PDA

Visualizza Versione Completa : Mal di Sirachius

XantiaX
06/05/2010, 11:29
http://img132.imageshack.us/img132/8158/28042010169.jpg

Purtroppo e dopo ben 7 anni di latitanza, mi sono ritrovato nella mia terra d'origine a causa di un lutto.

E' difficile mettere insieme i pensieri e le sensazioni di un viaggio insieme così breve e intenso, così triste ma riconciliante.

Di certo cè che la Sicilia non è un posto come un'altro.
In Sicilia è tutto di più.

C'è più sole ad illuminarti, devastante per quelli che lavorano nei mesi estivi, ma in grado di accenderti l'anima tutto l'anno, portarti fuori casa per la maggiorparte del tempo, costringerti a uscire e condividere quotidianamente con il resto del mondo, con le persone, con le piante, con il mare e non ultimo con te stesso.

Cè più zucchero nella frutta e nei dolci, ed ogni volta che ne stacchi un morso ti si girano gli occhi dalla felicità e ripeti a te stesso: "minkia allora è questo il suo vero sapore"...

Cè più alcool nel vino, che con quel suo gusto intenso e fruttato al secondo bicchiere ti rende le gambe gige.

Cè più comprensione. E non riesci a dire a tutti di si che ogniuno di quelli che incontri ti pregano letteralmente di usare la loro macchina e la loro casa che capiscono il momento e ti abbracciano in modo forte e sincero quando ti vedono con gli occhi lucidi...

Cè più spreco nelle strutture pubbliche e ti piange il cuore quando vedi ospedali nuovi semi deserti, teatri ristrutturati e lasciati chiusi... cemento annacquato che violenta letteramente una delle marine più belle dell'intero creato.

Cè più arte e cultura e ogni pietra ti parla, ti scruta indifferente dall'alto dei suoi millenni e sembra quasi dirti: "quando la cosa che stai pensando tu oggi è stata pensata la prima volta io già c'ero".

Chiese, teatri, dipinti, statue, tombe e storie di personaggi che hanno fatto la storia del mondo, e ancora mare, campagne, casolari, l'olio prodotto nei trippiti (oleifici), il pesce venduto direttamente dalle barche che tornano dopo una giornata di pesca, i calafatari che le riparano, il dialetto così particolare e diversamente sfumato da posto a posto, l'odore di ortigia la sera quando si riempie di siciliani e turisti che entrano ed escono dai locali e si mischiano alla musica onnipresente, la granita e brioche la mattina, il latte di mandorla, la ricotta appena fatta, il profumo del pane che come lo fanno li da nessunaltra parte...

Tutto in sicilia sembra assumere colori, odori sapori, più intensi. Perfino i tuoi pensieri e le tue emozioni, come fiori lasciati troppo all'ombra, sembrano risvegliarsi come illuminati da un sole nuovo.

Probabilmente come molti che sono migrati in età giovane, il mio posto non è più li... e sarà già una gran bella cosa poterci tornare di tanto in tanto.

Sicuramente non conosci tanti altri posti così belli dove mi piacerebbe vivere.

ps:Grazie 1000000 ushio e scusate ragazzi di SR se ho latitato come na merda.

http://img340.imageshack.us/img340/9025/28042010171.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/4296/29042010174.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/2570/29042010175.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/5857/30042010176.jpg

http://img695.imageshack.us/img695/7088/30042010177.jpg

http://img405.imageshack.us/img405/5361/30042010183.jpg

http://img72.imageshack.us/img72/5213/30042010185.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/5004/30042010186.jpg

poche, brutte e del tutto a caso... non me ne vorrete ma avevo altro a cui pinzari... :D

il negozio è di mio cuggino... veramente bello... Ortigia docet.

AVP191
06/05/2010, 11:31
Belle parole....capisco e non poco..........si potrebbe racchiudere in una parola brasiliana...saudade.

Matt
06/05/2010, 11:32
Sono 5 anni che mi domando..maaaaaaaaaaa che minkia ci faccio a Milano ??? :cry:

Gnolo
06/05/2010, 11:33
spettacolare

EIKONTRIPLE
06/05/2010, 11:34
bravo u picciriddu prodigo.

keir
06/05/2010, 11:37
ca cettu :oook:

fearless
06/05/2010, 11:39

ringrazia pure chi ti ha girato il suo numero :oook:

:tongue:

Mr. Number
06/05/2010, 11:40
eh bellissima la sicilia, come tanti altri posti del meridione, io sono innamorato del salento, ma non so se riuscirei a viverci. come canta j-ax:
e' che ho bisogno di questi odori
di micropolveri nei polmoni
di spacciatori e di imprenditori
amo l'inferno dei miei gironi
amo l'invero con i suoi geloni
vivo a 'torino' con i suoi grigiori...

black panther
06/05/2010, 11:44

Purtroppo e dopo ben 7 anni di latitanza, mi sono ritrovato nella mia terra d'origine a causa di un lutto.

E' difficile mettere insieme i pensieri e le sensazioni di un viaggio insieme così breve e intenso, così triste ma riconciliante.

C'è più sole ad illuminarti, devastante per quelli che lavorano nei mesi estivi, ma in grado di accenderti l'anima tutto l'anno, portarti fuori casa per la maggiorparte del tempo, costringerti a uscire e condividere quotidianamente con il resto del mondo, con le persone, con le piante, con il mare e non ultimo con te stesso.

Cè più zucchero nella frutta e nei dolci, ed ogni volta che ne stacchi un morso ti si girano gli occhi dalla felicità e ripeti a te stesso: "minkia allora è questo il suo vero sapore"...

Cè più alcool nel vino, che con quel suo gusto intenso e fruttato al secondo bicchiere ti rende le gambe gige.

Cè più comprensione. E non riesci a dire a tutti di si che ogniuno di quelli che incontri ti pregano letteralmente di usare la loro macchina e la loro casa che capiscono il momento e ti abbracciano in modo forte e sincero quando ti vedono con gli occhi lucidi...

Cè più spreco nelle strutture pubbliche e ti piange il cuore quando vedi ospedali nuovi semi deserti, teatri ristrutturati e lasciati chiusi... cemento annacquato che violenta letteramente una delle marine più belle dell'intero creato.

Cè più arte e cultura e ogni pietra ti parla, ti scruta indifferente dall'alto dei suoi millenni e sembra quasi dirti: "quando la cosa che stai pensando tu oggi è stata pensata la prima volta io già c'ero".

Chiese, teatri, dipinti, statue, tombe e storie di personaggi che hanno fatto la storia del mondo, e ancora mare, campagne, casolari, l'olio prodotto nei trippiti (oleifici), il pesce venduto direttamente dalle barche che tornano dopo una giornata di pesca, i calafatari che le riparano, il dialetto così particolare e diversamente sfumato da posto a posto, l'odore di ortiglia la sera quando si riempie di siciliani e turisti che entrano ed escono dai locali e si mischiano alla musica onnipresente.

Tutto in sicilia sembra assumere colori, odori sapori, più intensi. Perfino i tuoi pensieri e le tue emozioni, come fiori lasciati troppo all'ombra, sembrano risvegliarsi come illuminati da un sole nuovo.

Probabilmente come molti che sono migrati in età giovane, il mio posto non è più li... e sarà già una gran bella cosa poterci tornare di tanto in tanto.

Xa mi hai fatto venire i goccioloni..sei tanto cazzaro quanto unico nel trasmettere le tue sensazioni..con delle righe così alla vigilia del mio viaggio all'etna day, anche se in Romagna si vive alla grande, rischio di non tornare più a casa..mi metto un cambio in più in valigia và non si sa mai..:laugh2::laugh2::laugh2: Un bacio Xa e soprattutto bentornato tra noi..:wink_: ah dimenticavo, grazie per le cose che mi hai detto in sogno..:laugh2::laugh2:

japkiller
06/05/2010, 11:49
come ti capisco... le raviole la mattina, la bevanda al mandarino sul ponte di ortigia, le penne alla norma......
I miei cari amici Siculi.... e io l'ho scoperta da poco....... :wink_:

AVP191
06/05/2010, 12:01
Sono stato a Siracusa nel 1983 (o giù di lì): da un amico carissimo, che poi, purtroppo, se n'è andato da questo mondo un po' troppo presto. Ho dei ricordi MERAVIGLIOSI, non solo della città e del soggiorno, ma della parte di Sicillia che mi fece visitare (anche sulla sua Moto Morini 3 e mezzo).

XantiaX
06/05/2010, 12:44
Belle parole....capisco e non poco..........si potrebbe racchiudere in una parola brasiliana...saudade.

Nostalgia si... e anche tanta... difficile riadattarsi ad una settimana di pioggia a maggio... ma d'altronde... non può piovere x sempre... tnks avp :laugh2:

Sono 5 anni che mi domando..maaaaaaaaaaa che minkia ci faccio a Milano ??? :cry:

già vedo il nuovo gruppo su fb... "quelli che... ma chimminkia ci facciu cà" :D

spettacolare

inopinabile :laugh2:

bravo u picciriddu prodigo.

minkia l'Eikon nazionale ca parra mezzo siculo :laugh2:

ca cettu :oook:

ti pare no?.. bella keir :laugh2:

ringrazia pure chi ti ha girato il suo numero :oook:

:tongue:

l'ho già smarronato al telefono a sufficienza... volevo recuperare il 3d che gentilmente mi ha postato ma mica lo trovo... povca mevda :laugh2:

eh bellissima la sicilia, come tanti altri posti del meridione, io sono innamorato del salento, ma non so se riuscirei a viverci. come canta j-ax:
e' che ho bisogno di questi odori
di micropolveri nei polmoni
di spacciatori e di imprenditori
amo l'inferno dei miei gironi
amo l'invero con i suoi geloni
vivo a 'torino' con i suoi grigiori...

j-ax docet... bella Mr. Number tnks... :laugh2:

Xa mi hai fatto venire i goccioloni..sei tanto cazzaro quanto unico nel trasmettere le tue sensazioni..con delle righe così alla vigilia del mio viaggio all'etna day, anche se in Romagna si vive alla grande, rischio di non tornare più a casa..mi metto un cambio in più in valigia và non si sa mai..:laugh2::laugh2::laugh2: Un bacio Xa e soprattutto bentornato tra noi..:wink_: ah dimenticavo, grazie per le cose che mi hai detto in sogno..:laugh2::laugh2:

aghhghaghh io invece sono partito con un cambio in meno... ti basti sapere che ero l'unico in infradito anche quando la sera faceva un pelo + fresco... :laugh2:

hei... non mi si abusi in sogno che sono uomo dd'onore io.... :laugh2:

come ti capisco... le raviole la mattina, la bevanda al mandarino sul ponte di ortigia, le penne alla norma......
I miei cari amici Siculi.... e io l'ho scoperta da poco....... :wink_:

la granita alla mandorla con la brioche calda a 2iuroseccinquanta.... bella jap... sarebbe da farci un raduno tra estimatori... :laugh2: tnks brò.

Sono stato a Siracusa nel 1983 (o giù di lì): da un amico carissimo, che poi, purtroppo, se n'è andato da questo mondo un po' troppo presto. Ho dei ricordi MERAVIGLIOSI, non solo della città e del soggiorno, ma della parte di Sicillia che mi fece visitare (anche sulla sua Moto Morini 3 e mezzo).

rip x l'amico... Morini 3emmezzo Storico... quante storie potremmo raccontare... tnks brò :w00t:

Andre3
06/05/2010, 12:57
Un abbraccio per il tuo lutto

XantiaX
06/05/2010, 12:58
tnks brò

Sam il Cinghio
06/05/2010, 13:02
Xantiax... bellissime parole: traspare tutto l'amore che provi per la 'nostra' terra.

Complimenti sinceri, vorrei averlo scritto io.
E, non ultimo, condoglianze.

XantiaX
06/05/2010, 13:08
Bella li Sam... grazie a te.

Mr Frowning
06/05/2010, 13:37
belle parole veramente :oook:

AVP191
06/05/2010, 13:38
Quasi inutile dire che il mio cordoglio nei tuoi riguardi, Xantiax, seppure non espresso con formule ortodosse e caratteristiche, è racchiuso nella sostanza e condivisione delle parole e delle emozioni che ho scritto...Sono vari i modi per esprimere o dire qualcosa, ma sono strasicuro che lo avrai capito benissimo, come ho capito molto più di te leggendo questo post (in verità, ero già sulla buona strada - per capire un po' di più chi ci possa essere dall'altra parte della tastiera - e mi fa sinceramente piacere che fosse quella giusta).

black panther
06/05/2010, 14:13
Quasi inutile dire che il mio cordoglio nei tuoi riguardi, Xantiax, seppure non espresso con formule ortodosse e caratteristiche, è racchiuso nella sostanza e condivisione delle parole e delle emozioni che ho scritto...Sono vari i modi per esprimere o dire qualcosa, ma sono strasicuro che lo avrai capito benissimo, come ho capito molto più di te leggendo questo post (in verità, ero già sulla buona strada - per capire un po' di più chi ci possa essere dall'altra parte della tastiera - e mi fa sinceramente piacere che fosse quella giusta).

Eeeeh l'ho sempre detto io!:wink_:

XantiaX
06/05/2010, 14:14

grazie brò.... ti leggo spesso e con piacere e soprattutto da tempi non sospetti... l'avevi già fatto... zero para...

è anche grazie a tutti voi se il mio ritorno è stato un po meno amaro... e di questo non ne sarò mai grato abbastonza...

armageddon
06/05/2010, 14:16
ciao xa

XantiaX
06/05/2010, 14:26
cià brò... spero il resto uttobbene...

Andre3
06/05/2010, 14:38
è anche grazie a tutti voi se il mio ritorno è stato un po meno amaro...

Aspetta che faccia una bella giornata cosi' ci conosciamo e distruggo il tuo desmo:wink_::wink_::wink_::wink_::coool:

Intrip
06/05/2010, 14:39
sichiulo dentro fosti, ahhhhhhhh :coool:

io ti abbraccerei sempre e sai come bbrò,
non solo in questi casi ;)

D@v1d3
06/05/2010, 14:45
Belle parole, bei sentimenti.
Bravo Xantiax :oook:

armageddon
06/05/2010, 14:48
Aspetta che faccia una bella giornata cosi' ci conosciamo e distruggo il tuo desmo:wink_::wink_::wink_::wink_::coool:

attesa inutile,è un bidonista:biggrin3:

Andre3
06/05/2010, 14:57
Ma se siculo uomo d' onore e':wink_:

armageddon
06/05/2010, 14:58

bah,mi deve una birra da anni:biggrin3:

Intrip
06/05/2010, 15:06
chi spera di vederlo dal vivo è in folle,
no scusate è un folle :laugh2:

XantiaX
06/05/2010, 15:36

ci va poco... sono un cancellazzo me.... :D non vedo l'ora brl...

sichiulo dentro fosti, ahhhhhhhh :coool:

io ti abbraccerei sempre e sai come bbrò,
non solo in questi casi ;)

:laugh2::wub::laugh2::wub: minkia dovresti leggerti i consigli di vampirella sul forum dmc... parlavamo anche di te... :tongue:

Belle parole, bei sentimenti.
Bravo Xantiax :oook:

tnks bro...

attesa inutile,è un bidonista:biggrin3:

vero ma con te cè + gusto... :laugh2:

solo per le cose importanti... :laugh2:

bah,mi deve una birra da anni:biggrin3:

è che so che bevi tanto ed ho paura x il mio pottafogli... :laugh2:

chi spera di vederlo dal vivo è in folle,
no scusate è un folle :laugh2:

mi concedo a gocce... e ho detto tutto... :biggrin3::laugh2:

Andre3
06/05/2010, 15:39

Non vediamoci mai:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

XantiaX
06/05/2010, 15:43
non temere non sodomizzerei mai il maestro yogurt! :D

Andre3
06/05/2010, 15:45
Anche perche' dovresti sollevarlo con il solo sforzo:coool:

Intrip
06/05/2010, 15:47
:laugh2::wub::laugh2::wub: minkia dovresti leggerti i consigli di vampirella sul forum dmc... parlavamo anche di te... :tongue:

:ph34r::ph34r:

gocce spriccianti energia vitale o gocce senza vita bbrò ? :biggrin3:

Karra
06/05/2010, 15:48

io sono originario di Pesaro e ancke io mi kiedo maaaaaaaaaaaaaa ke minkia ci faccio a Milano???????????????????????????:cry::cry::cry:

Intrip
06/05/2010, 15:49
io me lo sarei chiesto prima di andarci in quello smog immondo :senzaundente::tongue:

XantiaX
06/05/2010, 15:51
:ph34r::ph34r:

gocce spriccianti energia vitale o gocce senza vita bbrò ? :biggrin3:

la prima che hai scritto... :laugh2:

Matt
06/05/2010, 15:56
io me lo sarei chiesto prima di andarci in quello smog immondo :senzaundente::tongue:

..ma la risposta è dentro di te ed è ...sbagliata

http://img28.imageshack.us/img28/8149/59quelo1.jpg

XantiaX
06/05/2010, 15:58
aghaghgahghagh bellissima... :D

EIKONTRIPLE
06/05/2010, 16:00

x via montenapuleioni? le veline? cussi' stai viscinoviscino al petty? il lavoro che scarseggia al sud? :blink:

Intrip
06/05/2010, 16:01
..ma la risposta è dentro di te ed è ...sbagliata

Flag 2 la vendetta :cry::cry:

giulianaspeed
06/05/2010, 16:44

Chiese, teatri, dipinti, statue, tombe e storie di personaggi che hanno fatto la storia del mondo, e ancora mare, campagne, casolari, l'olio prodotto nei trippiti (oleifici), il pesce venduto direttamente dalle barche che tornano dopo una giornata di pesca, i calafatari che le riparano, il dialetto così particolare e diversamente sfumato da posto a posto, l'odore di ortigia la sera quando si riempie di siciliani e turisti che entrano ed escono dai locali e si mischiano alla musica onnipresente, la granita e brioche la mattina, il latte di mandorla, la ricotta appena fatta, il profumo del pane che come lo fanno li da nessunaltra parte...

bellissime parole....mi ha emozionato tanto leggere queste parole...

Intrip
06/05/2010, 16:45
bellissime parole....mi ha emozionato tanto leggere queste parole...

io ho pianto prima,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,:tongue:

XantiaX
06/05/2010, 16:46
a me è venuto il durello... ah no... azzo l'ho scritta io.... :D

Intrip
06/05/2010, 16:50
e l'isola saporita ? :cry::cry:

papitosky
06/05/2010, 20:29
tanti i posti meravigliosi in italia

Intrip
06/05/2010, 20:54
Xà sei unico

x fortuna :D:D

7373massimo
06/05/2010, 22:49

http://img340.imageshack.us/img340/9025/28042010171.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/4296/29042010174.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/2570/29042010175.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/5857/30042010176.jpg

http://img695.imageshack.us/img695/7088/30042010177.jpg

http://img405.imageshack.us/img405/5361/30042010183.jpg

http://img72.imageshack.us/img72/5213/30042010185.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/5004/30042010186.jpg

poche, brutte e del tutto a caso... non me ne vorrete ma avevo altro a cui pinzari... :D

il negozio è di mio cuggino... veramente bello... Ortigia docet.

...mi dispiace che non abbia potuto conoscere l' utente Wolverine...:cry:
un autentico brigante:ph34r: Calabrese:wub: dotato di archibugio
http://www.xtremeshack.com/immagine/i54177_archibugio.jpg

MR-T
07/05/2010, 19:42
stupenda :wub:

belle foto e bel messaggio!!!!!

votalele
07/05/2010, 19:54
io sono originario di Pesaro e ancke io mi kiedo maaaaaaaaaaaaaa ke minkia ci faccio a Milano???????????????????????????:cry::cry::cry:

E io sono originario di Milano e mi chiedo:

maaaaa kemmminkia ci faccio a Milano????

:biggrin3:

AVP191
07/05/2010, 20:23
Bella, 7373Massimo!:wink_:

XantiaX
27/07/2010, 13:21
Back in september madda fakkar

Intrip
27/07/2010, 13:22
Back in september madda fakkar

:laugh2: rido anche se non capisco mezza phava di quel che scrivi

XantiaX
27/07/2010, 13:26
ci torno a settembre bel cit... :D

Intrip
27/07/2010, 13:32
ci torno a settembre bel cit... :D

belle kose ;)
io passerò da turin il 14 o 15/8 al ritorno da bretagna, tu immagino sarai in giro per mondo :ph34r:

miss_valentine
27/07/2010, 13:41
Il lato poetico che non ti aspetti :D

Intrip
27/07/2010, 13:42

tu non te lo aspetti, da Xà bisogna aspettarsi di tutto d+, peccato sia un essere virtuale :laugh2:

XantiaX
27/07/2010, 13:43
belle kose ;)
io passerò da turin il 14 o 15/8 al ritorno da bretagna, tu immagino sarai in giro per mondo :ph34r:

MINKIA FAROBBI DI TUTTO X LIMONARTICISI... GIUVO! :laugh2:

se cerchi tutte le discuss aperte da me medesimo potresti stupirti + del previsto.. :laugh2:

tu non te lo aspetti, da Xà bisogna aspettarsi di tutto d+, peccato sia un essere virtuale :laugh2:

vero... dopo il cafo-volo al col delliss mai + visto... ormai sono un'entità digitala... :laugh2:

miss_valentine
27/07/2010, 13:46
Non mi assalite: sono appena arrivata, non posso sapere tutto :wink_:

E cmq vi farò bannare :D

XantiaX
27/07/2010, 13:47
mettiti in fila...

almeno x me non è una novità...

dheohdoehdoheodheoh :D

Intrip
27/07/2010, 13:47
assalita da 2 così, un sogno x poche :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Gnolo
27/07/2010, 13:48
bellissima:biggrin3::biggrin3:

XantiaX
27/07/2010, 13:48
dheodhoehdoheohdoehdohe :D

nicolik
27/07/2010, 15:02
dheodhoehdoheohdoehdohe :D

hou sminchiax.. i contatti li hai.. fatti vivo che ti cunzamu nuiautri!!:wink_::wink_:

XantiaX
27/07/2010, 15:36
tnks nico.... non mancherebbi x nulla al mondox :D

Saermex 500
27/06/2011, 14:37
o paesano,da quanto ho capito sei siciliano? o mi sbaglio? io sono di Pachino (SR) e da 3 anni vivo ad Ivrea.... sto trattando una t509 del 97 mi sai essere di aiuto? questa ke cè sul forum a 1500 euro ke ne pensi? ha 43000km, l ho vista ma nn lo provata xke senza assicurazione, ti ringrazio io sono SAlvo... ciao

Lorient
27/06/2011, 14:49
Foto bellissime ma la Miss scrive meglio...

Distinti saluti

Lorient

kauko
27/06/2011, 15:01

In Sicilia è tutto di più....

sono stato a SR di recente sorprendendomi sempre per la sua bellezza, ho sempre detto che potendo scegliere di cambiare restando in sicilia la mia prima scelta sarebbe proprio siracusa.

piccola, tranquilla, placidamente adagiata sul mare, ricca di storia, un fascino decadente tanto che in alcuni scorci mi ha ricordato l'argentina il quartiere del boca di BA...

che dire delle contraddizioni e dei forti contrasti della sicilia che non sia stato detto milioni di volte, nulla, non riesco ad aggiungere altro, solo che la sua complessità e la nota malinconica ovunque ammiccante è il motivo del suo fascino...

leo
27/06/2011, 15:03
Uff,non si può più votare il sondaggio :wacko:...o forse l'avevo già fatto un anno fa :rolleyes::tongue:.....

giulio
27/06/2011, 15:11
bellissima terra piena di tesori della storia, bellissimo mare, ottima cucina, splendido clima mi piace molto

japkiller
27/06/2011, 17:00
fatevi un giro ad ortigia con Ushio e troia come guida, così poi vi passa la voglia..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Brontolo
27/06/2011, 21:05
Eh,a vedere le foto e leggere le tue parole cosa vuoi che voti?
Bellissima! Ovvio!
Io mi sono fermato alla Puglia,splendida,ma prima o poi
verrò all'assalto della tua Isola!
I miei zii,tutti e 4 :w00t: sono 3 anni a fila che vengono da voi!!!!:wub:

Come non detto....sondaggio chiuso....ma si potrà?

giulio
27/06/2011, 21:11
Ortigia l'orecchio di Dionigi il teatro greco, se ci andate. A giugno CAI sono anche le tragedie greche molto suggestive dentro il teatro

XantiaX
13/03/2012, 15:13
confermo e sottoscrivo tutti gli ultimi interventi... :D

soprattutto culio! :D

jamex
13/03/2012, 15:33
purtroppo mai stato in Sicilia :cry:

XantiaX
13/03/2012, 15:53
alla prima buona vacci... non potrai che restarne affascinato...:oook:

gc57
13/03/2012, 16:15