Visualizza Versione Completa : operazione fregi
mitocondriana
05/05/2010, 17:53
salve!!!! vorrei dei consigli e so che voi siete gente MOLTO esperta!!:biggrin3:
sono alla ricerca di fregi... ho una bonneville del 2010....mi sapreste indicare qualcosa???o meglio se ci sono i fori ....se nn ci sono qual è la modalità per incollarli alla meglio e quali fregi ricoprono la scritta!
mille grazie! :wink_:
Ciao e benvenuta.
Anch'io ho una Bonnie 2010 e ti devo dire che purtroppo i fori filettati sotto la scritta non ci sono..
Volevo mettere i fregi in metallo e mi hanno detto che l'unica maniera è quella di trovare i fregi delle Bonnie più recenti che NON hanno i fori ed incollarli al posto delle scritte. L'operazione va fatta con molta cura, soprattutto quella di scollaggio delle scritte, che si portano via anche il trasparente superficiale..
Ovviamente una volta tolte le scritte, puoi mettere anche dei fregi vecchio tipo con le viti "finte" cioè incollate al fregio, ma credo sia problematico appiccicarli in maniera stabile al serbatoio, per via di come sono fatti, (gomma+fregio)
Alla fine mi tengo le mie belle scritte oro!
Spero di esserti stato utile, a presto. :wink_:
Jack
Cerca cerca......
Dai un occhiata qui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/99362-per-chi-non-si-arrende.html
Sarà un po' difficoltoso ma si può fare e secondo me ne vale la pena....o almeno io se avessi il serba senza fori lo farei.:rolleyes:
mitocondriana
05/05/2010, 18:48
grazie ....che peccato :(
Peccato si....ma tarendi così facilmente? No dai.....
TeamSabotage
05/05/2010, 19:28
Ciao e benvenuta.
Anch'io ho una Bonnie 2010 e ti devo dire che purtroppo i fori filettati sotto la scritta non ci sono..
Volevo mettere i fregi in metallo e mi hanno detto che l'unica maniera è quella di trovare i fregi delle Bonnie più recenti che NON hanno i fori ed incollarli al posto delle scritte. L'operazione va fatta con molta cura, soprattutto quella di scollaggio delle scritte, che si portano via anche il trasparente superficiale..
Ovviamente una volta tolte le scritte, puoi mettere anche dei fregi vecchio tipo con le viti "finte" cioè incollate al fregio, ma credo sia problematico appiccicarli in maniera stabile al serbatoio, per via di come sono fatti, (gomma+fregio)
Alla fine mi tengo le mie belle scritte oro!
Spero di esserti stato utile, a presto. :wink_:
Jack
Non é proprio esatto... la scritta adesiva é sotto la laccatura pertanto non se la porta via la lacca, devi proprio farla togliere in carrozzeria, riverniciare e laccare il tutto per poi incolarci i fregi cromati che trovi come ricambio.
Ah, ho capito. Grazie per la precisazione.
Comunque non è una semplice operazione di stacca e attacca da fare nel proprio garage...
TeamSabotage
05/05/2010, 20:07
Ah, ho capito. Grazie per la precisazione.
Comunque non è una semplice operazione di stacca e attacca da fare nel proprio garage...
Decisamente :wink_:
Io l'ho fatto fare in carrozzeria con cambio colore del serbatoio :dry:
Hannibal
05/05/2010, 22:27
salve!!!! vorrei dei consigli e so che voi siete gente MOLTO esperta!!:biggrin3:
sono alla ricerca di fregi... ho una bonneville del 2010....mi sapreste indicare qualcosa???o meglio se ci sono i fori ....se nn ci sono qual è la modalità per incollarli alla meglio e quali fregi ricoprono la scritta!
ciao benevenuta!
Ma che strano nick che hai....:blink:
-
ciao inanzi tutto benvenuta !!
purtroppo sulla tua ( e anche sulla mia del 2009 ) i fori non ci sono...
se proprio non puoi fare a meno dei fregi avvitati segui il post che ti hanno segnalato.....
Lord Colin Bell
06/05/2010, 07:20
Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare di aver letto da qualche parte che il nostro mitico immo...bile pratichi i fori nei serbatoi post 2009?
doccerri
06/05/2010, 09:28
Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare di aver letto da qualche parte che il nostro mitico immo...bile pratichi i fori nei serbatoi post 2009?
IO sono il fortuna sperimentatore...:rolleyes:
in alternativa al mio metodo c'è sempre la possibilità di prendere un serbatoio usato sul mercatino (:D) e farlo pittare come ti pare e piace e poi incollare tutti i fregi che vuoi ;)
in alternativa al mio metodo c'è sempre la possibilità di prendere un serbatoio usato sul mercatino (:D) e farlo pittare come ti pare e piace e poi incollare tutti i fregi che vuoi ;)
Eeeesatto! Guarda qui:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/133509-vendo-per-bonneville-t100.html
veramente intendevo questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/125418-vendo-varie-per-bonneville.html
:tongue:
veramente intendevo questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/125418-vendo-varie-per-bonneville.html
:tongue:
Scusa Pepi...credevo l'avessi venduto...e costa meno!!!!!
UP :tongue:
Però mi sorge un dubbio...ma il tuo i buchi ce li ha o no?
no non li ha, ma da quanto ho capito lei vorrebbe i fregi nuovi autoadesivi, quelli che ci sono di serie insomma...
Comunque sia io lo piglierei, lo farei fare a mio piacere, cioè coi fregi plastici incollati o metallici incollati, e mi terrei l'originale bello impacchettato:tongue:
Quindi forza!!
doccerri
06/05/2010, 10:56
se serve ho un paio di fregi "di serie" in plastica, a chi servono li regalo
mitocondriana
06/05/2010, 14:38
ciao cari ...ecco a me piacerebbe avere sulla motina questi fregi....ma mi sa che rinuncio operazione troppo complicata :( Best for Britts (http://www.bestforbritts.com/gallimoto/modules.php?name=Collection&op=print&cid=232&showimm=1)
ciao cari ...ecco a me piacerebbe avere sulla motina questi fregi....ma mi sa che rinuncio operazione troppo complicata :( Best for Britts (http://www.bestforbritts.com/gallimoto/modules.php?name=Collection&op=print&cid=232&showimm=1)
Il problema principale non è tanto attaccare o incollare il fregio, ma eliminare la tua scritta dato che il fregio non può coprirla tutta (vero? Correggetemi se sbaglio...).
La scritta è per altro riverniciata a trasparente. Per eliminarla temo che sia necessario riverniciare tutto il serbatoio.
doccerri
06/05/2010, 15:03
Il problema principale non è tanto attaccare o incollare il fregio, ma eliminare la tua scritta dato che il fregio non può coprirla tutta (vero? Correggetemi se sbaglio...).
La scritta è per altro riverniciata a trasparente. Per eliminarla temo che sia necessario riverniciare tutto il serbatoio.
sì, questo è il vero problema. Una volta che si smonta il serbatoi e lo si deve riverniciare a quel punto si possono far creare le boccole per avvitare i fregi
Oltre ad essere complicato farlo diventa complicato procurarsi quei fregi.....sono introvabili!!!!
Io se fossi in te prenderei in considerazione, anzi comprerei il secondo serbatoio e me lo lavorerei senza fretta sia di verniciatura che di fregi:rolleyes:
Io se fossi in te, cara mitocondriana, mi terrei tutto così com'è e non farei niente.
Perchè sono pigro.
Ma tu che rappresenti con questo nick la respirazione cellulare che assicura la vita, forse sei di tutt'altra pasta.
Johnnyrebel
06/05/2010, 16:55
se comunque a qualcuno interessa io vendo un serbatoio con ancora i buchi per avvitare i fregi....nell'apposita sezione c'è scritto tutto..ciao ciao
Io se fossi in te, cara mitocondriana, mi terrei tutto così com'è e non farei niente.
Perchè sono pigro.
Ma tu che rappresenti con questo nick la respirazione cellulare che assicura la vita, forse sei di tutt'altra pasta.
Dici così perchè i fregi tu ce li hai:wink_:
mitocondriana
06/05/2010, 20:54
allora a.a.a. cercasi fregi ;)
Lord Colin Bell
06/05/2010, 21:20
la Triumph li rimetterà a breve sul mercato (giugno) con la novittà, pesima, che saranno venduti come ricambi e non accessori: risultato, prezzo spropositato, of course.
mitocondriana
07/05/2010, 13:39
qualcuno mi avvisa quando saranno in vendita??? grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
silverlawyer
07/05/2010, 14:02
Peccato si....ma tarendi così facilmente? No dai.....
tarendi...."scivolata" romana:))
tarendi...."scivolata" romana:))
......:biggrin3: