Visualizza Versione Completa : ammortizzatore di sterzo
ciao a tutti...volevo un consiglio x un acquisto futuro...
..chi ha gia un ammort. di sterzo?
..come si trova?
..e sopratutto quale modello magari specifico x la street?
...eventualmente se i modelli x daytona sono adattabili..:wacko:
...grazie..:biggrin3:
lorisss83
04/05/2010, 18:37
io nn l'avevo sulla street però è una delle differenze ke ho notato subito sul suzuki.
è una manna dal cielo,se puoi montalo.
io c'è l'ho :-)
è utile ma non indispensabile.
Matris M3
CarpiMoto - ammortizzatore di sterzo Matris M3 Azoto kit frontale per Triumph Street Triple 675 (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Triumph_Street-Triple/Specifico/Marca_Matris/Ruote-e-Sospensioni/Ammortizzatori-di-Sterzo/33496_3T105x-ammortizzatore-di-sterzo-Matris-M3-Azoto-kit-frontale-per-Triumph-Street-Triple-675.htm)
io nn l'avevo sulla street però è una delle differenze ke ho notato subito sul suzuki.
è una manna dal cielo,se puoi montalo.
è quello che vorrei fare..ma ho un pò di difficoltà a trovarne a buon mercato...:wacko:
io c'è l'ho :-)
è utile ma non indispensabile.
Matris M3
CarpiMoto - ammortizzatore di sterzo Matris M3 Azoto kit frontale per Triumph Street Triple 675 (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Triumph_Street-Triple/Specifico/Marca_Matris/Ruote-e-Sospensioni/Ammortizzatori-di-Sterzo/33496_3T105x-ammortizzatore-di-sterzo-Matris-M3-Azoto-kit-frontale-per-Triumph-Street-Triple-675.htm)
bello..ma speravo in qualcosa a più buon mercato...:coool:
...cmq tu non hai visto molta differenza?:blink:
lorisss83
05/05/2010, 13:20
Benvenuto nel negozio ufficiale Extremetech - E.Engineering srl di Vicenza - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT001TV/Extremetech_-_EEngineering_srl.html)
qua trovi extremetech ke ha ottimi prodotti.
Benvenuto nel negozio ufficiale Extremetech - E.Engineering srl di Vicenza - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT001TV/Extremetech_-_EEngineering_srl.html)
qua trovi extremetech ke ha ottimi prodotti.
ho chiesto..ed era la mia prima scelta...purtroppo non fanno gli attacchi specifici x la mia street:dry:...forse si possono adattare quelli della day:wacko:..ma dovrei sapere diqualcuno che l'abbia già fatto con successo....da quì il post
Disagiato
05/05/2010, 13:47
ma ci devi fare delle gare che monti l'ammo??!?!....
ma ci devi fare delle gare che monti l'ammo??!?!....
Te l'ho già spiegato, serve per regolare il braccio durante il sollevamento del calice di vino, al bar dove vado io non si scherza :wink_:
Disagiato
05/05/2010, 13:56
Te l'ho già spiegato, serve per regolare il braccio durante il sollevamento del calice di vino, al bar dove vado io non si scherza :wink_:
imbecille:tongue:.... piuttosto se vuole spendere dei soldi, gli dò il mio iban..:rolleyes: ci penso io!!:tongue:..
dc.... dimme a che caxxo ti serve l'ammo di sterzo.... :ph34r::ph34r:....
ci sono tanti analisti che hanno bisogno di soldi... spendeteli là!!
p.s. quando sei a misano che ti passo ad inculare??:rolleyes:
:risatona::risatona::risatona:
Disagiato
05/05/2010, 13:59
:risatona::risatona::risatona:
:rolleyes: pagando posso noleggiare la tua moto per la pista...:w00t:...:rolleyes:...ti dò il cambio!!:rolleyes:
bello..ma speravo in qualcosa a più buon mercato...:coool:
...cmq tu non hai visto molta differenza?:blink:
io non l'ho volevo ma a suo tempo mi fu proposto tutto il kit matris
kit forke + mono + ammo di sterzo ad un prezzaccio (in pratica l'ammortizzatore veniva via gratis).
così lo presi per rivenderlo ( e recuperare un po' di soldi) ma prima decisi di montarlo e una volta provato non l'ho più tolto :coool:
in primis fa figo, è fuori dal bar posso GANASSARE ( che da noi vuol dire fare il figo)
Nell'uso normale non serve, ho notato il suo intervento positivo in 2 situazioni,
dopo le impennate all'atterraggio della ruota anteriore non sbacchetta :biggrin3:
in uscita di curve in accelerazione in presenza di buche o avvallamenti il manubrio rimane saldo metre prima ondeggiava vistosamente, qui devo ammettere che è molto utile :coool::coool:
Se ti interessa spark è riuscito a montare l'ammortizzatore di sterzo della Daytona sulla Street: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/125718-ammortizzatore-di-sterzo-ce-lho-fatta.html
p.s. quando sei a misano che ti passo ad inculare??:rolleyes:
A proposito, non ci vado, al bar hanno organizzato la gara di chi la spara più grossa e io ne racconto di enormi :biggrin3::biggrin3:
Non c'era posto sul camper e mi toccava dormire 3 giorni nel furgone delle moto, gli ho detto no grazie :wacko:
Quoto, è veramente l'ultino step da fare per quanto riguarda l'assetto.
Disagiato
05/05/2010, 14:20
Quoto, è veramente l'ultino step da fare per quanto riguarda l'assetto.
cambia polso;)
Nell'uso normale non serve, ho notato il suo intervento positivo in 2 situazioni,
dopo le impennate all'atterraggio della ruota anteriore non sbacchetta :biggrin3:
in uscita di curve in accelerazione in presenza di buche o avvallamenti il manubrio rimane saldo metre prima ondeggiava vistosamente, qui devo ammettere che è molto utile :coool::coool:
è appunto x questo che ne cerco uno:coool:
imbecille:tongue:.... piuttosto se vuole spendere dei soldi, gli dò il mio iban..:rolleyes: ci penso io!!:tongue:..
ci sono tanti analisti che hanno bisogno di soldi... spendeteli là!!
mi sà che ne conosci di analisti.:dry:
Disagiato
05/05/2010, 14:25
è appunto x questo che ne cerco uno:coool:
mi sà che ne conosci di analisti.:dry:
con 100 euro ti prendi 2 semi-manubri e hai già modificato tutto...:rolleyes:
se non erro mi pare di aver visto qualche tua foto in pista, quindi se lo prendi per uso pista, i semi sono il massimo;)...
Se ti interessa spark è riuscito a montare l'ammortizzatore di sterzo della Daytona sulla Street: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/125718-ammortizzatore-di-sterzo-ce-lho-fatta.html
bel lavoro...xò volevo evitare tutto questo sbattimento:wacko:...cmq grazie:biggrin3:
con 100 euro ti prendi 2 semi-manubri e hai già modificato tutto...:rolleyes:
se non erro mi pare di aver visto qualche tua foto in pista, quindi se lo prendi per uso pista, i semi sono il massimo;)...
grazie x il suggerimento..ne terrò conto:wink_:...
...purtroppo l'ultima volta che son andato in pista era circa 10 anni fà...dubito fossi io.:cry:
bel lavoro...xò volevo evitare tutto questo sbattimento:wacko:...cmq grazie:biggrin3:
Per me si può fare utilizzando un braccialetto da mettere sulla forcella :wink_:
Detto non da me ma da un tecnico riconosciuto molto valido, l'amm di sterzo sulle naked è molto utile perchè non si ha il peso caricato sul manubrio che è inevitabilmente più leggero e instabile specie se si prendono buche o avvallamenti.
Disagiato
05/05/2010, 15:03
Detto non da me ma da un tecnico riconosciuto molto valido, l'amm di sterzo sulle naked è molto utile perchè non si ha il peso caricato sul manubrio che è inevitabilmente più leggero e instabile specie se si prendono buche o avvallamenti.
giusto, infatti i semi-manubri appagano questo vuoto, e rendono una guida più brillante..:wink_:
giusto, infatti i semi-manubri appagano questo vuoto, e rendono una guida più brillante..:wink_:
foto e suggerimenti al riguardo?
Disagiato
05/05/2010, 16:42
foto e suggerimenti al riguardo?
mia firma per le foto.
suggerimenti dove acquistarli??!!
io lì comprai su ebay sugli 80 euro.. non sono quelli in foto, sono fatti meglio, c'è una ditta di mantova che li vende;)
pumbotto
05/05/2010, 16:43
L'ammortizzatore di sterzo è la classica cosa che non serve quasi mai ma nei momenti di bisogno ti salva nel senso della parola le chiappe!!!!!Io ho scelto un ohlins,sarà caro ma è dal 2005 che me lo porto appresso e l'ho montato su tre moto differenti.In tutti e tre i casi è bastato cambiare solo la staffa di fissaggio,io ci farei un pensierino!!!!
mia firma per le foto.
suggerimenti dove acquistarli??!!
io lì comprai su ebay sugli 80 euro.. non sono quelli in foto, sono fatti meglio, c'è una ditta di mantova che li vende;)
ma sbaglio o hai dovuto cambiare anche le piastre?:wacko:
L'ammortizzatore di sterzo è la classica cosa che non serve quasi mai ma nei momenti di bisogno ti salva nel senso della parola le chiappe!!!!!Io ho scelto un ohlins,sarà caro ma è dal 2005 che me lo porto appresso e l'ho montato su tre moto differenti.In tutti e tre i casi è bastato cambiare solo la staffa di fissaggio,io ci farei un pensierino!!!!
lo montavo su un cbr 900 nel 94...ottimo e sempre efficente:wub:...ma i prezzi purtroppo ora mi bloccano un pò:cry:
Disagiato
05/05/2010, 16:53
ma sbaglio o hai dovuto cambiare anche le piastre?:wacko:
no no.. quella di sopra è verniciata;)
no no.. quella di sopra è verniciata;)
buono a sapersi...:laugh2:
Disagiato
05/05/2010, 16:58
buono a sapersi...:laugh2:
niente:wink_:
niente:wink_:
scusa.. ma ora che ci penso:wacko:con i semi-man. non ti ha caricatotroppo l'impostazione di guida verso l'ant. rispetto all'originale?:blink:
Disagiato
05/05/2010, 18:09
scusa.. ma ora che ci penso:wacko:con i semi-man. non ti ha caricatotroppo l'impostazione di guida verso l'ant. rispetto all'originale?:blink:
certo;)....sali su una daytona per avere una idea.. fai conto che è leggermente meno caricata;)...
considera che con i semi-manubri sembra di avere la ruota davanti in mano, talmente è sensibile;)...
p.s. domanda... immagino che tu abbia già un kit forche e un mono, prima di metterci un ammo di sterzo.. vero??!!:ph34r:
certo;)....sali su una daytona per avere una idea.. fai conto che è leggermente meno caricata;)...
considera che con i semi-manubri sembra di avere la ruota davanti in mano, talmente è sensibile;)...
p.s. domanda... immagino che tu abbia già un kit forche e un mono, prima di metterci un ammo di sterzo.. vero??!!:ph34r:
è l'altra spesa che stò valutando oltre all'amm.:coool:..ma visto che devo mettere mano al portafoglio:cry::cry::cry:cerco dfi farlo una volta sola:tongue:
Disagiato
05/05/2010, 18:41
è l'altra spesa che stò valutando oltre all'amm.:coool:..ma visto che devo mettere mano al portafoglio:cry::cry::cry:cerco dfi farlo una volta sola:tongue:
ma allora scusa.. prima di pensare all'ammo, o ai semi, comprati un mono, e forche daytona.. 1200 euro, e non ci pensi più...:wink_:
milk_tre
05/05/2010, 19:08
hummm non so
lorisss83
05/05/2010, 19:15
ma allora scusa.. prima di pensare all'ammo, o ai semi, comprati un mono, e forche daytona.. 1200 euro, e non ci pensi più...:wink_:
beh montare i "monchetti" senza un minimo kit all'anteriore è da suicidio:wink_:
quindi ti quoto.......ma nn te lo appoggio:sick::sick:
dove si può acquistare soltanto la staffa???
stavo prendendo in considerazione sia quella della day..ma ancor prima tutto il gruppo della speed:wink_:..
Disagiato
06/05/2010, 12:02
stavo prendendo in considerazione sia quella della day..ma ancor prima tutto il gruppo della speed:wink_:..
sei guori di testa...:biggrin3:... comprando quelli della speed, a parte che hai brembo alle pinze, la qualità è uguale a quelle della day..
in più devi cambiare anche le piastre di sterzo, e non è finita lì....:ph34r:... lascia perdere e vai di daytona;)
maurotrevi
06/05/2010, 12:07
no capisco come mai tutta sta gente con il daytona vende le forcelle.... di solito le moto da buttare hanno picchiato frontalmente e non si vedono proprio tante moto con forcelle pregiate in giro.
no capisco come mai tutta sta gente con il daytona vende le forcelle.... di solito le moto da buttare hanno picchiato frontalmente e non si vedono proprio tante moto con forcelle pregiate in giro.
ma loro in genere vengono tamponati:w00t::w00t::w00t:
Le mie le ho prese da un team corse che ne aveva diverse di ricambio
maurotrevi
06/05/2010, 12:47
il mio è solo un interrogativo, fatalità per daytona c'è mercato perchè la modifica è frequente tra le street N, invece per altre marche trovare una forcella non è semplicissimo.