PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta consiglio per panne elettrica su Bonneville

Chryguitar
09/05/2010, 02:05
Ciao ragazzi, innanzitutto scusatemi, è parecchio che non scrivo più su questo forum...

Ho un problema piuttosto fastidioso sulla mia Bonneville.

Dove abito adesso sono costretto a lasciare fuori la moto, quando la mattina la prendo per andare a lavorare, se nella notte ha piovuto, niente, non parte.

Giro la chiave, la pompa della benzina si innesca, e il motorino di avviamento fa un "tack" e finita li.

All'inizio credevo fosse un problema di batteria (dal 2008 giravo con l'originale) ho provveduto a sostituirla, per un po' è andata e come è arrivato il primo acquazzone, ciao. Il problema è tornato a presentarsi.

Ho controllato l'alternatore, funziona.

Credo sia un problema di umidità, che l'acqua entra in qualche contatto elettrico e va tutto a massa. Ho provato a mettere del grasso per contatti elettrici un po' dappertutto, compreso sul contatto del motorino di avviamento, ma non è servito a niente. Se la spingo in discesa la moto parte al primo colpo.

A qualcuno è successo? Consigli? Grazie figgieu!

Chry

frarch
09/05/2010, 09:03
ciao,
tu dici che il problema si verifica quando ha piovuto...il problema è certamente elettrico. Ma sei sicuro che non si verifica a prescindere dalla pioggia? Potrebbe essere l'alternatore o il regolatore di tensione. Oppure ancora dovresti semplicemente fare una piccola modifica all'impianto elettrico di cui si è ampiamento discusso. Questa modifica la fanno in concessionaria/officina, ma credo ci sia anche un aggiornamento del software della centralina (a quanto pare il problema sta tutto lì e le batterie vengono spremute al massimo).
Se usi il tasto cerca se n'è parlato tantissimo...
a presto!

Pepi
09/05/2010, 10:21
compra un telo impermeabile

Marcos
09/05/2010, 11:01
compra un telo impermeabile

Quoto!:biggrin3:

vecchiostile
09/05/2010, 11:23
umidità e freddo sono nemici delle batterie
poi sulle iniettate non ne parliamo :cry:
ti consiglio di trovare per la notte un posto al coperto
e vedi come va :wink_:

Chryguitar
12/05/2010, 21:48
Belin dai... Si tratta di risolverli i problemi e non di aggirarli... Niente telo nè garage...

Ci sarà sicuramente qualcuno a cui è successo...

mic56
12/05/2010, 22:06
Il motorino d'avviamento di solito è azionato da un relais.
Prova a controllare o sostituire il relais, che però non so dove si trova, avendo da pochissimo la bonneville.

dopato
13/05/2010, 08:22
Il motorino d'avviamento di solito è azionato da un relais.
Prova a controllare o sostituire il relais, che però non so dove si trova, avendo da pochissimo la bonneville.

allora come fai a sapere che c'e'???? :biggrin3: :tongue:

gianz
13/05/2010, 08:24
mic è un vegente siculo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mic56
13/05/2010, 08:27
allora come fai a sapere che c'e'???? :biggrin3: :tongue:

Il mototrino d'avviamento, richiedendo un notevole amperaggio DI SOLITO necessita di un relais che eviti l'incollaggio delle lamelle del pulsantino d'avviamento.
Questo di solito.
Quindi secondo me c'è.
Ma sulla bonnie non so dov'è. Probabilmente sotto i fianchetti o sotto la sella.

Sam il Cinghio
13/05/2010, 08:31
Il mototrino d'avviamento, richiedendo un notevole amperaggio DI SOLITO necessita di un relais che eviti l'incollaggio delle lamelle del pulsantino d'avviamento.
Questo di solito.
Quindi secondo me c'è.
Ma sulla bonnie non so dov'è. Probabilmente sotto i fianchetti o sotto la sella.

C'e', posso confermarlo.
E si trova - se ben ricordo - dietro il fianchetto sinistro.

Ha forma cilindrica ed e' infilato in una guaina in gomma.

dopato
13/05/2010, 08:32
mic è un vegente siculo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vuoi dire che vegeta? :tongue:

Mic dai non avventurarti... non fare come Sam...

gianz
13/05/2010, 08:32
sam apriti un'officina sei troppo un capo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vuoi dire che vegeta? :tongue:

Mic dai non avventurarti... non fare come Sam...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: