Visualizza Versione Completa : avantreno speed1050 su street675.
ciao a tutti...da un pò ho questa idea stramba in testa...:wacko::wacko::wacko:
..guardandomi in giro ho trovato spesso forcelle e pinze della daytona da poter montare sulla street:coool:...guardandomi bene attorno ho notato che un avantreno completo di una speed 1050 del 2008 (forcelle Showa D.43+pinze Brembo+dischi da 320+piastra superiore ed inferiore e pompa radiale Nissin) viene a costare poco, ma veramente poco di più....
...ora il mio dilemma è questo:
.... posso montare tutto l'avantreno speed 2008 su una street????:wacko::wacko::wacko:
..chiedo aiuto e consiglio a tutti voi:wub:..magari non sono il primo o cmq c'è qualcuno che ne sà + di me al riguardo...:coool:
alexander675
10/05/2010, 07:54
mi ero interessato anch'io a questa cosa,e se non sbaglio c'era uno sul forum che l'aveva fatto,ma mi aveva detto che era una lavoraccio dovevi adattare un sacco di pezzi e non ne valeva la pena.
[QUOTE=alexander675;3311588]mi ero interessato anch'io a questa cosa,e se non sbaglio c'era uno sul forum che l'aveva fatto,ma mi aveva detto che era una lavoraccio dovevi adattare un sacco di pezzi e non ne valeva la pena.[/QUOTE
Quoto.Perche' rovinarsi la vita quando l'avantreno Daytona e' praticamente "plug&play"? Non credo che la forcella Speed sia cosi' superiore a quella Daytona per giustificare tutto il lavoro di adattamento.
Il Franky
10/05/2010, 08:28
secondo me non trovi grandi vantaggi, anzi..
[QUOTE=alexander675;3311588]mi ero interessato anch'io a questa cosa,e se non sbaglio c'era uno sul forum che l'aveva fatto,ma mi aveva detto che era una lavoraccio dovevi adattare un sacco di pezzi e non ne valeva la pena.[/QUOTE
Quoto.Perche' rovinarsi la vita quando l'avantreno Daytona e' praticamente "plug&play"? Non credo che la forcella Speed sia cosi' superiore a quella Daytona per giustificare tutto il lavoro di adattamento.
Quoto,non ha senso mettere quello del 1050
L'unico punto a favore dell'avantreno speed è che è più confortevole nella guida su strada;quello day è rigido non poco,ma essendo regolabile si può ovviare.
S1m0ne75
10/05/2010, 09:15
secondo me non trovi grandi vantaggi, anzi..
quoto ,poi sara tarato per il peso della speed!
sì ma l'impianto frenante della speed è tutt'altra cosa
Della 08 di sicuro,le precedenti va un po' a culo.....le pinze nissin hanno rotto le palle a parecchi,me compreso!
Il Franky
10/05/2010, 11:50
sì ma hai anche i dischi più grandi (mi pare) e quindi più pesanti..:rolleyes:
sì ma hai anche i dischi più grandi (mi pare) e quindi più pesanti..:rolleyes:
da 308 passa a 320 flottanti con pompa radiale...il peso non credo sia esageratamente superiore:wacko:
Della 08 di sicuro,le precedenti va un po' a culo.....le pinze nissin hanno rotto le palle a parecchi,me compreso!
cerco quello con pinze brembo:coool:...a dire il vero l'ho già trovato..ora devo capire se si può adattare o meno:wacko::wacko:
da 308 passa a 320 flottanti con pompa radiale...il peso non credo sia esageratamente superiore:wacko:
cerco quello con pinze brembo:coool:...a dire il vero l'ho già trovato..ora devo capire se si può adattare o meno:wacko::wacko:
Tutto si può fare,ma ha un senso solo se gran parte dei lavori te le fai tu,altrimenti il costo aggiuntivo di mano d'opera diventa veramnete troppo per giustificare il lavoro.
Tutto si può fare,ma ha un senso solo se gran parte dei lavori te le fai tu,altrimenti il costo aggiuntivo di mano d'opera diventa veramnete troppo per giustificare il lavoro.
la maggior parte del lavoro dovrei riuscire a farla io...l'unico neo è se devo costruire qualche pezzo particolare...chessò x esempio una riduzione al canotto di sterzo....x capirlo dovrei riuscire a trovare i manuali d'officina dei 2 modelli in questione...
Trigrotto
10/05/2010, 22:33
ma ne vale la pena????
certo si può faretanqilamente senza alcun problema...
e mi porti la moto te lo faccio io..
se ti servono delle piastre di sterzo(come dio comanda)le ho gia fatte, se vuoi far tu la misura del cannotto di sterzo me lo dici e lo riproduco...
altrimenti se vuoi stare sereno senza rotture di balle...
Mi porti la moto io ti faccio tutto e torni a casa con quello che vuoi...
io faccio un buon lavoro, tu paghi bene... :oook:
Il Franky
10/05/2010, 22:50
certo si può faretanqilamente senza alcun problema...
e mi porti la moto te lo faccio io..
se ti servono delle piastre di sterzo(come dio comanda)le ho gia fatte, se vuoi far tu la misura del cannotto di sterzo me lo dici e lo riproduco...
altrimenti se vuoi stare sereno senza rotture di balle...
Mi porti la moto io ti faccio tutto e torni a casa con quello che vuoi...
io faccio un buon lavoro, tu paghi bene... :oook:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
foto?????? ma sono specifiche per street?????
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
foto?????? ma sono specifiche per street?????
se non sono specifiche per street, le faccio diventare specifiche...:wink_:
ecco quella inferiore in lavorazione...
http://img686.imageshack.us/img686/3061/cimg8478p.jpg (http://img686.imageshack.us/i/cimg8478p.jpg/)
e quella superiore
http://img686.imageshack.us/img686/8417/cimg8260.jpg (http://img686.imageshack.us/i/cimg8260.jpg/)
Il Franky
10/05/2010, 23:00
bellissime, complimeni Vezza!! Oltre ad essere spettacolari dovrebbero regalare maggior precisione di guida giusto?? Domanda da profano: ma così "piazzate" come sono, non si corre il rischio che siano troppo rigide per il telaio?? Scusa se ti domando queste cose, ma sono curioso di capirci qualcosa di più!!
bellissime, complimeni Vezza!! Oltre ad essere spettacolari dovrebbero regalare maggior precisione di guida giusto?? Domanda da profano: ma così "piazzate" come sono, non si corre il rischio che siano troppo rigide per il telaio?? Scusa se ti domando queste cose, ma sono curioso di capirci qualcosa di più!!
cosa vuol dire troppo rigide per il telaio?:blink:
Il Franky
10/05/2010, 23:10
credevo che ci fosse un rapporto tra rigidezza del telaio e delle altre componenti, tipo forcellone e piastre di sterzo appunto, mi sà mi sbagliavo allora..:wacko::wacko::wacko:
credevo che ci fosse un rapporto tra rigidezza del telaio e delle altre componenti, tipo forcellone e piastre di sterzo appunto, mi sà mi sbagliavo allora..:wacko::wacko::wacko:
tu potresti anche montare la forcella di un 1198 se vuoi:wink_:
Il Franky
10/05/2010, 23:19
per prendere le tue quanti miliardi di euro servono?:laugh2:
per prendere le tue quanti miliardi di euro servono?:laugh2:
le mie ma di che misura???
che forcelle devi montare???
io te le faccio su misura sulla forca che vuoi utilizzare...?
in ogni modo mi serve la moto per poterti preparare un KIT di piastre dedicato solo per te...
Il Franky
10/05/2010, 23:31
azz.. mi lusinghi!:D la forcella sarebbe quella originale della street r/daytona.. il problema è portarti la moto..e dopo tutto il lavoro che ci devi fare mi sà anche il prezzo!!
azz.. mi lusinghi!:D la forcella sarebbe quella originale della street r/daytona.. il problema è portarti la moto..e dopo tutto il lavoro che ci devi fare mi sà anche il prezzo!!
fammi capire...te vorresti solo le piastre di sterzo, per montare le tua forcelle originali? scusami ma sto solo cercando di capire
Il Franky
10/05/2010, 23:44
fammi capire...te vorresti solo le piastre di sterzo, per montare le tua forcelle originali? scusami ma sto solo cercando di capire
la forcella della r secondo me lavora abbastanza bene, e comunque avrei in mente di mettere le mani solo sull'idraulica, quindi sì, ci monterei le originali..sò che preobabilmente sarebbero sprecate le tue piastre con le forche originali ma questa sarebbe la mia idea..
la forcella della r secondo me lavora abbastanza bene, e comunque avrei in mente di mettere le mani solo sull'idraulica, quindi sì, ci monterei le originali..sò che preobabilmente sarebbero sprecate le tue piastre con le forche originali ma questa sarebbe la mia idea..
no beh, sprecate dipende sempre da che punto le guardi, non so se la street abbia problemi di rigidezza nell'avantrano, se cosi fosse una mano la danno...
Non so se la street r ha la piastra di sterzo come la N se si è una piastra talmente pietosa che...davvero orrendo, non si guarda, in questo case ne guadagna tantissimo in estetica...
C'è la possibilità anche di acquistare solamente quella sopra se vuoi:wink_:
normalmente per un KIT completo non si sta mai sotto i 450 e normalmente non si supera i 600...ovviamente se trovi altr epersone disponibili a far questa modifica il prezzo rimane più verso il basso...
se ti interessa solo quella superiore...con 300 circa te la cavi
Il Franky
10/05/2010, 23:57
èurtoppo n e r hanno la stessa piastra di sterzo: pietosa.. fortunatamente la ciclistica della r è abbastanza sana; non so quali vantaggi specifici potrebbe portarmi una piastra di questo tipo nella guida su strada(per ignoranza mia..), sicuramente 300 € per sola estetica sono un pò tantini, almeno per me..
Disagiato
11/05/2010, 06:40
èurtoppo n e r hanno la stessa piastra di sterzo: pietosa.. fortunatamente la ciclistica della r è abbastanza sana; non so quali vantaggi specifici potrebbe portarmi una piastra di questo tipo nella guida su strada(per ignoranza mia..), sicuramente 300 € per sola estetica sono un pò tantini, almeno per me..
verniciala!!:rolleyes:... occhio però che hai le forche nere!!:sick::sick: lasciala così se no fai un pastrocchio!!
Trigrotto
11/05/2010, 11:12
scusate,ma perche la piastra inf. sarebbe pietosa??? cos'è che ha di cosi brutto?? tanto non è uguale a quella della day????
Il Franky
11/05/2010, 11:54
scusate,ma perche la piastra inf. sarebbe pietosa??? cos'è che ha di cosi brutto?? tanto non è uguale a quella della day????
Non è certo la pistra di un brutale o di un 1098.. (almeno) esteticamente è un pò povera..
no no, io parlavo di quella superiore, l'inferiore non ho idea di come sia
ma ne vale la pena????
guardando in giro i prezzi delle force day e dell'avantreno completo speed non c'è poi molta differenza...:biggrin3: