Visualizza Versione Completa : Rottura paramotore
the kapos
06/05/2010, 21:27
Si è rotto il paramotore anteriore sinistro alla base, in pratica dove finisce il tubo...la stavo lucidando (senza forza bruta) e mi è rimasto il tubo in mano, attaccato solo superiormente.
Moto mai caduta ne appoggiata mai in terra, nessun graffio apprezzabile sotto il paramotore....unica ipotesi possibile credo siano le vibrazioni dopo un viaggio in autostrada di qualche centinaia di km su di giri....
Voi che ne dite???:wacko::wacko::wacko:
legend78
06/05/2010, 21:47
azz che mi dispiace, ma credo più plausibile una cricca interna, anche con le migliori tecnologie sono sempre in agguato; naturalmente vivono in simbiosi con le vibrazioni.
..me l'avevano detto che si rompono con le vibrazioni....a quanto pare...
A stò punto ti conviene toglierli.
Mi dispiace.
Brandhauer
07/05/2010, 01:05
ma... a cosa servono?
alessandro2804
07/05/2010, 06:29
Si è rotto il paramotore anteriore sinistro alla base, in pratica dove finisce il tubo...la stavo lucidando (senza forza bruta) e mi è rimasto il tubo in mano, attaccato solo superiormente.
Moto mai caduta ne appoggiata mai in terra, nessun graffio apprezzabile sotto il paramotore....unica ipotesi possibile credo siano le vibrazioni dopo un viaggio in autostrada di qualche centinaia di km su di giri....
Voi che ne dite???:wacko::wacko::wacko:
:blink:
ho notato anch'io che le barre non sono poi forti come dovrebbero essere
in caso di caduta però qualcosa la fanno (basta mettere la gamba tra le barre e il terreno :tongue:)
cmq con una saldatura non dovrebbero esserci problemi, o no?:sick:
the kapos
07/05/2010, 07:27
non so se sostituirli (col rischio di romperli nuovamente) o toglierli del tutto anche perché sinceramente non mi piacciono neppure....il conce ha fatto una foto per sentire mamma triunz....se è un problema di vibrazioni le tolgo del tutto altrimenti lo sostituisco...fortunatamente il pezzo è abbastanza economico...
a quelli del golwing potresti attaccarci una corda e sollevarci la moto di peso....
alessandro2804
07/05/2010, 07:38
cmq ci sono quelli after market che sono leggermente meno larghi, forse sono pure migliori
Le mie barre le ho prese usate e per ora, dopo 3 anni di vita, non è successo nulla ..
non so se sostituirli (col rischio di romperli nuovamente) o toglierli del tutto anche perché sinceramente non mi piacciono neppure....il conce ha fatto una foto per sentire mamma triunz....se è un problema di vibrazioni le tolgo del tutto altrimenti lo sostituisco...fortunatamente il pezzo è abbastanza economico...
a quelli del golwing potresti attaccarci una corda e sollevarci la moto di peso....
:coool: Anche il mio sinistro si era criccato ma sull'attacco superiore, ina bella sandatina e via verso nuove avventure.... lo spessore è molto sottile.... cosa vi aspettate da una moto dove ogni cosa è studiata all'insegna della massima leggerezza?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
the kapos
07/05/2010, 08:27
:coool: Anche il mio sinistro si era criccato ma sull'attacco superiore, ina bella sandatina e via verso nuove avventure.... lo spessore è molto sottile.... cosa vi aspettate da una moto dove ogni cosa è studiata all'insegna della massima leggerezza?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ad una moto così perdono tutto :wub::wub::wub:
giòroket
07/05/2010, 08:54
....rotti entrambi, saldati e messi in garage. Premesso che parlo di originali e che penso siano più di figura che di utilità.....felicità
....rotti entrambi, saldati e messi in garage. Premesso che parlo di originali e che penso siano più di figura che di utilità.....felicità
:coool: fidati che se ti si appoggia di lato servono eccome... chiaramente da fermo come nel 99% dei casi in cui è accaduto che una rocket si sia appoggiata per un piede che scivola o appoggia male o altre amenità del genere.....:dry::biggrin3:
Bentrovato Gio'...:wink_:
:coool: certo che voi piemontesi non potete mancare al gardarun....:rolleyes:
giòroket
12/05/2010, 16:42
..ciao Chelito!!!!! ....spero che passi in fretta questo periodo e possa partecipare a qualche ritrovo di rockettari e non ..... mi dispiace molto non esserci il 16/5 ma prometto di non mollare e prima o poi sono sicuro di riuscirci ....felicità
the kapos
12/05/2010, 20:47
Capperi GiòRoket, nel tuo avatar mi sembrava di vedere la mia moto ;) stessi accessori!!!
Penso anch'io che sia un difetto di saldatura che cmq ci può stare.
Io (non avendo ancora la moto) non ho ben presente nel dettaglio i paramotore.
Probabile che mamma Triumph risolva. Se mi succedesse, in caso, conosco LORO (http://www.bac.it/html/home.php) e se ce ne fosse bisogno pure un buon cromatore.
Rifarli più robusti sarebbe uno scherzo!