Visualizza Versione Completa : chi ha montato la pompa radiale?
misterb74
04/05/2010, 17:13
ciao a tutti, ho un problemino, ho una pompa radiale brembo che montavo sulla speed che avevo prima, la vorrei montare sul tiger adesso ma non trovo un supporto per lo specchietto e visto che sulla pompa brembo non c'e' e che i rivenditori nella mia zona sono proprio scarsi vorrei un aiutino da voi per indicarmi dove lo posso trovare
grazie
il mio concessionario mi ha sconsigliato la pompa radiale CAUSA l'ABS E PARAMANI
il mio concessionario mi ha sconsigliato la pompa radiale CAUSA l'ABS E PARAMANI
Bhè posso capire se ha dei problemi con i paramani per via degli attacchi, ma avendo l'ABS è ininfluente il suo utilizzo, infatti puoi pompare più forte o più piano ma la morsa della pinza è sempre gestita da l'ABS, a meno che..... non smonti il sensore dalla ruota fonica e lo attacchi con una fascetta lungo il suo percorso :wink_:
hummm credo che la centralina gestisca oltre al controllo velocita ruota fonica anche il fattore pressione impianto (l'eventuale intervento dell'abs infatti scarica la pressione in eccesso della tubazione)... e cambiando la pompa da assiale a radiale penso non ci siano le stesse pressioni di funzionamento (cambiando tipo di leva - nn intendo la leva di azionamento ehhhhhh - cambiano le relative forze di azionamento). Probabilmente si tratta di piccole differenze ma prima di effettuare un cambio del genere me ne accerterei con precisione. E quanto dice un concessionario (sopratutto se solo venditore) nn è bibbbbbiaaaaa, mi rivolgerei piu che altro ad un tennico....
hummm credo che la centralina gestisca oltre al controllo velocita ruota fonica anche il fattore pressione impianto (l'eventuale intervento dell'abs infatti scarica la pressione in eccesso della tubazione)... e cambiando la pompa da assiale a radiale penso non ci siano le stesse pressioni di funzionamento (cambiando tipo di leva - nn intendo la leva di azionamento ehhhhhh - cambiano le relative forze di azionamento). Probabilmente si tratta di piccole differenze ma prima di effettuare un cambio del genere me ne accerterei con precisione. E quanto dice un concessionario (sopratutto se solo venditore) nn è bibbbbbiaaaaa, mi rivolgerei piu che altro ad un tennico....
io non me ne intendo di queste cose , però così mi ha detto il concessionario , loro sono anche dei preparatori e hanno avuto moto pubblicate anche su motociclismo...
Cri 955 monta una radiale nissin ed ha l'ABS,e va proprio bene.....chiedete a lui!
Eccola:
http://www.triumphchepassione.com/la-triumph-special-del-mese-febbraio-2010.htm
misterb74
05/05/2010, 16:02
io non ho abs quindi il mio unico problema e' lo specchietto, nessuno sa dove trovare un supporto da manubrio per lo specchietto?:blink: