PDA

Visualizza Versione Completa : Ingombro caschi integrali: x-lite vs arai

berserker
07/05/2010, 22:28
Salve a tutti, e complimenti.

Sarei orientato sull'acquisto di un nuovo casco integrale, ma avendo il corpicino un pò piccolino (sono alto poco più di 1 e 70) non vorrei incorrere di nuovo nel cosiddetto effetto FUNGO, sapete consigliarmi un casco integrale con una calotta abbastanza piccola?

Io dopo una estenuante ricerca io mi sono orientato su due modelli, ma se conoscete qualche altro modello non esitate a farmelo presente.

X lite x-802

Arai viper gt

Tra questi due qual'è quello con la calotta più piccola, preciso che porto una S sia dell'uno che dell'altro.

Mi affido solo alla vostra competenza visto che nella mia zona ho solo un rivenditore x lite che non ha l'802 e il rivenditore arai più vicino sta a 160 km che oltretutto vende solo arai quindi non potrei comunque fare il confronto visivo.

Vi ringrazio ;)

everts76™
08/05/2010, 08:21
Salve a tutti, e complimenti.

Sarei orientato sull'acquisto di un nuovo casco integrale, ma avendo il corpicino un pò piccolino (sono alto poco più di 1 e 70) non vorrei incorrere di nuovo nel cosiddetto effetto FUNGO, sapete consigliarmi un casco integrale con una calotta abbastanza piccola?

Io dopo una estenuante ricerca io mi sono orientato su due modelli, ma se conoscete qualche altro modello non esitate a farmelo presente.

X lite x-802

Arai viper gt

Tra questi due qual'è quello con la calotta più piccola, preciso che porto una S sia dell'uno che dell'altro.

Mi affido solo alla vostra competenza visto che nella mia zona ho solo un rivenditore x lite che non ha l'802 e il rivenditore arai più vicino sta a 160 km che oltretutto vende solo arai quindi non potrei comunque fare il confronto visivo.

Vi ringrazio ;)
benvenuto...:wink_:

sono due grandi caschi...
l'802 e' piu' orientato in orizzontale e di conseguenza piu' "basso"
mentre l'arai e' piu' orientato in verticale e di conseguenza piu' "alto"

in pratica...nella vista frontale e posteriore con l'802 sembrerai una piccola testolina...
mentre con Arai meno..
e viceversa x la vista laterale..:wink_:

altri caschi di dimensioni ridotte di calotta ce ne sono...tipo anche lo shoei spirit o xr1100....pero' non mi andrei a confondere molto la vita...
con questi 3 marchi vai tranquillo...:wink_: xke' l'importante e' che poi la calzata sia la tua..e giusta :wink_:

se ti interessa vendo x-lite e spedisco in tutta Europa :wink_:

ciao!!

berserker
08/05/2010, 08:51
Grazie mille per la pronta ed esaustiva risposta.

Quindi ricapitolando l'x lite frontalmente è più piccolo dell' arai cioe più stretto ai lati?

Ma come circonferenza totale della calotta tra i due chi ha la minore?

Gli shoei li ho provati, ma non mi calzano bene e oltretutto mi sembrano più grandi come capocchia, per questo li ho scartati.

Per quanto riguarda l'acquisto
Che colorazioni hai disponibili?
hai un sito?

grazie ancora.

everts76™
08/05/2010, 16:43
Grazie mille per la pronta ed esaustiva risposta.

Quindi ricapitolando l'x lite frontalmente è più piccolo dell' arai cioe più stretto ai lati?

Ma come circonferenza totale della calotta tra i due chi ha la minore?

Gli shoei li ho provati, ma non mi calzano bene e oltretutto mi sembrano più grandi come capocchia, per questo li ho scartati.

Per quanto riguarda l'acquisto
Che colorazioni hai disponibili?
hai un sito?

grazie ancora.
dovere :wink_:
si..e' come hai capito :wink_:
ma la circonferenza totale e' un po' dura da verificare...visto che sono profilati diversamente...:blink:
le colorazioni dipendono dalla taglia... :rolleyes:
che taglia hai?

berserker
08/05/2010, 17:30
una S

Silvan
08/05/2010, 19:39
consiglio Arai senza alcun dubbio:wink_:

la calzata di Arai non ha equali per la maggior parte delle teste :oook:

Gnolo
08/05/2010, 20:50
consiglio Arai senza alcun dubbio:wink_:

la calzata di Arai non ha equali per la maggior parte delle teste :oook:

Quotooo

Silvan
09/05/2010, 07:36
SE le tue finanze lo permettono, fa uno sforzo in più ed acquista l'ultimo nato in casa Arai: Quantum :oook:

Ha qualità costruttive e di sicurezza identiche al top di gamma Corsair GP, ai vertici per omologazione.
Seppur più pesante è ben bilanciato, quindi ti affatica molto meno i muscoli del collo e la stessa cervicale rispetto ad altri caschi :wink_:

Ricorda che il casco oltre a proteggere in caso di impatto, deve offrirti il massimo del confort anche durante la marcia visto che lo indosserai altresì per diverse ore, pena il non utlizzo.:coool:

berserker
09/05/2010, 13:22
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli, purtroppo il mio budget non può superare le 400 euro per questo mi sono orientato sul viper gt e sull' 802.

Come calotta che differenza c'è tra il quantum e il viper?

Silvan
09/05/2010, 13:28
Come calotta che differenza c'è tra il quantum e il viper?

2 prodotti completamente differenti :wink_:

come il Corsair RX7 e GP

personalmente aspetterei all'acquisto, del resto il casco non lo cambi dopo 3 anni
il mio RX7 ha 7 anni e va benissimo (soprattutto non scade dopo 5 anni come alcuni dicono :rolleyes:)

berserker
09/05/2010, 17:02
Quindi mi consigli di aspettare e prendere il quantum?

Ma come jet con mentoniera posso trovare qualcosa di compatto?
Non me la sento di farmi un'altra estate con il mio integrale

Qualcosa tipo nolan n43 o caberg s reverso ma di più piccolo magari con due taglie differenti di calotta.

Datemi una mano please :(

Silvan
09/05/2010, 17:32
personalmente farei questo sacrificio, piuttosto evito di uscire 2 volte oppure rinuncio a qualcosa d'altro :rolleyes:
questo se non vuoi farti un'altra stagione col tuo integrale

diversamente comprati uno dei due in opzione :wink_:

berserker
09/05/2010, 17:53
Se invece decidessi di acquistare un jet con mentoniera adesso (per l'estate) e rimandare l'acquisto dell'integrale a settembre/ottobre, tu cosa sceglieresti tra i jet? sempre tenendo conto che deve essere compatto, magari con 2 calotte differenti e con la mentoniera stretta, io ho fatto un giretto sul web e mi sono orientato sul modello n43 della nolan o downtown s reverso della caberg e il boxer v8 della roof, ma parlando con dei possessori mi hanno confermato che fanno una megatesta.
Tu cosa consigli, tieni conto che il casco lo uso per girovagare in città e per andare al mare quindi anche se non ha omologazione integrale poco importa.

Grazie ancora

Silvan
09/05/2010, 17:59
cosa intendi per un jet con mentoniera? un modulare?:cipenso:

però scusami, se mi dici che è un "problema" di liquidità attuale....perchè "buttare" via soldi ora visto che per i caschi che hai menzionato non penso te la cavi con meno di 300€

aspetta magari Giugno/Luglio e ti prendi il casco che preferisci
guarda che io non ho sono rivenditore Arai, quindi il mio suggerimento è puramente spassionato:oook: (è solo quello che il sottoscritto farebbe:wink_:)

Lo zar
09/05/2010, 18:39
Io ho un X-lite X802 e te lo straconsiglio,davvero un ottimo casco!

everts76™
09/05/2010, 19:00
cosa intendi per un jet con mentoniera? un modulare?:cipenso:

però scusami, se mi dici che è un "problema" di liquidità attuale....perchè "buttare" via soldi ora visto che per i caschi che hai menzionato non penso te la cavi con meno di 300€

aspetta magari Giugno/Luglio e ti prendi il casco che preferisci
guarda che io non ho sono rivenditore Arai, quindi il mio suggerimento è puramente spassionato:oook: (è solo quello che il sottoscritto farebbe:wink_:)
se e' per questo non sei nemmeno un rivenditore :laugh2:
e sembrerebbe che vuoi fargli prendere x forza arai senza capire le esigenze che ha...... :wink_:
se si deve prendere il casco che preferisce e' inutile che gli fai rimandare la spesa...:rolleyes:
se gli serve un casco (che e' pure una cosa importante) credo sia meglio che se lo prenda, giusto, ma che se lo prenda , non da me, ma che se lo prenda :wink_:
ciao

ciao

Silvan
09/05/2010, 19:13
il titolare del post ha messo in essere due alternative e il Quantum è il nuovo modello che sostituisce una della due opzioni, quindi le sue esigenze le ho ben presente :wink_:
quindi non sono saltato fuori proponendo un oggetto che non c'entrasse nulla col suo quesito
non gli sto puntando la pistola alla tempia dicendogli di rinviare la spesa, ma se avessi letto con attenzione ciò che ho scritto ho solo espresso più volte quello che io farei:dry:
se permetti credo di poter esprimere il mio punto di vista, il mio consiglio :wink_:
se lo prende o no, a me sai che cosa possa venire o togliermi....bahhh

polemiche sterili

everts76™
09/05/2010, 20:57
il titolare del post ha messo in essere due alternative e il Quantum è il nuovo modello che sostituisce una della due opzioni, quindi le sue esigenze le ho ben presente :wink_:
quindi non sono saltato fuori proponendo un oggetto che non c'entrasse nulla col suo quesito
non gli sto puntando la pistola alla tempia dicendogli di rinviare la spesa, ma se avessi letto con attenzione ciò che ho scritto ho solo espresso più volte quello che io farei:dry:
se permetti credo di poter esprimere il mio punto di vista, il mio consiglio :wink_:
se lo prende o no, a me sai che cosa possa venire o togliermi....bahhh

polemiche sterili
appunto....io non ne faccio...
non c'era nessuna polemica :wink_::rolleyes:
molto civilmente Silvan,
a te non toglie nulla, ci mancherebbe... a volte x il puro gusto di penalizzazione...puo' capitare ...di esagerare ed essere fastidiosi....
io e te ci siamo gia' chiariti al tel, e mi sarebbe piaciuto che la storia fosse finita la'...come tra due persone civili...(anche xke' io non ho nulla di cui pentirmi)
e visto che non ti ho fatto nulla di male e anzi....ti ho fatto anche in una occasione (e con piacere) una cortesia, mi piacerebbe non essere giudicato nel modo in cui mi giudichi tu..o per lo meno di non pubblicarlo sulla gazzetta ufficiale e mettermi in cattiva luce con gli altri (xke' io con te non lo faccio e non hai nemmeno una attivita' con cui devi camparci come me)
se hai orecchie x intendere....:wink_:

amici come prima, ciao....

Silvan
09/05/2010, 21:17
Guido finiscila di essere penoso, la polemica l'hai fatta ed è lì da leggere e continui ad alimentarla:wink_:

se per te che io esprima la mia opinione significa penalizzarti non so che farci, rimane un problema tuo :dry:

per il resto sei tu che vivi di rancori tant'è che avrei potuto polemizzare pubblcamente sul tuo operato e non l'ho fatto :wink_:
sono costretto nuovamente a replicare alle tue ulteriori diatribe nonchè accuse di giudice nei tuoi confronti cosa che per altro vedi solo tu (riportami le frasi dove ti ho giudicato!...meglio se privatamente, visto che non pensi interessi a nessuno)

per quanto riguarda il favore se fatto davvero con piacere è buona regola non rinfacciarlo e tanto meno non evidenziarlo :dry:

il tuo "amici come prima" mi lascia senza parole, visto che non ho mai e dico mai stretto patti di sangue con nessuno e allo stesso modo litigato, tanto meno con te; se così non fosse stato non avrei nemmeno parlato al telefono con te, sono una persona molto cristallina e se ho qualcosa da dirti te lo dico in faccia molto serenamente (come del resto ho fatto) :wink_:

se hai orecchie per intendere....

everts76™
09/05/2010, 21:24
Guido finiscila di essere penoso, la polemica l'hai fatta ed è lì da leggere e continui ad alimentarla:wink_:

se per te che io esprima la mia opinione significa penalizzarti non so che farci, rimane un problema tuo :dry:

per il resto sei tu che vivi di rancori tant'è che avrei potuto polemizzare pubblcamente sul tuo operato e non l'ho fatto :wink_:
sono costretto nuovamente a replicare alle tue ulteriori diatribe nonchè accuse di giudice nei tuoi confronti cosa che per altro vedi solo tu (riportami le frasi dove ti ho giudicato!...meglio se privatamente, visto che non pensi interessi a nessuno)

per quanto riguarda il favore se fatto davvero con piacere è buona regola non rinfacciarlo e tanto meno evidenziarlo :dry:

il tuo "amici come prima" mi lascia senza parole, visto che non ho mai e dico mai stretto patti di sangue con nessuno e allo stesso modo litigato, tanto meno con te; se così non fosse stato non avrei nemmeno parlato al telefono con te, sono una persona molto cristallina e se ho qualcosa da dirti te lo dico in faccia molto serenamente (come del resto ho fatto) :wink_:

se hai orecchie per intendere....

io ho fatto la stessa cosa con te....
e in privato infatti non dico nulla e nn ho bisogno di dire nulla :rolleyes:...dico tutto in pubblico
per lo meno le cose che ritengo di poter dire :wink_:
i favori sono buona regola ricordarli (chi li riceve)...e ripeto....x me non c'è problema..sono cristallino...
e so leggere tra le righe....
tutto qui.
quindi basta...:wink_:

"amici come prima" si dice di norma non per dare valore ad una amicizia...ma semplicemente x dire che alle cose ci si passa sopra...
come farei io...:wink_:

anche xke' le nostre sono solo opinioni....

Silvan
09/05/2010, 21:27
anche xke' le nostre sono solo opinioni....

ecco appunto, e continuerò a scrivere la mia opinione :wink_:

italointer
10/05/2010, 07:58
Io consiglierei Arai Quantum e Nolan n42Air.
Il primo, perchè sono possessore di altro modello Arai e secondo me la qualità costruttiva Arai è superiore, naturalmente se la calzata è quella giusta....perchè può non andare bene a tutti.
Il secondo, l'ho preso da un mesetto e....devo dire....spettacolare, comodo-leggero-pratico-versatile nelle sue mille configurazioni-prezzo buono e sopratutto doppia omologazione jet/integrale.
Ah, dimenticavo...acquistati tutti e due da hobbymoto.ch!!!

everts76™
10/05/2010, 08:02
ecco appunto, e continuerò a scrivere la mia opinione :wink_:

si si , certo...assolutamente..
il mio era un messaggio off-topic e si riferisce ad altro :wink_:
le tue opinioni non mi danno fastidio...
quelle no :wink_:
x quel che contano poi....ahuahuahuahua

berserker
10/05/2010, 13:25
Io consiglierei Arai Quantum e Nolan n42Air.
Il primo, perchè sono possessore di altro modello Arai e secondo me la qualità costruttiva Arai è superiore, naturalmente se la calzata è quella giusta....perchè può non andare bene a tutti.
Il secondo, l'ho preso da un mesetto e....devo dire....spettacolare, comodo-leggero-pratico-versatile nelle sue mille configurazioni-prezzo buono e sopratutto doppia omologazione jet/integrale.
Ah, dimenticavo...acquistati tutti e due da hobbymoto.ch!!!

Ciao La colotta del 43 air ti sembra compatta o abbastanza ingombrante?(visto che il suddetto casco ha una sola misura di calotta) in giro si trovano foto del casco indossato?
Fammi sapere, grazie ancora ;)

italointer
10/05/2010, 14:30
Ciao La colotta del 43 air ti sembra compatta o abbastanza ingombrante?(visto che il suddetto casco ha una sola misura di calotta) in giro si trovano foto del casco indossato?
Fammi sapere, grazie ancora ;)

Mah, a me sembra giusta ma la cosa è assolutamente personale e pertanto non posso che consigliarti di provarla.

Silvan
10/05/2010, 14:32
Mah, a me sembra giusta ma la cosa è assolutamente personale e pertanto non posso che consigliarti di provarla.

credo che lui intenda come volumetria

non vuole un testone, come ad esempio accade con gli shoei integrali

italointer
10/05/2010, 14:49
credo che lui intenda come volumetria

non vuole un testone, come ad esempio accade con gli shoei integrali

Ho capito cosa intende....cmq è una cosa soggettiva, del resto io non ho la Sua corporatura.:biggrin3:

Sim1
10/05/2010, 15:25
Shoei

Cesare-Skabry
10/05/2010, 16:12
Schuberth C3, casco modulare di classe (http://www.motoblog.it/post/15570/schuberth-c3-casco-modulare-di-classe)
:rolleyes:

Hardtechno
10/05/2010, 16:54
I suomy mi sembra abbiano la calotta molto più piccola rispetto gli altri!

berserker
10/05/2010, 21:09
I suomy mi sembra abbiano la calotta molto più piccola rispetto gli altri!

anche rispetto agli arai o x-lite?

Hardtechno
10/05/2010, 21:23
Per Suomy parlo di Spec 1R e Spec 1R Extreme visto che i Vandal sono parecchio oldstyle come taglio. Dovrebbe essere un po' più piccola delle due marche sopra citate di poco ad occhio, anche se non vorrei parlare a sproposito.

Non hai possibilità di vedere Suomy/Arai/X-Lite e magari Shoei che non sono poi enormi, vicini? Considera che non è la dimensione in sè quanto il taglio del casco prese d'aria comprese, e perchè no anche la grafica, a dare quello che tu chiami effetto fungo.
Imho tra Arai e X-Lite la calzata del secondo mi sembra più filante... e sempre imho, tra tutti i caschi pensa prima quale ti calza meglio nel pool di quelli che ti sembrano più piccolini se proprio non puoi sacrificare l'estetica!

Gabriel
10/05/2010, 21:24
http://stylemens.typepad.com/photos/uncategorized/2007/03/22/dark_helmet_angry.jpg

Silvan
10/05/2010, 21:26
Gabriel che diamine hai postato! :laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Gabriel
10/05/2010, 21:32
Casco nero
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/aDW7HdAvzz8&hl=it_IT&fs=1&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aDW7HdAvzz8&hl=it_IT&fs=1&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

everts76™
11/05/2010, 10:56
Per Suomy parlo di Spec 1R e Spec 1R Extreme visto che i Vandal sono parecchio oldstyle come taglio. Dovrebbe essere un po' più piccola delle due marche sopra citate di poco ad occhio, anche se non vorrei parlare a sproposito.

Non hai possibilità di vedere Suomy/Arai/X-Lite e magari Shoei che non sono poi enormi, vicini? Considera che non è la dimensione in sè quanto il taglio del casco prese d'aria comprese, e perchè no anche la grafica, a dare quello che tu chiami effetto fungo.
Imho tra Arai e X-Lite la calzata del secondo mi sembra più filante... e sempre imho, tra tutti i caschi pensa prima quale ti calza meglio nel pool di quelli che ti sembrano più piccolini se proprio non puoi sacrificare l'estetica!

in effetti scegliere il casco x questi motivi e' un po' limitativo :wink_: