Visualizza Versione Completa : magnete per contachilometri
michelemobili
04/05/2010, 22:14
salve, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il magnete che sta sul mozzo ruota nel contachilometri?? s'è rotto e non si trova....
michelemobili
07/05/2010, 12:04
dunque.... il magnete come ricambio non si trova (e potrebbe essersi rotto per una disattenzione del gommista), un meccanico m'ha chiesto 100 euri tondi tondi per il pezzo intero smontato da una moto incidentata e la concessionaria me ne ha chiesti 140 più iva per il pezzo nuovo. dunque? adesivo forte tipo attak, ricongiunti i due pezzi, fatto una boccola in plastica esterna per contenere il magnete riparato. stasera butto su. a dita incrociate. ma non capite l'emozione di viaggiare a zero km/h......
automan73
07/05/2010, 13:55
Premetto che io sono nuovo del mondo triumph quindi non sò com'è fatto il magnete in questione: però per una particolare applicazione ho risolto dando un'occhiata qui: MAGNETMONSTER Online Shop für Neodym Magnete (http://www.hkcm.de/)
Non sò se può esserci qualcosa che ti risolva il problema :wink_:
essezeta
07/05/2010, 16:46
...la concessionaria me ne ha chiesti 140 più iva per il pezzo nuovo...
scusa sarebbe € 168 solo per il pezzo?
ah il pezzo in questione è questo
http://img140.imageshack.us/img140/1566/123bpx.jpg (http://img140.imageshack.us/i/123bpx.jpg/)
e il suo numero dovrebbe essere T2001110 :biggrin3:
michelemobili
07/05/2010, 21:49
il pezzo è quello che va in quel captatore+cablaggio che hai mostrato tu. io ho risolto grazie al mio angelo custode tornitore, incollato i due pezzi cin adesivo forte e inserito il tutto in una boccola di plastica da 0.6mm di spessore. provato, unto, montato, incrociato le dita e.... FUNZIONA!! 168 euri risparmiati.... che sollievo. attenti a quando smontate la ruota!!! grazie comunque a tutti! ci vediamo a giugno a rimini?
ma non capite l'emozione di viaggiare a zero km/h......
Oltre 6000 km fatti a km 0... La "piccola" ne guadagna in longevità da un certo punto di vista :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
batman61
08/05/2010, 07:51
il pezzo è quello che va in quel captatore+cablaggio che hai mostrato tu. io ho risolto grazie al mio angelo custode tornitore, incollato i due pezzi cin adesivo forte e inserito il tutto in una boccola di plastica da 0.6mm di spessore. provato, unto, montato, incrociato le dita e.... FUNZIONA!! 168 euri risparmiati.... che sollievo. attenti a quando smontate la ruota!!! grazie comunque a tutti! ci vediamo a giugno a rimini?
Se tu avessi delle foto della tua soluzione.....potresti aiutarmi .....
la colla usata è proprio attak o similare?
michelemobili
08/05/2010, 19:40
dunque, ho rimontato tutto senza foto.... ma dovrei rismontare per sostituire i paraolio, visto che costano una cavolata, e quando lo faccio faccio una foto e te la mando, in settimana dovrei farcela....
dunque, ho rimontato tutto senza foto.... ma dovrei rismontare per sostituire i paraolio, visto che costano una cavolata, e quando lo faccio faccio una foto e te la mando, in settimana dovrei farcela....
Mandane una anche a me per favore. Ho quasi 7k km spersi nell'etere a causa del magnete ke va e non va.. :D
michelemobili
08/05/2010, 20:49
dunque, solo verbalmente per ora.... il mio magnete s'era spezzato a meta' partendo dalle due fresature che lo fanno prendere sull'anello che ha due alette sul mozzo e due appunto sul magnete. l'ho incollato con un frenafiletti forte della loxeal (tipo loctite) che ho a disposizione al lavoro. l'inconveniente rispetto all'attak che si trova al supermercato è che si asciuga in qualche ora invece che in un minuto, ma ha migliori qualità meccaniche. ho carteggiato il magnete incollato per renderlo liscio. ho fatto una boccola in plastica (lavorabile tipo teflon) ne ho a disposizione un tipo che è un nylon pa6 caricato fibra vetro 50% quindi molto resistente. poi l'ho sfinito sul diametro esterno fino a fallo scorrere libero nell'alloggiamento del pezzo che vedete nelle foto di essezeta (attenzione alla misura: il captatore sporge per mezzo mm o anche più) e soffiato, pulito, ingrassato..... la boccola è un semplice cilindro fatto con buona volontà e pazienza.... arriveranno presto foto. ah, dimenticavo, nonostante lo spessore esiguo ho fatto un foro all'altezza del captatore per lasciar "sentire" il magnete.... vedremo....
batman61
08/05/2010, 22:06
dunque, solo verbalmente per ora.... il mio magnete s'era spezzato a meta' partendo dalle due fresature che lo fanno prendere sull'anello che ha due alette sul mozzo e due appunto sul magnete. l'ho incollato con un frenafiletti forte della loxeal (tipo loctite) che ho a disposizione al lavoro. l'inconveniente rispetto all'attak che si trova al supermercato è che si asciuga in qualche ora invece che in un minuto, ma ha migliori qualità meccaniche. ho carteggiato il magnete incollato per renderlo liscio. ho fatto una boccola in plastica (lavorabile tipo teflon) ne ho a disposizione un tipo che è un nylon pa6 caricato fibra vetro 50% quindi molto resistente. poi l'ho sfinito sul diametro esterno fino a fallo scorrere libero nell'alloggiamento del pezzo che vedete nelle foto di essezeta (attenzione alla misura: il captatore sporge per mezzo mm o anche più) e soffiato, pulito, ingrassato..... la boccola è un semplice cilindro fatto con buona volontà e pazienza.... arriveranno presto foto. ah, dimenticavo, nonostante lo spessore esiguo ho fatto un foro all'altezza del captatore per lasciar "sentire" il magnete.... vedremo....
mi sembra di capire che l'attrezzo piu' importante x la realizzazione della boccola sia un tornio....
se è cosi' nessun prob.
con comodo .............aspetto foto...si voglio dire non c'è fretta.....tanto ....
anche se non vedo la velocità non è un prob.
tnx..
michelemobili
08/05/2010, 23:33
mah, in fondo la velocità uno la sa.... con i rapporti corti la mia fa circa 26km/h ogni mille giri in sesta, quindi... 2000 giri limite in città (ma la moto strappa un po').... etc.... solo per sapere quando cambiare l'olio etc. se no il contakm serve a poco...
Ascoltate una cosa: non è possibile che uno di noi, o meglio uno di voi, dato ke io un tornio al massimo lo cavalo e mi domando dov'é il manubrio, faccia questa boccole e/o riveatimento da poter poi distrubuire, vendere ovviamente?! :D
Se nn dico una bestemmia le misure x le nostre moto an tutte uguali e abbiamo tutti po stesso porblema :tongue:
michelemobili
09/05/2010, 21:59
in teoria si, ma in pratica poi bisogna che :
1) la boccola sia precisa, cioè si infili a mano nel magnete
2) la boccola abbia gioco sufficente per girare nel captatore.
se volete di boccole Øi 40 e Øe 41 ve ne posso fare qualche migliaio... ma poi non è detto che vadano bene. inoltre bisogna rifare le tacche dove la boccola prende nell'anello con la lima.... con spessori così bassi in plastica fresarle è difficile. in un paio di giorni, quando mi arrivano i paraolio, vi mando le foto ma.... la cosa più utile è il tornitore (e il tornio...)
batman61
10/05/2010, 08:25
in teoria si, ma in pratica poi bisogna che :
1) la boccola sia precisa, cioè si infili a mano nel magnete
2) la boccola abbia gioco sufficente per girare nel captatore.
se volete di boccole Øi 40 e Øe 41 ve ne posso fare qualche migliaio... ma poi non è detto che vadano bene. inoltre bisogna rifare le tacche dove la boccola prende nell'anello con la lima.... con spessori così bassi in plastica fresarle è difficile. in un paio di giorni, quando mi arrivano i paraolio, vi mando le foto ma.... la cosa più utile è il tornitore (e il tornio...)
ho un tornitore di fiducia (mio cognato)
a questo punto devo solo sapere cosa fare..............
aspetto fiducioso......................:rolleyes:
michelemobili
10/05/2010, 12:16
domani sera mi arrivano i paraolio da cambiare, poi descrizione fotodettagliata....
ho avuto lo stesso problema... a volte parte il contakm e a volte no. é il magnete allora il problema? colpa del gommista allora?
batman61
10/05/2010, 12:37
ho avuto lo stesso problema... a volte parte il contakm e a volte no. é il magnete allora il problema? colpa del gommista allora?
dipende..............
anche quando mi si bruciò lo statore.....avevo problemi di quadro strumenti..............
col magnete rotto.... il quadro funziona bene....a parte segnare velocità del tutto sballate....................
michelemobili
10/05/2010, 16:10
forse ne ho trovato qualcuno di magnete, ma non so quando mi arrivano.... poi prove e commenti.....
batman61
10/05/2010, 19:08
forse ne ho trovato qualcuno di magnete, ma non so quando mi arrivano.... poi prove e commenti.....
non ho fretta..............
se ci fosse qualcuno che fa una miniserie di questi ricambi...
sicuro che ne vende.............
batman61
12/05/2010, 15:22
novità?
michelemobili
12/05/2010, 22:44
ho trovato un magnete molto molto simile... me lo invieranno a breve, in qualche giorno. quando lo prendo smonto, misuro, adatto e provo. è fondamentale che la polarizzazione sia quella giusta, ma lo saprò solo dopo aver provato. a presto. m
cioè, per chi si intrippa con la tecnica... il magnete che abbiamo su non so quanti poli abbia. spero che il fornitore che ho scovato lo produca con la stessa polarizzazione, se no no funziona, ommeglio da una lettura errata (se il magnete originale ha due poli da due segnali ad ogni giro....) quello che ho trovato io è di pochi decimi di mm diverso, vedo se ci va facendo solo le tacche, se no lo tornisco... poi lo provo.... ma solo se smette di piovere!!! vi tengo aggiornati, volevo smontare stasera per fotografare il magnete imboccolato, ma farò tutto in una volta con annesso cambio degli anelli di tenuta (trovati doppio labbro)
m
michelemobili
21/05/2010, 12:07
dunque dunque... messaggio per j3k e batman.... sono arrivati 4 magneti: stasera smonto e provo. le dimensioni sono leggermente diverse, quindi ci sarà da lavorare... oggi pomeriggio intanto faccio le tacche di trascinamento così se funziona domani ci faccio un giro. come forza magnetica sono molto molto forti, speriamo non diano fastidio al captatore.... coraggio, in qualche giorno la risolvo poi vi faccio sapere. ah, se funziona dei tre liberi ve ne tengo due prenotati, ok?
MissionTriple955i
21/05/2010, 22:07
dipende..............
anche quando mi si bruciò lo statore.....avevo problemi di quadro strumenti..............
col magnete rotto.... il quadro funziona bene....a parte segnare velocità del tutto sballate....................
spigami bene questo pezzo...non capisco.
hai avuto problemi di statore?
che sintomi ti dava?
è la seconda volta in due mesi che brucio il regolatore...e il contakm funziona a ''caxxo'', ma il magnete del rinvio è nuovo!!!!
dunque dunque... messaggio per j3k e batman.... sono arrivati 4 magneti: stasera smonto e provo. le dimensioni sono leggermente diverse, quindi ci sarà da lavorare... oggi pomeriggio intanto faccio le tacche di trascinamento così se funziona domani ci faccio un giro. come forza magnetica sono molto molto forti, speriamo non diano fastidio al captatore.... coraggio, in qualche giorno la risolvo poi vi faccio sapere. ah, se funziona dei tre liberi ve ne tengo due prenotati, ok?
Assolutamente si perché per quanto la moto si svaluti meno dato che lascio in continuazione km e km per strada mi sta sulle palle non vedere a che km/h vado... Come ben sapete! :wink_:
Michele gooooooood joooob!!! :wub::wub::wub:
michelemobili
22/05/2010, 13:44
allora... moto sul cavalletto, brugola da 6 e brugola da 17, sfilato perno ruota
ecco il contachilometri senza magnete. poi ho provato il nuovo magnete e... ci va!!! è solo un po' più lungo, quindi lunedi' in officina lo abbasso a misura e freso le tacche di trascinamento.
ho provato a farlo girare nella sede con la chiave a rosso e il contakm segna 1 / 2 km/h, quindi un po' va.... lunedì sera ributto giù e rimonto, poi racconto.
lamps
eccheccazzo.... le foto?? non ce la faccio......
http://yfrog.com/5hcontakm1j
michelemobili
26/05/2010, 23:30
dunque: lutto al braccio. ho trovato 4 magneti che come dimensioni diametro interno ed esterno vanno. messi a misura per l'altezza, fresato, montato: non va. cioè, in sesta a 2500 giri circa segna 16/17 km/h, stimato un quarto del reale. cosa vuol dire? che il magnete che ho trovato io ha due poli e manda due segnali ogni giro ruota, quello originale, evidentemente, di poli ne ha 8 e ad ogni giro della ruota manda 8 segnali. se volete un ciondolo a forma di magnete cilindrico.......
mannaggia!!
dunque: lutto al braccio. ho trovato 4 magneti che come dimensioni diametro interno ed esterno vanno. messi a misura per l'altezza, fresato, montato: non va. cioè, in sesta a 2500 giri circa segna 16/17 km/h, stimato un quarto del reale. cosa vuol dire? che il magnete che ho trovato io ha due poli e manda due segnali ogni giro ruota, quello originale, evidentemente, di poli ne ha 8 e ad ogni giro della ruota manda 8 segnali. se volete un ciondolo a forma di magnete cilindrico.......
mannaggia!!
Ti stimo per il lavoraccio che hai fatto! Cmq lutto al braccio davvero! :cry:
michelemobili
27/05/2010, 22:34
Ti stimo per il lavoraccio che hai fatto! Cmq lutto al braccio davvero! :cry:
mah, alla fine il mio funzionava lo stesso... era per avere la soddisfazione di trovare una soluzione personale alla mancanza di ricambi....
lamps (col lutto per 40 giorni)
batman61
28/05/2010, 07:28
mah, alla fine il mio funzionava lo stesso... era per avere la soddisfazione di trovare una soluzione personale alla mancanza di ricambi....
lamps (col lutto per 40 giorni)
BEH ...DAI TI SEI DIVERTITO A PROVARE...........:biggrin3:
michelemobili
31/05/2010, 15:23
idea: se vi portate i magneti rotti alla cena del 12 io ve li sistemo con la boccola in plastica e ve li rimando.... lo so, è macchinosa, ma abbiamo alternative?
Salve ragazzi, ho letto con entusiasmo questo post e la prova che michele ha effettuato.
Premetto che non me ne intendo di magneti ma ero responsabile dell'ufficio accessori metallici per una famosa griffe nel settore della moda e conosco bene l'ambiente.
Se qualcuno avesse un minimo di spirito imprenditoriale sarebbe possibile inviare un magnete, anche rotto, ad una ditta costruttrice (ITALFIT Magneti - Chi Siamo (http://www.italfitmagneti.it)) che lo potrebbe esaminare, studiare le forze, le polarità e riprodurlo fedelmente.
Il costo per una piccola produzione dovrebbe aggirarsi tra le 5-10 euro a pezzo.
Insomma se qualcuno ha spirito imprenditoriale e sopratutto partita iva si aprirebbe un business di tutto rispetto.
michelemobili
20/07/2010, 12:21
Salve ragazzi, ho letto con entusiasmo questo post e la prova che michele ha effettuato.
Premetto che non me ne intendo di magneti ma ero responsabile dell'ufficio accessori metallici per una famosa griffe nel settore della moda e conosco bene l'ambiente.
Se qualcuno avesse un minimo di spirito imprenditoriale sarebbe possibile inviare un magnete, anche rotto, ad una ditta costruttrice (ITALFIT Magneti - Chi Siamo (http://www.italfitmagneti.it)) che lo potrebbe esaminare, studiare le forze, le polarità e riprodurlo fedelmente.
Il costo per una piccola produzione dovrebbe aggirarsi tra le 5-10 euro a pezzo.
Insomma se qualcuno ha spirito imprenditoriale e sopratutto partita iva si aprirebbe un business di tutto rispetto.
chi lo dice a everts 76??
io li avevo trovati in inghilterra ma con un numero di poli sbagliato.....
essezeta
20/07/2010, 14:25
l'idea non è niente male, non tanto per il business (perché sinceramente non mi frega nulla), ma per avere la possibilità di poter cambiare il magnete senza dover necessariamente cambiare tutto il rinvio ad un prezzo ingiustificabile.
Se avete bisogno, il magnete spezzato lo fornisco io :wink_:
....potresti farti tu promotore per questa iniziativa :w00t:
chi lo dice a everts 76??
io li avevo trovati in inghilterra ma con un numero di poli sbagliato.....
beh se li produce lui per me è lo stesso
l'idea non è niente male, non tanto per il business (perché sinceramente non mi frega nulla), ma per avere la possibilità di poter cambiare il magnete senza dover necessariamente cambiare tutto il rinvio ad un prezzo ingiustificabile.
Se avete bisogno, il magnete spezzato lo fornisco io :wink_:
....potresti farti tu promotore per questa iniziativa :w00t:
Mi sono già esso in moto per avere un filo diretto con l'ufficio tecnico e l'ufficio produzione. Sono in attesa di avere contatti con dei referenti con cui contrattare. Per il magnete spezzato ottimo, mettimelo da parte, non appena riesco ad avere i contatti lo spedisco alla loro attenzione. In tal modo possono fare una stima accurata del prezzo di campionatura e del prezzo di produzione in base al lotto.
Mi servirebbero delle foto, abbastanza nitide del magnete in questione. Magari accanto ad un righello.
essezeta
22/07/2010, 14:29
ti ho mandato le foto, fammi sapere
Progetto naufragato ... come supponevo il magnete è in ferrite e per il particoare profilo è necessario realizzarlo con uno stampo. Io costo dello stampo si aggira intorno a qualche decina di migliaia di euro... anche se poi il costo di stampaggio sarebbe di qualche euro.
Vabbè speriamo che qualche grossa ditta di ricambi abbia voglia di venirci incorntro !!!
essezeta
22/07/2010, 19:02
ma qualcuno li dovrà pure produrre questi magneti?? :blink:
....o li costruisce direttamente la triumph? :cipenso:
Certamente, qualcuno li produce ma il problema è sapere chi... e poi sicuramente la ditta che li produce per la triumph o per un fornitore della triumph ha un contratto d'esclusività. Comunque se qualcuno conosce qualcuno dell'ufficio acquisti della triumph che ci dà una dritta si potrebbe tentare :-)
michelemobili
23/07/2010, 12:23
io non sono andato avanti perché oltre allo stampo che costa caro c'è l'attrezzatura per polarizzare che costa altrettanto...... i campioni che ho trovato io sono a due poli (i diametri vanno bene, bisogna solo fare le tacche di trascinamento) poi costerebbero pochi euri, ma..... chi ci investe??????
Comunque io per ora stò tirando avanti con il vecchio magnete... era spezzato in due con le classiche fratture che partivano dall'angolo dello scasso fino al lato opposto.
Ho lavato bene con sapone, sgrassato con alcool etilico, incollato con il saldametalli (colla bicomponente della pattex) e ho nastrato con 3 giri di nastro adesivo l'anello.
Per ora ho fatto 1000 km, segna la velocità corretta e sembrerebbe reggere.... speriamo !!!.
michelemobili
04/08/2010, 11:22
Comunque io per ora stò tirando avanti con il vecchio magnete... era spezzato in due con le classiche fratture che partivano dall'angolo dello scasso fino al lato opposto.
Ho lavato bene con sapone, sgrassato con alcool etilico, incollato con il saldametalli (colla bicomponente della pattex) e ho nastrato con 3 giri di nastro adesivo l'anello.
Per ora ho fatto 1000 km, segna la velocità corretta e sembrerebbe reggere.... speriamo !!!.
bravo, si fa così. e soprattutto prega che il gommista al prossimo cambio faccia MOLTA attenzione........ io oltre a quello che hai fatto tu l'ho chiuso in una boccolina di plastica sottile (0.6 mm circa) chedovrebbe reggere meglio del nastro... soprattutto il punto di trascinamento secondo me è critico, al limite sposta di 90° le fresature (le rifai da un'altra parte a metà del pezzo buono) in bocca al lupo!
lamps
mionetto
09/11/2010, 08:56
ma foto???
ma non capite l'emozione di viaggiare a zero km/h......
Eh, come no, guarda che purtroppo ci siamo passati tutti!
scusa sarebbe € 168 solo per il pezzo?
ah il pezzo in questione è questo
http://img140.imageshack.us/img140/1566/123bpx.jpg (http://img140.imageshack.us/i/123bpx.jpg/)
e il suo numero dovrebbe essere T2001110 :biggrin3:
Si, tutto giusto, anche il prezzo purtroppo!
michelemobili
09/11/2010, 18:42
il mio per ora regge..... Al cambio gomme ho fatto un po' di sano terrorismo al gommista..... Se ce lo avete spezzato il metodo è di incollarlo, magari col bicomponente. Io che ho a disposizione un tornio l'ho imboccolato e non dovrebbe più muoversi............ Speriamo....... Ah, cosa non detta, nel montaggio abbondante grasso, per evitare qualsiasi attrito ed impuntamento. Se proprio volete esagerare poi ho ancora quattro o cinque magneti della misura giusta ma che segnano un terzo della velocità reale................
essezeta
09/11/2010, 20:08
ma foto???
questo è quello che manca alla foto lì sopra
http://img222.imageshack.us/img222/2981/dscn0246y.jpg
il mio per ora regge..... Al cambio gomme ho fatto un po' di sano terrorismo al gommista..... Se ce lo avete spezzato il metodo è di incollarlo,
In realta' non serve nemmeno, basta fare attenzione quando si rimonta. Io ce l'ho spezzto da 4 anni e funziona perfettamente.
michelemobili
10/11/2010, 18:42
buon per te! Io comunque un goccio di colla glielo darei!
Ciao!
scusate se vi disturbo.
ho un problema al magnete che ho riparato ma ancora nn funziona bene, ovvero o segna la velocità esatta, oppure segna zero assoluto.
volevo chiedervi se il paraolio si monta tra il magnete e la ruota dentata sulla quale "morde" il magnete.
sembra una domanda assurda:coool: ma stando al sito bikebandit si dovrebbe montare tra il magnete e la ruota con gli spuntoni che vanno negli alloggiamenti del magnete.
mi sembra un'assurdità ma effetivamente c'è troppo gioco.
altra domanda: che dimensione ha il vostro paraolio? stando allo stesso sito dovrebbe essere
diametro interno 48, diametro esterno 62 e spessore 6 mm
ti allego la foto presa dal sito
ciao e scusate ancora per il disturbo
prova a ricaricare la mappa con tuneecu
non riesco a trovare il cavo!
michelemobili
06/05/2011, 06:27
filo? Spiegati.....
no, il cavo usb per tune ecu!
speedone
06/05/2011, 08:10
...dopo ruota libera...connettori benzina...regolatore di tensione...ora è toccato al magnete....mi manca qualcosa!?!?!?!...a si, mi sà che i cuscinetti del cannotto cominciano a brontolare....comunque sono innamorato ed andiamo avanti!!!!
Disturbavo solo per avere dei chiarimenti...ma se incollo le parti e poi le nastro esternamente, a lungo andare il nastro adesivo non potrebbe creare dei residui che possono bloccare/surriscaldare tutto il blocco????
PS:....michelemobili sei un grande...mi sembra che stavi facendo aggiornamenti sulla tua bestiola, spero metterai presto foto per presentarla!!!!...ma ci vieni al raduno speed?????
allora io ho incollato i pezzi del magnete con colla industriale, e poi li ho legati con della fibra di kevlar che ho resinato, il tutto per uno spessore maggiorato di circa 0,4 mm.
sembra funzionare, solo che alle volte mi segna sempre 0 spaccato.
avendo comprato la moto già col magnete rotto, nn riesco a capire se è un problema di centralina o meno.
quando funziona è perfetto cn uno scarto di circa 2 km all'ora stando al gps.
altre volte nn funziona del tutto.
michelemobili
06/05/2011, 12:18
allora: hai un problema di trascinamento! devi vedere se le alette del trascinatore sono abbastanza alte da prendere negli scassi del magnete e se il magnete non sia troppo danneggiato da non essere trascinato. nel caso una bella boccola di spessore anche col kevlar che sai maneggiare e ciao.
2km di scarto? beato te!!!
potrebbe essere una questione di trascinamento, difatti il pezzo di fero metallico nella quale si innesta il magnete ha parecchio gioco, verso l'interno e l'esterno della ruota, ovvero verso destra e sinistra tenendo la ruota verticale di fronte.
anche a voi il pezzo "trascinatore" aveva questo giogo o aderiva stabilmente al resto della ruota?
pensavo di metterci uno spessore dietro...
comunque ho sentito dire che potrebbe essere anche un problema di mappaggio della centralina.
in ogni caso e comunque vada l'operazione, vi terrò aggiornati.
siete sempre magnifici e disponibili!!!!
comunque per quanto possa sembra paradossale e alchemico, ho rimappato la centralina e il contachilometri ha ripreso a funzionare con costanza!!!!!
michelemobili
03/06/2011, 08:55
coincidenza..... vedrai, vedrai.......
mionetto
13/07/2011, 12:17
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/179750-guida-magnete-contachilometri-riparazione.html
io ho fatto così.....