PDA

Visualizza Versione Completa : chi ha montato la pompa radiale?

misterb74
04/05/2010, 17:13
ciao a tutti, ho un problemino, ho una pompa radiale brembo che montavo sulla speed che avevo prima, la vorrei montare sul tiger adesso ma non trovo un supporto per lo specchietto e visto che sulla pompa brembo non c'e' e che i rivenditori nella mia zona sono proprio scarsi vorrei un aiutino da voi per indicarmi dove lo posso trovare
grazie

ramon78
04/05/2010, 23:05
il mio concessionario mi ha sconsigliato la pompa radiale CAUSA l'ABS E PARAMANI

V-Leo
05/05/2010, 10:03
il mio concessionario mi ha sconsigliato la pompa radiale CAUSA l'ABS E PARAMANI

Bhè posso capire se ha dei problemi con i paramani per via degli attacchi, ma avendo l'ABS è ininfluente il suo utilizzo, infatti puoi pompare più forte o più piano ma la morsa della pinza è sempre gestita da l'ABS, a meno che..... non smonti il sensore dalla ruota fonica e lo attacchi con una fascetta lungo il suo percorso :wink_:

neodyd
05/05/2010, 10:17
hummm credo che la centralina gestisca oltre al controllo velocita ruota fonica anche il fattore pressione impianto (l'eventuale intervento dell'abs infatti scarica la pressione in eccesso della tubazione)... e cambiando la pompa da assiale a radiale penso non ci siano le stesse pressioni di funzionamento (cambiando tipo di leva - nn intendo la leva di azionamento ehhhhhh - cambiano le relative forze di azionamento). Probabilmente si tratta di piccole differenze ma prima di effettuare un cambio del genere me ne accerterei con precisione. E quanto dice un concessionario (sopratutto se solo venditore) nn è bibbbbbiaaaaa, mi rivolgerei piu che altro ad un tennico....

ramon78
05/05/2010, 11:36
hummm credo che la centralina gestisca oltre al controllo velocita ruota fonica anche il fattore pressione impianto (l'eventuale intervento dell'abs infatti scarica la pressione in eccesso della tubazione)... e cambiando la pompa da assiale a radiale penso non ci siano le stesse pressioni di funzionamento (cambiando tipo di leva - nn intendo la leva di azionamento ehhhhhh - cambiano le relative forze di azionamento). Probabilmente si tratta di piccole differenze ma prima di effettuare un cambio del genere me ne accerterei con precisione. E quanto dice un concessionario (sopratutto se solo venditore) nn è bibbbbbiaaaaa, mi rivolgerei piu che altro ad un tennico....

io non me ne intendo di queste cose , però così mi ha detto il concessionario , loro sono anche dei preparatori e hanno avuto moto pubblicate anche su motociclismo...

leo
05/05/2010, 11:54
Cri 955 monta una radiale nissin ed ha l'ABS,e va proprio bene.....chiedete a lui!
Eccola:
http://www.triumphchepassione.com/la-triumph-special-del-mese-febbraio-2010.htm

misterb74
05/05/2010, 16:02
io non ho abs quindi il mio unico problema e' lo specchietto, nessuno sa dove trovare un supporto da manubrio per lo specchietto?:blink: