PDA

Visualizza Versione Completa : Comportamento POCO SERIO (pinagol)



AOTEAROA
14/11/2006, 10:56
Salve, con questo topic vorrei mettere in evidenza, e mettere al corrente voi di un assai poco corretto comportamento da parte di un nostro compagno del forum, una certo "signor" pinagol (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=719)!
Passo ai fatti:
Giorni fa, una decina, ho deciso di mettere in vendita qui sul forum un lettore DVD portatile che ho qui a casa, e che non mai utilizzato (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=12702). Apro il topic, lo uppo un pò per farlo tornare su di pagina, e fin qui tutto bene...a questo punto, il suddetto soggetto, si fa vivo per avanzare la sua proposta d'acquisto, ridicola secondo me, in quanto ammontava ad 1/4 (leggasi UN QUARTO) del prezzo dell'oggetto nuovo. Io rifiuto, e faccio per trovare un accordo secondo me più consono alla situazione...sembra che la proposta vada bene per tutti e due e raggiungiamo il compromesso per un prezzo (100€, comprese spedizione); Il signore accetta, io gli mando le mie :mad: coordinate bancarie, faccio il pacco e faccio chiudere il topic perchè credevo che avessimo chiuso l'affare...a questo punto cominciano i problemi...il signor pinagol mi dice che lui non ha tempo per fare un bonifico bancario e vorrebbe prendere l'oggetto in contrassegno o pagarmelo tramite postepay (che io no ho), io non accetto, anche perchè NON POSSO accettare e sembra che, dilatando i tempi si possa concludere tramite bonifico in pochi giorni, appena lui avesse potuto spendere 20 minuti della propria vita per andare in banca a fare il bonifico...accetto, non faccio problemi di tempo, dò la mia disponibilità ad aspettare alcuni giorni...intanto i giorni passano, e da martedi 7 novembre si passa od oggi, senza che il signor pinagol si faccia sentire. Intanto il pacco giace pronto ad essere spedito con stampato in bella mostra il nome del destinatario...tutto si protrae fino ad oggi, quando il "Signor" pinagol, dopo giorni di silenzio, ripropone la sua aleatoria presenza con questa frase:


Ciao, purtroppo dobbiamo annullare la nostra trattativa in quanto ieri l' ho comprato in un negozio in liquidazione. Mi dispiace ma sono sicuro che chiunque qvrebbe fatto la stessa cosa.......l' ho pahato 129 euro.
Scusami ancora.
Ciao


:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:


Io evito di esprimere ogni giudizio in questomessaggio, mi limito a riferire l'accaduto, ditemi voi però se è un comportamento corretto e riepsttoso nei confronti di chi invece si è messo a disposizione.


:mad: Passo e Chiudo:mad:

dott_speed
14/11/2006, 11:02
non entro in merito .... visto che a me qui è successo di peggio ... con merce già recapitata ..... e che tanto oggi non esiste più la stratta di mano ... o il valore di una parola spesa .... non c'è più coscenza..... Io purtroppo per mio carattere ... anche se lascio un caffè non pagato al bar dove vado da 20 anni ..... mi ammazzo per rendergli subito i soldi il giorno stesso ....

Nail13
14/11/2006, 11:02
Ti posso solo dire che nn è stato il solo! So x certo che altre persone del forum hanno avuto "bidoni" simili con altre persone.....


che dire? CHI + NE HA, + NE METTA!
:wink_:

AOTEAROA
14/11/2006, 11:05
immagino come sarebbe andata se avessi mandato in contrassegno...a volte si scambia il "vendo" con il "regalo" ... sto imbestialito...

everts76™
14/11/2006, 11:06
rovina la categoria dei commercianti questo!!.....

AOTEAROA
14/11/2006, 11:07
rovina la categoria dei commercianti questo!!.....


io non sono un commerciante :blink:

Ghino
14/11/2006, 11:08
Bhè ... Il mondo è un circo, purtroppo popolato x la maggior parte di Pagliacci ...
Consolati con il fatto che almeno non hai fatto la spedizione altrimenti chissà come finiva ;-)
Cmq, un bonifico si fà anche a mezzo Fax !!

AOTEAROA
14/11/2006, 11:14
Bhè ... Il mondo è un circo, purtroppo popolato x la maggior parte di Pagliacci ...
Consolati con il fatto che almeno non hai fatto la spedizione altrimenti chissà come finiva ;-)
Cmq, un bonifico si fà anche a mezzo Fax !!


Ma poi, cerco di rimanere composto ma sto incazzato veramente
1) il suo tempo vale molto e il mio per preparare tutto e spedirglielo non vale niente...???:mad: ...
2) per fare una ricarica postepay ci vuole meno tempo che per fare un bonifico
3)come mai non hai il tempo per andare in banca e poi lo hai invece per cercarti l'occasione nel negozio a liquidazione...?!?!

Queste sono solo alcune delle perplessità che mi affliggono...:blink: :dry:

Filomao
14/11/2006, 11:16
Non sei il primo e purtroppo non sarai nemmeno l'unico, mi spiace! Io "commercio" solo con chi conosco di persona, triste dirlo ma purtroppo e' cosi!

AOTEAROA
14/11/2006, 11:23
Non sei il primo e purtroppo non sarai nemmeno l'unico, mi spiace! Io "commercio" solo con chi conosco di persona, triste dirlo ma purtroppo e' cosi!


basterebbe solo un pò più di rispetto...non faccio il commerciante, lungi da me l'idea di fare affari o farne fare agli altri, era solo un tentativo di transazione, normalissimo finchè cè di mezzo il rispetto, quando questo se ne va a p****ne tutto si incattivisce...

Dave73
14/11/2006, 11:25
Su e bay ci sono i feed back
Qui no

AOTEAROA
14/11/2006, 11:29
Su e bay ci sono i feed back
Qui no


appunto, questo è un modo che ho trovato per sfogarmi e per mettere anche al corrente voi di qualcosa di poco pulito che è accaduto...

Nail13
14/11/2006, 11:38
Ma poi, cerco di rimanere composto ma sto incazzato veramente
1) il suo tempo vale molto e il mio per preparare tutto e spedirglielo non vale niente...???:mad: ...
2) per fare una ricarica postepay ci vuole meno tempo che per fare un bonifico
3)come mai non hai il tempo per andare in banca e poi lo hai invece per cercarti l'occasione nel negozio a liquidazione...?!?!

Queste sono solo alcune delle perplessità che mi affliggono...:blink: :dry:

Ti è passato x la mente che già dall'inizio nn avesse voglia di prenderlo da te e ti abbia tenuto solo x temporeggiare, aspettando l'arrivo della promozione?
Sai.....c'è chi fa anche cosi....:wink_:

AOTEAROA
14/11/2006, 11:43
Ti è passato x la mente che già dall'inizio nn avesse voglia di prenderlo da te e ti abbia tenuto solo x temporeggiare, aspettando l'arrivo della promozione?
Sai.....c'è chi fa anche cosi....:wink_:


Certo che mi è èassato per la mente che non avesse poi tutta sta voglia di comprarselo, ma ad un certo punto, ho anche creduto il contrario, sono io da biasimare...???:blink: :blink: :blink: :dry:

Nail13
14/11/2006, 11:46
Certo che mi è èassato per la mente che non avesse poi tutta sta voglia di comprarselo, ma ad un certo punto, ho anche creduto il contrario, sono io da biasimare...???:blink: :blink: :blink: :dry:

AFFATTO!
Nn ti stavo biasimando, x niente....sono totalmente con te in questa cosa!
Ti stavo solo dicendo, con 1 detto, che stava...tenendo i piedi in 2 staffe.....:coool:

AVP191
14/11/2006, 11:48
Su e bay ci sono i feed back
Qui no

In effetti:dry:

maverick65
14/11/2006, 11:48
no comment..............mi è capitato di mooolto peggio!!!! la questione e che la parola, la stretta di mano fra uomini, che aveva valore di contratto ed andava onorata, non esiste più...............!!!

Filomao
14/11/2006, 11:51
no comment..............mi è capitato di mooolto peggio!!!! la questione e che la parola, la stretta di mano fra uomini, che aveva valore di contratto ed andava onorata, non esiste più...............!!!

Bei tempi....:ph34r:

Ghino
14/11/2006, 11:52
Non sei il primo e purtroppo non sarai nemmeno l'unico, mi spiace! Io "commercio" solo con chi conosco di persona, triste dirlo ma purtroppo e' cosi!


no comment..............mi è capitato di mooolto peggio!!!! la questione e che la parola, la stretta di mano fra uomini, che aveva valore di contratto ed andava onorata, non esiste più...............!!!

Se posso ti correggo:wink_:
Il Valore o l'onore esistono ancora, quello che manca purtroppo sono gli Uomini :wink_:

Filomao
14/11/2006, 11:59
quello che manca purtroppo sono gli Uomini :wink_:

Certo che detto da te fa piuttosto ridere!!!:biggrin3: :tongue: :biggrin3:

Nail13
14/11/2006, 12:04
Certo che detto da te fa piuttosto ridere!!!:biggrin3: :tongue: :biggrin3:

:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:

AOTEAROA
14/11/2006, 12:08
no comment..............mi è capitato di mooolto peggio!!!! la questione e che la parola, la stretta di mano fra uomini, che aveva valore di contratto ed andava onorata, non esiste più...............!!!



E' proprio questo il punto...ormai pare che se non firmi niente qualsiasi accordo c'ha il valore di una sputazza...:mad:

giuva
14/11/2006, 13:31
ma è ancora presente sul forum o si è dileguato?

Wallace
14/11/2006, 14:29
quanti msg ha?

Dave73
14/11/2006, 14:39
quanti msg ha?

ECCO!!!!

qui non ci saranno i feed back ma si può indagare un su chi hai a che fare.
N. messaggi, argomenti trattati, conoscenze, ecc, ecc,

ma ancora non basta.

Wallace
14/11/2006, 14:42
ECCO!!!!

qui non ci saranno i feed back ma si può indagare un su chi hai a che fare.
N. messaggi, argomenti trattati, conoscenze, ecc, ecc,

ma ancora non basta.

sul forum informatico dove pratico acquisti di pezzi usati i messggi sono quasi come i feedback su ebay,diffidare da chi ne ha pochi o cmq andare con cautela

nirvana
14/11/2006, 14:55
immagino come sarebbe andata se avessi mandato in contrassegno...a volte si scambia il "vendo" con il "regalo" ... sto imbestialito...
...........seeeeeeeeeeee.....pensa ke ho dato 120e ad 1su e-bay x 1 serie animata e nn s'e'fatto piu'sentire.........:mad:

Dave73
14/11/2006, 15:02
...........seeeeeeeeeeee.....pensa ke ho dato 120e ad 1su e-bay x 1 serie animata e nn s'e'fatto piu'sentire.........:mad:


Controllare sempre la quantità e la qualità dei feed back !!!!
ed i prodotti che compra e vende che si vedono nel profilo.

Dicono molto.............................

Capità a tutti comunque qualche noia

nirvana
14/11/2006, 15:05
Controllare sempre la quantità e la qualità dei feed back !!!!
ed i prodotti che compra e vende che si vedono nel profilo.

Dicono molto.............................
questo era 1cn 200feed tutti positivi..............e'praticamente impazzito......ha fregato a piu'di 1decina di persone in1settimana tutte offerte con compralo subito.............gente ke x poco piu'di 1000 euri rischia denunce.......ma dico,dove siamo arrivati............nn si vergognano....quei soldi gli avranno cambiato la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Medoro
14/11/2006, 15:09
Non pensiate che i feed back su ebay servono a molto aiutano piu che altro io ho comprato roba x 400 euro che ancora non e arrivata e questo piu di 1 mese fa il tipo dice che e fuori x lavoro alla fine mi sono rotto e lo minacciato di avvisare la polizia postale e il gestore di ebay se non mi fosse arrivata la merce a casa ieri si e fatto sentire cercando scuse e cazzate varie che non attaccano da nessuna parte eppure piu di 3000 fedd back tutti positivi e se volete vi posso fare nome e azienda......................
Cmq tornando al tuo caso e una questione di serieta e fiducia e quindi e come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita
Io ho comprato una cosa da Lacky e lo dico senza prob all'inizio ero un po titubante perche alla fine mai visto ne conosciuto poi invece e stato gentilissimo ed andato tutto bene ora sono in lista x la power commandere speriamo bene

NON INCCAZZARTI TI ROVINI SOLO IL FEGATO

Dave73
14/11/2006, 15:16
questo era 1cn 200feed tutti positivi..............e'praticamente impazzito......ha fregato a piu'di 1decina di persone in1settimana tutte offerte con compralo subito.............gente ke x poco piu'di 1000 euri rischia denunce.......ma dico,dove siamo arrivati............nn si vergognano....quei soldi gli avranno cambiato la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


1000 qua e 1000 la
Poi uno puo chidere e riaprire come nuovo e-bayer, si ricrea credenzioali, e via altri 1000.
non è così difficile, ci vuole tempo e determinazione.

Come l' hai pagato?
sicuramente non tramite paypal. Giusto?

alessandro2804
14/11/2006, 15:24
in base alla mia esperienza posso consigliare di non pagare mai tramite postpay o con bonifici l'unico modo che garantisce un rimborso della spesa fatta è l'utilizzo di paypal.. a me è capitato di spendere 300€ su ebay per un acquisto che non è mai arrivato ma ho fatto reclamo a paypal e ho avuto il rimborso..quindi occhio alle truffe !!

Dave73
14/11/2006, 15:26
reclamo a paypal e ho avuto il rimborso..quindi occhio alle truffe !!


Appunto nel dubbio, specie con molti prodotti uguali dallo stesso venditore
Paypal

pinagol
22/01/2007, 14:40
tengo a precisare che non ho fregato nessuno e che ho solo trovato un affare....questo è quanto!!!!. Avrò pure il diritto di cambiare idea o di cogliere un' occasione al volo....o no???
Un consiglio: evitate di sparare sentenze o di assumere toni melodrammatici quando non sapete come sono andate le cose.....o quando sentite solo una campana.......

AOTEAROA
22/01/2007, 14:55
tengo a precisare che non ho fregato nessuno e che ho solo trovato un affare....questo è quanto!!!!. Avrò pure il diritto di cambiare idea o di cogliere un' occasione al volo....o no???
Un consiglio: evitate di sparare sentenze o di assumere toni melodrammatici quando non sapete come sono andate le cose.....o quando sentite solo una campana.......



Allora dicci tu la tua versione dei fatti così noi tutti la smettiamo di assumere questi toni che ti indispettiscono così tanto no...:wink_: ?!?...tu che conosci i fatti quanto me sai che le cose sono andate esattamente come sono scritte in prima pagina...nota anche il fatto che io mi sono risparmiato di esprime un mio giudizio nell'esposizione dei fatti, appunto per non influenzare nessuno...hai detto che chiunque al posto tuo si sarebbe comportato come te...bhè, permettimi di dissentire, visto che IO al posto tuo, a rischio di rimetterci dei soldi avrei concluso totalemente l'affare visto e considerato che il pacco stava partendo...Hai diritto di fare quello che vuoi, ma non AL MOMENTO CHE VUOI...questo spero che ti sia ben chiaro!!!

Arsenio
22/01/2007, 15:27
ti posso garantire che c'è di peggio!!! Specialmente quando paghi e non hai quello che hai chiesto... al beffa è che poi ti accusa anche di mentire e cambiare l'oggetto!!! Il boss sa di cosa parlo!!:dry:

dott_speed
22/01/2007, 15:28
scusa pinagol ..... ma tu dopo 2 mesi è mezzo non hai mai percepito di dover dare almeno una risposta anche se non positiva a chi ti ha comunque cercato di agevolare e accontentare ...
beh mi sembra un tantino presuntuosa la tua posizione .... almeno che tu non esponga la tua versione ...
COMUNQUE NEI PAESI ci possano essere anche due preti ... ma suonano sempre la stessa CAMPANA

sem13
22/01/2007, 15:40
tengo a precisare che non ho fregato nessuno e che ho solo trovato un affare....questo è quanto!!!!. Avrò pure il diritto di cambiare idea o di cogliere un' occasione al volo....o no???
Un consiglio: evitate di sparare sentenze o di assumere toni melodrammatici quando non sapete come sono andate le cose.....o quando sentite solo una campana.......

La correttezza prima di tutto! Da quello che è stato raccontato tu hai concluso l'affare poi hai tirato lungo sul pagamento e "casualmente" hai trovato un affare..... E' questo che scoccia secondo me perchè chi ha fatto la transazione con te ha speso del suo tempo che ha valore e non ti sei chiesto che magari nel periodo che l'hai tenuto sulla corda avrebbe potuto venderlo a qulcun altro?

Tu puoi trovare un affare e nessuno ti impedisce di prenderlo al volo ma per l'appunto è "al volo"!

Secondo me la prossima volta attento a dare garanzie di transazioni concluse e un'altra cosa i bonifici possono essere fatti on line spendendo molto meno che in banca!!!

AOTEAROA
22/01/2007, 15:41
scusa pinagol ..... ma tu dopo 2 mesi è mezzo non hai mai percepito di dover dare almeno una risposta anche se non positiva a chi ti ha comunque cercato di agevolare e accontentare ...
beh mi sembra un tantino presuntuosa la tua posizione .... almeno che tu non esponga la tua versione ...
COMUNQUE NEI PAESI ci possano essere anche due preti ... ma suonano sempre la stessa CAMPANA


Doc...la sua versione non può essere differente dalla mia, a meno che lui non decida di mentire...lui si arroga il diritto di poter cambiare idea in qualsiasi momento della transazione, secondo lui si può fare, secondo me invece è scorretto...che gli devo dì a uno così...dalle mie parti si dice: "SE NASCI TUNNU NON Pò MURì QUADRO!" = Se Nasci rotondo non puoi morire quadrato
... non capisce inoltre che il problema non è l'affare manca5to, capirai che mi frega, è la rabbia di aver perso tempo e aspettative positive nei confronti di un qualcosa assai poco meritevole...ma forse questo non è da tutti...

jurites
22/01/2007, 16:15
Senza parole!:blink: :blink: :blink:

Marco Manila
22/01/2007, 16:39
Essendo una questione privata tra Aotearoa e Pinagol credo che la cosa migliore sia discuterne in privato per evitare polemiche infinite.

Se pinagol volesse fornire la sua versione dei fatti, può farlo spedendo un messaggio privato a me, messaggio che verrà eventualmente integralmente postato.
Per le prossime volte cerchiamo di evitare polemiche e accuse in publico, è sempre meglio provare a cercare di parlarne in privato e risolvere il problema chiedendo l' aiuto di me e dei Moderatori.

Passo e chiudo.