PDA

Visualizza Versione Completa : relazione corsa :-)!

nessuno13
04/05/2010, 13:13
eccomi di ritorno dalla corsica...posto stupendo:coool: tempo schifoso:cry:... quest'anno non si riesce a fare un giro senza prendere acqua a secchiate (es: dogliani)...:dry:
ma dicevo della corsica...partenza da alessandria facendo il cadibona siamo scesi fino a vado, dove abbiamo preso il traghetto, mare calmo, moto ben legata, serata fantastica passata a pianificare le varie escursioni e a dire cavolate e alle 8 di sabato dopo 11 ore di nave (non si dorme, e faceva un fredddooooo) siamo sbarcati in corsica.

timido sole a darci il ben venuto, partiamo per il primo giro, facciamo tutta la costa nord da Bastia a calvì poco meno di 200 km 3 ore con una pausa rifornimento...strade così così a tratti sembra l'aurelia altri (estremo nord, "il dito") sembra il tratto più brutto del Faiallo...nel pomeriggio siamo tornati sulla costa est "tagliando" l'isola in due, subito prima di arrivare a "casa" ha cominciato a piovere...che pale!:dry:
il secondo giorno piove...tentenniamo ma poi si pare destinazione bonifaccio...altri 200 km POSTO STUPENDO! FANTASTICO...smette pure di piovere...per 10 min...:laugh2::laugh2::laugh2:
lunedì c'è il sole, e viso che sabato e domenica non si è fatto tutto quello che pensavamo di fare, ci siamo sparati un giro fantastico e molto faticoso. in pratica facciamo tutte le città che non abbiamo ancora visto...facciamo i passi più alti della corsica e attraversiamo il parco nazionale corso...:wub::wub:
il tutto si chiude ancora una volta con la pioggia da cui speravamo di scappare imbarcandoci...peccato che piove pure in italia e stamattina ci è toccato fare gli ultimi 100 km sotto la pioggia battente...

prossimo giro: svizzera! a giugno, se non nevica:tongue:.

ps: chi mi sposta il post!:cry:

Sam il Cinghio
04/05/2010, 13:16
Spiace per il meteo, ma complimenti per il giro :)

Tra poco tocca a me (sardegna)

Te lo sposto io tranquillo ;)

nessuno13
04/05/2010, 13:48
la sardegna...se ne parla a settembre!

vecchialenza
04/05/2010, 13:51
11 ore di nave (non si dorme, e faceva un fredddooooo) siamo sbarcati in corsica.
:

11 ore ? da Genova son meno di 5 (però viaggi la mattina e mezza giornata viene "sprecata" ) , tra 18 giorni sarò anch'io in Corsica , Te la saluterò :dry:

nessuno13
04/05/2010, 15:02
5??? da savona sono 10 ore + ritardo dalle 21 alle 7.30...Vado - Bastià
da genova solo 5 ore? sapevo che da livorno sono solo 3 ma da genova??? cosè una nave veloce? alla modica cifra di?

vecchialenza
04/05/2010, 18:03
5??? da savona sono 10 ore + ritardo dalle 21 alle 7.30...Vado - Bastià
da genova solo 5 ore? sapevo che da livorno sono solo 3 ma da genova??? cosè una nave veloce? alla modica cifra di?

Genova Bastia e rit , 4.45 ore salvo ritardi , partenza ore 9.00 (ma devi esser lì almeno un ora prima )nave Moby io moto e moglie + 2 poltrone andata 23 maggio ritorno 4 giugno 148,50 euro , mentre (scandaloso) Bonifacio-Santa Teresa e rit 85,50 eurini per manco un oretta di traversata

nessuno13
04/05/2010, 19:36
a però...a bonifaccio strade stupende...il paese sembra un quartiere di napoli (tipo i quartieri spagnoli per capirci) ma la natura è fantastica.

Ipcress
04/05/2010, 19:41
Ma che nave hai preso?:blink: era modern classic pure quella... da Savona a Bastia con Corsica Ferries sono circa 6 ore di traghetto... l'ho fatto diverse volte, con ogni tipo di mare e più o meno il tempo è quello...

La Corsica... è sempre bellissima.:tongue: Complimenti per il giro.:wink_:

nessuno13
04/05/2010, 19:50
...corsica ferries.... l'anno prossimo partiamo da livorno 3 ore e siamo in corsica...e costa anche meno.
se riesco carico 2 foto, la compagnia è quella che è...ci tiravamo dietro pure uno scooter e un 125...che ha dato m...da a tutti!!!!

LadyB
04/05/2010, 19:53
Ma che nave hai preso?:blink: era modern classic pure quella... da Savona a Bastia con Corsica Ferries sono circa 6 ore di traghetto... l'ho fatto diverse volte, con ogni tipo di mare e più o meno il tempo è quello...

La Corsica... è sempre bellissima.:tongue: Complimenti per il giro.:wink_:

:laugh2:

the kapos
04/05/2010, 21:52
Anche a me è piaciuta molto la Corsica e ci ritornerei volentieri!!! Noi siamo arrivati di sera a Livorno, nave attraccata in porto con partenza prevista alle ore 8,00 successive, Prima di cercare un albergo abbiamo avuto la possibilità di prendere una cabina sulla nave attraccata e cosi abbiamo imbarcato pure la moto la sera stessa con nave vuota. Cosi facendo, abbiamo evitato di alzarci prestissimo il giorno dopo per andare all'imbarco e cosi ci siamo alzati alle 10,00, fatto colazione con calma e valigia che erano già le 11,30, in arrivo a Bastia, freschissimi e pronti a macinare km.

Apox
04/05/2010, 23:57
Confermo che viaggiando di notte ci si impega tutta la notte, appunto.

Anche io un paio di anni fa sono partito alle 20 e alle 7 del mattino dopo abbiamo attraccato.

Probabilmente vanno più piano apposta anche per un fattore di sicurezza, oltre al fatto che sarebbe inutile arrivare all' una di notte partendo alle 20.