PDA

Visualizza Versione Completa : Ricambi/accessori usati....

Python
06/05/2010, 10:08
Quando comprate un ricambio o un accessorio usato per la vostra moto/auto vi chiedete da dove arriva? o pensate solamente a spendere il meno possibile e a fare l'"AFFARONE"? .......

Matt
06/05/2010, 10:25
Quando comprate un ricambio o un accessorio usato per la vostra moto/auto vi chiedete da dove arriva? o pensate solamente a spendere il meno possibile e a fare l'"AFFARONE"? .......

me lo domando solo se li compro da te :ph34r:

Black Death
06/05/2010, 10:26
La seconda che hai detto, anche se eticamente scorretto.

;)

EIKONTRIPLE
06/05/2010, 10:29
me lo domando solo se li compro da te :ph34r:

grazie x la pompa matt :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: :laugh2:

Matt
06/05/2010, 10:30

ssssssssssssssssss...silenzio il nemico ci ascolta :dry: :biggrin3:

Fooldancer
06/05/2010, 10:32
Dipende...

Sulla mia Brava del 2001, con 193000 km, carrozzeria grandinata, ammaccatura sul passaruota posteriore destro, sedile guidatore con tessuto strappato... mi vien da dire che una frizione revisionata a bassissimo costo e 4gomme da 50 Euro l'una ci stanno su benissimo!!!:w00t::biggrin3:
Spendere e pensare il meno possibile! :tongue:

Sulla mia Street che ha un anno e 7000 km forse non comprerei ricambi usati a meno che non si tratti di roba di poco conto... tipo un vetrino della freccia e quelle cose li'... :rolleyes:

Sim1
06/05/2010, 10:37
Come ha già detto qualcuno e trovo l'affarone compro, senza chiedermi da dove arriva...anche perchè al 95% delle volte l'esatta provenienza non si potrà mai sapere, quindi inutile chiederselo.
Certo che se ci fosse per ogni accessorio un codice e ci fosse un database per trovare se sono accessori rubati o altro ci penserei...

Catta
06/05/2010, 10:40
Non ho mai comprato accessori usati, però in effetti bisognerebbe pensarci prima...ma sicuramente se lo chiedessimo il venditore avrebbe una risposta pronta quindi come ha già detto qualcuno purtroppo non servirebbe a niente...:dry:

Cav
06/05/2010, 10:40
Come ha già detto qualcuno e trovo l'affarone compro, senza chiedermi da dove arriva...anche perchè al 95% delle volte l'esatta provenienza non si potrà mai sapere, quindi inutile chiederselo.
Certo che se ci fosse per ogni accessorio un codice e ci fosse un database per trovare se sono accessori rubati o altro ci penserei...
pienamente d'accordo

Notturno
06/05/2010, 10:46
E' difficile, spesso, conoscere l'origine
dei pezzi... ma cerco di avere un approccio
etico alla cosa, se ho dei dubbi non compro.

:rolleyes:

valterone
06/05/2010, 10:50
L'incauto acquisto è sempre in agguato. C'è da dire che qualcuno, volente o nolente, è praticamente costretto, vista l'assenza pressochè totale di ricambi nuovi.

Turbo-555
06/05/2010, 10:57
cerco l'affarone, sempre pensando/sperando che il venditore sia onesto...

spesso sono io il venditore...e so da dove arrivano i miei pezzi ;)

Filomao
06/05/2010, 11:54
Non mi chiedo da dove arrivi (cmq certamente e' di una moto come la mia o similare) ma certamente controllo minuziosamente le condizioni.

Python
06/05/2010, 12:29
Non mi chiedo da dove arrivi (cmq certamente e' di una moto come la mia o similare) ma certamente controllo minuziosamente le condizioni.

forse sono stato poco chiaro nel formulare la domanda (forse) .... non mi riferivo alla qualità del pezzo ma alla PROVENIENZA (NON GEOGRAFICA) di tale pezzo .... tutti piangono disperati quando gli rubano qualcosa, tutti pronti a consolare i derubati e dar dei ladri bastardi, io li ammazzerei, tutto in medicine, fdp .... ecc.ecc.......ma quando è il momento di risparmiare e di fare l'AFFARONE nessuno si chiede se quel pezzo qualcuno lo stà piangendo, anzi la maggior parte si gongola del fatto di aver fatto un ottimo acquisto ..... spero di aver chiarito il pensiero per chi ancora non lo aveva capito .....

crisgas
06/05/2010, 12:35
la cosa migliore e` comprare da uno che conosci per esempio qui nel mercatino sezione daytona siamo noi quelli che facciamo compravendita e sei sicuro sia della provenienza che della qualita certo anche qui puo capitare l'inculata ma il rischio e` molto minore, certo se poi trovi dei pezzi a prezzo stracciato e la cosa puzza lascio stare anzi segnalo....

votalele
06/05/2010, 12:36
forse sono stato poco chiaro nel formulare la domanda (forse) .... non mi riferivo alla qualità del pezzo ma alla PROVENIENZA (NON GEOGRAFICA) di tale pezzo .... tutti piangono disperati quando gli rubano qualcosa, tutti pronti a consolare i derubati e dar dei ladri bastardi, io li ammazzerei, tutto in medicine, fdp .... ecc.ecc.......ma quando è il momento di risparmiare e di fare l'AFFARONE nessuno si chiede se quel pezzo qualcuno lo stà piangendo, anzi la maggior parte si gongola del fatto di aver fatto un ottimo acquisto ..... spero di aver chiarito il pensiero per chi ancora non lo aveva capito .....

Grazie del chiarimento, in effetti stavo per rispondere che compro solo pezzi provenienti dalla Padania....:biggrin3:

In realtà chiedo sempre al venditore per quale motivo vende il pezzo, e se la risposta non mi convince magari non lo compro.

Python
06/05/2010, 12:37
la cosa migliore e` comprare da uno che conosci per esempio qui nel mercatino sezione daytona siamo noi quelli che facciamo compravendita e sei sicuro sia della provenienza che della qualita certo anche qui puo capitare l'inculata ma il rischio e` molto minore, certo se poi trovi dei pezzi a prezzo stracciato e la cosa puzza lascio stare anzi segnalo....

io così sicuro non sarei ....

Sim1
06/05/2010, 12:45
In realtà chiedo sempre al venditore per quale motivo vende il pezzo, e se la risposta non mi convince magari non lo compro.

Un domandone direi :D :D :D

Matt
06/05/2010, 12:48
Visto chi ha risposto potevamo anche parlarne a una birretta o in officina...:biggrin3:

Turbo-555
06/05/2010, 12:49
Grazie del chiarimento, in effetti stavo per rispondere che compro solo pezzi provenienti dalla Padania....:biggrin3:

se uno che vuole comprare mi fa una domanda del genere e ho la luna storta...é facile che lo mando a cagare!! :D:D

io così sicuro non sarei ....

chi azz sei? yoda?

Un domandone direi :D :D :D

ma lui li collega la macchina della verità, per sapere se mente...

basta che uno ti dica: ho bisogno di spazio in garage...la risposta ha senso, ma non dice che non sono pezzi rubati :D

Python
06/05/2010, 12:50
Visto chi ha risposto potevamo anche parlarne a una birretta o in officina...:biggrin3:

forse ho toccato nel vivo ...... tutti bravi con le moto rubate agli altri

Matt
06/05/2010, 12:53

non capisco :blink: io mi riferivo al fatto che ha risposto mezzo Pettirat , comunque io ho sempre acquistato qui sul forum e da gente di cui mi fido o che sembra darmi affidabilità e alla luce del sole . Dagli altri me ne guardo .. :ph34r:

Sim1
06/05/2010, 12:54

A me hanno rubato una moto...sto solo cercando di riprendermi quello che mi hanno tolto :D :D :D :D :D :D

Python
06/05/2010, 12:55
non capisco :blink: io mi riferivo al fatto che ha risposto mezzo Pettirat , comunque io ho sempre acquistato qui sul forum e da gente di cui mi fido o che sembra darmi affidabilità e alla luce del sole . Dagli altri me ne guardo .. :ph34r:

infatti, mi riferivo al fatto che ha risposto mezzo Pettirat ..... gli altri dove sono? ....

Fra .... cambio nick, che dici?

http://img163.imageshack.us/img163/3614/badassyoda.jpg (http://img163.imageshack.us/i/badassyoda.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Turbo-555
06/05/2010, 12:57
infatti, mi riferivo al fatto che ha risposto mezzo Pettirat ..... gli altri dove sono? ....

lavorano...

:risate2::risate2::risate2::risate2:

Fra .... cambio nick, che dici?

direi che il caso di cambiare nick é ;)

armageddon
06/05/2010, 13:29
se uno che vuole comprare mi fa una domanda del genere e ho la luna storta...é facile che lo mando a cagare!! :D:D

chi azz sei? yoda?

ma lui li collega la macchina della verità, per sapere se mente...

basta che uno ti dica: ho bisogno di spazio in garage...la risposta ha senso, ma non dice che non sono pezzi rubati :D

o potrebbe dire:devo svuotare "un" garage:biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
06/05/2010, 13:41

onestamente affaroni non ne ho mai fatti...ma credo di aver comprato quasi sempre bene...a volte capita su ebay di comprare a prezzi vantaggiosi pezzi usati..ma dipende da molto fattori..

in compenso vorrei sapere chi ha comprato il mio t595 attraverso l'annuncio falso che qualche bontempone ha messo..

coglione, l'ho pagata 2500 e tu l'hai pagata 3200:biggrin3:

Sim1
06/05/2010, 13:42
l'ho pagata 2500 e tu l'hai pagata 3200:biggrin3:

O Vezza o Notturno...sai che non l'hanno mai digerita :laugh2::laugh2:

Intrip
06/05/2010, 13:42

quando prendo pz da Erbi mi chiedo anche cosa ne avrà fatto :w00t:

Herbie 53
06/05/2010, 13:48

:risate2:

Turbo-555
06/05/2010, 13:58
onestamente affaroni non ne ho mai fatti...ma credo di aver comprato quasi sempre bene...a volte capita su ebay di comprare a prezzi vantaggiosi pezzi usati..ma dipende da molto fattori..

in compenso vorrei sapere chi ha comprato il mio t595 attraverso l'annuncio falso che qualche bontempone ha messo..

coglione, l'ho pagata 2500 e tu l'hai pagata 3200:biggrin3:

affaroni li ho fatti alle mostre scambio...

pinze tokico a 6 pistoncini in ottimo stato 20.- euri
cerchio vfr 750 40.-
...

mi ero anche interessato a un arrow singolo per speed 1050...ma visto che non era graffiato non l'ho voluto :D:ph34r:

Python
06/05/2010, 14:16
ricettatori .....

Lo scrofo
06/05/2010, 14:24

stesso mio pensiero. Cerco di verificare almeno che il prezzo non sia assurdo.

Python
06/05/2010, 14:26

ma come fai a capire se è rubato o no? solo in base al prezzo?

Notturno
06/05/2010, 14:33

Effettivamente...

:risatona:

Turbo-555
06/05/2010, 14:34

e se il prezzo é assurdo? non lo compri e basta? per tanto così puoi anche comprarlo! se non lo prendi tu lo prenderà qualcun'altro...se si vuole fare la differenza allora bisogna denunciare la presunta ricettazione...(però attenzione! non tutto quello che viene venduto a prezzo stracciato é rubato ;) )

;)

papitosky
06/05/2010, 16:39
certo non compro un'autoradio con i fili strappati;un ricambio usato devo presumere che provenga da una moto demolita

Silvan
06/05/2010, 16:49

scritto così è un po' inquetante :ph34r:

votalele
06/05/2010, 17:20

:D

Beh sei tu che vuoi vendere, mandare a cagare i compratori non è il metodo migliore....

dalla faccia del venditore.

prendi marcot301, avresti dei dubbi???

:laugh2::laugh2::laugh2:

Turbo-555
06/05/2010, 17:35
Beh sei tu che vuoi vendere, mandare a cagare i compratori non è il metodo migliore....

il mondo é mezzo da vendere e mezzo da comprare, se non vendo a uno...c'é sempre qualcun'altro pronto a sganciare i soldini ;)

votalele
06/05/2010, 17:38
il mondo é mezzo da vendere e mezzo da comprare, se non vendo a uno...c'é sempre qualcun'altro pronto a sganciare i soldini ;)

Infatti, se non mi dici quello che voglio sapere...vendilo pure a qualcun altro....
:wink_:

Medoro
06/05/2010, 17:43
In genere prendo pezzi nuovi,ma dovendo acquistare un pezzo usato cercheri di fare l'affare cioè pezzo ottimo al prezzo più basso possibile

Turbo-555
06/05/2010, 18:00
Infatti, se non mi dici quello che voglio sapere...vendilo pure a qualcun altro....

io vendo pezzi per ymaha fzr, honda vfr, triumph daytona, cagiva mito, yamaha rd, gasgas SM....

e uno mi chiede perché vendi..??perché si!perché ho bisogno di spazio!perché voglio incassare!perché ho abbandonato un progetto! una di queste risposte ti aiuta a capire se i pezzi sono rubati? NO e allora...perché chiedere...tanto un idea te la sei già fatta prima di farla la domanda, altrimenti nemmeno la faresti ;)

In genere prendo pezzi nuovi,ma dovendo acquistare un pezzo usato cercheri di fare l'affare cioè pezzo ottimo al prezzo più basso possibile

esatto ;) non sta all'acquirente accertarsi della provenienza dei pezzi...se il mondo/stato funzionasse in modo corretto...i pezzi rubati non esisterebbero ;)

MR-T
06/05/2010, 18:38
beh beh.. la qualità prima di tutto ;)

votalele
06/05/2010, 19:39
io vendo pezzi per ymaha fzr, honda vfr, triumph daytona, cagiva mito, yamaha rd, gasgas SM....

e uno mi chiede perché vendi..??perché si!perché ho bisogno di spazio!perché voglio incassare!perché ho abbandonato un progetto! una di queste risposte ti aiuta a capire se i pezzi sono rubati? NO e allora...perché chiedere...tanto un idea te la sei già fatta prima di farla la domanda, altrimenti nemmeno la faresti ;)

esatto ;) non sta all'acquirente accertarsi della provenienza dei pezzi...se il mondo/stato funzionasse in modo corretto...i pezzi rubati non esisterebbero ;)

vedi non è quello che dici quando rispondi, ma sopratutto come lo dici, se stai raccontando una balla, magari me ne accorgo, e se sei un contaballe non comprerò da te....

comunque giusto o sbagliato questo è quello che faccio, per cercare di capire con chi sto parlando, poi se per te non serve a una cippa, liberissimo di pensarlo.

Turbo-555
06/05/2010, 22:25
vedi non è quello che dici quando rispondi, ma sopratutto come lo dici, se stai raccontando una balla, magari me ne accorgo, e se sei un contaballe non comprerò da te....

comunque giusto o sbagliato questo è quello che faccio, per cercare di capire con chi sto parlando, poi se per te non serve a una cippa, liberissimo di pensarlo.

perché da un email capisci come lo dico? :blink:

appunto, magari, molto MAGARI te ne accorgi ;)

curiosità: se ti accorgi che il venditore racconta balle e sei convinto che i pezzi siano rubati, cosa fai? lasci perdere e basta o denunci?

Sim1
06/05/2010, 22:32
Comunque per essere sicuro della provenienza dei pezzi...li rubo io direttamente! :D :D

Fooldancer
07/05/2010, 06:03
Comunque per essere sicuro della provenienza dei pezzi...li rubo io direttamente! :D :D

Ok! Tengo presente! :oook:

Turbo-555
07/05/2010, 06:06

in effetti cosi puoi essere sicuro che la moto non era stata rubata (non prima che la rubassi tu almeno :D) :ph34r::ph34r::ph34r:

votalele
07/05/2010, 07:09
in effetti cosi puoi essere sicuro che la moto non era stata rubata (non prima che la rubassi tu almeno :D) :ph34r::ph34r::ph34r:

Beh tecnicamente se ruba solo i pezzi...non provengono da una moto rubata.

Turbo-555
07/05/2010, 07:18
Beh tecnicamente se ruba solo i pezzi...non provengono da una moto rubata.

se porto via tutto e gli lascio il telaio...é da considerarsi moto rubata? :D:D

maurotrevi
07/05/2010, 07:39

sinceramente se vendi pezzi di moto differenti e non sei un ricambista regolare da te ci sto lontano e se ho altri elementi che mi facciano dubitare mando una mail alla polizia postale.

comunque anche tra le cose nuove ci sono pezzi di dubbia provenienza, girano prezzi semplicemente impossibili.
tra contraffazioni e urti di camion interi....

Turbo-555
07/05/2010, 07:52
sinceramente se vendi pezzi di moto differenti e non sei un ricambista regolare da te ci sto lontano e se ho altri elementi che mi facciano dubitare mando una mail alla polizia postale.

comunque anche tra le cose nuove ci sono pezzi di dubbia provenienza, girano prezzi semplicemente impossibili.
tra contraffazioni e urti di camion interi....

quindi secondo te uno non può fare il ricambista "in piccolo"? o lo fai in grande (cosa che ti assicura che i pezzi non siano rubati?) oppure i pezzi li ha rubati?

cmq...io compravo moto incidentate e le rivendevo a pezzi...é una cosa così inconcepibile?

PS: io ho 7 moto in garage, e ovviamente non sono tutte triumph, mi sembra piuttosto ovvio che abbia pezzi di diverse moto da vendere...;)

Antriple
07/05/2010, 07:53
io se ho solo lontanamente il sospetto che qualcuno se li stia pinagendo, mollo seduta stante!

Turbo-555
07/05/2010, 08:00
io se ho solo lontanamente il sospetto che qualcuno se li stia pinagendo, mollo seduta stante!

ma se molli e basta...non serve a niente...per tanto così...fai l'affare, altrimenti lo farà qualcun'altro..no?

se proprio si volesse fare qualcosa...si notificare chi di dovere, come ha detto mauro

maurotrevi
07/05/2010, 08:04
quindi secondo te uno non può fare il ricambista "in piccolo"? o lo fai in grande (cosa che ti assicura che i pezzi non siano rubati?) oppure i pezzi li ha rubati?

cmq...io compravo moto incidentate e le rivendevo a pezzi...é una cosa così inconcepibile?

PS: io ho 7 moto in garage, e ovviamente non sono tutte triumph, mi sembra piuttosto ovvio che abbia pezzi di diverse moto da vendere...;)
non dico in grande o in piccolo, ma dico di regolarmente o no, se è un attività registrata con partita iva.

il ricambista è un lavoro e come tale soggetto ad alcune regole, farlo in privato in modo continuativo per la legge è vietato quindi stai dicendo di svolgere un attività abusivamente e di evadere il fisco :rolleyes:

alla luce di quanto sopra trovo la tua attività insolita e non conoscendoti ti giro alla larga, lo trovi così strano?

Turbo-555
07/05/2010, 08:11
non dico in grande o in piccolo, ma dico di regolarmente o no, se è un attività registrata con partita iva.

il ricambista è un lavoro e come tale soggetto ad alcune regole, farlo in privato in modo continuativo per la legge è vietato quindi stai dicendo di svolgere un attività abusivamente e di evadere il fisco :rolleyes:

alla luce di quanto sopra trovo la tua attività insolita e non conoscendoti ti giro alla larga, lo trovi così strano?

si lo trovo strano!
secondo il tuo ragionamento metà dei venditori su ebay vendono materiale di dubbia provenienza :blink:

ma forse non sai esattamente da dove vengo...

piccola delucidazione: abito in svizzera, le moto da noi si posteggiano senza bloccadisco, le puoi lasciare in centro città per una settimana e la ritrovi allo stesso posto nello stesso stato (ok...con qualche cagata di piccione in più forse). Da noi di furto di moto non si parla mai.

siccome abito in svizzera non sono sotto alle leggi italiane sul fisco e altre cose ;) quello che faccio é legale ;)
non lo faccio a tempo pieno, lo faccio perché mi diverte, e in più porta qualche soldino (non molti cmq ;) )

PS:io sono abituato di più a fare commerci con svizzera e nord europa, dove il timore del rubato é sensibilmente minore, forse sono abituato troppo bene ;)

PPS: giusto per capire! tra le altre moto ho una FZR 1000 e una RD 350, entrambe special. per necessità di ricambi negli ultimi anni ho comprato una RD 350 e una FZR 1000 (e altri pezzi) intere perché mi servivano dei ricambi. Secondo te, tutti i pezzi che mi sono rimasti li dovrei buttare?o dovrei andare da un ricambista che li vende a nome mio?

Sim1
07/05/2010, 08:25
piccola delucidazione: abito in svizzera, le moto da noi si posteggiano senza bloccadisco, le puoi lasciare in centro città per una settimana e la ritrovi allo stesso posto nello stesso stato (ok...con qualche cagata di piccione in più forse)

Fra stai in Svizzera...raccontala giusta! Le trovi anche lavate lucidate e con il pieno! :tongue:

Cav
07/05/2010, 08:28

quoto

maurotrevi
07/05/2010, 08:37
si lo trovo strano!
secondo il tuo ragionamento metà dei venditori su ebay vendono materiale di dubbia provenienza :blink:

ma forse non sai esattamente da dove vengo...

piccola delucidazione: abito in svizzera, le moto da noi si posteggiano senza bloccadisco, le puoi lasciare in centro città per una settimana e la ritrovi allo stesso posto nello stesso stato (ok...con qualche cagata di piccione in più forse). Da noi di furto di moto non si parla mai.

siccome abito in svizzera non sono sotto alle leggi italiane sul fisco e altre cose ;) quello che faccio é legale ;)
non lo faccio a tempo pieno, lo faccio perché mi diverte, e in più porta qualche soldino (non molti cmq ;) )

PS:io sono abituato di più a fare commerci con svizzera e nord europa, dove il timore del rubato é sensibilmente minore, forse sono abituato troppo bene ;)

PPS: giusto per capire! tra le altre moto ho una FZR 1000 e una RD 350, entrambe special. per necessità di ricambi negli ultimi anni ho comprato una RD 350 e una FZR 1000 (e altri pezzi) intere perché mi servivano dei ricambi. Secondo te, tutti i pezzi che mi sono rimasti li dovrei buttare?o dovrei andare da un ricambista che li vende a nome mio?

diciamo che si, credo che circa la metà dei ricambi originali che girano su ebay siano ricettati e che il 30% dei nuovi anche siano frutto di magheggi.

per quanto riguarda la tua "attività" non sto dicendo che tu sei un ricettatore o che non dovresti vendere, dico solamente che io non conoscendoti cercherei altrove.

e in più dico che chi acquistra dovrebbe avere più coscenza perchè potrebbe capitare anche a noi di finire vittime di queste organizzazioni.

faccio un esempio, girano un sacco di forcelle per daytona e non ho mai visto una daytona con forcelle non originali.... e quando la moto si butta solitamente le forche non sono tanto perfette.

non regge nemmeno la storia del "tanto la comprerà un altro" perchè quando il magazzino è vuoto si riempie... e quando è pieno si aspetta di svuotarlo prima di prendere merce nuova.

Turbo-555
07/05/2010, 08:47
diciamo che si, credo che circa la metà dei ricambi originali che girano su ebay siano ricettati e che il 30% dei nuovi anche siano frutto di magheggi.

questo purtroppo perché vivendo in italia siete confrontati a furti e malversazioni quotidiane, il che vi porta a essere eccessivamente scettici :cry:

non tutto il mondo é così però ;)

per quanto riguarda la tua "attività" non sto dicendo che tu sei un ricettatore o che non dovresti vendere, dico solamente che io non conoscendoti cercherei altrove.

fortunatamente non tutti la pensano così :D

e in più dico che chi acquistra dovrebbe avere più coscenza perchè potrebbe capitare anche a noi di finire vittime di queste organizzazioni.

su questo sono d'accordo...purtroppo cambiare l'atteggiamento di una buona fetta di popolazione é mooolto difficile :(

faccio un esempio, girano un sacco di forcelle per daytona e non ho mai visto una daytona con forcelle non originali.... e quando la moto si butta solitamente le forche non sono tanto perfette.

questa é una bella riflessione, che in pochi fanno ;)

non regge nemmeno la storia del "tanto la comprerà un altro" perchè quando il magazzino è vuoto si riempie... e quando è pieno si aspetta di svuotarlo prima di prendere merce nuova.

ops...avevo frainteso questa parte...si nemmeno io sono tanto d'accordo...però semplicemente girare alla larga..é come chiudere gli occhi...

Fra stai in Svizzera...raccontala giusta! Le trovi anche lavate lucidate e con il pieno! :tongue:

poi però devi lasciare la mancia sulla sella...altrimenti la volta dopo non ti ingrassano la catena ;)

Python
07/05/2010, 08:55
se nessuno comprasse roba rubata i furti sicuramente sarebbero molto inferiori ..... e non servirebbe nessuna denuncia(penso inutile) ..... non sono d'accordo sul "se non lo compro io tanto lo compra un altro..."

maurotrevi
07/05/2010, 08:56
questo purtroppo perché vivendo in italia siete confrontati a furti e malversazioni quotidiane, il che vi porta a essere eccessivamente scettici :cry:

più che altro è il fatto che mia moglie ha un negozio di accessori moto e so cosa costano i pezzi ai negozianti, su ebay si trovano a meno e sempre dai soliti noti....

ma ripeto non ho nulla contro di te, anzi anche tu sei in parte vittima di queste cattiva abitudini, senza ricettatori venderesti prima, più facilmente e a prezzi più alti :wink_:

Turbo-555
07/05/2010, 09:06
più che altro è il fatto che mia moglie ha un negozio di accessori moto e so cosa costano i pezzi ai negozianti, su ebay si trovano a meno e sempre dai soliti noti....

ma ripeto non ho nulla contro di te, anzi anche tu sei in parte vittima di queste cattiva abitudini, senza ricettatori venderesti prima, più facilmente e a prezzi più alti :wink_:

niente di personale tranquillo, volevo per una volta parlarne con chi la pensa diversamente, anche per capire perché...;)

sui pezzi nuovi a prezzi stracciati...sono d'accordo con te! da noi c'é un negozio di abbigliamento che fa prezzi da paura, e ogni tanto mi sono chiesto da dove arrivasse la roba...

Black Death
07/05/2010, 09:46
se nessuno comprasse roba rubata i furti sicuramente sarebbero molto inferiori ..... e non servirebbe nessuna denuncia(penso inutile) ..... non sono d'accordo sul "se non lo compro io tanto lo compra un altro..."

è vero cosi come se nessuno si trombasse le mogli degli altri non ci sarebbero cornuti.....

ma a volte ci sono delle occasioni che non si possono lasciare scappare:D:D:D:D

quindi siamo un paese pieno di lussuriosi di cornuti e di ladri......insomma l'Italia
:laugh2::laugh2:

;)

Turbo-555
07/05/2010, 09:48
è vero cosi come se nessuno si trombasse le mogli degli altri non ci sarebbero cornuti.....

quindi siamo un paese pieno di lussuriosi di cornuti e di ladri......insomma l'Italia

;)

bel riassunto :biggrin3::biggrin3::bravissimo_:

Python
07/05/2010, 09:52
bel riassunto :biggrin3::biggrin3::bravissimo_:

ridi ridi .... tanto tu sei Svizzero :tongue:

;)

le mogli che trombano con altri sono consenzienti .... i derubati no

maurotrevi
07/05/2010, 09:54
questo non toglie che possiamo avere una moralità e dare nel nostro piccolo un contributo.

Fooldancer
07/05/2010, 10:02
Basterebbe contare il numero di partecipanti a questo thread... :D:D:D

;)

Black Death
07/05/2010, 10:15
ridi ridi .... tanto tu sei Svizzero :tongue:

le mogli che trombano con altri sono consenzienti .... i derubati no

ahahaha anche questo è vero quasi sempre (il quasi riguarda i derubati ed i mariti ) :laugh2::laugh2:

p.s. prometto di non denunciarti a nessun marito :laugh2::laugh2:

comunque ho un puntale dei riser di certa provenienza da vendere/scambiare

p.s. a parte gi scherzi come ho scritto all'inizio eticamente il tuo pensiero lo condivido, non so se riusciro' a condividerlo in pratica. (ci provero')

;)

Matt
07/05/2010, 10:30

hai ragione...infatti vedi come sono diminuiti i furti di autoradio da quando le fanno integrate :wink_:

purtroppo dove c'e' domanda ci sarà sempre offerta

votalele
07/05/2010, 10:45

Ma il thread non era appunto su come capire se l'usato è regolare o rubato??

Io contrariamente a Turbo, se capisco chiaramente che il pezzo è di provenienza illecita non compro.

Quanto a maurotrevi, dico che essere o no un ricambista regolare non spodta il problema: credo che il 90% di moto rubate vada a finire sul mercato dei ricambi regolari....

Python
07/05/2010, 11:30
bastapezziusati .....

Intrip
07/05/2010, 11:35
bastapezziusati .....

:laugh2:

Fooldancer
07/05/2010, 12:05
Bastaaummaaumma!

Turbo-555
07/05/2010, 12:16
Io contrariamente a Turbo, se capisco chiaramente che il pezzo è di provenienza illecita non compro.

:blink::blink:

e dove ho detto di comprare pezzi rubati? questo mi era sfuggito!

io non faccio domande inutili, perché uno può rispondermi qualsiasi cosa, e io non essendo un veggente come te non riesco a capire da una risposta se un pezzo é sicuramente rubato

come fai a capire che un pezzo é chiaramente rubato? questo mi incuriosisce! a parte quando il venditore dichiara: "vendo pezzo rubato..."???

e come ho già detto prima...non comprarlo e basta non serve a niente! l'illegalità andrebbe denunciata, certo che però bisogna esserne certi, perché se mi denunci di qualcosa che non ho fatto (non io, in generale) aspettati che mi incazzi...;)

maurotrevi
07/05/2010, 12:39
:blink::blink:

e dove ho detto di comprare pezzi rubati? questo mi era sfuggito!

io non faccio domande inutili, perché uno può rispondermi qualsiasi cosa, e io non essendo un veggente come te non riesco a capire da una risposta se un pezzo é sicuramente rubato

come fai a capire che un pezzo é chiaramente rubato? questo mi incuriosisce! a parte quando il venditore dichiara: "vendo pezzo rubato..."???

e come ho già detto prima...non comprarlo e basta non serve a niente! l'illegalità andrebbe denunciata, certo che però bisogna esserne certi, perché se mi denunci di qualcosa che non ho fatto (non io, in generale) aspettati che mi incazzi...;)

infatti, turbo non ha mai detto che compra pezzi rubati, gli vende e basta :tongue:

Turbo-555
07/05/2010, 12:44
infatti, turbo non ha mai detto che compra pezzi rubati, gli vende e basta :tongue:

rigorosamente rubati!! :tongue::tongue:

cmq...a parte il discorso dei pezzi di moto rubate a private, lele secondo te é diverso vendere pezzi di una moto "rubata" all'assicurazione? (truffa assicurativa si chiama?) :rolleyes:

maurotrevi
07/05/2010, 12:52
è la stessa cosa! però un il senso di colpa sarebbe minore almeno non c'è un poveraccio che continua a pagare le rate...

Turbo-555
07/05/2010, 12:53
è la stessa cosa! però un il senso di colpa sarebbe minore almeno non c'è un poveraccio che continua a pagare le rate...

;)

Python
07/05/2010, 12:56

però ce ne sono tanti che al momento di pagare l'assicurazione si trovano un bell'aumento ....

Turbo-555
07/05/2010, 13:01
PS: oltre ai soliti pezzi ora ho da vendere un po di pezzi di una honda hornet :biggrin3: (un po di umore nero ... spero che bikerneofita non segua questo post :rolleyes:)

Fooldancer
07/05/2010, 16:13
PS: oltre ai soliti pezzi ora ho da vendere un po di pezzi di una honda hornet :biggrin3: (un po di umore nero ... spero che bikerneofita non segua questo post :rolleyes:)

:ph34r:

votalele
07/05/2010, 17:30
rigorosamente rubati!! :tongue::tongue:

cmq...a parte il discorso dei pezzi di moto rubate a private, lele secondo te é diverso vendere pezzi di una moto "rubata" all'assicurazione? (truffa assicurativa si chiama?) :rolleyes:

beh , è come dal produttore al consumatore...
si salta un passaggio...

Cav
30/10/2010, 09:19
uppo...

Gnolo
30/10/2010, 09:23
ci sono nuovi risvolti ???

Cav
30/10/2010, 09:24
bah, non so se è una mia impressione, ma nel mercatino, di questi tempi, ci sono alcuni movimenti "strani"......

@ndre@
30/10/2010, 09:27

Gnolo
30/10/2010, 09:29
bah, non so se è una mia impressione, ma nel mercatino, di questi tempi, ci sono alcuni movimenti "strani"......

dici ???:cipenso:

Cav
30/10/2010, 09:34
non per far questione, ma...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/153365-ricambi-triumph-street-triple-r.html

oppure...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/152896-triumph-street-triple-r.html

solo per dirtene 2...

la mia nonè un'accusa, però mi sa strana come cosa...:rolleyes:

Gnolo
30/10/2010, 09:46
in effetti :cipenso:
mah staremo a vedere :D:D

Cav
30/10/2010, 09:53
già...

@ndre@
30/10/2010, 09:53