Visualizza Versione Completa : magnete per contachilometri
michelemobili
04/05/2010, 22:14
salve, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il magnete che sta sul mozzo ruota nel contachilometri?? s'è rotto e non si trova....
michelemobili
07/05/2010, 12:04
dunque.... il magnete come ricambio non si trova (e potrebbe essersi rotto per una disattenzione del gommista), un meccanico m'ha chiesto 100 euri tondi tondi per il pezzo intero smontato da una moto incidentata e la concessionaria me ne ha chiesti 140 più iva per il pezzo nuovo. dunque? adesivo forte tipo attak, ricongiunti i due pezzi, fatto una boccola in plastica esterna per contenere il magnete riparato. stasera butto su. a dita incrociate. ma non capite l'emozione di viaggiare a zero km/h......
automan73
07/05/2010, 13:55
Premetto che io sono nuovo del mondo triumph quindi non sò com'è fatto il magnete in questione: però per una particolare applicazione ho risolto dando un'occhiata qui: MAGNETMONSTER Online Shop für Neodym Magnete (http://www.hkcm.de/)
Non sò se può esserci qualcosa che ti risolva il problema :wink_:
essezeta
07/05/2010, 16:46
...la concessionaria me ne ha chiesti 140 più iva per il pezzo nuovo...
scusa sarebbe € 168 solo per il pezzo?
ah il pezzo in questione è questo
http://img140.imageshack.us/img140/1566/123bpx.jpg (http://img140.imageshack.us/i/123bpx.jpg/)
e il suo numero dovrebbe essere T2001110 :biggrin3:
michelemobili
07/05/2010, 21:49
il pezzo è quello che va in quel captatore+cablaggio che hai mostrato tu. io ho risolto grazie al mio angelo custode tornitore, incollato i due pezzi cin adesivo forte e inserito il tutto in una boccola di plastica da 0.6mm di spessore. provato, unto, montato, incrociato le dita e.... FUNZIONA!! 168 euri risparmiati.... che sollievo. attenti a quando smontate la ruota!!! grazie comunque a tutti! ci vediamo a giugno a rimini?
ma non capite l'emozione di viaggiare a zero km/h......