Visualizza Versione Completa : Legend - Quanti km?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum che mi sembra già bellissimo, vi faccio i miei complimenti!
Sono seriamente persuaso a comprarmi una bella Legend TT900, moto che mi attira molto per le qualità da cruiser e grossa cafè che riesce a mixre così bene.
Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di eventuali problemi che si presentano a determinati chilometraggi per indirizzare la scelta dell'usato su un mezzo con il giusto rapporto km-prezzo.
Non vorrei spendere poco ma poi ritrovarmi a dover affrontare delle ingenti spese di manutenzione!
Un Saluto e grazie a tutti quelli che risponderanno.
Ernando
Herbie 53
09/05/2010, 10:00
normale manutenzione.....non preoccuparti..il problema più serio e conclamato e quello del motorino di avviamento..ma si trova con poco e facilmente..
vai sereno..prendila...e goditela:oook:
headless
09/05/2010, 10:05
quoto herbie.. c'è anche l'alternatore rumoroso se ha un pò di km ma basta fissarlo bene
lamps ;)
Obsolete
09/05/2010, 10:18
....il problema più serio e conclamato e quello del motorino di avviamento..ma si trova con poco e facilmente
:ph34r::ph34r::ph34r: io l'ho dovuto cambiare appena presa e l'ho pagato 700 e passa euro. se mi si rirompe ti chiamo :rolleyes:
Wow grazie delle confortanti risposte razzo!
Mi rincuorate un pochino.
Quindi voi che dite, anche moto con tipo 40.000 km vanno bene? a me avevano spezzato le speranze con prospettive di rifacimento della catena di distribuzione e altre cose dispendiose.
headless
09/05/2010, 10:23
beh penso che herbie intendesse dire che comprandolo usato si trova con poco.
poi se uno lo vuole nuovo il discorso cambia
io l'ho pagato circa 80 euro con la spedizione
Herbie 53
09/05/2010, 10:26
dai 50 a i 100 è il suo prezzo......obsolete t'hanno inculcato:w00t:
Eheh è perchè non ha scritto prima sul forum!!!
MALE MALE!!!
Obsolete
09/05/2010, 10:29
Wow grazie delle confortanti risposte razzo!
Mi rincuorate un pochino.
Quindi voi che dite, anche moto con tipo 40.000 km vanno bene? a me avevano spezzato le speranze con prospettive di rifacimento della catena di distribuzione e altre cose dispendiose.
a 40000 km un buon prezzo è 2500/2800 euro.
Intendi la catena di trasmissione? io l'ho cambiata a settembre insieme al pignone e ho speso sui 200 euro, manodopera inclusa.
boh, io non ne ho visti molti in vendita usati. poi lo stronzo mica degrada, mò funziona e la volta dopo no. Non è che puoi stare ad aspettare l'occasione.
Comunque non ero ancora iscritto al tcp, quindi è chiaro che se ricapitasse lo saprete subito
Herbie 53
09/05/2010, 10:29
Eheh è perchè non ha scritto prima sul forum!!!
MALE MALE!!!
se non scriveva proprio era meglio:coool:
Obsolete
09/05/2010, 10:31
dai 50 a i 100 è il suo prezzo......obsolete t'hanno inculcato:w00t:
senza dubbio... anche se non è che mi piaccia particolarmente, me lo ritrovo spesso nel culo.
comunque nuovo, ordinato in concessionaria, costa quello:dry::dry:
se non scriveva proprio era meglio:coool:
:cry::cry:
ho letto che uno può decidere di oscurare i messaggi di utenti sgraditi... com'è che si fa?
:coool:
Herbie 53
09/05/2010, 10:39
senza dubbio... anche se non è che mi piaccia particolarmente, me lo ritrovo spesso nel culo.
comunque nuovo, ordinato in concessionaria, costa quello:dry::dry:
:cry::cry:
ho letto che uno può decidere di oscurare i messaggi di utenti sgraditi... com'è che si fa?
usa il tasto cerca:coool:
Obsolete
09/05/2010, 10:45
usa il tasto cerca:coool:
se però oscuro quelli che mi stanno antipatici, quelli troppo semplici per i miei gusti, quelli permalosi, quelli con la tiger, quelli che si sentono ligabue... rimango da solo a rileggermi. vabbè valuterò
Io sono particolarmente sfigato. La mia precedente moto Legend, gli ho cambiato le guarnizioni della testate, cambiato la centralina e mille altre problemi. Ora con il TBSport, sono fermo da due settimane. Va a due cilindri: provato a cambiare il pick up, a cambiare la bobina, e forse anche in questo caso è la centralina. Sono un pochino sfiduciato, ma come dicevo: sfigato.
Herbie 53
09/05/2010, 10:46
se però oscuro quelli che mi stanno antipatici, quelli troppo semplici per i miei gusti, quelli permalosi, quelli con la tiger, quelli che si sentono ligabue... rimango da solo a rileggermi. vabbè valuterò
in effetti non ti vuol bene nessuno..
:biggrin3:
comunque accattatevi le classic III cilindri
Obsolete
09/05/2010, 10:54
in effetti non ti vuol bene nessuno..
dovrei venire alla festa di compleanno con il mood giusto
comunque accattatevi le classic III cilindri
Anche io la penso così!
Quindi cosa controllo per bene all'acquisto?
Mi spiego meglio: oltre ai normali controlli generici, c'è qualche chicca da triumphista incallito per andare sul sicuro?!
Obsolete
09/05/2010, 11:05
Anche io la penso così!
Quindi cosa controllo per bene all'acquisto?
Mi spiego meglio: oltre ai normali controlli generici, c'è qualche chicca da triumphista incallito per andare sul sicuro?!
se l'ultimo tagliando è lontano,portala a far tagliandare. sennò a un meccanico che ti ci dà uno sguardo
Herbie 53
09/05/2010, 11:07
ernando, di che zona sei?
Sono di Roma.
Non se ne trovano molte di legend qui purtroppo
Herbie 53
09/05/2010, 11:55
hai cafè twin che è un bel riferimento
Obsolete
09/05/2010, 11:56
Sono di Roma.
Non se ne trovano molte di legend qui purtroppo
io l'ho presa a roma. ho usato il sito di porta portese, ce ne stavano all'epoca na carrellata.
una cosa doa notare è come viene accesa. magari per farti vedere che parte subito il proprietario darà una bella botta d'acceleratore insieme allo starter. non è cosa buona e giusta:wink_::wink_:
Herbie 53
09/05/2010, 11:58
io l'ho presa a roma. ho usato il sito di porta portese, ce ne stavano all'epoca na carrellata.
una cosa doa notare è come viene accesa. magari per farti vedere che parte subito il proprietario darà una bella botta d'acceleratore insieme allo starter. non è cosa buona e giusta:wink_::wink_:
:blink:
Su porta portese ne ho trovata una sola del 99 con 21.000Km e vuole 4000 euri.
Quindi iniziando a collezionare consigli è cosa buona e giusta che parta senza gas!
Obsolete
09/05/2010, 12:01
:blink:
chevvò?
era riferito alle cose da controllare
Su porta portese ne ho trovata una sola del 99 con 21.000Km e vuole 4000 euri.
Quindi iniziando a collezionare consigli è cosa buona e giusta che parta senza gas!
questa è ridicola. 4000 euro va bene solo se c'ha grosse personalizzazioni che ti piacciono (tipo la sella monoposto, che è difficile da trovare e costa un fottio). se è originale 3000 euro è già grasso che cola. A prescindere, deve stare in condizioni perfette, pure di gomme.
Per esperienza personale, ti consiglio di mettere in conto qualche sfiga. se hai un budget fisso di 4000 e per altre spese ti dovresti prostituire, è meglio se punti a spenderne 3500, per esempio
Triumph legend custom cc 900 Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/triumph-legend-custom-cc-900-latina-7933263.htm)
Triumph Legend TT Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/triumph-legend-tt-roma-12727777.htm)
Triumph 900 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/triumph-900-roma-11855711.htm?last=1)
2.800 - 3.000 euro per una Legend sono solo un bel ricordo, stanno andando su di prezzo a manetta. Teniamocele strette!!
2.800 - 3.000 euro per una Legend sono solo un bel ricordo, stanno andando su di prezzo a manetta. Teniamocele strette!!
Cacchio mi sono svegliato tardi!
Grazie per gli annunci!
e per la dritta di cafè twin
Obsolete
09/05/2010, 12:13
Triumph legend custom cc 900 Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/triumph-legend-custom-cc-900-latina-7933263.htm)
Triumph Legend TT Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/triumph-legend-tt-roma-12727777.htm)
Triumph 900 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/triumph-900-roma-11855711.htm?last=1)
minchia, ma quissi stanno fore 'e coccia.
a sto punto conviene andare in inghilterra a vederne una, e o ci torni direttamente o te la fai spedire.
D'altro canto, una Thunderbird base prima serie (quindi più vecchia della Legend) con stesso kilometraggio la vendono a 6 pali o poco meno ( Triumph thunderbird 900 Moto e Scooter usato - In vendita Reggio Emilia (http://www.subito.it/triumph-thunderbird-900-reggio-emilia-11610834.htm)), perchè la Legend dovrebbe valere metà?
D'altro canto, una Thunderbird base prima serie (quindi più vecchia della Legend) con stesso kilometraggio la vendono a 6 pali o poco meno ( Triumph thunderbird 900 Moto e Scooter usato - In vendita Reggio Emilia (http://www.subito.it/triumph-thunderbird-900-reggio-emilia-11610834.htm)), perchè la Legend dovrebbe valere metà?
Eh bella domanda!
me lo sono sempre chiesto.
Perchè le Legend sono valuatate meno delle Tbird?
Non che mi lamenti del fatto eh, solo per sapere... anzi non lo dite in giro!
Obsolete
09/05/2010, 12:29
ernà, ti tocca andare in inghilterra. ma subito, che se si riprendono dalla recessione si alzano i prezzi pure là. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
inizia a farti un giro su ebay uk e vdi che è tutta un'altra musica:wink_:
Eh bella domanda!
perchè hanno dei particolari più scadenti (faro post e frecce sicuramente) rispetto a tb normale e adventurer. invece la tb sport c'ha differenze più nette (motore più potente e non so che altro)
Eh bella domanda!
Beh, che valga qualcosa di più della Legend è giusto, tutto sommato nuova costava di più, è tutta cromata, ha dei particolari che la rendono una sorta di versione "full optional", e quindi una differenza di valore è comprensibile.
Però 5.500 l'una e 3.000 l'altra non sta nè in cielo nè in terra.
ranocchio
09/05/2010, 15:51
e si teniamocele belle strette ste III cilindri !
Q8 con gli altri x i difetti , motorino diavviamento e alternatore .
Poi non so , praticamente queste moto sono euro 1 , quindi buone per i sconti rottamazione ( quando c'erano ancora i fondi ) = valore zero .
Il prezzo quindi lo fa il proprietario , lo so potrebbe essere molto alto , ma se uno e' alla ricerca di qualcosa di particolare , puo' anche spendere un po' di piu' .
Mettiamo il caso che vendessi il mio TBS del 2000 , con tutti gli accessori che in questi anni ho fatto su , cosa potrei chiedere ?
6000€ - 7000€ - :sick:
Magari uno che e' proprio alla ricerca di quella moto me ne da 8000€ perche' se ne innamora .
Adesso faccio l'inserzione sugli annunci matrimoniali:wub:
io l'ho presa a gennaio con 68000 Km tutta originale e ben tenuta 2900 euro, e l'unico problema è stato sto cacchio di forum che a forza di spulciare mi ha fatto spendere già 1500 euro in spippoli vari:mad:............e il problema è che non sono nemmeno a metà di quello che vorrei fare:biggrin3: quindi tu ernà lascia ogni speranza, sei già nel tunnel.........e visto che non puoi tornare indietro compra stà moto (anche perchè è una figata di moto) e faccela vedè
PS ti consiglio di cercare su moto.it, io l'ho trovata li e all'epoca ce n'erano una decina..........................a presto
Herbie 53
10/05/2010, 18:01
il tunnel non va percorso....va arredato
:risate2::risate2::risate2::risate2:
triumphead
10/05/2010, 21:07
:risate2::risate2::risate2:
sei un pazzo...