cosi

Interpretazione corretta!


:wub::wub::wub:


:D

Facciamo finta di non aver visto l'altra postata, eh!!! :biggrin3::biggrin3:

Medoro
06/05/2010, 18:05
Sei sicuro ???
Bob mi ha detto di si:biggrin3:

natan
06/05/2010, 18:09
Bob mi ha detto di si:biggrin3:

e hank che ha detto? :rolleyes::tongue:

Notturno
06/05/2010, 18:10
non ho mai dubitato che prima o poi anche tu....
il mio buddha come sta? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



Riposa incartato...
... chiedere referenze a ToniDaytona
che ha ricevuto il suo in tinta legno.

:rolleyes::biggrin3:



Ti assicuro che sbagli e di brutto. Solamente mi danno fastidio commenti sparati a zero senza andare al di là delle apparenze.....basta accanirsi con le altre culture, da buoni eurocentristi, e si crede di avere ragione, dimenticando culture, storie, usanze, ecc.
Per cui un bel sasso nello stagno, ci stava! E sono sicuro di essere molto, ma molto più tollerante di tanti altri che sbandierano la loro verità.




Sbaglierò... io però ho letto di 110 vittime
di cittadinanza israeliana, più circa 300 vittime
americane di religione ebrea... la notizia dell'assenza
di tali vittime era stata data nei primi giorni da una televisione
libanese, ed è rieccheggiata a lungo su internet, ma è stata da
tempo abbondantemente smentita... ma come dici tu,
in tanti sbandierano la loro verità.

:dry:

Medoro
06/05/2010, 18:11
e hank che ha detto? :rolleyes::tongue:no lui non mi ha risposto,ma attendo conferme:biggrin3:

bob&hank
06/05/2010, 18:27
no lui non mi ha risposto,ma attendo conferme:biggrin3:

Eccomi, non posso, anche se con profondo dispiacere, che concordare con Bob
Hank:biggrin3::biggrin3:

Medoro
06/05/2010, 18:28
Eccomi, non posso, anche se con profondo dispiacere, che concordare con Bob
Hank:biggrin3::biggrin3:
NATAN leggi qui:biggrin3:

bob&hank
06/05/2010, 18:29
Riposa incartato...
... chiedere referenze a ToniDaytona
che ha ricevuto il suo in tinta legno.

:rolleyes::biggrin3:







Sbaglierò... io però ho letto di 110 vittime
di cittadinanza israeliana, più circa 300 vittime
americane di religione ebrea... la notizia dell'assenza
di tali vittime era stata data nei primi giorni da una televisione
libanese, ed è rieccheggiata a lungo su internet, ma è stata da
tempo abbondantemente smentita... ma come dici tu,
in tanti sbandierano la loro verità.

:dry:

Il mio dispiacere è dato dal fatto che le verità occidentali sono considerate sempre più vere di altre.....mah.....

natan
06/05/2010, 18:29
Riposa incartato...
... chiedere referenze a ToniDaytona
che ha ricevuto il suo in tinta legno.

:rolleyes::biggrin3:







Sbaglierò... io però ho letto di 110 vittime
di cittadinanza israeliana, più circa 300 vittime
americane di religione ebrea... la notizia dell'assenza
di tali vittime era stata data nei primi giorni da una televisione
libanese, ed è rieccheggiata a lungo su internet, ma è stata da
tempo abbondantemente smentita... ma come dici tu,
in tanti sbandierano la loro verità.

:dry:

ognuno attaccato alle proprie fonti ... e ci sono fonti per ognuno ... :blink:


NATAN leggi qui:biggrin3:

me lo immaginavo ... :dry:

bob&hank
06/05/2010, 18:33
ognuno attaccato alle proprie fonti ... e ci sono fonti per ognuno ... :blink:



me lo immaginavo ... :dry:

Sostegno fraterno.....:wink_:

natan
06/05/2010, 18:37
Sostegno fraterno.....:wink_:

http://www.pieveasettimo.it/images/carita.jpg

Anacleto68
06/05/2010, 18:49
anche l'onore può prendere valenze religiose ... non é che la legge prevedeva il delitto d'onore, prevedeva delle attenuanti ma considerava comunque l'atto come omicidio. Anche i cristiani mettevano al rogo i propri famigliari ... non é perché parte dell'islam sta vivendo il proprio medioevo che bisogna trattarli tutti nello stesso modo.

Vabbé io sono paziente, aspetto, intanto che stiano buoni li a evolversi e a non far saltare per aria l'occidente


Ti assicuro che sbagli e di brutto. Solamente mi danno fastidio commenti sparati a zero senza andare al di là delle apparenze.....basta accanirsi con le altre culture, da buoni eurocentristi, e si crede di avere ragione, dimenticando culture, storie, usanze, ecc.
Per cui un bel sasso nello stagno, ci stava! E sono sicuro di essere molto, ma molto più tollerante di tanti altri che sbandierano la loro verità.

Diciamo pero' che gli ebrei non ti sono particolarmente simpatici.....
Ma senti, ti risulta pure che i dirottatori dei 4 aerei erano ebrei o americani e che sono stati manomessi i passaporti?

Notturno
06/05/2010, 18:57
Il mio dispiacere è dato dal fatto che le verità occidentali sono considerate sempre più vere di altre.....mah.....




Bhè, fatti i dovuti distinguo, io preferisco
dar più credito alle fonti che si trovano
nel cosiddetto "mondo libero"...
... ma se ci sono valide alternative,
sono pronto a esplorarle...

natan
06/05/2010, 19:42
Vabbé io sono paziente, aspetto, intanto che stiano buoni li a evolversi e a non far saltare per aria l'occidente



Diciamo pero' che gli ebrei non ti sono particolarmente simpatici.....
Ma senti, ti risulta pure che i dirottatori dei 4 aerei erano ebrei o americani e che sono stati manomessi i passaporti?

converrai che il livello dell'analisi non può fermarsi sulla nazionalità dei dirottatori. È un po' come se avessero chiesto se a hiroshima e nagasaki a lanciare le bombe fossero o meno soldati con passaporto americano ... ci mancherebbe altro ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non é di sola pazienza che bisognerebbe vestirsi ma anche di un po' di tolleranza.

bob&hank
06/05/2010, 20:11
Vabbé io sono paziente, aspetto, intanto che stiano buoni li a evolversi e a non far saltare per aria l'occidente



Diciamo pero' che gli ebrei non ti sono particolarmente simpatici.....
Ma senti, ti risulta pure che i dirottatori dei 4 aerei erano ebrei o americani e che sono stati manomessi i passaporti?

Diciamo che le sole idee e non persone che mi stanno antipatiche sono quelle che esprimono giudizi su altre persone senza conoscerle, o che pensano di essere inequivocabilmente migliori. Ti invito solo a fare attenzione ai pareri personali che esprimi, che possono essere anche offensivi, non conoscendo assolutamente a chi le stai esponendo. Io ho solo espresso dati ufficiali, non giudizi su persone, culture, tradizioni, ecc.! Io non ho mai detto che una certa popolazione, religione o cultura mi sta antipatica!!
Tu invece, esprimi giudizi su persone!!!!



Bhè, fatti i dovuti distinguo, io preferisco
dar più credito alle fonti che si trovano
nel cosiddetto "mondo libero"...
... ma se ci sono valide alternative,
sono pronto a esplorarle...

Appunto, cosiddetto!

natan
06/05/2010, 20:44
Diciamo che le sole idee e non persone che mi stanno antipatiche sono quelle che esprimono giudizi su altre persone senza conoscerle, o che pensano di essere inequivocabilmente migliori. Ti invito solo a fare attenzione ai pareri personali che esprimi, che possono essere anche offensivi, non conoscendo assolutamente a chi le stai esponendo. Io ho solo espresso dati ufficiali, non giudizi su persone, culture, tradizioni, ecc.! Io non ho mai detto che una certa popolazione, religione o cultura mi sta antipatica!!
Tu invece, esprimi giudizi su persone!!!!


se dico che sei un po' permaloso che fai? ti offendi? :unsure:


soffri del mio stesso male ... essere attaccati su quanto detto é un conto, esserlo su l'ipotesi altrui é fastidioso. :wink_:

Anacleto68
06/05/2010, 21:06
[QUOTE=bob&hank;3301217]Diciamo che le sole idee e non persone che mi stanno antipatiche sono quelle che esprimono giudizi su altre persone senza conoscerle, o che pensano di essere inequivocabilmente migliori. Ti invito solo a fare attenzione ai pareri personali che esprimi, che possono essere anche offensivi, non conoscendo assolutamente a chi le stai esponendo. Io ho solo espresso dati ufficiali, non giudizi su persone, culture, tradizioni, ecc.! Io non ho mai detto che una certa popolazione, religione o cultura mi sta antipatica!!
Tu invece, esprimi giudizi su persone!!!!

Guidizi su chi? Dire che una certa etnia non mi sembra che ti sia simpatica é un giudizio sulla tua persona? :blink::wacko::wacko:
Non mi sembra di essere il solo ad aver avuto questa impressione, evidentemente sbagliata....
Chiedo scusa.

Notturno
06/05/2010, 21:24
...Io ho solo espresso dati ufficiali, non giudizi ...



Sei sicuro ?



Appunto, cosiddetto!



... e quindi ?



:cipenso:

bob&hank
06/05/2010, 21:45
[QUOTE=bob&hank;3301217]Diciamo che le sole idee e non persone che mi stanno antipatiche sono quelle che esprimono giudizi su altre persone senza conoscerle, o che pensano di essere inequivocabilmente migliori. Ti invito solo a fare attenzione ai pareri personali che esprimi, che possono essere anche offensivi, non conoscendo assolutamente a chi le stai esponendo. Io ho solo espresso dati ufficiali, non giudizi su persone, culture, tradizioni, ecc.! Io non ho mai detto che una certa popolazione, religione o cultura mi sta antipatica!!
Tu invece, esprimi giudizi su persone!!!!

Guidizi su chi? Dire che una certa etnia non mi sembra che ti sia simpatica é un giudizio sulla tua persona? :blink::wacko::wacko:
Non mi sembra di essere il solo ad aver avuto questa impressione, evidentemente sbagliata....
Chiedo scusa.

Mi sembra un giudizio, nel senso che esprimi una tua valutazione (senza conoscenza approfondita) su quello che io potrei avere o meno come simpatie.....è un giudizio o no? Magari mi sbaglio, ma come sostengo sempre la comunicazione umana è un atto molto complesso; chi dice, chi riceve, chi pensa che l'altro abbia detto o inteso, ecc.
Non ho nessuna idea sugli ebrei, per il semplice fatto che non conosco la loro cultura, la loro storia, la loro cultura, ecc., quindi non giudico e non provo nè simpatie nè antipatie, nè ecc. ecc. Semplicemente non conosco.



Sei sicuro ?






... e quindi ?



:cipenso:

Come già detto qui, ognuno riceve le informazioni che riceve, senza spesso sapere dove sta la realtà: il mondo della comunicazione mediatica è "diabolico", ben al di là di quanto noi possiamo anche solo immaginarci. Quindi sono sicuro di non avere espresso giudizi miei personali; sull'esattezza delle informazioni, in una direzione o nell'altra, lascio sempre molti punti di domanda...
Quindi non perchè pensiamo o crediamo di essere in un mondo libero, lo siamo veramente. Anzi, personalmente, ed è una MIA convinzione, non lo siamo per tante cose: poi ognuno ha le sue convinzioni, più o meno oggettive e soggettive.


se dico che sei un po' permaloso che fai? ti offendi? :unsure:


soffri del mio stesso male ... essere attaccati su quanto detto é un conto, esserlo su l'ipotesi altrui é fastidioso. :wink_:

Non mi sembra di essere permaloso, ma forse un po' incazzato sì......mea culpa!?
Ma comunque non mi offendo, anzi cerco di farmi aiutare a capire; però ritengo legittimo richiedere di dialogare non su delle ideologie o pre-giudizi.
Non capisco, sarà la stanchezza, la seconda affermazione? Me la rispieghi p.f.?

Notturno
06/05/2010, 22:00
...Come già detto qui, ognuno riceve le informazioni che riceve, senza spesso sapere dove sta la realtà: il mondo della comunicazione mediatica è "diabolico", ben al di là di quanto noi possiamo anche solo immaginarci. Quindi sono sicuro di non avere espresso giudizi miei personali; sull'esattezza delle informazioni, in una direzione o nell'altra, lascio sempre molti punti di domanda...




Quindi, non vi è modo di giungere alla verità
o alla conoscenza delle cose, benchè noi si sia
liberi di parlarne.

Ma questo non è relativismo ?

natan
07/05/2010, 06:34
Non mi sembra di essere permaloso, ma forse un po' incazzato sì......mea culpa!?
Ma comunque non mi offendo, anzi cerco di farmi aiutare a capire; però ritengo legittimo richiedere di dialogare non su delle ideologie o pre-giudizi.
Non capisco, sarà la stanchezza, la seconda affermazione? Me la rispieghi p.f.?

Le persone, spesso, ritengono di conoscere il nostro pensiero. La strategia é quella del posizionamento. Percepiscono una tendenza e a quel punto ti parlano come se tu fossi espressione totale di quella tendenza, per di più steriotipata. Questo é quanto di più fastidioso accade in un confronto. Per il resto é tutto lecito, finché non si scade nel cattivo gusto o peggio, nelle minacce, per quanto velate a volte siano. Concordo con te che contrastare la politica di Israele non vuol dire non avere rispetto degli ebrei. Ma qui entriamo ancora una volta in quella mentalità povera e ottusa del tutto o niente, o con me o contro di me.

Per quanto concerne l'informazione, penso che ci sia un mare in burrasca dove trovare la giusta onda per avanzare verso la meta sia al quanto difficile. Si viene sbattuti di qua e di la da mille ipotesi, da mille visioni, da mille convinzioni ... come fare a farsi un idea su per giù autentica, se non proprio veritiera, di quanto accade attorno a noi? Mah!!! misteri del giornalismo ... :wacko:

Ci sono comunque delle dinamiche che possono farci credere che certe informazioni siano propagandistiche e altre no. È evidente che se una nazione agisce militarmente per umanità solo dove c'é da guadagnarci qualche cosa, sembra evidente che l'agire non sia spinto tanto da bontà umana ma bensì da avidità e da interessi, e per capirlo non bisogna essere laureati e tanto meno avere un giornalista che ce lo dica. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ps: l'importante é poi non cadere come polli nella contro propaganda solo perché la propaganda ci fa schifo. C'é sempre qualcuno che sa cavalcare i cavalli vincenti, da una come dall'altra parte, ma son pur sempre i due lati della stessa medaglia.

357magnum
07/05/2010, 10:36
Le persone, spesso, ritengono di conoscere il nostro pensiero. La strategia é quella del posizionamento. Percepiscono una tendenza e a quel punto ti parlano come se tu fossi espressione totale di quella tendenza, per di più steriotipata. Questo é quanto di più fastidioso accade in un confronto. Per il resto é tutto lecito, finché non si scade nel cattivo gusto o peggio, nelle minacce, per quanto velate a volte siano. Concordo con te che contrastare la politica di Israele non vuol dire non avere rispetto degli ebrei. Ma qui entriamo ancora una volta in quella mentalità povera e ottusa del tutto o niente, o con me o contro di me.


Tutto questo è molto vero e molto giusto.
Capita purtroppo un pò a tutti di ragionare per categorie e di stereotipare le persone.
E' molto difficile, e richiede una approfondita conoscenza dell'altro, poter uscire da certi schemi.:wink_:
Non è giusto...ma è così..purtroppo

Millejager
07/05/2010, 10:42
da uccidere seduta stante con una rivoltellata fra gli occhi.

natan
07/05/2010, 10:44
Tutto questo è molto vero e molto giusto.
Capita purtroppo un pò a tutti di ragionare per categorie e di stereotipare le persone.
E' molto difficile, e richiede una approfondita conoscenza dell'altro, poter uscire da certi schemi.:wink_:
Non è giusto...ma è così..purtroppo

ritengo che con un'approfondita conoscenza dell'altro si potrebbe anche osare ad andare al di la delle parole dette ... é quando non si conoscono le persone che sarebbe meglio non osare troppo ma piuttosto ascoltare e cercare di rispondere rimanendo legati a ciò che l'altro ha espresso, e nulla più. Sarebbe un buon modo per conoscersi meglio ... :wink_:

Millejager
07/05/2010, 10:46
Il dialogo è assai poco possibile e può essere fatto solo se s'impugna in modo ben visibile un nodoso randello e si è pronti ad utilizzarlo.


già.... un bel randello di olivo ;)

357magnum
07/05/2010, 14:54
ritengo che con un'approfondita conoscenza dell'altro si potrebbe anche osare ad andare al di la delle parole dette ... é quando non si conoscono le persone che sarebbe meglio non osare troppo ma piuttosto ascoltare e cercare di rispondere rimanendo legati a ciò che l'altro ha espresso, e nulla più. Sarebbe un buon modo per conoscersi meglio ... :wink_:


Magari fosse possibile, ma non vedi che anche qui fra noi, che siam quattro gatti, ci etichettiamo a tutto spiano?:sick::cry: