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Visualizza Versione Completa : Ceramic Power Liquid



U_Giuva
14/11/2006, 10:31
Qualcuno ha mai sentito parlare o meglio ancora ha provato uno di questi prodotti?
Ce ne sono per tutti i gusti e da quel che ho letto per quanto riguarda le 4 ruote sembra che funzioni davvero.
Considerando che il prezzo non è proprio bassissimo, secondo voi vale la pena fare questa spesa per le nostre moto?

Qualche info sui prodotti la trovate sul sito del fornitore http://www.ceramicpowerliquid.com/homepage.php

Io pensavo alla versione chiamata CPL Superbike.....

bobo969
14/11/2006, 10:51
personalmente non aggiungerei nulla al motore.....
nel caso di problemi ti scordi la garanzia.....

superspeed
14/11/2006, 10:57
prova a domandare al gattoteppista!!!

cmq anchio al prossimo cambio olio lo proverò!!!

superspeed
14/11/2006, 10:59
apparte la cavolate che scrivono, serve solo ad ammorbidire il cambio,e la speed ne hà bisogno, il resto è fantascenza.

super_tele_gattone
14/11/2006, 11:25
IO NELLA MIA 127 HO USATO UN'OLIO HPX A ALTA DENSITA' COSI NN FACEVA PIU' FUMO... PROBLEMI ALLE FASCE ELASTICHE

Ghino
14/11/2006, 11:29
Qualcuno ha mai sentito parlare o meglio ancora ha provato uno di questi prodotti?
Ce ne sono per tutti i gusti e da quel che ho letto per quanto riguarda le 4 ruote sembra che funzioni davvero.
Considerando che il prezzo non è proprio bassissimo, secondo voi vale la pena fare questa spesa per le nostre moto?

Qualche info sui prodotti la trovate sul sito del fornitore http://www.ceramicpowerliquid.com/homepage.php

Io pensavo alla versione chiamata CPL Superbike.....

Apparte........ appunto le cavolate che scrivono ....
Stai molto attento, perchè alcuni di quei prodotti fanno tutt' altro che bene al motore, rischi di far danni, se non sei sicuro lascia perdere :wink_:
Magari se non ti trovi usa gradazioni differenti.
Corri il rischio di impataccare tutto il motore, occhio, poi fai te :coool:

U_Giuva
14/11/2006, 11:46
Apparte........ appunto le cavolate che scrivono ....
Stai molto attento, perchè alcuni di quei prodotti fanno tutt' altro che bene al motore, rischi di far danni, se non sei sicuro lascia perdere :wink_:
Magari se non ti trovi usa gradazioni differenti.
Corri il rischio di impataccare tutto il motore, occhio, poi fai te :coool:

proprio per questo cercavo esperienze dirette! :biggrin3:
Tra l'altro costa pure parecchiotto per cui se non ne vale la pena, lascio perdere!!!

simone pd
14/11/2006, 13:02
io lo avevo messo sul monster a 40000km anche se di olio me ne mangiava veramente poco.
danni non ne ha fatti e olio mi pare non ne abbia più mangiato

Ghino
14/11/2006, 14:23
io lo avevo messo sul monster a 40000km anche se di olio me ne mangiava veramente poco.
danni non ne ha fatti e olio mi pare non ne abbia più mangiato

Più che danni rischi di complicarti la vita, a seconda del prodotto che usi, ci sono di ottima qualità, ma secondo molti è solo pura illusione :wink_:

GreenArrow
14/11/2006, 17:22
proprio per questo cercavo esperienze dirette! :biggrin3:
Tra l'altro costa pure parecchiotto per cui se non ne vale la pena, lascio perdere!!!

Hai la moto nuova, che te ne fai del ceamic. E' una di quelle cose che fai alla moto con parecchi km, nella speranza che tiri ancora parecchio. Riparlacene quando sarai a 50mila km.:wink_:

superspeed
14/11/2006, 19:28
tempo fà qualcuno chise consiglio per poter migliorare il cambio perchè duro,il gatto teppista che direi che ne sà un pò consigliò il motul full sinthetic e il ceramic liquid,quindi......

fate vobis!

maverick65
14/11/2006, 20:32
tempo fà qualcuno chise consiglio per poter migliorare il cambio perchè duro,il gatto teppista che direi che ne sà un pò consigliò il motul full sinthetic e il ceramic liquid,quindi......

fate vobis!

esatto!!!:wink_: :wink_: :wink_:

Re-Nero80
15/11/2006, 00:12
Ciao amico.
Dicono che quei prodotti sono buoni per rallentare l'usura ed i consumi del motore. Sinceramente i pareri sul power ceramic sono discordanti. Pare che il trattamento duri anche parecchi chilometri ma a parere di alcuni amici meccanici è una vaccata clamorosa.
Migliore mi dissero è il trattamento della sintoflon, con un trattamento iniziale e richiami ad ogni cambio olio... In pratica crea uno strato di teflon tra cilindro e pistone, diminuendone attriti... cosi' mi dicono.
Il prezzo non è proibitivo... si potrebbe provare anche perche' il suo uso è piu' logico del power ceramic e non promette fantascenza. Su una moto nuova sarebbe l'ideale credo.
Per comperarlo dai una sbirciata in ebay, c'è un tizio che li vende.
Ciao fratello.

U_Giuva
15/11/2006, 06:52
Hai la moto nuova, che te ne fai del ceamic. E' una di quelle cose che fai alla moto con parecchi km, nella speranza che tiri ancora parecchio. Riparlacene quando sarai a 50mila km.:wink_:

Beh, diciamo che potrebbe essere usato come profilassi per diminuire l'usura del motore.
Poi bisogna vedere se sta cosa funziona o no. Da quello che dicono un trattamento con il CPL Superbike dovrebbe durare circa 40.000 km anche cambiando regolarmente l'olio. Se fosse vero anche solo la metà di quello che dicono, la spesa sarebbe giustificata.
La confezione da 150 ml costa 56 euro...tutto sommato una spesa accessibile, tutto sta a vedere se funziona.
Ho visto che hanno anche la versione "rodaggio"...secondo la tua (giusta!) logica, forse sarebbe più indicato per la mia moto che ha poco meno di 6000 km.
Ad ogni modo prima di fare la spesa voglio documentarmi ancora un pò...

U_Giuva
15/11/2006, 06:57
Ciao amico.
Dicono che quei prodotti sono buoni per rallentare l'usura ed i consumi del motore. Sinceramente i pareri sul power ceramic sono discordanti. Pare che il trattamento duri anche parecchi chilometri ma a parere di alcuni amici meccanici è una vaccata clamorosa.
Migliore mi dissero è il trattamento della sintoflon, con un trattamento iniziale e richiami ad ogni cambio olio... In pratica crea uno strato di teflon tra cilindro e pistone, diminuendone attriti... cosi' mi dicono.
Il prezzo non è proibitivo... si potrebbe provare anche perche' il suo uso è piu' logico del power ceramic e non promette fantascenza. Su una moto nuova sarebbe l'ideale credo.
Per comperarlo dai una sbirciata in ebay, c'è un tizio che li vende.
Ciao fratello.

Hola hermano!
Ho letto anch'io qualcosa sul Sintoflon e l'ho pure trovato in un negozio a circa 26 euro...il fatto è che anche quà ci sono pareri discordanti...sembra infatti che il teflon contenuto in questo prodotto, sia meno resistente al calore della ceramica per cui come dici tu andrebbe aggiunto ad ogni cambio d'olio. In più una piccola parte andrebbe espulsa con i gas di scarico sotto forma di diossina (risultato della combustione?).
Ad ogni modo proverò a contattare Gatto Teppista in pvt e vediamo cosa ne pensa lui...

iunio
15/11/2006, 07:39
IO NELLA MIA 127 HO USATO UN'OLIO HPX A ALTA DENSITA' COSI NN FACEVA PIU' FUMO... PROBLEMI ALLE FASCE ELASTICHE

era 1 olio che sopperiva in parte alla mancanza di compressione del pistone, dovuta alla non piu' ottimale tenuta dei segmanti.

fiat 127 1050...con marmittone "remus"!

Re-Nero80
15/11/2006, 09:06
Aio... Diossina?
Non buono.... Non lo sapevo.
Facci sapere. Ciao.

Rough
15/11/2006, 09:29
io starei attento ad usare su una moto con frizione a bagno d'olio degli olii con particolari modificatori di atrito...

Rough
15/11/2006, 09:37
comunque mi sembra una cialtronata...scrivono cose senza senso in quel sito...tanto per fare un esempio per fare un "deposito di materiale ceramico sul pistone" ci vorrebbe una temperatura intorno ai 1500°C, cioè quando il tutto tranne la ceramica è fuso!
ergo quello che rimane da fare alle particelle di ceramica in un normale motore a combustione è la parte della finissima quanto durissima sabbia...
per dirla con le parole di un mio collega (chimico che lavora nel campo dei materiali ceramici) se ti odiassi ti metterei della ceramica nel motore!

superspeed
15/11/2006, 09:57
Hola hermano!
Ho letto anch'io qualcosa sul Sintoflon e l'ho pure trovato in un negozio a circa 26 euro...il fatto è che anche quà ci sono pareri discordanti...sembra infatti che il teflon contefacci sapere!!nuto in questo prodotto, sia meno resistente al calore della ceramica per cui come dici tu andrebbe aggiunto ad ogni cambio d'olio. In più una piccola parte andrebbe espulsa con i gas di scarico sotto forma di diossina (risultato della combustione?).
Ad ogni modo proverò a contattare Gatto Teppista in pvt e vediamo cosa ne pensa lui...

facci sapere che dice il gatto teppista!!

AOTEAROA
15/11/2006, 10:07
L'avevo messo sul mio monster 600 "plurikilometrato" e devo dire che un piccolo miglioramento l'ho notato...ma è un pò come la Powercommander, promette tanto tanto ma poi devi filtrare del 60% quello che sta scritto sull'etichetta per capire ciò che sarà realmente l'effetto dell'additivo...su una moto nuovas non so quanto bene possa fare, credo poco e niente...

U_Giuva
15/11/2006, 10:20
L'avevo messo sul mio monster 600 "plurikilometrato" e devo dire che un piccolo miglioramento l'ho notato...ma è un pò come la Powercommander, promette tanto tanto ma poi devi filtrare del 60% quello che sta scritto sull'etichetta per capire ciò che sarà realmente l'effetto dell'additivo...su una moto nuovas non so quanto bene possa fare, credo poco e niente...

si, infatti la logica in una moto nuova dovrebbe essere quella di "preservare" le prestazioni, non di migliorarle.
Ad ogni modo ho mandato un pvt al Gattoteppista...speriamo risponda! :wink_:

super_tele_gattone
15/11/2006, 10:47
Apparte........ appunto le cavolate che scrivono ....:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

valterone
15/11/2006, 10:48
si, infatti la logica in una moto nuova dovrebbe essere quella di "preservare" le prestazioni, non di migliorarle.
Ad ogni modo ho mandato un pvt al Gattoteppista...speriamo risponda! :wink_:

:rolleyes: La logica di preservare le prestazioni è giusta, però la tua moto con 6.000km non ha praticamente nemmeno terminato il rodaggio. Sulle lattine di Sintoflon viene specificato di non trattare il motore prima di averne fatto il rodaggio, ma si intende invero che il motore sia slegato, non è che scaduti i 3.000 o 5.000 km il motore va perfettamente. Il trattamento di una moto nuovissima, secondo me è addirittura controproducente. Tra l'altro, i nuovi motori ci mettono più tempo ad assestarsi, anche decine di migliaia di km. Oltretutto, ogni moto fa caso a sè per le differenze di tolleranza nelle lavorazioni e/o accoppiamenti. Io ho usato il Sintoflon su mie automobili e ho notato un avvertibile miglioramento in fatto di rumorosità meccanica e di prestazioni/emissioni. Sono piuttosto scettico nell'usarlo con frizioni in bagno d'olio. (anche se avrei per le mani l'esemplare giusto per il test...RS con 45.000km).

U_Giuva
15/11/2006, 11:07
:rolleyes: La logica di preservare le prestazioni è giusta, però la tua moto con 6.000km non ha praticamente nemmeno terminato il rodaggio. Sulle lattine di Sintoflon viene specificato di non trattare il motore prima di averne fatto il rodaggio, ma si intende invero che il motore sia slegato, non è che scaduti i 3.000 o 5.000 km il motore va perfettamente. Il trattamento di una moto nuovissima, secondo me è addirittura controproducente. Tra l'altro, i nuovi motori ci mettono più tempo ad assestarsi, anche decine di migliaia di km. Oltretutto, ogni moto fa caso a sè per le differenze di tolleranza nelle lavorazioni e/o accoppiamenti. Io ho usato il Sintoflon su mie automobili e ho notato un avvertibile miglioramento in fatto di rumorosità meccanica e di prestazioni/emissioni. Sono piuttosto scettico nell'usarlo con frizioni in bagno d'olio. (anche se avrei per le mani l'esemplare giusto per il test...RS con 45.000km).

A tal proposito esiste anche la versione Rodaggio di CPL....certo che c'è da farsi venire un bel mal di testa a stare dietro a tutte queste cose! :laugh2:

valterone
15/11/2006, 11:16
:blink: Adesso mi viene in mente che, se l'additivo rallenta l'usura, se non hai terminato il rodaggio rallenta pure quello, visto che sempre di usura si tratta......:rolleyes: Secondo me, la moto deve essere "bella slegata"....tipo 15.000km........boh.....checcasino.:dry:

U_Giuva
15/11/2006, 11:21
:blink: Adesso mi viene in mente che, se l'additivo rallenta l'usura, se non hai terminato il rodaggio rallenta pure quello, visto che sempre di usura si tratta......:rolleyes: Secondo me, la moto deve essere "bella slegata"....tipo 15.000km........boh.....checcasino.:dry:

:muaaa: :risatona: :muaaa: :risatona:

Rough
15/11/2006, 11:25
mi ripeto...se rallenta l'atrito come si può pretendere che lavori bene con organi che fanno dell'atrito il proprio principio di funzionamento come le nostre frizioni?!

magari per una ducazzi va bene ma per le nostre dubito

U_Giuva
15/11/2006, 11:45
mi ripeto...se rallenta l'atrito come si può pretendere che lavori bene con organi che fanno dell'atrito il proprio principio di funzionamento come le nostre frizioni?!

magari per una ducazzi va bene ma per le nostre dubito

mah...sul fatto che il prodotto funzioni posso anche dubitare ma sul fatto che crei problemi alla frizione, non saprei...suppongo sia studiato per frizioni in bagno d'olio, no?
Poi non sò.....pensa che hanno pure un prodotto specifico per il cambio sempre a base di ceramica...vai a capirci qualcosa... :blink:

U_Giuva
15/11/2006, 11:47
leggevo tra le FAQ che (stando a quanto dicono loro) se hai fatto il trattamento con CPL, il mezzo può camminare per diversi km senza grippare anche se hai svuotato la coppa dell'olio...sinceramente però questa prova non la farei!!!:wacko: :wacko: :wacko:

Rough
15/11/2006, 11:52
ci sono due modi per migliorare un olio:

- lavorare sulla qualità della base di partenza
- aggiungere additivi in fase di produzione e/o post-produzione

a rigor di logica il secondo tipo viene di norma sconsigliato per frizioni a bagno. poi certo ogni prodotto ha la sua storia e andrebbe analizzato, le mie sono precisazioni di carattere generico.
la cosa della ceramica è una bufala pazzesca, a meno che non vogliano fare i fighi e chiamare ceramico un additivo che chimicamente "assomigli" ai materiali ceramici ma ceramico non è...
mi riprometto di studiarmi meglio la faccenda (sono un chimico ma non mi occupo di materiali ceramici) e dirvi qualcosa di più preciso

U_Giuva
15/11/2006, 12:22
ci sono due modi per migliorare un olio:

- lavorare sulla qualità della base di partenza
- aggiungere additivi in fase di produzione e/o post-produzione

a rigor di logica il secondo tipo viene di norma sconsigliato per frizioni a bagno. poi certo ogni prodotto ha la sua storia e andrebbe analizzato, le mie sono precisazioni di carattere generico.
la cosa della ceramica è una bufala pazzesca, a meno che non vogliano fare i fighi e chiamare ceramico un additivo che chimicamente "assomigli" ai materiali ceramici ma ceramico non è...
mi riprometto di studiarmi meglio la faccenda (sono un chimico ma non mi occupo di materiali ceramici) e dirvi qualcosa di più preciso

Ottimo Rough!
Faresti una cosa veramente gradita (ovviamente a tempo perso!)
Secondo quanto dichiara il produttore, c'è veramente della polvere di ceramica nei loro prodotti (ovviamente talmente sottile da non creare danni) ma è tutto da vedere...
Ad ogni modo grazie per l'interessamento! :wink_: