Visualizza Versione Completa : Aiuto: si spegne appena inserisco la marcia
paolo.bl
07/05/2010, 19:52
Salve,ecco il mio problema: "a volte" dopo aver fatto un giro ed essermi fermato (con la prima ancora inserita e la frizione premuta) la moto si spegne da sola con la marcia ancora inserita; metto a folle, riavvio ma appena ingrano la prima, la moto si spegne; ciò si ripete per tre o quattro volte, poi riesco a ripartire. Cosa può essere?
sensore cavalletto mi sa
anche secondo me, mi è successo quando avevo l'er6n
prova con uno spray x contatti elettrici
gomme sgonfie :wink_:
scherzo...sensore cavalletto :tongue:
milk_tre
07/05/2010, 20:32
L'ALLINEAMENDFO DEGLI ASTRI... heheeh che simoaticone cavalletto
paolo.bl
07/05/2010, 20:48
sensore cavalletto mi sa
ok, ma qual'è la soluzione?
winter1969
07/05/2010, 21:00
I ci spruzzo un pò di WD40
quoto:wink_:
poi una bella soffiata con compressore...
quoto:wink_:
poi una bella soffiata con compressore...
Se non và ancora ............ la mazza risolve molte cose!!!!!:coool::coool:
Basta tu glie la faccia vedere!!!!:tongue::tongue:
Scherzi a parte magari si è sporcato con qualcosa lo switch basta poco per farlo ripartire ....:biggrin3::biggrin3:
S1m0ne75
07/05/2010, 21:50
sensore cavalletto
:wink_:
Almagesto
07/05/2010, 22:03
il WD40 è la soluzione a tutti i nostri mali..... e pensare che era nato come rimedio per il malditesta....e ora invece.....
eusebius
07/05/2010, 22:13
Direi all'unanimità "sensore cavalletto" e soluzione WD40 o prodotto simile. Nel caso non si risolvesse, è andato l'interruttore: sostituzione o cavallotto sui fili del sensore (soluzione temporanea) :wink_:
onlystreet
07/05/2010, 23:13
il WD40 è la soluzione a tutti i nostri mali..... e pensare che era nato come rimedio per il malditesta....e ora invece.....
io mi ci lavo pure i denti.
Almagesto
07/05/2010, 23:18
io mi ci lavo pure i denti.
allora si può!! bene.....a me lo hanno consigliato per l'acidità di stomaco....come diceva la pubblicità??
"acidità? bruciori? WD40 aromatic da sollievo. è un medicinale, usare con cautela. e anche il tuo stomaco può godersi la vita!"
Disagiato
08/05/2010, 06:29
i problema non è così semplice come tutti fanno credere...
spiegati meglio, nel senso, che tipo arrivi in rotatoria/semaforo etc, scali e metti la prima ti si spegne, o proprio quando accendi la moto dal garage devi riaccenderla 3/4 volte...
perchè a quel punto può essere sia il sensore del cavalletto, che i corpi farfallati.. è un problema che persisteva sul daytona.. qualche street l'ah avuto..
lo faceva la mia, ma prima doveva aver notato il minimo irregolare, e lo spegnimento, se il problema erano i corpi, lo dovrebbe fare anche a folle al minimo e non solo in prima :rolleyes:
credo che sia il sensore cavalletto alla fine, io direi di partire con quello :wink_:
Gatto Silvestro
08/05/2010, 09:54
lo faceva la mia, ma prima doveva aver notato il minimo irregolare, e lo spegnimento, se il problema erano i corpi, lo dovrebbe fare anche a folle al minimo e non solo in prima :rolleyes:
credo che sia il sensore cavalletto alla fine, io direi di partire con quello :wink_:
q8
il problema dei corpi farfallati l'ho avuto con un'altra moto, ma non è del tipo ON/OFF come per l'interruttore del cavalletto, te ne accorgi prima che qualcosa non va!
ok, ma qual'è la soluzione?
Togli il cavalletto prima di inserire la marcia!! :D