Visualizza Versione Completa : montaggio valigie Trekker
Quesito:
Ho montato lo scarico gp mivv a passaggio basso per poter montare le valigie laterali più aderenti alla moto e senza bauletto (vorrei montare le nuove Trekker Givi).
Però non sono riuscito a trovare telai PL e attacchi Givi universali (a catalogo esistono solo gli attacchi dedicati e quello per il tiger a destra è più largo per l'ingombro dello scaldabagno).
L'unico sistema di montaggio universale a catalogo Givi (da adattare) è quello composto dai telai stampati Wingrack (N151) e il kit universale (Y127), ma mi lascia dubbioso in quanto ho paura che stia molto male esteticamente quando togli le valigie.
Premesso che ho l'esigenza di contenere al massimo la larghezza e che non ho la capacità e la tecnologia per fare un lavoro di fino come Evergreen (con le valigie V35), chiedo:
qualcuno ha gia montato gli wingrack sul tiger ?
qualcuno ha gia realizzato qualche accrocchio del genere ?
qualcuno sa se esistono alternative di montaggio per le valige Givi ?
qualcuno ha gia montato (o visto dal vero) le Trekker ?
accetto tutti i consigli possibili
grazie
realtega
05/05/2010, 10:25
Ciao,
se posso consigliarti, mi butterei sul kit universale sw motech (tipo evo), trovi molte foto ed info sul forum. E' molto pratico e se ti dovessi stufare delle givi puoi passare ad altre marche in modo molto rapido.
Curiosità, quanto le pagheresti le trekker?
Ciauz
Ciao,
se posso consigliarti, mi butterei sul kit universale sw motech (tipo evo), trovi molte foto ed info sul forum. E' molto pratico e se ti dovessi stufare delle givi puoi passare ad altre marche in modo molto rapido.
Curiosità, quanto le pagheresti le trekker?
Ciauz
ho visto che il prezzo di listino è € 225 l'una per le piccole e € 230 per le grandi, però ho un fornitore che generalmente mi fa dal 20 al 25 % di sconto.
ora vado a vedere il kit universale sw motech che, tra l'altro in genere fa anche della roba piuttosto valida
grazie ciao
belle le trekker , puoi usarle come valige o bauletto ed hanno doppia apertura , laterale e superiore , il telaio dovrebbe essere quello per le valige monokey...
belle le trekker , puoi usarle come valige o bauletto ed hanno doppia apertura , laterale e superiore , il telaio dovrebbe essere quello per le valige monokey...
si il telaio è lo stesso e, come tutte le valigie con dimensioni regolari, hanno il vantaggio che a parità di volume sono sicuramente più sfruttabili :wink_:, però hanno lo svantaggio che non ci sta un casco integrale :mad:
...sono molto indeciso tra quelle (che sono anche più care) o le V35 (ci sta il casco) :wacko:
mah...
si il telaio è lo stesso e, come tutte le valigie con dimensioni regolari, hanno il vantaggio che a parità di volume sono sicuramente più sfruttabili :wink_:, però hanno lo svantaggio che non ci sta un casco integrale :mad:
...sono molto indeciso tra quelle (che sono anche più care) o le V35 (ci sta il casco) :wacko:
mah...
nelle trekker 46 ci sta casco integrale, gurda sul sito :biggrin3:
nelle trekker 46 ci sta casco integrale, gurda sul sito :biggrin3:
si ma sono enormissime (profondità 31 cm) !
io contavo sulle piccole che sono profonde 23 cm
dovrei vederle dal vivo per rendermi conto
mi piacciono un sacco. ma nessuno le ha già mantate...qualche foto...
nerone67
29/06/2010, 22:49
ciao a tutti , sono un nuovo tigrotto !!!!!! volevo chiedere qualcuno a montato le borse laterali givi v 35 ? perche' mi hanno detto che non esistono i telaietti per la nostra moto. grazieee
si in effetti non esistono i telaietti per la tiger
ci sono un paio di tigeristi del forum (ricordo per esempio evergreen) che hanno modificato i telai del fj600 yamaha per il fissaggio aderente alla moto (con scarico basso)
io mi sto cimentando nella medesima impresa di modifica dei telai yamaha (non facile direi)
che ha portato atermine evergreen (cerca "soluzione borse by evergreen"),
appena ho concluso (se ci riesco !) vedo di postare le foto
ciao
evergreen
30/06/2010, 17:37
[QUOTE=gino;3294647]si il telaio è lo stesso e, come tutte le valigie con dimensioni regolari, hanno il vantaggio che a parità di volume sono sicuramente più sfruttabili :wink_:, però hanno lo svantaggio che non ci sta un casco integrale :mad:
mah...[/QUOTEil modulare non lo sò se ci entra,ma il mio casco integrale nelle v35 c'entra benissimo.
SpeedyFra
30/06/2010, 19:12
un altra tiger in versione Gs... con le trekker givi..
si ma sono enormissime (profondità 31 cm) !
io contavo sulle piccole che sono profonde 23 cm
dovrei vederle dal vivo per rendermi conto
Comunque puoi mettere a dx quella piccola e a sx quella + grande per compensare lo spostamento del telaio Givi, in questo modo da ambo le parti stai ai 50 cm. regolamentari da centro moto (complessivo cm.100) io con le E41 arrivo a 105 ( e mi entra pure l'acqua quando piove), purtroppo prima le trekker non c'erano.
[QUOTE=gino;3294647]si il telaio è lo stesso e, come tutte le valigie con dimensioni regolari, hanno il vantaggio che a parità di volume sono sicuramente più sfruttabili :wink_:, però hanno lo svantaggio che non ci sta un casco integrale :mad:
mah...[/QUOTEil modulare non lo sò se ci entra,ma il mio casco integrale nelle v35 c'entra benissimo.
infatti,
ho comperato una coppia di v35 e i telai plxr yamaha e sto seguendo le tue indicazioni per la modifica dei telai (ho anch'io il mivv gp a passaggio basso), non senza difficoltà, ma sta venendo un lavoro spettacolare: non sembrano neppure valigie after market
grazie !
evergreen
02/07/2010, 11:57
bravo,poi mi fai vedere qualche foto,cosi ti dico se hai fatto un bel lavoro.:oook:p.s. ti accorgerai che i telaietti alla fine possono andar bene anche quelli di qualsiasi moto,tanto quello che serve è il pezzo centrale,il resto va tagliato e risaldato su misura.
degli attacchi originali tengo l'attacco alle pedane passeggero e probabilmente riesco a tenere anche l'attacco superiore posteriore,
questo week end forse riesco ad avere il tempo per fare tutto
tra l'altro le borse v35 le ho acquistate su ebay da un venditore di Caserta (motocapuano) che consiglio perchè è ottimo come velocità e prezzi (le due v35 nuove imballate a €220 + 6 di s.s. !!)
ti faccio sapere