Visualizza Versione Completa : da telaio grigio ad all balck..possibile
Mi è sempre piaciuto il telaio nero per intenderci quello "all black"...l'operazione è fattibile? Implica uno sbattimento eccessivo? Eventualmente dovrei chiedere la collaborazione del conce per smpntare e rimontare il tutto? Verrebbe un servizio pulito o è meglio lasciar perdere...:dry:
japkiller
06/05/2010, 12:43
Mi è sempre piaciuto il telaio nero per intenderci quello "all black"...l'operazione è fattibile? Implica uno sbattimento eccessivo? Eventualmente dovrei chiedere la collaborazione del conce per smpntare e rimontare il tutto? Verrebbe un servizio pulito o è meglio lasciar perdere...:dry:
io l'ho fatto... ma è un lavorone.... devi avere lo spazio e l'attrezzatura giusta, oltre alla manualità necessaria per rimontare tutto per bene, oltre ai manuali di officina....
Se lo fai fare ad un concessionario è meglio che compri direttamente un' altra moto...:wink_:
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Triumph/DSC00060.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Triumph/DSC00009.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Triumph/DSC_0085.jpg
Smonti, vernici, rimonti. Non vedo complicazioni.
Sam il Cinghio
06/05/2010, 12:46
Certo che e' fattibile.
Devi
- smontare T_U_T_T_O lo smontabile
- tappare tutto il tappabile (cioe' tutti i fori, filetti, ecc dove ne sabbiatrice ne vernice debbano arrivare)
- mascherare adeguatamente la punzonatura del seriale telaio
A questo punto il telaio viene sabbiato e riverniciato.
IN TEORIA andrebbero anche tolti i parapolvere (in gomma) dei cuscinetti (es cuscinetti forcellone) ma puoi provare a farne a meno.
é certo ,una cosuccia da niente :laugh2:......!
Sam il Cinghio
06/05/2010, 12:57
é certo ,una cosuccia da niente :laugh2:......!
Zioccaro, la prossima volta che mi vien voglia di riverniciare il telaio piuttosto le do fuoco......................... :ph34r::ph34r::ph34r:
Zioccaro, la prossima volta che mi vien voglia di riverniciare il telaio piuttosto le do fuoco......................... :ph34r::ph34r::ph34r:
Dai Sam ,non fare così :rolleyes:....... la portiamo a Filo e te la fa lui in pausa pranzo :tongue::tongue:!
Sam il Cinghio
06/05/2010, 13:03
Dai Sam ,non fare così :rolleyes:....... la portiamo a Filo e te la fa lui in pausa pranzo :tongue::tongue:!
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH!!!
Ottimissima idea :w00t::w00t:
A questo punto il telaio viene sabbiato e riverniciato.
Dimenticavo che, in questa fase, potrebbero essere necessarie operazioni aggiuntive quali:
- contrattare il colore con il verniciatore (no quello non l'abbiamo, no quell'altro mi sporca il forno, no questo non mi piace, no quello mi ricorda il rossetto della mia ex moglie)
- supplicare il suddetto verniciatore che ti faccia QUESTO CAZZO DI TELAIO, che ce l'ha buttato in un angolo da un mese e tu hai bisogno della moto
Lunedi 28 settembre
Ore 18:00, buone nuove: il mio compare ha consegnato il telaio quindi con un pizzico di fortuna venerdi posso rientrarne in possesso
Venerdi 9 ottobre
Brutta... bruttissima notizia: il telaio non e' pronto.... quei TESTADIMINKIA lo hanno sabbiato ma non l'hanno ancora verniciato.
PORCATROIA!!!!
Ora mi salta il "varo" di una settimana, e vaffanculo ai suonatori. Rosico come non mai.
Lunedi 12 ottobre
Sono passato dalla carrozzeria che ha in OSTAGGIO il mio telaio.
Vi dico solo che sono stato dentro a discutere (pacatamente con civilta') per oltre mezz'ora: quando sono arrivato il responsabile delle lavorazioni non voleva quasi parlarmi, quando sono andato via avevo quasi paura che volesse abbracciarmi: insomma o gli ho fatto pena o gli ricordo un lontano compagno d'armi... boh.
Fatto sta che ho dovuto demolire ogni difficolta' che mi presentava e che - a suo dire - gli impediva di rispettare i tempi... alla fine si e' pure scusato.
Va detto che sono arrivato ben preparato ed anche che discutere con i fornitori e' parte del mio lavoro. Insomma... forse mi ha solo coglionato ed ho fatto un buco nell'acqua, forse mercoledi avro' il mio telaio: lo sapremo tra 48 ore.
Mercoledi 14 ottobre
Tiriamoci su il morale... il mio intervento di 2 giorni fa non e' stato vano: ho portato a casa il telaio. Sara' questo maledetto raffreddore, sara' un po' di stanchezza... non mi sento felice manco per un cazzo...
(tratto da http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/108107-cucina-sam-il-cinghio-ricetta-per-la-creazione-di-una-scrambler-790-a.html#post2515944)
SICURO SICURO di voler riverniciare il telaio???
Marco Manila
06/05/2010, 13:38
Nessuna complicazione, solo una controindicazione: un sacco di soldi nello smontaggio e nel rimontaggio. :wacko:
Quanto può costare da un meccanico?
E in concessionaria?
Herbie 53
06/05/2010, 14:06
si può fare anche da montato.......giuro
Io ho visto la speed 955 di un toscanaccio come me ,con il telaio lucidato (da specchiarsi....) a mano,senza essere smontato :ph34r:! Se chiedete a viper lui vi darà maggiori info.
Ho capito....il grigio è un gran bel colore!
Ho capito....il grigio è un gran bel colore!
Bellissimo :tongue:!
viene un troiaio...............( trad una merda), anche perchè lo devi verniciare a polvere
poi pwer filomao è cosi semplice che gira coi coperchi in carbonio sul telaio mod togni.........:laugh2:
poi pwer filomao è cosi semplice che gira coi coperchi in carbonio sul telaio mod togni.........:laugh2:
Stavo pensando la stessa cosa!!!!!
:laugh2: