Visualizza Versione Completa : Thruxton che ondeggia...
Ciao a tutti sono un felice possessore di una bellissima Thruxton '07...com bitubo post. forca rifatta e gomme nuove...
Domanda , mi capita che verso i 130-150 in su incomincia ad ondeggiare un po' , che sara' ?
e' possibile che io faccia un po di effetto ala....?
Grazie
ken
Mr. Noisy
08/05/2010, 22:38
che gomme hai?
L'ondeggiamento è uno dei problemi più difficili da risolvere perchè difficile è individuare la causa.
Come succede tra le domestiche pareti, quando si verifica un corto circuito nell'impianto elettrico bisogna andare per esclusione.
Z6 , 150 post. e 110 ant.....
Mr. Noisy
08/05/2010, 22:43
Z6 , 150 post. e 110 ant.....
azzz...direi che le gomme non sono (andiamo per esclusione come dice Mic) :rolleyes:
che cosa hai rifatto alla forca?
Serraggio cannotto ok? e poi, forca rifatta come? ed ancora, lo ha sempre fatto oppure il problema si è presentato ora?
Abbiamo pochi dati, maledizione.
presa di secondamano, km 7500, molto bella da un signore che la usava solo in citta' ...
... ho fatto un po' di modifiche , canale e mozzi neri , forca Matris (pompanti olio e molle) Bitubo post con sebatoio separato e regolazioni varie... , gomme come ho detto Z6 nuove trinche ...
... il problema si pone solo sul dritto oltre i 140 ,(forse mi appendo troppo o forse non sono abituato hai semimanubri ) , in curva e' un binario e' ha un ingresso quasi fulmineo...
...magari e' il canotto...?
Mah! Forse è un po' leggero l'avantreno.
E mettere un bell'ammortizzatore di sterzo?
Se è un serpeggiamento ad alta frequenza potrebbe essere l'avantreno troppo carico. Se invece ondeggia con bassa frequenza potrebbe essere l'estensione di forcella e ammortizzatori poco frenata. Se l'avantreno galleggia ed è impreciso, il cannotto da serrare.
A quanti ciclohertz possiamo definire che si tratti di alta frequenza?
In questo momento non mi sovviene.
oldbonnie
08/05/2010, 23:17
Credo oltre i diecimila...
A quanti ciclohertz possiamo definire che si tratti di alta frequenza?
In questo momento non mi sovviene.
:rolleyes: non saprei... definisco alto ciò che non è basso e viceversa...
Infatti, mi pareva di ricordare 9800.
mamma mia quanto siete tecnici
Sfilamento forche per caso?:rolleyes:
giuseppe 64
09/05/2010, 15:44
Ciao a tutti sono un felice possessore di una bellissima Thruxton '07...com bitubo post. forca rifatta e gomme nuove...
Domanda , mi capita che verso i 130-150 in su incomincia ad ondeggiare un po' , che sara' ?
e' possibile che io faccia un po di effetto ala....?
Grazie
ken
Ochio a scrivere di velocità eccessiva fuori da una pista, io per aver scritto che ho supreato un T-max a 180 alcuni mi hanno fatto una paternostrum!
Ochio a scrivere di velocità eccessiva fuori da una pista, io per aver scritto che ho supreato un T-max a 180 alcuni mi hanno fatto una paternostrum!
E non sanno che la bonneville arriva ben oltre i 180...:ph34r:
E non sanno che la bonneville arriva ben oltre i 180...:ph34r:
Io ne sono sicuro che ci arriva.
Il problema per me è l'aria; Stò studiando tutto un sistema di cinghie e corde che mi ancorino alla moto e poi mi cimento a battere il record.
Io ne sono sicuro che ci arriva.
Il problema per me è l'aria; Stò studiando tutto un sistema di cinghie e corde che mi ancorino alla moto e poi mi cimento a battere il record.
Abbigliamento adeguato, casco integrale e posizione raccolta. Un manubrio più basso aiuterebbe. Pur non essendo un fantino, grazie ai semimanubri, in autostrada riesco a tenere i 140 km/h anche per tratti lunghi, senza affaticarmi.
Abbigliamento adeguato, casco integrale e posizione raccolta. Un manubrio più basso aiuterebbe. Pur non essendo un fantino, grazie ai semimanubri, in autostrada riesco a tenere i 140 km/h anche per tratti lunghi, senza affaticarmi.
Sino a 140-150 non ho problemi.
Il record lo devo battere in posizione eretta, che mi sembra abbia più classe.
Una corda me l'avvolgo intorno al casco e la lego al cannotto. Per la testa, che gravida di pensieri com'è l'ho sempre sentita un pò pesante.
Due corde dalle maniche della giacca al manubrio.
Così dovrei essere a posto.
....si certo che con un'ammortizzatore eliminerei forse quasi completamente il problema , (ma forse stavo troppo aggrappato ai semi) , ieri ho provato ad essere meno appeso e lo fa molto meno...
....si certo che con un'ammortizzatore eliminerei forse quasi completamente il problema , (ma forse stavo troppo aggrappato ai semi) , ieri ho provato ad essere meno appeso e lo fa molto meno...
Comunque appeso o non appeso, se ondeggia qualche problemino secondo me c'è. Io indagherei...
che specchietti monti?
quanto pesi,
e quanto ti schiacci giu' sul serba?
prova a puntare i piedi sulle pedane e spingere (non aggrapparti) sui manubri, vedrai che va dritta come un fuso...
...specchi bar end , peso 73 e' sto normale sul serbatoio (non coricato:biggrin3:)...
...ondeggia(poco poco) solo sul dritto...
Ho capito il problema, devi stare così e vedrai che non ondeggiahttp://homepage.mac.com/sieghi/rolliefree.jpg
Sino a 140-150 non ho problemi.
Il record lo devo battere in posizione eretta, che mi sembra abbia più classe.
Una corda me l'avvolgo intorno al casco e la lego al cannotto. Per la testa, che gravida di pensieri com'è l'ho sempre sentita un pò pesante.
Due corde dalle maniche della giacca al manubrio.
Così dovrei essere a posto.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
...specchi bar end , peso 73 e' sto normale sul serbatoio (non coricato:biggrin3:)...
...ondeggia(poco poco) solo sul dritto...
la mia ondeggiava a 130,
aumentando il precarico al posteriore la situazione è migliorata,
montanto i semimanubri è sparita(prima avevo un manubrio alto),
montando i bar end è tornata intorno ai 140,
se mi schianto sul serbatoio la situazione migliora.
Ho capito il problema, devi stare così e vedrai che non ondeggiahttp://homepage.mac.com/sieghi/rolliefree.jpg
Voglio morire.