Visualizza Versione Completa : Tagliando bonni 10mila
caposcief
05/05/2010, 12:23
Ciao a tutti,
secondo voi conviene fare il tagliando ufficiale dei 10mila o come dice la Triumph entro l'anno di vita?
mi spiego meglio, ho bonni a razze :wub: del 2009 con 4mila km e a fine maggio compie il suo primo anno :birthday: ,a me personalmente sembra stupido fare un tagliando che non ritengo necessario salvo che per mantenere integra la garanzia.
ditemi la vostra perchè sono veramente indeciso
Ciao a tutti,
secondo voi conviene fare il tagliando ufficiale dei 10mila o come dice la Triumph entro l'anno di vita?
mi spiego meglio, ho bonni a razze :wub: del 2009 con 4mila km e a fine maggio compie il suo primo anno :birthday: ,a me personalmente sembra stupido fare un tagliando che non ritengo necessario salvo che per mantenere integra la garanzia.
ditemi la vostra perchè sono veramente indeciso
fallo.
perchè ti sembra stupido farlo? dopo un anno mi sembra proprio il caso di farlo... non c'entra nulla che hai fatto 4000 km.
Io l'ho presa di un anno a 3000 km e non l'ho fatto.
Ma io sono meridionale.
Ciao a tutti,
.....
salvo che per mantenere integra la garanzia.
.....
appunto, direi che e' piu' che sufficiente come motivo :rolleyes:....
ma soprattutto... uno spende 8000 euro di moto per farci 4000 km l'anno?
:wacko:
...sarebbe utile farlo.:wink_:
Sam il Cinghio
05/05/2010, 14:54
ma soprattutto... uno spende 8000 euro di moto per farci 4000 km l'anno?
:wacko:
Beh, questi sono affari suoi.
Io posso anche spenderne il triplo per mettermi la moto in casa, e cio' non e' criticabile IN NESSUN CASO.
Tornando IT, si tratta solo di decidere se e' piu' importante l'uovo oggi (il portafoglio) o la gallina domani (la garanzia).
Di sicuro, teNNicamente parlando, la moto non ha un gran bisogno del tagliando, con solo 3200km all'attivo dallo scorso tagliando (rodaggio, 800km)
Io posso anche spenderne il triplo per mettermi la moto in casa, e cio' non e' criticabile IN NESSUN CASO.
Tornando IT, si tratta solo di decidere se e' piu' importante l'uovo oggi (il portafoglio) o la gallina domani (la garanzia).
Di sicuro, teNNicamente parlando, la moto non ha un gran bisogno del tagliando, con solo 3200km all'attivo dallo scorso tagliando (rodaggio, 800km)
azz.. mi son preso la bacchettata! :tongue:
sorry... effettivamente era un po' OT.. ed era ovvio il tono ironico non compreso evidentemente.
Sam il Cinghio
05/05/2010, 15:06
azz.. mi son preso la bacchettata! :tongue:
sorry... effettivamente era un po' OT.. ed era ovvio il tono ironico non compreso evidentemente.
Ci mancherebbe, ma efefttivamente personalmente non ho colto l'ironia e mi e' venuto spontaneo risponderti ;)
Crotalus
05/05/2010, 15:12
mah... pochi fanno 10000 km in un anno. Io, che mi ritengo uno che la usa abbastanza (non tanto) da fine luglio 09 ne ho fatti 6500 di Km... penso che comunque una controllata di per sé non guasta e ti mette al riparo per il discorso garanzia.
caposcief
05/05/2010, 15:56
in effetti è proprio questo il mio ragionamento, non avendo percorso molti km mi sembra assurdo fare il tagliando....di contro mi girerebbero molto se succedesse qualcosa e non ho più diritto alla garanzia....
...mi sa che lo farò...mannaggia
BIANCONIGLIO
05/05/2010, 16:07
La mia compie un anno al primo giugno...domani la porto al tagliando dei 10.000 (10.200 per essere precisi)...
io dovrei stare zitto: devo ancora fare il tagliando dei 10000..... ma ho gia' 31200km :ph34r::cry:
Crotalus
05/05/2010, 16:41
io dovrei stare zitto: devo ancora fare il tagliando dei 10000..... ma ho gia' 31200km :ph34r::cry:
spero che olio e filtri tu li abbia cambiati da solo :blink:
spero che olio e filtri tu li abbia cambiati da solo :blink:
no, ancora tutto da fare....
si lo so, sono una bestia :cry:....
Quindi se non si fa il tagliando allo scadere dell'anno si perde la garanzia?
Sicuri?
Sam il Cinghio
05/05/2010, 18:18
Quindi se non si fa il tagliando allo scadere dell'anno si perde la garanzia?
Sicuri?
In linea torica si, all'atto pratico e' tutto affidato alla eventuale elasticita' del conce e casa madre, in caso di necessita' di usufruire della suddetta garanzia.
Ad ogni modo, se la schedulazione tagliandi dice di tagliandare a 10mila km OPPURE dopo un anno (il primo dei due limiti raggiunti), laddove non rispettato decade (ripeto, secondo il contratto) la garanzia.
In linea torica si, all'atto pratico e' tutto affidato alla eventuale elasticita' del conce e casa madre, in caso di necessita' di usufruire della suddetta garanzia.
Ad ogni modo, se la schedulazione tagliandi dice di tagliandare a 10mila km OPPURE dopo un anno (il primo dei due limiti raggiunti), laddove non rispettato decade (ripeto, secondo il contratto) la garanzia.
Ma che scassamento!
La moto è intonsa e devo andar li solo per farmi lubrificare la catena?
E sapete quanto costa stò tagliando, perchè ho usato il tasto cerca e non ho trovato granchè. Lo dico per noysi.
BIANCONIGLIO
05/05/2010, 18:37
Ma che scassamento!
La moto è intonsa e devo andar li solo per farmi lubrificare la catena?
E sapete quanto costa stò tagliando, perchè ho usato il tasto cerca e non ho trovato granchè. Lo dico per noysi.
te lo dico domani sera...:wink_:
derekale
05/05/2010, 18:39
Quindi in teoria se faccio il tagliando dei 1000 dopo un mese e poi la porto a casa e non la uso più... dopo undici mesi devo tornare a fare un tagliando avendo percorso 50 chilometri? :tongue:
Quindi in teoria se faccio il tagliando dei 1000 dopo un mese e poi la porto a casa e non la uso più... dopo undici mesi devo tornare a fare un tagliando avendo percorso 50 chilometri? :tongue:
esatto. altrimenti loro come fanno a guadagnare? :ph34r:
ps: oppure convincetemi del fatto che anche se non uso la moto debbo fare il tagliando.
il concessionario mi ha consgliato di farlo per essere in regola con la garanzia comunque è meglio essere in regola con la garanzia :slayer: sgrat..sgrat...:cry::biggrin3::biggrin3:
te lo dico domani sera...:wink_:
Mi raccomando, dimmelo.
Perchè poi che cosa potrebbe rompersi? IL pick-up, e quanto costa stò maledetto pick-up?
BIANCONIGLIO
05/05/2010, 22:13
Mi raccomando, dimmelo.
Perchè poi che cosa potrebbe rompersi? IL pick-up, e quanto costa stò maledetto pick-up?
Promesso Mic!
Crotalus
06/05/2010, 08:26
non so la cifra precisa, ma credo si aggiri intorno ai 120/140 euri...
BIANCONIGLIO
06/05/2010, 08:29
Io leggendo qua e la mi pare si vada più verso i 200...ma ripeto: stasera ve lo dico
io l'ho fatto per mantenere la garanzia non si sà mai
Fallo per la garanzia, io per i 10.000 ho speso 215 euro circa con pastiglie freni (post.) e candele comprese.
Anche io sono a favore del tagliando, una controllatina male non farebbe, poi é chiaro, come ti ha già detto qualcuno scegli tra uovo e gallina
BIANCONIGLIO
06/05/2010, 18:07
Tagliando dei 10.000...direi che sono contento:rolleyes:
Allego fattura
caposcief
06/05/2010, 19:14
non si vede molto è troppo piccola
mi dici quanto hai speso?
BIANCONIGLIO
06/05/2010, 22:12
azz...scusate...
http://img243.imageshack.us/img243/7333/tagliando10000.jpg
azz...scusate...
http://img243.imageshack.us/img243/7333/tagliando10000.jpg
scusa per curiosità, tagliando 10.000, ma effettivamente quanti km hai fatto?
devo farlo anch'io a breve anche se ho 3000 km grazie:rolleyes:
Obsolete
06/05/2010, 22:39
ti chiami Bianconiglio veramente? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pS: non credo che quello sia il prezzo standard del tagliando a 10000 km. Secondo me hai portato una brasiliana per un massaggio e t'hanno fatto lo sconto (si vede che mi sono visto anno zero?)
BIANCONIGLIO
07/05/2010, 00:02
L'ho portata che aveva circa 10.150 Km.
Non so quale sia il prezzo standard (sentivo che era intorno ai 200) per cui io sono stato soddisfatto...
Di fatto ti hanno cambiato l'olio e il filtro olio...
io avevo intenzione di farmi montare anche i soffietti e cambiare l'olio nelle forcelle...
chissà quanto puo costare...
BIANCONIGLIO
07/05/2010, 10:41
io avevo intenzione di farmi montare anche i soffietti e cambiare l'olio nelle forcelle...
Io i soffietti li ho e li avevo fatti montare all'acquisto...il meccanico mi ha detto che sono un po' due cazzi...per cui credo che al normale tempo di un tagliando base devi almeno prevedere un'altra oretta di manodopera (e sai quanto costa!!!:dry:)
Sam il Cinghio
07/05/2010, 10:46
Un'oretta di manodopera, circa 20/30 euro d'olio ed il costo dei soffietti ;)
di fatto altre 80-100 euro... mh...
La fattura mi sembra un pò "strana"....il conce è autorizzato Triumph?
BIANCONIGLIO
07/05/2010, 11:53
certo che si...e vende anche Suzuki
Leggendo di garanzie e varie riguardo al tagliando dei 10.000 km , mi sorge un dubbio:
la mia bonneville ha circa 2 anni e mezzo e quasi 11.000 km (io ne ho fatti 8.000 in 1 anno che è mia), l'unico tagliando di controllo che ho fatto è stato quello degli 800 km.
Visto che la garanzia ormai è scaduta (visto che dura 2 anni, se non vado errato) non mi conviene fare il tagliando, casomai una controllatina generale alla moto da un meccanico fidato, anche se non convenzionato Triumph.
Qualcuno mi può dire quante stupidaggini ho detto o se in fondo in fondo il mio ragionamento non è del tutto sbagliato?
Grazie ragazzi!
marco_bonnie
07/09/2010, 13:19
Leggendo di garanzie e varie riguardo al tagliando dei 10.000 km , mi sorge un dubbio:
la mia bonneville ha circa 2 anni e mezzo e quasi 11.000 km (io ne ho fatti 8.000 in 1 anno che è mia), l'unico tagliando di controllo che ho fatto è stato quello degli 800 km.
Visto che la garanzia ormai è scaduta (visto che dura 2 anni, se non vado errato) non mi conviene fare il tagliando, casomai una controllatina generale alla moto da un meccanico fidato, anche se non convenzionato Triumph.
Qualcuno mi può dire quante stupidaggini ho detto o se in fondo in fondo il mio ragionamento non è del tutto sbagliato?
Grazie ragazzi!
in teoria il tagliando lo puoi fare dove meglio credi, anche in garanzia.
Quindi Marco non vale più la clausola che il tagliando debba per forza esser fatto da un'officina autorizzata triumph per mantenere la garanzia?!
Una volta però era così, no?
A questo punto , escludendo il discorso garanzia (visto che sono passati già 2 anni) il tagliando con timbro sul libretto, è solo un discorso di maggior affidabilità in caso di vendita della moto, una prova del buono stato di controllo della stessa.
marco_bonnie
07/09/2010, 13:56
Quindi Marco non vale più la clausola che il tagliando debba per forza esser fatto da un'officina autorizzata triumph per mantenere la garanzia?!
Una volta però era così, no?
c'è una legge europea in cui si dice che il tagliando non deve essere effettuato per forza in un'officina autorizzata per far continuare la garanzia.
Ovvio che le case madri si agrapperanno ad ogni cosa pur di non fare riparazioni in garanzia...ma la legge esiste.
A questo punto , escludendo il discorso garanzia (visto che sono passati già 2 anni) il tagliando con timbro sul libretto, è solo un discorso di maggior affidabilità in caso di vendita della moto, una prova del buono stato di controllo della stessa.
esattamente
Sam il Cinghio
07/09/2010, 14:01
In quest'ottica bastano le fatture di una officina, per dimostrare che la moto e' stata regolarmente manutenuta.
In merito alla legge europea citata da Marco, la sapevo cosi' anche io con una piccola aggiunta: i ricambi utilizzati devono essere a marchio Triumph, pena il decadere della garanzia.
In quest'ottica bastano le fatture di una officina, per dimostrare che la moto e' stata regolarmente manutenuta.
quindi nemmeno far sbattere l'amico meccanico ad APPORRE il timbro!? :tongue:
Sam il Cinghio
07/09/2010, 14:09
quindi nemmeno far sbattere l'amico meccanico ad APPORRE il timbro!? :tongue:
Beh il timbro dell'officina sul manuale dei tagliandi male non fa.
Il concetto e' che non e' indispensabile che sia un'officina Triunz :wink_:
Io la soluzuione ce l'ho
Fai subito 6.000 km e vedrai che il tagliando diventa utile:biggrin3:
Scherzi a parte, sempre meglio mantenere al garanzia:wink_:
giumbolorossonero
08/09/2010, 11:46
9.000, di cui 1000 da fine aprile a fine Maggio.. e 7000 da Giugno a fine Luglio.. ferie di Agosto.. di ritorno dal raduno di Assisi sono passato a prenotare il 1° tagliando a 10.000 ;)
Io la soluzuione ce l'ho
Fai subito 6.000 km e vedrai che il tagliando diventa utile:biggrin3:
Scherzi a parte, sempre meglio mantenere al garanzia:wink_:
Quindi.... quoto Klide ;)