PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco Schema Elettrico thruxton 2007

Telelodo
06/05/2010, 01:43
:w00t: :w00t: Sto smanettando come un pazo vicino la mia thruxton.. modifiche accessori etc.. sto cercando di farne una special..
..ma se ce una cosa che odio.. sono tutti quei cavi neri arrotolati dietro al faro..
Ho montato il faro Lucas con amperometro ed il blocchetto di accensione laterale.. :dry: ma lo spinotto del blocchetto è praticamente all'esterno a altezza canotto.. a meta tra il faro ed il blocchetto.. praticamente sul numero di telaio. :mad: Poi il faro essendo più piccolo dell'originale mi ha sputato fuori una quantità di cavi notevole, tutti nastrati in modo pessimo, ed arrotolati li.. ..dietro al faro..

Vorrei andare dal mio elettrauto.. e farmi dare una bella sistemata alla cavetteria.. che originale sembra una corda di nave....

Se qualcuno ha gia fatto opere del genere mi dia un aiuto.. psicologico.. indicativo.. morale..

Resto in attesa..:coool:
A PRESTO !!!

Sam il Cinghio
06/05/2010, 06:44
Manda email a samuele.rota@accor.com ed in giornata ti recupero lo schema elettrico ;)

tommide
06/05/2010, 08:20
in rete ho trovato questo:
Yfrog Image : yfrog.com/fvwiringthruxtonj (http://yfrog.com/fvwiringthruxtonj)

spero possa esserti utile...

s4_seblog
06/05/2010, 13:34

questo è buono

se te ne serve uno a risoluzione più decente fammi un fischio e vedi di mandarti il pdf...:biggrin3:

CHRISTIANTILT
06/05/2010, 13:59
a me ne servirebbe uno per i modelli dal 2008 in poi... vorrei esaminare il percorso delle spie dello strumento che non vanno più..:cry:

s4_seblog
06/05/2010, 15:49
a me ne servirebbe uno per i modelli dal 2008 in poi... vorrei esaminare il percorso delle spie dello strumento che non vanno più..:cry:

io non ce l'ho però puoi andare per esclusione, vedi i colori che mancano dallo schema ma che hai tu dentro il connettore del faro e si dovrebbe riuscire a risalire ai cablaggi esatti...
il connettore per la strumentazione ha 12 contatti ma ne sono usati solamente 11 (10 su quelle senza contagiri)
considerato che per le spie di riserva e avaria motore possono usare lo stesso filo per la massa delle altre spie direi che manca un contatto per una delle due spie...

dovrei mettere le mani dentro un fanale delle EFI per capire se hanno aggiunto un ulteriore connettore o hanno rimescolato le carte col connettore esistente...

se riesci a fare una foto ravvicinata del connettore da cui si vedano i colori magari ti posso dare una mano :biggrin3:

CHRISTIANTILT
06/05/2010, 16:13
io non ce l'ho però puoi andare per esclusione, vedi i colori che mancano dallo schema ma che hai tu dentro il connettore del faro e si dovrebbe riuscire a risalire ai cablaggi esatti...
il connettore per la strumentazione ha 12 contatti ma ne sono usati solamente 11 (10 su quelle senza contagiri)
considerato che per le spie di riserva e avaria motore possono usare lo stesso filo per la massa delle altre spie direi che manca un contatto per una delle due spie...

dovrei mettere le mani dentro un fanale delle EFI per capire se hanno aggiunto un ulteriore connettore o hanno rimescolato le carte col connettore esistente...

se riesci a fare una foto ravvicinata del connettore da cui si vedano i colori magari ti posso dare una mano :biggrin3:

facciamo così,martedi porto la moto in conce per sostituire i carter,già che ci sono gli faccio dare un occhiata alle spie:biggrin3:

s4_seblog
06/05/2010, 16:42
facciamo così,martedi porto la moto in conce per sostituire i carter,già che ci sono gli faccio dare un occhiata alle spie:biggrin3:

secondo me han cambiato cablaggio, infatti ho visto che il pin 6 che pensavo fosse non utilizzato in realtà è usato nell'america e nello speedmaster per l'orologi
quindi in pratica non restano altri pin liberi...

scommetto che accanto al connettore a 12 vie ne avran messo un altro che parte dal motore e va verso i due led nello strumento

fammi sapere poi

Telelodo
06/05/2010, 19:19
Manda email a samuele.rota@accor.com ed in giornata ti recupero lo schema elettrico ;)Ciao Sam ti ho appena mandato l'email !!!! Pdf sarebbe meglio, lo stampo facilmente.:w00t::w00t:

umm. troppo piccola .. cmq.. grazie molte..

questo è buono

se te ne serve uno a risoluzione più decente fammi un fischio e vedi di mandarti il pdf...:biggrin3:

..non so come si scrive un fischio... cmq.. si.. ..se dovessi averlo sarebbe gradito.. quello era troppo minuscolo..

cmq.. grazie..

Slower
06/05/2010, 19:56
volevo chiedere se qualcuno ha provato a 'ripulire'il tutto,tipo eliminare cavi
antifurto,inserire guaine e cercare percorsi piu' decenti di quelli esistenti.
l'idea mi frulla da tempo....

s4_seblog
07/05/2010, 07:56

non ne capisco però l'utilità, sta cmq tutto dentro il faro e se togli i fili dell'antifurto hai tolto un micro connettore...

quindi a che pro fare tutto ciò???

Sam il Cinghio
07/05/2010, 07:58

Io ho iniziato a togliere la roba in 'eccesso' :rolleyes:

Slower
07/05/2010, 12:11
per Sam:

suggeriscimi quello che togli,perche'tra faro, sottosella e telaio e'un groviglio,
....aggrovigliato male.
ho gia comprato i blocchetti comandi luci frecce devio etc integrati e piccoli,per cui lavoro facendo cerchero'di sistemare.
ciao

Sam il Cinghio
07/05/2010, 12:19
Slow... a parte il cablaggio per riscaldamento carburatori ho tagliato (sotto il serbatoio) tutto quello che non andava da nessuna parte... a memoria 3 o 4 cavi e relativi connettori. Poca roba in ogni caso, nulla che desse REALE fastidio.

Pero' sono andato ad improvvisazione, quindi non saprei essere piu' specifico.

Il lavoro VERO da fare sarebbe all'interno del faro, ma lo faro' quando spostero' il blocchetto avviamento e (forse) il regolatore di tensione

Slower
07/05/2010, 12:21
Slow... a parte il cablaggio per riscaldamento carburatori ho tagliato (sotto il serbatoio) tutto quello che non andava da nessuna parte... a memoria 3 o 4 cavi e relativi connettori. Poca roba in ogni caso, nulla che desse REALE fastidio.

Pero' sono andato ad improvvisazione, quindi non saprei essere piu' specifico.

Il lavoro VERO da fare sarebbe all'interno del faro, ma lo faro' quando spostero' il blocchetto avviamento e (forse) il regolatore di tensione

grazie,poi ti diro'cosa combino e se mi viene qualche idea.
ciao!

Sam il Cinghio
07/05/2010, 12:23
Grazie a te :)
Sono piuttosto curioso riguardo il discorso dei comandi: hai qualche foto o link?

Ipcress
07/05/2010, 13:33
Per chi monta il manubrio da 22 e vuole dare un aspetto vintage alla moto ci sono i blocchetti elettrici della Yamaha XS... molto belli.

Telelodo
08/05/2010, 14:21
Per chi monta il manubrio da 22 e vuole dare un aspetto vintage alla moto ci sono i blocchetti elettrici della Yamaha XS... molto belli.

hai una foto di questi blocchetti ? poichè i blocchetti originali thruxton - bonneville non sono il massimo..

Ragazzi da una semplice richiesta.. sembra sia diventato un caso.. non me lo aspettavo..

Comunque la cablatura thruxton - bonneville originale.. non è il massimo.. sono una serie di cavi e cavetti arrollati con il nastro isolante..

per giunta Io avendo cambiato il faro con quello tipo Lucas con amperometro.. mi è rimasta tutta una serie di cavi ammappati tra il faro e sotto la strumentazione, in più ho messo il blocchetto laterale, e quindi mi è rimasto uno spinotto del blocchetto.. che prima si trovava all'interno del faro, praticamente sopra la targhetta del numero di telaio..

Zero..

Slower
08/05/2010, 16:03
i comandi sono quelli del ktm exc,raggruppano a sx frecce,interruttore elett.
e devio luci, a dx solo accensione.
molto contenuti e minimal,appena arrivano posto foto.
ciao