Accedi

Visualizza Versione Completa : Franciacorta 8 maggio

ALE72
08/05/2010, 17:02
Sono tornato da poco da Franciacorta,2 turni giusto per tenermi un po' in forma e avere la conferma delle Dunlop D211 GP.Che dire,con queste gomme mi si e' aperto un nuovo mondo,sono entrato tranquillo e dopo nemmeno un giro mi ritrovo con la saponetta a terra,e dire che sono reduci da 2 giorni a Misano...3 passaggi e mi ritrovo a girare sul passo dell'1.20 alto,con un best nel secondo turno di 1.20.1.,senza forzare particolarmente.Rispetto alle Pirelli giro quasi 1 secondo piu' forte,con maggior sicurezza e un consumo dimezzato di gomma,oltre al fatto che non mostrano strappi e un usura omogenea.Incredibili! Dunlop a vita!Un saluto a Jointfull, mi ha fatto piacere fare qualche giro insieme,e' da un anno che ci conosciamo e finalmente ce l'abbiamo fatta!

Lo zar
08/05/2010, 18:56
Complimenti Ale! :yess:

jointfull
08/05/2010, 19:15
Grande Ale, grazie x avermi fatto un po di scuolaguida........stasera inizio la riparazione della moto.......x sabato sarà già pronta......Misano mi aspetta!!

è sempre bello stare in tuo compagnia!!

Gnolo
08/05/2010, 19:33
Grande Ale, grazie x avermi fatto un po di scuolaguida........stasera inizio la riparazione della moto.......x sabato sarà già pronta......Misano mi aspetta!!

E un grande ale
riparare la moto sei caduto ???

jointfull
08/05/2010, 22:49
E un grande ale
riparare la moto sei caduto ???

si ho fatto una scivolatina, ma pochi danni alla moto e nessuno a me!

:tongue:

Gnolo
09/05/2010, 16:48
si ho fatto una scivolatina, ma pochi danni alla moto e nessuno a me!

:tongue:

Bene così :oook:

ALE72
09/05/2010, 17:06

Idem per me, mi spiace molto per la scivolata,quando stai per sistemarla ricordati di allentare le piastre di sterzo e poi riserrrare le viti con la giusta coppia.Una piccola dritta utile anche per le scivolate piu' innocue.:wink_:

votalele
09/05/2010, 18:42
Idem per me, mi spiace molto per la scivolata,quando stai per sistemarla ricordati di allentare le piastre di sterzo e poi riserrrare le viti con la giusta coppia.Una piccola dritta utile anche per le scivolate piu' innocue.:wink_:

Ciao Ale solo due cose:

Piastre di sterzo perchè?

D211 stradali o in mescola ?

Ciao ci si vede...
:wink_:

chiptix
09/05/2010, 18:56
cosa costano ste gomme?

ALE72
09/05/2010, 19:04
Ciao Ale solo due cose:

Piastre di sterzo perchè?

D211 stradali o in mescola ?

Ciao ci si vede...
:wink_:

In seguito ad una caduta,anche banale,sarebbe buona norma allentare le piastre di sterzo per farle tornare in sede sui foderi forcella e semimanubri,visto che questi ultimi toccano quasi sempre e una piccola bottarella,anche se di un solo mm, porta naturalmente fuori asse il tutto.Spero di essere riuscito a farmi capire... Le D211 GP sono naturalmente in mescola,non esistono stradali,anche se le D211 GP Racer (da non confondere con le GP)sono omologate anche per la strada;le prime sono difficili da trovare,anche dai gommisti meglio forniti,e costano attorno ai 370 euro,mentre le seconde non hanno grossi problemi di reperibilita' e costano attorno alle 280-300 euro.

chiptix
10/05/2010, 06:51
Sentivo comunque che ste D211 GP è vero che costano sti 70-80 euro in più delle comune gomme, ma durano di più vero?
Penso che tu ne sia testimone ed inoltre non sei l'unico che scrive citando che non si strappano.

Mi sa che sarà il mio prossimo treno.

Vorrei sapere visto che ci siamo che pressioni hai usato e se esistono mescole differenti per anteriore e posteriore

Grazie ciao

ALE72
10/05/2010, 07:01
Sentivo comunque che ste D211 GP è vero che costano sti 70-80 euro in più delle comune gomme, ma durano di più vero?
Penso che tu ne sia testimone ed inoltre non sei l'unico che scrive citando che non si strappano.

Mi sa che sarà il mio prossimo treno.

Vorrei sapere visto che ci siamo che pressioni hai usato e se esistono mescole differenti per anteriore e posteriore

Grazie ciao

Forum Dunlop di daidegas.it cosi vi togliete ogni dubbio e curiosita'...:rolleyes:

marco.bus
10/05/2010, 07:11
Mizzega, supertempo!!! ste dunlop fanno miracoli!!
quindi hai ancora le GP di misano, non le GP racer dell'altra coppia di cerchi?

ALE72
10/05/2010, 07:15
Mizzega, supertempo!!! ste dunlop fanno miracoli!!
quindi hai ancora le GP di misano, non le GP racer dell'altra coppia di cerchi?

Yesss! E pensa che il best l'ho fatto all'ultimo giro dell'ultimo turno,hanno circa 100 giri di pista all'attivo e non accennano a mollare...Ora le cambio solo per essere piu' tranquillo al Mugello,ma volendo ce ne sarebbe ancora!

cload
10/05/2010, 07:26
Certo che 1:20.1 è un ottimo tempo...sento il fiato sul collo!!!

Sabato mi sono informato dal mio gommista e le D11 gp me le fa a 305,00 Euro:w00t:....

Mente le Gp racer me le da a 220,00 (le ho già provate l'anno scorso,fanno cagare!)

Volevo chiederti come ti sei trovato con il posteriore da 190... impressioni etc.

Dato che il passo "gara" è lo stesso sarebbe bello girare insieme... ciao.

blackhound
10/05/2010, 07:40
Yesss! E pensa che il best l'ho fatto all'ultimo giro dell'ultimo turno,hanno circa 100 giri di pista all'attivo e non accennano a mollare...Ora le cambio solo per essere piu' tranquillo al Mugello,ma volendo ce ne sarebbe ancora!

ale non buttarle, se sabato sei al muggio ( ho capito bene?) te le compero io per fare qualche esperimento di set up.
cload, è un pò difficile che tu abbia provato le 211 gp racer l'anno scorso visto che sono uscite quest'anno, avrai provato le 209 gp racer

cload
10/05/2010, 07:44
cload, è un pò difficile che tu abbia provato le 211 gp racer l'anno scorso visto che sono uscite quest'anno, avrai provato le 209 gp racer[/QUOTE]

Si credo che tu abbia ragione! le avevo montate per il dunlop day tanto per usufruire della giornata quasi a gratis....comunque erano una vera schifezza.

ALE72..altra domanda, non è che che hai girato piu' forte, anche per il "sensore frizione"? hai notato differenze? va di piu'?

chiptix
10/05/2010, 07:55

Sabato mi sono informato dal mio gommista e le D11 gp me le fa a 305,00 Euro:w00t:....

Mente le Gp racer me le da a 220,00

Azz che prezzi.. io non scendo mai sotto 290

michele0105
10/05/2010, 08:03

Mente le Gp racer me le da a 220,00 (le ho già provate l'anno scorso,fanno cagare!)

Volevo chiederti come ti sei trovato con il posteriore da 190... impressioni etc.

Dato che il passo "gara" è lo stesso sarebbe bello girare insieme... ciao.

Mi dici chi è e dov'è che le vado a prendere anch'io?:w00t:
Sicuro che a 305 non ti dia le D211 gp racer??

marco.bus
10/05/2010, 08:17
ale non buttarle, se sabato sei al muggio ( ho capito bene?) te le compero io per fare qualche esperimento di set up.
cload, è un pò difficile che tu abbia provato le 211 gp racer l'anno scorso visto che sono uscite quest'anno, avrai provato le 209 gp racer

tu sabato sei al mugello? ci sono anche io (2 ore al mattino e 2 al pomeriggio)

ALE72
10/05/2010, 09:15

Sono al Mugello domenica 23 maggio,con Promoracing,le avevo messe in vendita qui sul mercatino, ma se mi dici che le prendi tu le tengo da parte.Quoto per il discorso di Cload,le 211 sono mooolto diverse dalle 209...

marco.bus
10/05/2010, 09:20
Sono al Mugello domenica 23 maggio,con Promoracing,le avevo messe in vendita qui sul mercatino, ma se mi dici che le prendi tu le tengo da parte.Quoto per il discorso di Cload,le 211 sono mooolto diverse dalle 209...

mi sa che tu trovi il sole...
invece per il 15 mi vien da piangere... :cry:

blackhound
10/05/2010, 09:26
magari potessi farmi una mugellata il 15, sono incatenato alla scrivania e non posso prenotare nulla, mentre il 23 sono a Siena per preparare una bega di lavoro per il 24.... che meraviglia!

ALE72
10/05/2010, 09:29

Si credo che tu abbia ragione! le avevo montate per il dunlop day tanto per usufruire della giornata quasi a gratis....comunque erano una vera schifezza.

ALE72..altra domanda, non è che che hai girato piu' forte, anche per il "sensore frizione"? hai notato differenze? va di piu'?[/QUOTE]

Per il discorso sensore frizione non ho notato particolari differenze,e comunque 1 secondo di differenza non lo faresti nemmeno con 30 cv in piu';per quanto riguarda la 190 posteriore,la moto resta si un pelo meno agile,ma quasi solo nei pif/paf,lo si nota in particolare nell'ultima variante.Comunque niente di preoccupante,personalmente cedo volentieri un minimo di agilita' con tutto quello che ti danno queste gomme!Inoltre credo che lavorando sulle altezze(io con le Dunlop ho ridotto l'interasse del mono di 2 mm) si possa riportare il tutto alla situazione originaria.

mi sa che tu trovi il sole...
invece per il 15 mi vien da piangere... :cry:

Vuoi un consiglio? Se hai fatto l'assicurazione pioggia, chiama la Promoracing e chiedi di spostarti al 23,ammesso che ci siano ancora posti...Pacchetto "A":wink_: