PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove foto Sprint st tourer 1050



fantanico
04/05/2010, 14:43
Ecco le foto relative alla sprint st 1050 in vendita da fine giugno 2010.
Aggiornamenti in chiave touring per renderla godibile anche in coppia.
http://img293.imageshack.us/img293/6571/st2.jpg (http://img293.imageshack.us/i/st2.jpg/)
http://img143.imageshack.us/img143/1375/st3r.jpg (http://img143.imageshack.us/i/st3r.jpg/)
http://www.motorcyclenews.com/upload/266917/images/new-paper-main.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/803/stgt.jpg (http://img442.imageshack.us/i/stgt.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/1275/imag0031z.jpg (http://img12.imageshack.us/i/imag0031z.jpg/)
http://img43.imageshack.us/img43/9358/imag0028s.jpg (http://img43.imageshack.us/i/imag0028s.jpg/)
http://img32.imageshack.us/img32/2343/imag0032ni.jpg (http://img32.imageshack.us/i/imag0032ni.jpg/)
http://img30.imageshack.us/img30/5623/imag0033h.jpg (http://img30.imageshack.us/i/imag0033h.jpg/)
http://img188.imageshack.us/img188/5261/imag0034o.jpg (http://img188.imageshack.us/i/imag0034o.jpg/)
http://img405.imageshack.us/img405/4453/imag0035yw.jpg (http://img405.imageshack.us/i/imag0035yw.jpg/)
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_1.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_2.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_3.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_4.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_5.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_6.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_7.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_8.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_9.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_10.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_11.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_12.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_13.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_14.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_15.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_16.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_17.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_18.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_19.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2489/photos650/foto-triumph-sprint-gt-1050_20.jpg

njko63
04/05/2010, 14:50
...son contento di avere la versione 2008/2009!!! (sopratutto pensando allo scarico..)
lampsss

Diabolico_Vendicatore
04/05/2010, 14:55
io nn vedo l'ora di finire il lavoro... sempre che mi venga bene...

calimero
04/05/2010, 15:02
...son contento di avere la versione 2008/2009!!! (sopratutto pensando allo scarico..)
lampsss

Quello nuovo ha però dei vantaggi innegabili, primo fra tutti la possibilità di installare degli aftermarket "universali" cosa impensabile col sottocoda, per non parlare del baricentro e del calore trasmesso alla sella passeggero...

Per contro dovrà essere piuttosto orizzontale per lascie spazio alla borsa (che sembra decisamente più capiente delle attuali) e, senza le valige, l'effetto estetico va un pò a farsi benedire.

Spero invece che non sia diventata una roba stile VFR 1200 e/o R 1200 RT... :sick:

Zoon1983
04/05/2010, 15:07
Sinceramente non mi piace molto...poi non capisco perchè abbiano tolto i tre scarichi dietro che è un dettaglio fondamentale della moto,quasi una firma.
Il faro non capisco se sia migliorato o peggiorato,bisognerebbe vedere anche da un altra prospettiva.La sella mi piace di più la mia:forse a vederla non sembra ma è molto comoda...o almno la mia ragazza non si è mai lamentata,anzi.Boh
Il kit di borse sembra più capiente e più robusto l ancoraggio..stile bmw,a me non piace molto ma credo che sia meglio così.Staremo a vedere che prezzi tirano fuori

fantanico
04/05/2010, 15:14
dalle foto si vede anche la regolazione del precarico della sospensione posteriore tramite pomello. Si vede nella prima foto subito sopra il paratacco della pedana pilota

Spennacchiotto
04/05/2010, 15:18
ma n'do sò ste foto?

Zoon1983
04/05/2010, 15:20
dalle foto si vede anche la regolazione del precarico della sospensione posteriore tramite pomello. Si vede nella prima foto subito sopra il paratacco della pedana pilota

Azzo che occhio!!Io ho buttato lo sguardo solo sullo scarico.Devo ricordarmi di non giocare mai alle 7 differenze contro di te :p :laugh2:

Diabolico_Vendicatore
04/05/2010, 15:26
se è per questo si vede pure il parfango interno..

Spennacchiotto
04/05/2010, 15:29
'na min**ia vedo!!!
dove sono??????

fantanico
04/05/2010, 15:37
se è per questo si vede pure il parfango interno..
non l'avevo segnalato perchè sulla mia già era montato - da me..... -

Spennacchiotto
04/05/2010, 15:54
DOVE DOVE DOVE DOVE

iello
04/05/2010, 17:17
diciamo che per dare un giudizio bisognerebbe vedere la foto definitiva, a me come moto da viaggio con attitudine sportiva non pare male: in pratica ricalca quello che avrebbero dovuto fare quando hanno sostituito il 955 ...

L'Ostile Inglese
04/05/2010, 18:12
Mmmmh, non so, secondo me non è una versione definitiva nè il classico esemplare di preseria, ma un prototipo marciante su cui hanno montato delle soluzioni della prossima versione. Sicuramente le borse laterali sono da rivedere, sappiamo tutti quanto siano piccole. Il top case è plausibile che sia stato profondamente riprogettato, visto le carenze strutturali segnalate anche nel forum.
L'ammortizzatore posteriore con regolazione esterna sarà praticamente obbligatorio, lo scarico basso non so, mi sembra bruttino... mentre il faro anteriore mi piace molto. Aspettiamo ancora un pò e vedremo. Ragionando, però, io ricordo che Triumph annuncia sempre le moto con larghissimo anticipo rispetto alla messa in produzione: mi sembra strano che non abbiano ancora fatto parola di una moto da mettere in vendita tra meno di due mesi: la primavera è l'alta stagione della vendita di motociclette. In tutto questo tempo quanti potenziali acquirenti sceglierebbero altre moto?

LELTO
04/05/2010, 18:34
Mmmmh, non so, secondo me non è una versione definitiva nè il classico esemplare di preseria, ma un prototipo marciante su cui hanno montato delle soluzioni della prossima versione. Sicuramente le borse laterali sono da rivedere, sappiamo tutti quanto siano piccole. Il top case è plausibile che sia stato profondamente riprogettato, visto le carenze strutturali segnalate anche nel forum.
L'ammortizzatore posteriore con regolazione esterna sarà praticamente obbligatorio, lo scarico basso non so, mi sembra bruttino... mentre il faro anteriore mi piace molto. Aspettiamo ancora un pò e vedremo. Ragionando, però, io ricordo che Triumph annuncia sempre le moto con larghissimo anticipo rispetto alla messa in produzione: mi sembra strano che non abbiano ancora fatto parola di una moto da mettere in vendita tra meno di due mesi: la primavera è l'alta stagione della vendita di motociclette. In tutto questo tempo quanti potenziali acquirenti sceglierebbero altre moto?


e' quel che penso anche io .... sembra strano davvero .... A meno che non sia cambiato qualcosa in casa triumph ...

Spennacchiotto
04/05/2010, 20:39
porc..... mi sento uno scemo; in ufficio non si aprivano le foto.:iamsorry:
non conosco la sprint come chi la possiede ma mi sorge un dubbio: sicuri che non si tratti di una sprint modificata in casa? sulla sella c'è una scritta che non riesco a leggere bene, ma se non sbaglio accenna ad una modifica.
anche lo scarico mi sembra posticcio e mal raccordato.
se questo sarà il futuro, preferisco la versione attuale

Polso di legno
04/05/2010, 20:54
mmm...non mi piace molto

ma il nuovo tre cilindri debutta quest'anno o no?


Mmmmh, non so, secondo me non è una versione definitiva nè il classico esemplare di preseria, ma un prototipo marciante su cui hanno montato delle soluzioni della prossima versione. Sicuramente le borse laterali sono da rivedere, sappiamo tutti quanto siano piccole. Il top case è plausibile che sia stato profondamente riprogettato, visto le carenze strutturali segnalate anche nel forum.
L'ammortizzatore posteriore con regolazione esterna sarà praticamente obbligatorio, lo scarico basso non so, mi sembra bruttino... mentre il faro anteriore mi piace molto. Aspettiamo ancora un pò e vedremo. Ragionando, però, io ricordo che Triumph annuncia sempre le moto con larghissimo anticipo rispetto alla messa in produzione: mi sembra strano che non abbiano ancora fatto parola di una moto da mettere in vendita tra meno di due mesi: la primavera è l'alta stagione della vendita di motociclette. In tutto questo tempo quanti potenziali acquirenti sceglierebbero altre moto?


beh telaio, motore, ruote sembrano uguali...la moto non è nuova...è solo un restyling. Le linee di produzione vengono cambiate poco penso...non c'è un reale stravolgimento della moto.

Peccato che il faro sia rimasto lo stesso...continua a non piacermi dopo molto tempo

Diabolico_Vendicatore
05/05/2010, 08:35
non l'avevo segnalato perchè sulla mia già era montato - da me..... -

ma te avevi il parafengo della powerbronze?

orcablu
05/05/2010, 09:02
ma te avevi il parafengo della powerbronze?

ok che nico jè barès ma lo capisc l'italiano ...giuro :laugh2:

fantanico
05/05/2010, 23:01
ma te avevi il parafengo della powerbronze?
No a suo tempo ho fatto forare il forcellone per montare il parafango speed.

flaga
05/05/2010, 23:19
No a suo tempo ho fatto forare il forcellone per montare il parafango speed.

:cry::blink:ed io che invece sgonfiavo la gomma per montare il parafango:biggrin3:

fantanico
06/05/2010, 10:18
ho aggiunto una nuova foto nella prima pagina.
purtroppo l'avantreno non cambia! stessa forcella e mi sembra.........stesse pinze....:-(

da ciò che intuisco, ci saranno due sprint : La ST e la GT. La ST rimane con lo scarico sottosella mentre la GT è quella con lo scarico basso e le borse più grandi.

Diabolico_Vendicatore
07/05/2010, 08:43
ho aggiunto una nuova foto nella prima pagina.
purtroppo l'avantreno non cambia! stessa forcella e mi sembra.........stesse pinze....:-(

A detta del conce da cui mi servo, le pinze le hanno "corrette".. hanno capito cosa provocava la frenata del c...o della ST, e attualmente lo risolvono su richiesta cambiando i pistoncini. Ma niente campagna di richiamo pero'...


No a suo tempo ho fatto forare il forcellone per montare il parafango speed.

io sto provando a mettere il powerbronze, anche perchè è l'unico che nn richiede modifiche... è un casino.

Ha una staffa di supporto metallica che sta tra ruota e parafango che va imbullonata sopra la ruota. E se hai la ruota in posizione "iniziale" perchè hai la catena nuova, indovina un po' cosa succede alle suddette teste dei bulloni?

Zoon1983
07/05/2010, 08:52
Ma possibile che la Triumph non abbia pubblicizzato ancora nulla?Va bene che la miglior pubblicità sono le stesse persone che ne parlano ma...quanti potranno parlare della nuova Sprint ST?Già siamo al massimo una quindicina a conoscere la vecchia :p
A me sembra strano...

Diabolico_Vendicatore
07/05/2010, 09:04
Sicuramente lo faranno quando avranno deciso la versione finale..

Zoon1983
07/05/2010, 11:46
Io avevo capito che sarebbe uscita fra poco

fantanico
07/05/2010, 17:51
Altre news, altra foto aggiunta in prima pagina:
Cambiano i dischi freno o meglio il sistema di fissaggio al cerchio.
Il nuovo faro anteriore si vede meglio.

orcablu
08/05/2010, 14:02
ma dall'ultima foto sembra che ci sarà sia la st che la gt..

L'Ostile Inglese
08/05/2010, 14:26
io ho il parafango posteriore Powerbronze, se lo monti esattamente come dicono le istruzioni calza benissimo ma appena dici "invece faccio così" non ci capisci più niente.
Il problema sono le teste delle viti che sfiorano di pochi millimetri il pneumatico, rischi di rigare le gomma. Niente di serio ma poi ti resta il pneumatico sfregiato.
Alla fine la conce mi ha modificato delle viti sulla fresa ad ho risolto il problema.

Riguardo la nuova ST in effetti pare che vogliano sdoppiare il modello, una furbata per non perdere i clienti crucchi ed affacciarsi su un mercato più sportivo. La versione da viaggio non si può guardare, ma la versione sport ha un cupolino niente male. Vi dirò che quasi quasi... quando poi esce vediamo l'adattabilità ed i costi.
Anche gli specchietti sono diversi, la sagoma è simile ma sono più sottili, fateci caso.
Sarei anche curioso sulla parte motoristica, non è che tirano fuori una mezza dozzina di cavalli?

Spennacchiotto
08/05/2010, 15:18
Uffa ogni volta che mi decido di comprare una moto esce la nuova versione. :botteee:
Mi era già successo con la VFR con l'uscita della VTec e adesso con la Sprint. :noooo:
Mi consolerò chiedendo un bello sconto al conce :ipno: :moneyyy:

njko63
09/05/2010, 16:42
....beh, più che una nuova versione qui l'hanno "sdoppiata" la ST rimane..... è da vedere se la 2011 sarà più sullo sportivo (magari tornano più verso quella che era nella versione 2005) vedremo....

Zoon1983
09/05/2010, 19:33
Tanto perchè sono poco malfidato,sono andato a cercare sul sito del giornale :p

Motorcycle News UK | Motorbikes | MCN (http://www.motorcyclenews.com/)

Io personalmente (poi non ci ho perso troppo tempo)non ho trovato nulla di quella notizia.Se si cerca TRIUMPH nel motorino di ricerca escono articoli della SPRINT non posteriori al 2006,se si cerca nell ultimo anno,tutte le SPRINT ST che escono sono annunci di vendita.
Questo mi fa pensare 3 cose

1 è tutto una bufala
2 non sono in grado di usare la funzione "cerca"
3 c è troppa gente idiota che per qualche assurdo motivo si vende la Sprint ST !!

Diabolico_Vendicatore
10/05/2010, 08:27
Alla fine la conce mi ha modificato delle viti sulla fresa ad ho risolto il problema.

Lo dicevo quindi che così come te lo forniscono nn va bene.. mi toccherà smontare la ruota e fresare le teste di quelle viti... mannaggia a sti britannici del...:sick:

fantanico
10/05/2010, 08:42
Tanto perchè sono poco malfidato,sono andato a cercare sul sito del giornale :p

Motorcycle News UK | Motorbikes | MCN (http://www.motorcyclenews.com/)

Io personalmente (poi non ci ho perso troppo tempo)non ho trovato nulla di quella notizia.Se si cerca TRIUMPH nel motorino di ricerca escono articoli della SPRINT non posteriori al 2006,se si cerca nell ultimo anno,tutte le SPRINT ST che escono sono annunci di vendita.
Questo mi fa pensare 3 cose

1 è tutto una bufala
2 non sono in grado di usare la funzione "cerca"
3 c è troppa gente idiota che per qualche assurdo motivo si vende la Sprint ST !!

zoon............ ovviamente non hai fatto caso alla seguente dicitura nella home page...... "In the latest MCN...
New MCN May5: Biker's guide to the election" clicca su e vedi cosa ti appare........ :wink_:
questo è il link e si riferisce al numero del 5 maggio 2010 New MCN May5: Biker's guide to the election - | Motorcycle News | Bike News | Motorbike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/General-news/2010/May/may0410-new-mcn-may-5/)

Zoon1983
10/05/2010, 15:22
zoon............ ovviamente non hai fatto caso alla seguente dicitura nella home page...... "In the latest MCN...
New MCN May5: Biker's guide to the election" clicca su e vedi cosa ti appare........ :wink_:
questo è il link e si riferisce al numero del 5 maggio 2010 New MCN May5: Biker's guide to the election - | Motorcycle News | Bike News | Motorbike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/General-news/2010/May/may0410-new-mcn-may-5/)

:ph34r:

ok,confermo le opzioni 2 e 3 :w00t:

fantanico
14/05/2010, 11:25
ho aggiunto in prima pagina foto dal vivo della presentazione della GT1050

Diabolico_Vendicatore
14/05/2010, 14:07
sono andati a risparmio... hanno tolto i poliellissoidali...

fantanico
14/05/2010, 14:11
invece se ho capito bene hanno usato per i fari la stessa tecnologia della multistrada 1200. facci caso le parabole sono uguali.
dicono che abbiano un fascio di luce potentissimo!
piuttosto usare il faro posteriore della 675......... :-(

calimero
14/05/2010, 15:08
Sbaglio o il forcellone è più lungo rispetto a quello dell'ST?

Lo scarico non è per nulla bello... maledette norme antinquinamento! :mad:

Lelehellas
14/05/2010, 15:23
Bella ma minkia quanti pezzi riciclati.... a partire dalle frecce della vecchia speed e della Tiger fino al faretto posteriore della street... per lo scarico si rimedierà facilmente con qualche aftermarket....

I fari anteriori invece sono ancora più belli, gli specchietti potevano aggiornarli nella linea e le frecce anteriori almeno mettere i vetrini bianchi.

Quando la presentano?

Spennacchiotto
14/05/2010, 15:28
Con la GT smontare la ruota dietro sarà una passeggiata :chair:
basta aspettare che lo scaldabagno si raffreddi e poi smontarlo :sick:
le borse, poi mi sembra di averle già viste: BMW?

_GEO_
14/05/2010, 16:11
Dire che così è molto più simile a una Kawa GTR 1400 o a un BMW K 1200 ha perso un po di sport per lasciar spazio a un po più di touring, ha insomma perso un po di carattere .... su due piedi senza averla potuta vedere dal vivo preferisco ancora il mio "vecchio modello" ... chissà se cambierò opinione vedendola in strada .... sempre che in Italia se ne vedano ....

orcablu
15/05/2010, 15:51
bello il faro anche se tende a quello del gixer


sono andati a risparmio... hanno tolto i poliellissoidali...
tanto ho gli xeno :coool:

Diabolico_Vendicatore
17/05/2010, 08:57
sì, ma cmq hai i poliellissoidali..

_GEO_
17/05/2010, 09:18
se volete qui si trova qualche fotina in + ....

Triumph Sprint GT 2011 (http://www.omnimoto.it/magazine/4769/triumph-sprint-gt-2011)

preferisco ancora la ST ma voglio proprio vederla dal vero ..

lamps

fantanico
17/05/2010, 10:36
ho aggiunto le foto di _geo_ in prima pagina.
Grazie

leggendo il link:
borse laterali da 31 litri, bauletto da 55 litri capace di accogliere due caschi integrali, bauletto con presa 12 v, 132 cv( + 5 cv ), autonomia di 300 km, Sottosella finalmente utilizzabile, Monobraccio più lungo di 8 cm..... ( bravo calimero ad averlo segnalato per tempo! ), cerchio posteriore più leggero di 1 kg.....,
NOTA STONATA IL PREZZO !!
EURO 13.050,00 !!!!!!

_GEO_
17/05/2010, 10:48
di tutto mi fa gola la presa nel baule e e mi piace l'attacco baule non a sbalzo ma in appoggio con le maniglie passeggero migiorate .... il passo sicuramente la penalizzerà nel "misto stretto" (leggasi tornanti e strade montane un po tortuose) .... le borse la rendono davvero molto tourer e meno sprint, come volutamente dichiarato ..... ora le vedo ancora + una concorrente alla K 1200 e con un prezzo davvero molto molto interessante ....

Diabolico_Vendicatore
17/05/2010, 10:52
di tutto mi fa gola la presa nel baule e e mi piace l'attacco baule non a sbalzo ....

non a sbalzo, eh????



MA LI MORT...CCI LORO!!!!!

fantanico
17/05/2010, 11:01
pubblicate tutte le info anche sul sito ufficiale triumph italia Triumph Motorcycles - News (http://www.triumph.co.uk/italy/News_6212.aspx)
http://www.triumph.co.uk/italy/6209_6185.aspx

Comunque considerato come si svaluta la sprint........ mi prenoto per chi vorrà venderla usata l'anno prossimo....... :-)

Peso della moto 268 kg.................

Dott.Tony
24/05/2010, 06:37
Ho appena finito di leggere la prova finale su moto.it: è un'altra moto! Cioè nel senso che la ST la faranno ancora (scarico sottosella e compagnia cantante) ma sarà affiancata dalla GT....che scelta!

Ah, nota interessante: la nuova ST my 2011 non verrà importata in Italia se non su ordinazione. Meglio così, ancora più exclusive. :wink_:

Lelehellas
24/05/2010, 07:28
NOTA STONATA IL PREZZO !!
EURO 13.050,00 !!!!!!

Di questi tempi sono davvero tanti.... però non è altro che il prezzo attuale della ST aggiungendo borse e ABS...:rolleyes:

fantanico
24/05/2010, 16:51
Di questi tempi sono davvero tanti.... però non è altro che il prezzo attuale della ST aggiungendo borse e ABS...:rolleyes:

La st attuale ha già di serie le borse, in origine erano optional - ovviamente quando l'ho acquistata io! Triumph Motorcycles - Sprint ST (http://www.triumph.co.uk/italy/2010_SprintST_Features_2010SprintST.aspx?page=4)
la differenza di prezzo alla fine sarà di circa 1300,00 euro.
Anzi mi correggo la st 1050 attuale costa euro 12.700 con abs
quindi la GT costa solo euro 400 in più.