Accedi

Visualizza Versione Completa : perche dovrei prendere una street r invece di una tuono factory o di un superduke?

renz
06/05/2010, 19:51
visto che non vedo l'ora di disfarmi di quella moto demmerda dello zeta 750 sono indeciso tra questi tre modelli...perche dovrei scegliere la street r?..molti mi dicono che nel misto medio/lento la street r grazie alla sua manegevolezza e l'ottima ciclistica non ha nessuna difficolta a tenere il passo di tuono factory e super duke...e si riesce ad andare forte perche e piu sfruttabile...
e vero questo?

eusebius
06/05/2010, 19:57
La maneggevolezza della Street è notevole: considerala una bicicletta! :wink_:

E' facilissima da guidare, ti segue come un cagnolino e il motore è prontissimo (tra le medie non c'è paragone).
Non ha la coppia di un mille, ma come maneggevolezza è superiore. :rolleyes:

E come prezzo, è più economica... :biggrin3:

jimmy27
06/05/2010, 19:59
siamo già in troppi, prenditi la ktm è buona fortuna :wink_:

Stefano BuBu Bosio
06/05/2010, 20:08
visto che non vedo l'ora di disfarmi di quella moto demmerda dello zeta 750 sono indeciso tra questi tre modelli...perche dovrei scegliere la street r?..molti mi dicono che nel misto medio/lento la street r grazie alla sua manegevolezza e l'ottima ciclistica non ha nessuna difficolta a tenere il passo di tuono factory e super duke...e si riesce ad andare forte perche e piu sfruttabile...
e vero questo?

Perchè Triumph è Triumph un marchio storia delle 2 ruote

sam88
06/05/2010, 20:12

concordo quest'anno non mi ha ancora fermato nessun vekkietto con lo scooter per farmi i complimenti per la moto...brutto segno:ph34r:

Mr Frowning
06/05/2010, 20:12
infatti perchè?
lascia stare che siamo in troppi e poi vuoi mettere un bel Kappone

fenix1979
06/05/2010, 20:37
provale.
la ktm mi piace anche, ma non l'ho mai provata, la tuono non mi piace esteticamente, progetto vecchio.

S1m0ne75
06/05/2010, 20:37

quoto

:biggrin3::biggrin3:

otta74
06/05/2010, 20:39
ciao renz :w00t:

mi sono scordato il report :cry:

io ho avuto due tuono la old e la new.

col kaiser che la street da via alla tuono, soprattutto se sei con passeggero
e se devi venir furoi dai tornati.

se invece parliamo di una successione di curve, beh allora a parità di manico/rischio, la street ti permette di tenere per piu' tempo un passo sostenuto, i kg in meno alla lunga si sentono è piu' facile da gestire.

personalmente preferisco le moto "leggerine" pertanto ti dico che la street non la cambierei per la tuono, ma chi paragona i due motori ti ha detto una cagata ed anche grande :wink_:

renz
06/05/2010, 20:47
ciao renz :w00t:

mi sono scordato il report :cry:

io ho avuto due tuono la old e la new.

col kaiser che la street da via alla tuono, soprattutto se sei con passeggero
e se devi venir furoi dai tornati.

se invece parliamo di una successione di curve, beh allora a parità di manico/rischio, la street ti permette di tenere per piu' tempo un passo sostenuto, i kg in meno alla lunga si sentono è piu' facile da gestire.

personalmente preferisco le moto "leggerine" pertanto ti dico che la street non la cambierei per la tuono, ma chi paragona i due motori ti ha detto una cagata ed anche grande :wink_:

ciao otta a me del motore non mi frega molto perche i cavalli della street gia mi bastano...tu che hai avuto sia tuono new che street r mi potresti dire le differenze di frenata e della forca anteriore?..la street per via del peso minore con i nissin a quattro pistoncini riesce a staccare come i brembo della tuono? e le forche della street r danno la stessa sensazione di stabilita delle showa della tuono? o sono piu ballerine e molleggianti?

SpongeBob
06/05/2010, 22:25
A me la tuono 1000r piace da morire, e ormai si prende al prezzo della Street...
Non l'ho presa perchè come prima moto una 1000 bicilindrica come quella mi sembrava un tantino troppo, però avendo il manico...:coool:

Il Franky
06/05/2010, 23:37
se non hai problemi col libretto degli assegni..io farei un mix.. super duke.. R.. e chiuso..:D Gran motore, grandissima ciclistica.. È una lama quel ferro lì..se solo un anno fa, avessi avuto 4mila euro in più da prendere..:rolleyes::cry:

whitestreet
06/05/2010, 23:45
se ti piace l'estetica (per me la street è la più bella delle 3) e non hai problemi di contante (calcola che costa di più e come usato si svaluta ancora prima di salirci) la super duke è superiore...

:wink_:

Disagiato
07/05/2010, 06:43
con la street al bar fai più bella figura... te lo possono confermare tutti qui dentro;)

Vaiciba
07/05/2010, 07:05
Prendi la Tuono .... grandissima moto e te la danno al prezzo della Street....

maurotrevi
07/05/2010, 07:17
aspetta la tuono v4

nano cattivo
07/05/2010, 07:44
Confrontando i prezzi e la comodità la street è la migliore sia da solo che col passeggero...poi dipende che cerchi....calcola però che triumph non svaluta molto!

Disagiato
07/05/2010, 07:45
Confrontando i prezzi e la comodità la street è la migliore sia da solo che col passeggero...poi dipende che cerchi....calcola però che triumph non svaluta molto!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

makaio
07/05/2010, 07:49
ciao otta a me del motore non mi frega molto perche i cavalli della street gia mi bastano...tu che hai avuto sia tuono new che street r mi potresti dire le differenze di frenata e della forca anteriore?..la street per via del peso minore con i nissin a quattro pistoncini riesce a staccare come i brembo della tuono? e le forche della street r danno la stessa sensazione di stabilita delle showa della tuono? o sono piu ballerine e molleggianti?

renz, se ti riferisci alla tuono factory prendila senza pensarci, soltanto la ciclistica, freni e cerchi se li vendi separatamente ti compri na street...calcola che monta ohlins a profusione, brembo monoblocco e cerchi in alluminio forgiato realizzati da OZ... per non parlare del motore che ha una bellissima coppia e del carbonio come se piovesse... La moto ciclisticamente è un binario, senti l'avantreno incollato all'asfalto ed è inesistente l'effetto raddrizzante se peli il freno in curva... Unica pecca secondo me sono i rapporti molto lunghi per un bicilindrico (infatti il mio amico ha montato pignone -1 e corona +2 e la moto va di extralusso) e il fattore estetico che non mi garba (ovviamente parere soggettivo).. Circa i freni, che te lo dico a fare, equilibrati e potenti allo stesso tempo; ah, dimenticavo, ha anche l'antisaltellamento di serie

Andre3
07/05/2010, 09:38

Giusto

Antriple
07/05/2010, 09:49

Già concordo, io comincerei a cacciare anche gli ultimi arrivati!

maurotrevi
07/05/2010, 10:00
RAZZISTI

giorgiorox
07/05/2010, 10:01
prendi una Tuono Factory

leo
07/05/2010, 12:06
Avendo i soldi sia la tuono che la ktm son superiori;la prima è una moto fantastica ,ma non mi piace di grafica,anche se oggi te la tirano dietro.La ktm è ancora più estrema ,rigida,scomoda,ma se ti paice solo il gas è perfetta,anche se entrambe richiedono di essere sfruttate in pista ogni tanto.La street costa meno,si sfrutta meglio su strada,la puoi usare in due ed in città e ti fa divertire come un matto in montagna,ma non è paragonabile come prestazioni alle altre.

Uzz
07/05/2010, 12:11
e vero questo?

non diciamo minchiate :D

se puoi prendi KTM

:wink_:

se non hai problemi col libretto degli assegni..io farei un mix.. super duke.. R.. e chiuso..:D Gran motore, grandissima ciclistica.. È una lama quel ferro lì..se solo un anno fa, avessi avuto 4mila euro in più da prendere..:rolleyes::cry:

Ma senza ombra di dubbio.... :wink_:

sbav sbav sbav

Gatto Silvestro
07/05/2010, 12:46
e vero questo?

nel misto lento qualcuno ha avuto difficoltà anche con i Tmax!
non credo si possano fare paragoni con moto così diverse.

maurotrevi
07/05/2010, 12:53
ma era un misto molto lento, quasi fermo ahahaha

Gatto Silvestro
07/05/2010, 13:06
ma era un misto molto lento, quasi fermo ahahaha

Davanti al bar.
:risate2::risate2::risate2::risate2:

ste-3
07/05/2010, 13:54
e vero questo?

Certo che il paragone con tuono factory e super duke... non è proprio pari :rolleyes:

io non avrei dubbi :dry:

doubleG
07/05/2010, 14:12
provale tutte e tre, poi scarta l'Aprilia che è impossibile da rivendere, o quasi (se non svandendola), e punta l'attenzione sull'inglesina o l'austriaca....
in ogni caso, fai la scelta che soddisfa di più i tuoi bisogni e gusti, il resto conta poco!
divertiti...prendere una moto nuova è sempre una bella emozione, bravo!

leo
07/05/2010, 14:58
provale tutte e tre, poi scarta l'Aprilia che è impossibile da rivendere, o quasi (se non svandendola), e punta l'attenzione sull'inglesina o l'austriaca....
in ogni caso, fai la scelta che soddisfa di più i tuoi bisogni e gusti, il resto conta poco!
divertiti...prendere una moto nuova è sempre una bella emozione, bravo!

Purtroppo è vero ,anche se è una moto fantastica;se si pensa da quanti anni è invariata......nel 2009 ancora bastonava la super duke r nei test in pista,incredibile! In fondo è una rsv senza carena,senza compromessi;così dovrebbero fare la nuova speed,prima la daytona e poi il resto!
Scusate l'O.T.

mautripleinside
07/05/2010, 16:05
renz, se ti riferisci alla tuono factory prendila senza pensarci, soltanto la ciclistica, freni e cerchi se li vendi separatamente ti compri na street...calcola che monta ohlins a profusione, brembo monoblocco e cerchi in alluminio forgiato realizzati da OZ... per non parlare del motore che ha una bellissima coppia e del carbonio come se piovesse... La moto ciclisticamente è un binario, senti l'avantreno incollato all'asfalto ed è inesistente l'effetto raddrizzante se peli il freno in curva... Unica pecca secondo me sono i rapporti molto lunghi per un bicilindrico (infatti il mio amico ha montato pignone -1 e corona +2 e la moto va di extralusso) e il fattore estetico che non mi garba (ovviamente parere soggettivo).. Circa i freni, che te lo dico a fare, equilibrati e potenti allo stesso tempo; ah, dimenticavo, ha anche l'antisaltellamento di serie

Ma non è ancora mica uscita?
adesso al prezzo della street ti vendono quella vecchia prima che esca...a breve quella nuova

leo
07/05/2010, 16:09
Ma non è ancora mica uscita?
adesso al prezzo della street ti vendono quella vecchia prima che esca...a breve quella nuova

Si parla della tuono v2,che cmq non monta brembo monoblocco,per la cronaca.

mautripleinside
07/05/2010, 16:18
Si parla della tuono v2,che cmq non monta brembo monoblocco,per la cronaca.

Poi a me esteticamente mi ha sempre fatto cagare :sick::sick::sick:
Sembra una moto che il meccanico si è dimenticato di finire di montare

ALE72
07/05/2010, 16:24
Se parliamo puramente di guida,tralasciando prezzo,estetica,rivendibilita' dell'usato, ecc. credo che la Street sia la piu' facile ed intuitiva da guidare.Tuono e' piu' stabile e meglio frenata,mentre Superduke promette maneggevolezza estrema e coppia a badilate,tra le tre e' sicuramente la piu' adrenalinica(ma anche scomoda).

Topax'82
07/05/2010, 17:14
Se hai le possibilità e non è la tua prima moto prendi il S.duke, è molto migliore della street prestazionalmente parlando, certo è meno facile, soffre di + la città e in 2 è scomoda però se ti interessa il divertimento non fare cavolate. Ho avuto modo di provarla e di stargli dietro e è superiore in tutto alla guida...tanto che a ottobre vendo la street e prendo la duke....si trova poi attorno ai 10.000€ fatti trattare bene. Vorrei solo aspettare la nuova speed prima di decidere.
Ciao

renz
07/05/2010, 18:00
io sia tuono factory che super duke le prenderei usate...comunque sono due moto che me lo fanno rizzare al sol pensiero..la street invece mi piace perche tutti dicono sia manegevolissima e puyo anche essere che e la moto con cui andrei piu forte nel misto medio lento per via della sua facilita...pero vuoi metter il fascino e la spinta di quel trattore di tuono factory..o la reattivita della duke...ma non so proprio cosa fare

Zapdog
07/05/2010, 18:17
sono moto di due livelli diversi secondo me...lo si vede anche dal prezzo. La street sulla sua fascia prezzo (e anche guardando moto con prezzi più alti) non ha rivali, però ad avere i soldi cazzo la superduke ti stacca le braccia secondo me (stesso discorso per la tuono anche se io aspetterei il modello nuovo)

Marco il bintar
07/05/2010, 19:00

Vero vero...verissimo!

renz
07/05/2010, 19:31
la street r e stupenda...però

http://img85.imageshack.us/img85/1628/apriliatuonofactory2007.jpg (http://img85.imageshack.us/i/apriliatuonofactory2007.jpg/)

aahhhhhh eiaculo!!!!!!!

winter1969
07/05/2010, 19:32
infatti perchè?

Q8 KTM tutta la vita

otta74
08/05/2010, 09:37

a sensazione e tenendo conto che tra i due impianti un po di anni di progettazione... e piu' o meno 25 kg di differenza, quello della tuono new è decisamente superiore, ma si sta parlando di un prodotto per la produzione in serie all'epoca topo di gamma, il nissin a mio parere non gli si avvicina lontanamente, ma grazie al fatto del peso inferiore della moto, fa egregiamente il suo dovere.
non mi piacciono le pastiglie di serie, le trovo con poco mordente, l'ultima moto che ho avuto è stato il gixxer 750 k8, e nonostante le toskifo e tubi in gomma aveva piu' mordentea pari modulabità. crdo che sia solo una scelta di mescole, quindi did zcoo e ristabiliamo tutto :w00t:

dinamicamente la street è eccezzionale, ma ad esempio nei curvoni autosradali tedeschi a 160 km/h l'effetto vela lo senti eccome ma non è un problema di forche è perchè la protezione aereodinamica è nulla.

la tuono non la schiodi ma stai parlando di una moto insieme all'rsv, con le sospensioni d serie meglio regolate in circolazione per un utilizzo su strada, le stesse showa sui ducazzi non erano tarate così bene, ma Aprilia in quegli anni costruiva ancora moto invece di "assemblarle" e stop.

per il discorso passeggero vince la tuono a mani basse.

nell'insieme, facilità di guida, divertimento, consumi,fascino, rivendibilità, la street batte la tuono 10 a1 :wink_:

l'unica osa che non sopportavo era il ritorno dei gas di scarico ed il calore sottosella

Uzz
08/05/2010, 09:41
perche dovrei prendere una street r invece di una tuono factory o di un superduke?

perchè entri in concessionaria triumph ubriaco :laugh2:

Il Franky
08/05/2010, 09:46

quoto..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Zagor_
08/05/2010, 09:51
Non capisco questi paragoni . . .
Sia la Tuono che la Superduke sono dei mille bicilindrici per non parlare del costo di quest' ultima che nella versione base costa ben 4000 euro di più della R:wacko:
Ogni moto andrebbe paragonata ad altre moto appartenenti alla sua fascia che nel caso della street potrebbe essere la Z o la hornet.
Ci mancava solo che la confrontassi con la MV brutale . . .

Comunque tra le 3 prenderei la Superduke, a leggere le caratteristiche del telaio sembra promettere faville

ste-3
08/05/2010, 10:26
Sia la Tuono che la Superduke sono dei mille bicilindrici per non parlare del costo di quest' ultima che nella versione base costa ben 4000 euro di più della R:wacko:
Ogni moto andrebbe paragonata ad altre moto appartenenti alla sua fascia che nel caso della street potrebbe essere la Z o la hornet.

QUOTISSIMO! :wink_:

Uzz
08/05/2010, 10:29
Comunque tra le 3 prenderei la Superduke, a leggere le caratteristiche del telaio sembra promettere faville

:wink_::wink_::wink_::wink_:

Il Franky
08/05/2010, 10:44

ANCH'IO PRENDEREI LA SUPER DUKE, PERò NON VEDO PERCHè NON POTER PARAGONARE LE 3 MOTO.. LA MOTO è EMOZIONE PRIMA DI TUTTO, EVIDENTEMENTE LA STREET GLI Dà EMOZIONE E GLI ISPIRA FIDUCIA PER LA SUA EFFICACIA QUANTO LA TUONO O LA DUKE..:wink_: IO, TANTO PER ESSERE PROFANO, LA STREET LA PARAGONEREI SENZA PROBLEMI ANCHE CON UNA BRUTALE, ALMENO CON LA 910..

S1m0ne75
08/05/2010, 10:49

:laugh2::laugh2:

Zagor_
08/05/2010, 11:21
ANCH'IO PRENDEREI LA SUPER DUKE, PERò NON VEDO PERCHè NON POTER PARAGONARE LE 3 MOTO.. LA MOTO è EMOZIONE PRIMA DI TUTTO, EVIDENTEMENTE LA STREET GLI Dà EMOZIONE E GLI ISPIRA FIDUCIA PER LA SUA EFFICACIA QUANTO LA TUONO O LA DUKE..:wink_: IO, TANTO PER ESSERE PROFANO, LA STREET LA PARAGONEREI SENZA PROBLEMI ANCHE CON UNA BRUTALE, ALMENO CON LA 910..

Ho solo dato il mio parere:wink_:, secondo me il paragone tra moto che anche se appartenenti alla stessa classe (naked) sono tra loro differenti e non di poco come prezzo ma anche come cilindrata non regge più di tanto.

Comunque ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, la KTM detto questo mi sembra molto bella e probabilmente prestante (mai provata) rimane il fatto che costa ben 4000 euro di più . . .

Uzz
08/05/2010, 11:25
Ho solo dato il mio parere:wink_:, secondo me il paragone tra moto che anche se appartenenti alla stessa classe (naked) sono tra loro differenti e non di poco come prezzo ma anche come cilindrata non regge più di tanto.

Comunque ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, la KTM detto questo mi sembra molto bella e probabilmente prestante (mai provata) rimane il fatto che costa ben 4000 euro di più . . .

Appunto perchè il paragone non sussiste, quasi tutti lo stiamo indirizzando verso il Duca visto che non si pone problemi di soldi :wink_:

kinopio
08/05/2010, 11:26
la superduke mi ispira(va) parecchio sulla carta, ma in giro ne vedo pochissime e nelle varie prove/test lette qua e là, non so, "tra le righe" ci trovo sempre qualcosa che non quadra. sento personalmente puzza di bruciato.
la tuono m'è sempre piaciuta, ma tutti dicono di fare attenzione alla "questione ricambi" (gente dice di aver atteso mesi) e all'affidabilità in generale.

detto questo, dipende mooolto da che tipo di mortociclista sei. se ti interessa "dare la paga alle mille carenate" allora un millone bicilindrico potrebbe fare al caso tuo, ma se ti basta (si fa per dire) una novantina di cavalli veri su una ciclistica sana e un peso piuma, la street è il max che puoi volere dalla vita. se poi il gixxer 1000 del tuo amico ti semina in uscita di curva e nei rettilinei, voglio dire, che ti frega? tanto quando arriva il misto stretto (o misto street-to?) ti rifai con gli interessi ;-)

tutto questo senza contare la questione prezzo (considera però che con la nuova tuono alle porte, magari la vecchia la trovi a un prezzaccio).

maurotrevi
08/05/2010, 11:26
per motore e telaio aprilia vince a mani basse, per le sospensioni sicuramente KTM per estetica la street.
però avendo avuto un ktm non lo riprenderei mai!

senza dubbio un CB1000R e passa la paura

Il Franky
08/05/2010, 14:22
mauro come mai il kappa non lo riprenderesti? Hai avuto problemi??

maurotrevi
08/05/2010, 15:03
erano altre moto e altri tempi (125 2t cross) ma la moto andava bene 3 giorni l'anno.

renz
08/05/2010, 19:16
Appunto perchè il paragone non sussiste, quasi tutti lo stiamo indirizzando verso il Duca visto che non si pone problemi di soldi

sia street r o super duke o tuono factory le prenderei usate perche i problemi di soldi ci sono purtroppo

Massialfa
08/05/2010, 19:36
Per me non si possono fare paragoni tra queste 3 moto!io con la tuono e la superduke ci paragonerei la speed e poi vediamo quale delle 3 dà la paga alle altre!cmq fatto sta ragazzi che la street è la più maneggevole delle 3 e nel misto stretto la street R dà la paga a moltissime moto,anche a parecchi mille!è leggera,sospensioni tarate bene per l'uso stradale,e una frenata più che buona!considerate che non svaluta come le altre 2!di superduke se ne vedono poche in giro e ci sarà un motivo o no?la tuono mi è sempre piaciuta ma è un progetto vecchio,come diceva qualcun'altro, e in più sta uscendo la nuova!è vero che prenderla adesso la tuono te la vendono allo stesso prezzo della street,ma come l'hai riportata a casa non ne vale neanche la metà di quella che la si paga!
alla fine cmq dipende tutto da che motociclista sei,se è la tua prima moto ti sconsiglio la superduke e la tuono,la street è già abbastanza incaxxata come moto!!e per di più è molto più istintiva da guidare

Lo zar
08/05/2010, 19:40
Comunque a me il Kappone ingrifa parecchio!

Il Franky
09/05/2010, 00:18
azz se ingrifa anche me il kappa! Dopo che le io viste girare x il trofeo a magione ho deciso.. Prima o poi la faccio sta mattata!

ANDYFIVE
09/05/2010, 15:13
ragazzi volevo precisarvi che la Tuono 1000 R di Ohlins non ha nemmeno l'adesivo :D
infatti se andate a vedere monta Showa 48 all'anteriore e Sachs al posteriore...

sono 3 moto che non possono essere paragonate alla pari ma:

cmq stiamo parlando sempre di una gran bella moto che ha caratteristiche tecniche ben differenti dalle altre due, parliamo di magnesio, presa d'aria dinamica e altri particolari di alta scuola aprilia,...
non sono una grande fan della Super Duke, gli preferirei altri modelli,...
in quanto alla Street bè che dire, è una gran bella modo sicuramente più agile, leggera e multiuso rispetto alle altre due.
Finisco qui con un saluto a tutti :)

otta74
09/05/2010, 17:19
e vero questo?

ragazzi volevo precisarvi che la Tuono 1000 R di Ohlins non ha nemmeno l'adesivo :D
infatti se andate a vedere monta Showa 48 all'anteriore e Sachs al posteriore...

sono 3 moto che non possono essere paragonate alla pari ma:

cmq stiamo parlando sempre di una gran bella moto che ha caratteristiche tecniche ben differenti dalle altre due, parliamo di magnesio, presa d'aria dinamica e altri particolari di alta scuola aprilia,...
non sono una grande fan della Super Duke, gli preferirei altri modelli,...
in quanto alla Street bè che dire, è una gran bella modo sicuramente più agile, leggera e multiuso rispetto alle altre due.
Finisco qui con un saluto a tutti :)

meno male che volevi PRECISARE... :tongue:

lui vuole la Fattoria :wink_:

maurotrevi
09/05/2010, 17:30
comunque le Wp della ktm sono meglio delle ohlins dell'aprilia.

StreetFighter
09/05/2010, 17:52
Lo stesso motivo perchè non hai messo in mezzo la Speed, fa della Street la tua prima scelta :wink_:

Io ho avuto una RSV mille come si vede dall'avatar. E dopo tutta una serie di Kawasaki da quasi 300 Km/h mi sono reso conto che se mi metto ancora una moto in garage deve essere un supermotard monocilindrico. A che serve un missile se poi devi sudare 7 camicie per portarla a spasso?
La tuono poi ha il comfort di un martello pneumatico....nonostante abbia freni migliori.
L'anno scorso sono partito venerdì sera da Torino e mi sono fatto 7 passi "dolomitici" rientrando la domenica a + 2300 km... senza mal di schiena!:wub:

renz
09/05/2010, 20:25
allora...per tutti quelli che dicono che la street non puo essere paragonata alle altre dico...io l'ho messa a confronto con tuono factory e SD perche tra i passi di montagna quindi nel misto MEDIO/LENTO (dove la userei io)ovvero con serie di curve in successione...piccoli rettilini che non superano i 200 metri e tornanti a gomito secondo me l'agilita e la SFRUTTABILITA del tre cilindri della street r azzera il gap con cerchi forgiati..holins.. wp e quant altro ..e per no parlare dei 140 cavalli di un bicilindrico che se non hai manico in quella situazione ti mettono in difficolta..altro che vantaggio...quindi secondo me in quelle condizioni a parita di manico una street arriva attacata al culo di una fattoria o una SD..
poi tutti ve ne uscite con quelle frasi da motociclista da bar del tipo...e ma con cosa la metti a confronto? con un mille bicilindrico con 30 cavalli in piu! e normale che prende paga..
io so di gente che SA GUIDARE e in quelle condizoni va piu forte con una street che con una tuono...e poi anche leggendo un po qui ho sempre letto di gente che va piu forte con la street che con la sua precedente moto...qualsiasi moto si tratti..tranne rarissime eccezioni..

Massialfa
09/05/2010, 20:49
allora...per tutti quelli che dicono che la street non puo essere paragonata alle altre dico...io l'ho messa a confronto con tuono factory e SD perche tra i passi di montagna quindi nel misto MEDIO/LENTO (dove la userei io)ovvero con serie di curve in successione...piccoli rettilini che non superano i 200 metri e tornanti a gomito secondo me l'agilita e la SFRUTTABILITA del tre cilindri della street r azzera il gap con cerchi forgiati..holins.. wp e quant altro ..e per no parlare dei 140 cavalli di un bicilindrico che se non hai manico in quella situazione ti mettono in difficolta..altro che vantaggio...quindi secondo me in quelle condizioni a parita di manico una street arriva attacata al culo di una fattoria o una SD..
poi tutti ve ne uscite con quelle frasi da motociclista da bar del tipo...e ma con cosa la metti a confronto? con un mille bicilindrico con 30 cavalli in piu! e normale che prende paga..
io so di gente che SA GUIDARE e in quelle condizoni va piu forte con una street che con una tuono...e poi anche leggendo un po qui ho sempre letto di gente che va piu forte con la street che con la sua precedente moto...qualsiasi moto si tratti..tranne rarissime eccezioni..

scusami se te lo chiedo, ma adesso che moto hai?cioè che esperienza hai sulle moto?da quanto sei motociclista?

renz
09/05/2010, 21:05
scusami se te lo chiedo, ma adesso che moto hai?cioè che esperienza hai sulle moto?da quanto sei motociclista?

ho una zeta750 del 2008

Massialfa
09/05/2010, 21:47
ho una zeta750 del 2008

è una buona moto la Z!non è male!secondo me la street per te,e per i percorsi che dici che fai,è la migliore scelta!è molto istintiva e più facile da guidare rispetto alla z750!prima di prendere la street ho provato spesso la z750 di mio cugino,e appena salito sulla street è come se si guidasse da sola!ora se scegli la tuono o la superduke,non è che sbagli,sono moto più impegnative da guidare!io la tuono l'ho provata va che è una favola ma l'ho trovata molto più difficile da interpretare rispetto alla street!dipende tu da cosa cerchi!se prendi la street r diciamo che vai su un segmento uguale alla z750 che hai!sicuramente sarà più performante e ti darà più soddisfazione,conta già solo il fatto che la street pesa una trentina di kg in meno rispetto alla Z!mentre se passi alla tuono o alla superduke fai un salto di segmento!passi cmq ad una cilindrata superiore!dipende da te!alla fine sono ottime moto tutte e 3,ma io(anche se sono di parte essendo possessore di street triple,non R però)sceglierei sicuramente street R!su percorsi misti con curve strette staresti comodamente dietro ad una superduke o ad una tuono!

ste-3
10/05/2010, 06:30

:blink:
Io so di gente che con lo scooterino in certe condizioni, nel lentissimo...
:cry:

leo
10/05/2010, 07:37
per motore e telaio aprilia vince a mani basse, per le sospensioni sicuramente KTM per estetica la street.
però avendo avuto un ktm non lo riprenderei mai!

senza dubbio un CB1000R e passa la paura

Passa la paura,ma t'annoi di brutto; io il cb l'ho trovata una moto senz'anima...motore ancora più elettrico di quello della mia tiger,seduto in poltrona,senza nessuna caratteristica di guida dove trovi l'eccellenza.Il cb va bene,senza difetti,ma non fa innamorare perchè non eccelle in niente.
PArere personale dopo svariate prove in un weekend sui passi svizzeri.

Cav
10/05/2010, 10:11

concordo quest'anno non mi ha ancora fermato nessun vekkietto con lo scooter per farmi i complimenti per la moto...brutto segno:ph34r:

infatti perchè?

siete pessimi!!! :D

con la street al bar fai più bella figura... te lo possono confermare tutti qui dentro;)

ecco qua che arriva il Pres...:wub:

S1m0ne75
10/05/2010, 11:19
Passa la paura,ma t'annoi di brutto; io il cb l'ho trovata una moto senz'anima...motore ancora più elettrico di quello della mia tiger,seduto in poltrona,senza nessuna caratteristica di guida dove trovi l'eccellenza.Il cb va bene,senza difetti,ma non fa innamorare perchè non eccelle in niente.
PArere personale dopo svariate prove in un weekend sui passi svizzeri.

quoto tutto,poi sound troppo silenziosa poi quando la guidi "il davanti non cè" vedi solo il piccolo cruscottino !
pro: motore l'affidabilita e costi tagliandi ,estetica soggettiva (a me, me piace).
Se facessero un promo penso che ci cambierei la street!

Dennis
10/05/2010, 13:21
Cioè ti puoi comprare una Tuono Factory o una Superduke... la Street puoi pure dimenticartela, vai di Superduke se sei un teppista o di Tuono Factory se sei un esteta della guida veloce.
Se sei un pivello nessuna delle due invece, la Tuono richiede mestiere sopraffino per essere sfruttata con goduria e la Superduke ti ci ammazzi.

GIANFINITO
10/05/2010, 16:21
Ragazzi ieri ero fuori con la mia piccola, andatura abbastanza sciolta, ero insieme ad amici con una RSV e GSX 1000, mi hanno letteralmente sverniciato!! due SuperDuke ma dovevano essere dei manici....

leo
10/05/2010, 16:25
Cioè ti puoi comprare una Tuono Factory o una Superduke... la Street puoi pure dimenticartela, vai di Superduke se sei un teppista o di Tuono Factory se sei un esteta della guida veloce.
Se sei un pivello nessuna delle due invece, la Tuono richiede mestiere sopraffino per essere sfruttata con goduria e la Superduke ti ci ammazzi.

QUOTO
Un sunto perfetto!

Uzz
10/05/2010, 16:29
Ragazzi ieri ero fuori con la mia piccola, andatura abbastanza sciolta, ero insieme ad amici con una RSV e GSX 1000, mi hanno letteralmente sverniciato!! due SuperDuke ma dovevano essere dei manici....

Ma... io ho avuto modo di provare il superduke R...

Va praticamente da sola....

renz
10/05/2010, 19:14

li prenderei usati...emm..perche con la super duke dovrei ammazzarmi?...non e mica uno zx 10r o una r1 a carburatori..e un bicilindrico da 120 cavalli..la tupno va di piu...ed anche la tuono old che ho guidato qualche volta da 125 cavalli credo vada di piu e sopratutto sia piu difficile da sfruttare per via della sua erogazione scorbutica

Dennis
12/05/2010, 12:30
E' esattamente il contrario.. non leggere i cv sulle riviste, le moto bisogna provarle... il motore della Tuono è tutt'altro che esplosivo, quello della "vecchia" non era scorbutico, era solo afflitto da una tendenza perenne a scarburarsi ed essere irregolare. Di potenza non ti stacca certo le braccia, in uscita di curva una 600 moderna rapportata bene, su una distanza ragionevole al bicilindrico della Tuono gli sta davanti senza tanti problemi. Quando uscì la prima versione sicuramente era la naked col motore più "caratteriale", ma in assoluto non è certo niente di impressionante.
La moto in sé ha un telaio fantastico, ma la si gode maggiormente quando si è veloci per la stabilità che garantisce in situazioni limite, vagheggiando senza senso tra le curve probabilmente non regala tante scariche di adrenalina come potrebbero fare altre motociclette, l'avantreno è da moto sportiva ed a parte l'ultima versione "base" con un ammortizzatore indecente, difficilmente viene messo in crisi nella sua precisione.

La Superduke ha un motore ben più nervoso e cocainomane, al pari del telaio, è una moto ben più reattiva in tutte le reazioni del propulsore e della ciclistica e per questo bisogna pensar bene a quello che si fa quando la si guida, perché sembra tutto facile ed immediato spingendo lì sopra ma se non sai quello che fai al momento del bisogno la moto ti tradisce in un attimo e ti ritrovi in situazioni imbarazzanti senza neanche rendertene conto. Anche questa di motore non vola in allungo, ma quando spalanchi ha schiena da vendere e complice la ciclistica molto reattiva e un pelo "vaga" se non ben regolata l'avantreno tende facilmente a scuotersi ben bene e galleggiare a mezz'aria.

Se cerchi comunque la naked bicilindrica incazzata, senza scomodare la Ducati Streetfighter (moto abbastanza inutilizzabile sia su strada che in pista), prova la seconda ed ultima versione della Monster S4R. Quella sì che ha un motore bicilindrico COI COGLIONI.

renz
13/05/2010, 19:07
E' esattamente il contrario.. non leggere i cv sulle riviste, le moto bisogna provarle... il motore della Tuono è tutt'altro che esplosivo, quello della "vecchia" non era scorbutico, era solo afflitto da una tendenza perenne a scarburarsi ed essere irregolare. Di potenza non ti stacca certo le braccia, in uscita di curva una 600 moderna rapportata bene, su una distanza ragionevole al bicilindrico della Tuono gli sta davanti senza tanti problemi. Quando uscì la prima versione sicuramente era la naked col motore più "caratteriale", ma in assoluto non è certo niente di impressionante.
La moto in sé ha un telaio fantastico, ma la si gode maggiormente quando si è veloci per la stabilità che garantisce in situazioni limite, vagheggiando senza senso tra le curve probabilmente non regala tante scariche di adrenalina come potrebbero fare altre motociclette, l'avantreno è da moto sportiva ed a parte l'ultima versione "base" con un ammortizzatore indecente, difficilmente viene messo in crisi nella sua precisione.

La Superduke ha un motore ben più nervoso e cocainomane, al pari del telaio, è una moto ben più reattiva in tutte le reazioni del propulsore e della ciclistica e per questo bisogna pensar bene a quello che si fa quando la si guida, perché sembra tutto facile ed immediato spingendo lì sopra ma se non sai quello che fai al momento del bisogno la moto ti tradisce in un attimo e ti ritrovi in situazioni imbarazzanti senza neanche rendertene conto. Anche questa di motore non vola in allungo, ma quando spalanchi ha schiena da vendere e complice la ciclistica molto reattiva e un pelo "vaga" se non ben regolata l'avantreno tende facilmente a scuotersi ben bene e galleggiare a mezz'aria.

Se cerchi comunque la naked bicilindrica incazzata, senza scomodare la Ducati Streetfighter (moto abbastanza inutilizzabile sia su strada che in pista), prova la seconda ed ultima versione della Monster S4R. Quella sì che ha un motore bicilindrico COI COGLIONI.

warsteiner tu hai ma provato la tuono e la super duke?

brasletti76
16/06/2010, 12:18
e vero questo?

hahaha!

vorrei farti presente che il superduke come manegevolezza non è da meno delle street...è una bicicletta! se poi ci metti la cavalleria e coppia in più....:wink_: